Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum


Votiamo Tomb Raider: Underworld
Poll choicesVotesStatistics
813 [50.00%]
105 [19.23%]
95 [19.23%]
71 [3.85%]
31 [3.85%]
11 [3.85%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Votiamo Tomb Raider: Underworld

« Older   Newer »
  Share  
Ranpyon
view post Posted on 14/12/2008, 23:35




Il mio commento è qui, e voto 8.
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 15/12/2008, 01:26




CITAZIONE (_Akenaton @ 14/12/2008, 22:42)
CITAZIONE
ma ricordiamo che è sempre un videogame e quindi non deve essere fedele al 100% alla storia, sia essa reale o mitologica

Ma cosa stai dicendo, e' un videogame, non deve essere fedele alla storia? E perche mai? Che sono burattini, te lo spiego io visto che non capisci si sono solo marionette, non ci vuole poi tanto a rendere un gioco come dici tu fedele alla storia basta conoscere la mitologia e gli eventi ad essa legati, cosa che la CD non ha fatto, anche se questo e' il meno guardando anche il resto delle cazzate che hanno incluso nel gioco.

premesso che ancora non ho giocato TRU (e che ne ho sempre meno voglia da quello che leggo in generale), vorrei puntualizzare un attimo sul fatto dell'aderenza del gioco alla realtà: anche i vecchi Core partivano da basi reali per poi sfociare spesso nel fantasy più puro (potrei farti decine di esempi ma li conosci meglio di me), sia per quanto riguarda mostri e nemici sia per quanto riguarda alcune locations, e questo non è che rovinasse quei giochi, anzi, secondo me gli donava ancora più fascino ed esotismo...
per cui, se come leggo un pò ovunque, TRU ha dei limiti abbastanza vistosi, immagino che la trama e la sua più o meno aderenza al reale sia l'aspetto più trascurabile di tutti....quello che più mi preoccupa è leggere di enigmi ancora una volta molto facili, solo un paio di livelli di grandi proporzioni, un gameplay non esaltante, non vorrei che ancora una volta si fosse puntato tutto sul rinnovato impatto grafico a scapito di tutto il resto.....anche l'assenza di extra consistenti potrebbe al limite essere secondaria, purchè però siano presenti i "fondamentali" del gioco

ma come ho già detto, darò un mio parere solo dopo aver giocato
 
Top
VVER440
view post Posted on 9/3/2009, 10:28




Non posso ancora dare il voto, perché avrò giocato solamente fino al primo checkpoint della Baracca di Lara, ma gia adesso posso dire che la Crystal Dynamics ha creato un buon motore grafico dato che:


Con la Grafica va gia molto meglio della Demo che tenendo quasi tutto al minimo non mi nadava :o:

Versione del gioco 1.1

Con Antialising al minimo e firltraggio delle texture Anisotropico x1 il gioco e risoluzione a 1366x768, si vede bene ed il gioco è giocabile, peccato per quella piccola seghettatura che quasi nemmeno si nota :P

Con Antialising e Filtraggio Texture al massimo risoluzione 1024x768 il gioco è più rallentato rispetto a prima, ma si vede bene anche cosi.


Naturalmente ci sono sempre quei rallentamenti ogni tanto, ma a me non danno alcun fastidio avendo gia avuto ai tempi un computer portatile parecchio vecchio :P


Credo che terrò tutto al massimo con Antialising e Filtraggio Texture su Anisotropico x1



SPOILER (click to view)
Con tutto al minimo mi ricorda molto Tomb Raider I :06-:



image image

Per questo il gioco si guadagnerà un punto bonus

Sono molto curioso di vedere il gioco con qualche PS3 collegate in Parallelo image

Anche se sappiamo che la grafica non è tutto, ugualmente la curiosità non può mancare :P
 
Top
master sasori
view post Posted on 23/4/2009, 21:49




voto 8
infatti ritengo il gioco meritevole specialmente per la giocabilità migliorata e alcune innovazioni e una trama storico fantastica all'altezza..sebbene manchino però nemici boss e nemici più intelligenti..confido però che trU sia un punto di partenza innovativo e serva da base per i prossimi TR che sicuramente si arricchiranno di opzioni..penso ad esempio,che nel prossimo TR ci saranno boss e pure più mezzi di locomozione..
 
