Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

I primi errori del gioco.

« Older   Newer »
  Share  
HeartSilver
view post Posted on 18/6/2012, 16:16




Salve, in questo topic vorrei parlarvi degli errori che hanno commesso quelli del Crystal Dynamics e dei altri creatori di questo gioco che a prima vista sembra un vero ritorno alle origini di Tomb Raider, ma per me non è così.
In questo topic parlo degli errori che ho trovato su questo capitolo sia per la cronologia degli eventi che per altri grandissimi errori che probabilmente molte persone che hanno giocato sopratutto ai vecchi capitoli come me avranno capito i tanti errori che riserva seppur non ancora uscito questo nuovo titolo e che vi mostrerò anche utilizzando delle immagini.

1) Iniziamo da uno dei più grandi errori della serie, ovvero il fatto che i creatori hanno detto che questa è la prima avventura di Lara, e qui ha 20 anni.
Cioè ma stiamo scherzando.
E questo che sarebbe:
tombraider1
La prima vera avventura di Lara è a 16 anni quando era con Verner Von Croy, e a 17 anni era nell'isola nera e a 18 era a Roma a cercare la pietra filosofale.
E ora parliamo proprio di quest'ultimo.

2) La serietà di Lara, in questo nuovo capitolo non c'e l'ha, ha sempre paura di tutto, quando invece già a 18 anni quando era qui:
Tomb-Raider-Chronicles_2
era matura, non aveva paura di nessuno, qua invece ha paura di tutto ed ha anche paura di uccidere, quando invece aveva ucciso dei draghi e anche due statue romane, per non parlare quando non ha aiutato Pierre quando era in pericolo nel colosseo, menomale che poi si è salvato XD.
Poi non ha senso il fatto che prima è seria, poi è una cagasotto, poi torna seria, ma che si sono fumati?

3) L'armeria pesante, qua è stato annunciato che Lara ha a disposizione più armi normali che da fuoco, ma scusa le tante armi che aveva Lara nel primo flashback di Chronicles? Le doppie pistole, le uzi, lo shotgun, il revolver? Poi non credo che una come Lara non porta con se almeno un arma da fuoco.

4) Dove è finito lo zainetto che Lara porta sempre con se in qualsiasi posto lei va?
tomb-raider-lara_croft-010-anniversary

Se trovate qualche altro errore di questo gioco ditelo in questo topic.
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 18/6/2012, 17:27




Molto interessante questo topic! Effettivamente parlando la CD parla del reboot ma è un vero stravolgimento di tutto ciò che rappresenta Lara...

Ora non mi vengono in mente altri "errori" (ah si, la nazionalità?!) ma sono certa che ne verranno a galla molti purtroppo...
 
Top
DeltaTR
view post Posted on 18/6/2012, 17:31




Non li chiamerei errori, essendo un reboot significa che tutti i vecchi capitoli è come se non fossero mai esistiti ... e Lara di conseguenza è stata completamente stravolta. -_-

Insomma abbiamo un nuovo personaggio che si chiama Lara Croft e che somiglia vagamente a quella che conoscevamo, Punto.
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 18/6/2012, 17:34




CITAZIONE (DeltaTR @ 18/6/2012, 18:31) 
Non li chiamerei errori, essendo un reboot significa che tutti i vecchi capitoli è come se non fossero mai esistiti ... e Lara di conseguenza è stata completamente stravolta. -_-

Insomma abbiamo un nuovo personaggio che si chiama Lara Croft e che somiglia vagamente a quella che conoscevamo, Punto.

Errori con le virgolette -_-
 
Top
HeartSilver
view post Posted on 18/6/2012, 18:19




Momento, momento, momento, mi state dicendo che con questo capitolo tutto quello che è successo non è mai successo? D:
No dai spero che questo capitolo sia uno spin off e quindi non è riguardante la serie, altrimenti al diavolo hanno sfottuto tutta una serie ASD.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Lo hanno detto loro stessi ufficialmente, la serie Core è azzerata, con Lara Croft si parte di nuovo a modo loro, in stile USA :014-: :01-:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 19:38
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Hai riassunto in un post esattamente quello che penso di questo nuovo Tomb Raider, non mi ha irritato tanto la svolta survival horror (che seppur riluttante ancora ancora la posso tollerare) ma lo stravolgimento completo della biografia e del personaggio di Lara
 
Web  Top
Talos Munera
view post Posted on 18/6/2012, 19:40




CITAZIONE (HeartSilver @ 18/6/2012, 19:19) 
Momento, momento, momento, mi state dicendo che con questo capitolo tutto quello che è successo non è mai successo? D:
No dai spero che questo capitolo sia uno spin off e quindi non è riguardante la serie, altrimenti al diavolo hanno sfottuto tutta una serie ASD.

