Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Le notizie piu strane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 19:56
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


La nonna sprint, brava! :08-:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:28
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


La polizia indiana userà fionde e polpette di chili come armi antisommossa :lol:





La gestione delle manifestazioni è sempre una sfida per la polizia, che deve evitare che le cose vadano fuori controllo, dovendo evitare atti violenti di possibili facinorosi nei cortei, ma anche impedire che gli stessi agenti feriscano i manifestanti.

La polizia indiana, come soluzione, si è dotata di fionde e di polpette al chili. Apparentemente, queste curiose armi sarebbero molto meglio dei cannoni ad acqua e dei gas lacrimogeni (che colpiscono tutti i manifestanti indistintamente), e anche delle pistole armate con proiettili di gomma (che comunque possono causare ferite anche gravi).

Gli agenti del distretto di Hisar, nello stato indiano di Haryana, si stanno esercitando ad utilizzare le fionde per lanciare con precisione palline di chili, in modo da poter colpire solo chi effettivamente costituisce un pericolo tra i manifestanti, peraltro evitando comunque ferite gravi o lesioni permanenti.

L’annuncio della nuova, inattesa, arma ha sollevato qualche preoccupazione da parte di qualcuno che teme che, essendo dotati di armi meno pericolose, gli agenti potrebbero non farsi troppi scrupoli nell’usarle. Ma Anil Kumar Rao, ispettore generale della polizia del distretto, ci tiene a precisare: “Non è che intendiamo usare le fionde contro i manifestanti pacifici. Servono solo contro i soggetti ostili. Abbiamo però il dovere di intervenire quando ci sono danneggiamenti a beni pubblici. E questo è un passo molto positivo, un’arma civilizzata e ad un costo ragionevole. Ed è molto meglio dei proiettili di gomma, che possono causare lesioni gravi”. La polizia indiana era finita qualche tempo fa al centro di molte polemiche proprio in seguito al ferimento di numerosi manifestanti durante una carica, quando era intervenuta con proiettili di gomma.
fonte
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:32
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Mi fa sorridere l'idea della fionda, figuriamoci per come verrà "caricata" :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2018, 21:46
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


In Uruguay si venderà cannabis in farmacie a 1,20 euro a grammo

Marijuana-620x372

Montevideo, Uruguay. L’Uruguay diventerà il primo paese al mondo che consentirà la vendita diretta alle persone di marijuana in un contesto di legalizzazione pressoché completa. La decisione è avvenuta dopo che il paese sudamericano ha adottato la relativa legge, del tutto rivoluzionaria, nel 2013 secondo cui la produzione, la vendita e il consumo di marijuana è del tutto legale.
L’aspetto più innovativo, tra l’altro, è relativo al fatto che la marijuana potrà essere venduta nelle farmacie, proprio come se fosse un’aspirina, con prezzi a partire da 1,2 euro al grammo.

Gli unici obblighi sono relativi al fatto che gli acquirenti, per poter effettuare la transazione, devono precedentemente registrarsi ad un registro nazionale dei consumatori di marijuana e non devono acquistare più di 40 g al mese. Tale registro è aperto solo ai cittadini uruguaiani o ai residenti permanenti in Uruguay e sarà attivo già dal prossimo 2 maggio.
La stessa marijuana che verrà venduta nelle farmacie è coltivata in campi supervisionati a livello statale.

Sempre nel contesto della legge di cui sopra, le persone potranno anche coltivare la cannabis in casa.
Il passo del governo uruguaiano in tal senso potrebbe rivelarsi la mazzata finale decisiva per contrastare lo smercio degli stupefacenti, in particolare della marijuana, tenuto in mano dalle organizzazioni criminali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2020, 21:32
Avatar

Founder
♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
142

Status:
| Ghost |


Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti

Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti
„I denti avevano dimensioni variabili, da 0,1 a 3 mm, e sono stati trovati all'interno di una sacca nella mascella inferiore. Le foto pubblicate dal Saveetha Dental Collage di Chennai documentano l'insolita scoperta“

bimbo-denti-india-2

Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti

In India un team di medici ha rimosso 526 denti dalla bocca di un bambino di sette anni. Così almeno sostengono i chirurghi del Saveetha Dental Collage di Chennai dove il piccolo è stato operato. La notizia può in effetti sembrare inverosimile, eppure sul sito dell’ospedale sono state pubblicate anche alcune foto che documentano l’insolita scoperta (vi sconsigliamo di vederle, per i forti di stomaco il link è questo).

Gli oltre 500 denti sono stati trovati all'interno di una sacca annidata nella regione molare della mascella inferiore. "I denti erano di varie dimensioni, da 0,1 mm a 3 mm. Tutti avevano una piccola corona, una minuscola radice e lo smalto", ha affermato Pratibha Ramani, chirurgo del Saveetha Dental Collage.

Il ragazzino non soffriva di dolori lancinanti, ma avvertiva del fastidio e un leggero gonfiore che però "stava aumentando di dimensioni".

L'intervento di rimozione è durato circa due ore, ma gli esperti hanno impiegato 10 giorni per analizzare tutti i denti. Si tratta "del primo caso al mondo in cui sono stati trovati così tanti piccoli denti in un singolo individuo", hanno spiegato gli esperti.