Top
Spyro36
view post Posted on 2/4/2010, 22:39




Io ho solo tomb raider underworld per la ps2 e credo che è magnifico...ma potevano lavorare di + x quanto riguarda la grafica che come ho visto personalmente nella versione per pc e per ps3 si vede meglio... poi ci sono dei piccoli e innoqui errori durante i gioco... il gioco è giocabile facilmente perché nn ci sono livelli difficili e quindi voto 8... :)
 
Top
Laretta Croft
view post Posted on 23/12/2010, 18:13




io ho votato 10 e davvero stupendo !!!
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 11/5/2012, 19:08




8 è il voto complessivo... mi piace come capitolo, soprattutto la vasta esplorazione.. peccato per i buchi della trama!
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 11/5/2012, 19:16




Voto 1 , perchè mi ha lasciato molto insoddisfatto , è pieno di bug , ci sono enormi tagli nella trama , i livelli non presentano un minimo di inventiva , lara sembra una persona timida non più una forte e a volte aggressiva . Non bisogna lasciarci ingannare dall'aspetto grafico del gioco , perchè non è assolutamente un capitolo valido . Se prendiamo in considerazione la versione PS2 è ancora peggio , grandi tagli nei livelli , grafica inferiore a quella di legend , annullati l'effetto bagnato e lo sporco sulla pelle di lara , sono presenti grandi stanzoni vuoti privi di enigmi ..... l'elenco può continuare per giorni. Poi c'è da sottolineare che la trama iniziava a fare acqua da tutte le parti , insomma secondo il mio punto di vista fa' pena sotto molti aspetti ( per non dire tutti ) . E' stato un disastro , il capitolo peggiore che sia mai uscito . Poi la ricerca disperata dei genitori non mi è mai piaciuta come idea , però sembra che oltre ad essere il punto in cui si sviluppa tutta la trama dei due capitoli che hanno rovinato la serie , sarà anche parte importante della trama del nuovo film .
 
Top
tommyp_91
view post Posted on 9/10/2012, 12:12




Io ho finito proprio ieri Underworld, nel complesso mi è davvero piaciuto!! Per me la Crystal con questo capitolo ha fatto molti passi avanti, facendo un capitolo moderno ma nello stesso tempo con un ritorno alle origini (oserei dire anche più di anniversary) e questo l'ho apprezzato molto, in alcuni punti mi ricordava troppo TR2 :D (in particolare la Thailandia e Jan Mayen), le ambientazioni stupende e vaste, in certi punti mi sembrava di perdermi e pensare "e adesso dove vado?" Anche l'atmosfera nulla da dire, pieno di morti che risuscitano, rovine da esplorare fin dall'inizio, sotto quest'aspetto non potevo pretendere di meglio, i segreti anonimi è vero, ma mi sono divertito a raccoglierli tutti, specialmente le reliquie! Naturalmente ci sono anche degli aspetti negativi: il gioco pullula di bug (già solo aver dovuto ricominciare daccapo il gioco per un bug irrimediabile gli dovrei abbassare di parecchio il voto -.-), e per quanto l'esplorazione fosse vasta avrebbero dovuto complicare un po' di più le cose, oggetti che servono per andare avanti e spesso li ho trovati tutti concentrati in uno stesso posto.... In molti punti non sarebbe nemmeno servito modificare o stravolgere le ambientazioni, quindi qualche chiave, ingranaggio e qualunque oggetto utile per proseguire si poteva benissimo distribuirlo meglio (vedi gemme di shiva o gli ingranaggi prima dell'entrata di helheim per fare degli esempi pratici). poi un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto è ancora una volta la palese fretta di far uscire il gioco... proprio come in anniversary (atlantide), i primi livelli sono più accurati mentre gli ultimi sembrano fatti di fretta e furia (vedi mar andaman e mar glaciale artico, troppo corti! e per di più una nave praticamente identica a quella del mar mediterraneo bah) e anche questo non mi è piaciuto. E per concludere un piccolo particolare che ho notato (a parte certe incoerenze e imprecisioni nella trama): mi ricordo che in Legend in Nepal se lara toccava l'acqua gelata perdeva subito energia morendo congelata e aveva il giubbotto pesante...qui in underworld invece nuota nel mar glaciale artico come se ci fossero 40° gradi fuori e con una muta....e potevi addirittura scegliere quella leggera del mediterraneo, oddio :o: !! si è una stupidata colossale però mi ha fatto pure riflettere quel particolare, che lara avesse fatto lezioni di sopravvivenza nell'acqua gelida?? :D
Vabbè io a questo gioco gli darei 8,5 perchè comunque mi sono divertito tanto e per me è stato uno dei tomb raider più belli anche se troppo semplice a volte :) ma siccome il voto è intero non gli do 9 perchè mi sembra troppo, ma un bell'8 se lo merita almeno per quanto riguarda me ;)

Edited by tommyp_91 - 9/10/2012, 13:50
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
Lcgfan
Posts:
21,294

Status:
| Ghost |


Voto 8 mi è piaciuto ma l'ho trovato troppo facile xD
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 23:13
Avatar

Junior Member

Group:
LcgTopMember
Posts:
28

Status:
| Off |


Il mio voto e' 10, il tomb che mi e' piaciuto di piu di tutti (per ora) hahah ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 16:54
Avatar

granatiere granitico
♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
23,027
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
| Off |


2yx4ozs
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Diciamo che preferivo almeno 4 livelli extra, ma è carino..
Voto 8
 
Web  Top
27 replies since 3/12/2008, 21:03   795 views
  Share