Putroppo è un nuovo capitolo :( e dicono che sarà il primo di una nuova serie (sempre che non faccia flop, chiaro!)
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:12
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Ma io glielo auguro di fare flop xD non si fa così -.-
 
Web  Top
Talos Munera
view post Posted on 18/6/2012, 20:16




CITAZIONE (;SputafuocoCorey @ 18/6/2012, 21:12) 
Ma io glielo auguro di fare flop xD non si fa così -.-

-_- -_- verrebbe la voglia di farglielo fare... :026-: :lara:
 
Top
HeartSilver
view post Posted on 18/6/2012, 22:26




Azzera una serie piena di successi che questi manco se lo sognano, se Lara è famosa e grazie ai primi capitoli, non a questi nuovi dove durano meno di 8 ore e sono semplicissimi .-.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 00:41
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Guarda la trama non era neanche brutta, il triangolo maledetto de noaltri ci stava anche, è proprio lo stravolgimento del personaggio che me sta sul pixel...
Con tutti i misteri di sto mondo continuano a girare il mestolo sul passato di Lara, ma famola andare avanti sta donna no?? Nuove avventure, nuovi amici e nemici! Ma fermo restando LARA come cardine di tutto
 
Web  Top
_Emily_
view post Posted on 19/7/2012, 13:24




Secondo me la cosa giusta sarebbe stato continuare con la trama di TR: Underworld.. la storia della mamma scomparsa, della spada e di quei specie di Stargate che ti portano ad Avalon a me aveva incuriosito moltissimo.. c'è, avrebbero potuto iniziare da lì con qualcosa di nuovo.. ma non stravolegere così Lara!

Comunque devo ammettere che dai trailer questo nuovo Tomb Raider mi incuriosisce! e mi piace... insomma, sono combattuta!!
 
Top
androme^321
view post Posted on 19/7/2012, 13:32




Anche a me incoriuscisce questo nuovo TR , ma potrebbero aver costruito una storia con la lara che conosciamo , questa trama che stanno sviluppando a me sta piacendo molto , ripeto "la trama" non lo stravolgimento del personaggio di Lara e del gioco Tomb Raider (cosa che hanno fatto da legend :06-: , ma quello ancora ancora ci stava :048-: )
Comunque secondo me hanno fatto bene ad abbandonare la storia della madre , di excalibur ecc... secondo me era diventato tutto troppo incasinato :wacko:
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 19/7/2012, 14:38




parlando di errori dovremmo risalire al 1999, all'indomani cioè di "The last revelation"
il primo grande errore lo commise la stessa Core, cercando di sopprimere il personaggio di Lara perchè a loro detta ne erano divenuti schiavi e non ce la facevano più a reggere lo stress di creare ogni anno un gioco di quella complessità

il secondo errore fu quello di ripartire nel 2003 con "AoD", il vero primo punto di svolta (negativo) che si tentò di dare alla serie, cercando un gameplay più snello e uno svolgimento meno complicato...risultato poco convincente, malgrado il gioco per atmosfera e fascino si mangia tutti i capitoli della CD messi insieme. All'epoca le crtitiche furono asprissime, e si pensò di aver toccato il fondo...in realtà il futuro sarebbe stato ben più grigio, confermando il detto che dice "al peggio non c'è mai fine"

il terzo e più fatale errore fu quello di passare il brand in mano agli americani: il lato visivo prende il sopravvento sui contenuti, la trama e il personaggio di Lara acquisiscono un importanza maggiore dello svolgimento stesso degli eventi, subentrano personaggi secondari, aumenta l'action e scompare quasi del tutto la proverbiale difficoltà che era il trademark della serie. Underworld ha rappresentato un piccolo barlume di luce nel tentativo di riportare il gioco verso la sua connotazione più autentica, ma come sappiamo il brand sta ora prendendo una piega totalmente diversa e inattesa, di fatto snaturando completamente il gioco delle origini.


Vedete, la trama, gli outfits, la casa e quant'altro in TR sono stati sempre elementi di contorno....Tomb Raider non è una fiction, non è un capitolo di Harry Potter, non è uno sparatutto per teenagers. Tomb Raider è sempre stato un fottuto rompicapo con ambientazioni esotiche e atmosfere ancestrali.
Qualunque cosa si faccia per diversificare questi elementi ci si allontana dal gioco, ed è quello che sta succedendo da molto tempo a questa parte.


Per quello che mi riguarda il gioco dovrebbe ripartire dalla Piramide in cui Lara sprofondò nel 1999, scoprendo che non è mai morta e ripartendo con un avventura che la porti a spasso per il mondo nei luoghi più impervi e sinistri che l'immaginazione possa partorire
naturalmente con tanta, tanta difficoltà, e nessuno a cui chiedere aiuto ;)
 
Top
19 replies since 18/6/2012, 16:16   438 views
  Share