Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Prime immagini, news e info su Tomb Raider 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2013, 08:25
Avatar

Senior Member
♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:
| Off |


Non sono d'accordo con il tuo ragionamento, Raidermaniac. Hai tempi di Tomb raider IV (The last revelation, precisamente, anni 1999-2001) era molto più facile di adesso procurarsi copie illegali dei giochi, soprattutto per console: bastava andare nei mercatini di paese dove non mancavano le bancarelle con tali merci ben esposte. Ora invece, se si vuole godere appieno dei giochi moderni in cui la parte multiplayer è la parte maggioritaria, bisogna acquistarli legalmente. Ritengo che le vendite di Tomb raider sono più che soddisfacenti e sono d'accordo però sul fatto che ci sarebbero voluti maggiori DLC (del resto avrebbe permesso alla Square-Enix di incassare ancora...)
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 14/9/2013, 12:56




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 1/9/2013, 09:25) 
Non sono d'accordo con il tuo ragionamento, Raidermaniac. Hai tempi di Tomb raider IV (The last revelation, precisamente, anni 1999-2001) era molto più facile di adesso procurarsi copie illegali dei giochi, soprattutto per console: bastava andare nei mercatini di paese dove non mancavano le bancarelle con tali merci ben esposte.

Devo dissentire. nel periodo dei primi 4 Tomb Raider (1996-1999) i pc nelle case erano ENORMEMENTE meno diffusi rispetto a ora, per cui anche se era possibile rimediare copie pirata nei mercatini o altrove il fenomeno dello scaricamento illegale a livello di grandi numeri era sensibilmente inferiore. Questo fatto, unitamente alla elevata qualità di quei giochi, ha reso possibile vendite di 4-5-6 milioni di unità per volta.

Replicare un simile risultato oggi sarebbe un successo clamoroso, per cui penso che la Square Enix non dica il vero circa le vendite effettive, altrimenti cosa hanno da lamentarsi?
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 13:46
Avatar

Senior Member
♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:
| Off |


I pc sì ma le console modifcate erano all'ordine del giorno, infatti io ho chiaramente scritto che "era molto più facile di adesso procurarsi copie illegali dei giochi, soprattutto per console". Il discorso era generico sulle vendite delle copie dei giochi e non solo la versione PC.
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 23:37
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Comunque io penso sia un dato vero, anche perchè è un TR molto più adatto alla massa mondiale di giocatori.
Non rientra nel palato fine di noi lariani classici.
Ma è anche un discorso che inizia a essere vecchio, forse il prossimo capitolo avrà varianti magari più interessanti sul lato mistero enigmi, ma non ci spero molto.
4 milioni non è male, tocca anche vedere quanto hanno spesso tra produzione, marketing ecc e farsi due conti, ma penso che la fetta di torta sia andata a tutti.
Mi sa che miravano ai 5-6 milioni, ma è difficile fare simili cifre.
 
Web  Top
Dante_Sparda
view post Posted on 13/10/2013, 19:28




Appena sentita la notizia non ci ho creduto. Tralasciando le vecchie glorie con dati di vendite da record, direi che rispetto ai 2,2 o 2,6 di TrU è stato un salto di qualità specialmente in un mercato dove a comandare sono i FIFA, i PRO e i GTA( gioco dove impersoni uno o più buzzurri tossicomani, ladri, assassini e puttanieri; eh sì proprio un bel gioco, degno di chi se lo compra). TR deve fare i conti con AC. Il codice Da Vinci del mondo dei games (Ac prende una buona idea ma è troppo sopravvalutato. Sarebbe meglio come romanzo che come gioco) è avanti nelle vendite ma già avere 4 milioni mica è niente. Spero che siano il trampolino per qualcosa di più Tomb e meno Survival.
 
Top
Pulcino°
view post Posted on 17/10/2013, 21:24




brava Lara XD :00-:
 
Top
1730 replies since 11/7/2009, 21:33   38703 views
  Share