India, 526 denti nella mascella: il bimbo soffriva di un tumore benigno
Secondo quanto riferito dall’ospedale, il bambino soffriva di odontoma composto, un tumore benigno, ma non è noto se tale patologia sia stata causata da fattori genetici o ambientali. Ad ogni modo si tratta di una condizione molto rara: un precedente si è verificato nel 2014 a Mumbai dove un team di medici ha estratto 232 denti dalla bocca di un ragazzo di 17 anni a seguito di un'operazione di sette ore.

La massa pesava 200 grammi
"I genitori del bambino - ricostruisce il Saveetha Dental College - hanno fatto visitare il figlio per la prima volta in ospedale quando aveva solo tre anni, dopo aver notato il gonfiore nella mascella inferiore destra. Ma il bimbo non aveva collaborato con i medici e la sua patologia all'epoca non venne diagnosticata. Così la massa è aumentata, arrivando ad assumere i contorni di una sacca e a pesare circa 200 grammi".
fonte
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2020, 14:16
Avatar

Founder
♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
142

Status:
| Ghost |


AL DI LA’ E TORNO QUA – UNA 81ENNE RUSSA SI RISVEGLIA IN OBITORIO DOPO CHE I MEDICI L’AVEVANO DICHIARATA MORTA…

zinaida-kononova-1351716

AL DI LA' E TORNO QUA – UNA 81ENNE RUSSA SI RISVEGLIA IN OBITORIO DOPO CHE I MEDICI L'AVEVANO DICHIARATA MORTA DOPO UN’OPERAZIONE PER UN’OSTRUZIONE INTESTINALE - DOPO CIRCA SETTE ORE UNA DIPENDENTE HA TROVATO L’ANZIANA DISTESA A TERRA E…

Risvegliarsi dopo essere stati dichiarati morti è probabilmente una delle più grandi paure dell'essere umano. Un incubo diventato realtà per l'81enne Zinaida Kononova, che lo scorso 14 agosto era stata dichiarata morta dopo un intervento chirurgico per rimuovere un'ostruzione intestinale nell'ospedale centrale del distretto del Gorshechensky, nella regione di Kursk, in Russia. La donna, già portata in obitorio, si è "risvegliata" alcune ore dopo fra lo choc e lo stupore di medici e parenti.

La donna era stata portata all'obitorio all'una e dieci del mattino, ma circa 7 ore dopo una dipendente dell'ospedale ha trovato l'anziana distesa sul pavimento, caduta mentre cercava di scendere dal tavolo. Un vero e proprio choc per la dipendente che, aiutata da un paramedico, ha avvolto l'anziana Kononova in una coperta e l'ha portata nel reparto di terapia intensiva. Lo riporta il Daily Mail.

L'ospedale ha immediatamente chiamato la nipote, Tatiana Kulikova, dicendole: «Abbiamo una situazione insolita. Lei è viva!». La donna si è precipitata in ospedale, mentre un team di medici della capitale regionale Kursk è stata inviata per curare l'81enne. Tatiana Kulikova si è detta felicissima che sua zia sia viva, ma ha chiesto ai medici come una dinamica del genere si sia potuta verificare. «Inizialmente non mi ha riconosciuto - ha raccontato la nipote - né ricordava di essere stata operata. Ma ha parlato del suo vecchio problema al ginocchio».



gorshechensky central district hospital
GORSHECHENSKY CENTRAL DISTRICT HOSPITAL

Un medico e un anestesista, in seguito, hanno confessato di aver mandato la signora Kononova all'obitorio un'ora e 20 minuti dopo la sua morte, invece di due ore come da protocollo. Roman Kondratenko, medico capo dell'ospedale di Gorshechensky, è stato sospeso in attesa delle indagini. I parenti dell'anziana stanno pensando di citare in giudizio l'ospedale.
fonte
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2021, 12:04
Avatar

Founder
♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
142

Status:
| Ghost |


La sposa le dice di vestirsi come vuole, testimone di nozze si presenta vestita da T-Rex :lol: X)

67654107_10217819343329167_414-5d7753ef79c49

Christina Meador ha fatto una scelta che definire bizzarra è poco. La storia arriva dal Nebraska e la racconta, tra gli altri, Fox13News. La donna, 38 anni, doveva fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella che, con grande gentilezza, le aveva detto di vestirsi come voleva. Chissà se si aspettava la mise scelta da Christina. La 38enne si è infatti presentata con un costume da T-Rex. Avete letto bene. Vestita da dinosauro. “Quando sei la damigella d’onore e ti viene detto che puoi indossare qualsiasi cosa… non mi pento di nulla“, ha scritto la Meador su Facebook a commento di una foto della nozze. Ma come l’avrà presa la sposa? Molto bene: “Mia sorella è fantastica e non stavo assolutamente scherzando quando le ho detto che poteva indossare qualsiasi cosa”, ha commentato Deanna Adams.
#
 
Web  Top
231 replies since 28/3/2008, 13:47   2867 views
  Share