Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum


Voto e commento per Tomb Raider 2013
Poll choicesVotesStatistics
92 [40.00%]
101 [20.00%]
61 [20.00%]
41 [20.00%]
9.50 [0.00%]
8.50 [0.00%]
80 [0.00%]
7.50 [0.00%]
70 [0.00%]
6.50 [0.00%]
5.50 [0.00%]
50 [0.00%]
4.50 [0.00%]
3.50 [0.00%]
30 [0.00%]
2.50 [0.00%]
20 [0.00%]
1.50 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Voto e commento per Tomb Raider 2013

« Older   Newer »
  Share  
Dante_Sparda
view post Posted on 13/1/2014, 23:56




Credo sia ora di votare e volendo spiegare il voto, questo Tomb Raider. Reboot made by Square Enix, software house che non necessita di presentazioni, che ha all'attivo più di 4 milioni di copie vendute. Per il voto conta l'impressione personale. Non è un voto oggettivo a certi paramentri stile riviste e blog per gamers.
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 00:34
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Voto 9 per questo nuovo Tomb Raider che mi ha sorpresa piacevolmente anche se devo dire che già i primi trailer mi entusiasmarono alquanto, ebbene si, sono una delle poche entusiaste già dagli inizi. Perché? Perché ho visto del potenziale in questo games e un'aria nuova con una Lara agli inizi molto timorosa ma che con l'andare avanti si "rinforza" sempre più facendoci intravedere la Lara "cazzuta" (lasciatemi dire cosi) che conosciamo bene. E' chiaro anche dalla scena finale, è molto simbolica, non voglio spoilerare nulla ovviamente per chi non l'ha giocato ;) Era tanto che un capitolo di Tomb Raider non mi faceva commuovere, purtroppo sono presenti molte dipartite di altri protagonisti del gioco, prima di tutto e ho pianto letteralmente sperando che non stesse capitando realmente, l'atto eroico di alcuni di loro è degno di nota. E' vero che rispetto ai capitoli Core c'è stata un'inversione di tendenza, più combattimenti, meno tombe ma credo che le rivedremo nei prossimi giochi ;) Il mio commento non disdegna ne dimentica i precedenti, amo molto i giochi Core, ci tengo a ribadirlo, sono "nata" con quelli, il primo che ho giocato è il secondo :sisi: ma come detto fin'ora ho avuto modo di amare tanto anche questo Tomb Raider 2013 e questa Lara :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:38
Avatar

sedra senz'ali

Group:
Member
Posts:
16
Location:
trieste

Status:
| Off |


io ho votato 10 perche mi e' piaciuto tantissimo <3 e anche perche gli altri non li ho giocati XD ma mi piacerebbe giocare anche loro, spero che me li regalino al compleanno ^_^
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 14/1/2014, 20:16




Premessa:
Come gioco in sé merita un voto alto, circa 8,5 o addirittura 9. ottimo lavoro di gameplay, di ambientazione, grafica e anche parvenza di trama.

Il voto che gli darei è 6. Appena sufficiente. Rimane il coinvolgimento e una parvenza di avventura ma è stato un gioco troppo versato su uno stile action e sparatutto. Anche in altri TR c'erano i nemici, tipo in Legend ma era diverso. Qui reliquie e tesori non avevano senso né le locazioni né il significato in sé. Cioè, cosa mi rappresenta trovare dei ventagli o pettini? Solo per completare il gioco..non c'è un vero motivo di collezionismo e i personaggi secondari, a parte Roth, sono tutte macchiette, specialmente il professore. Sembrava un progetto che volesse emulare "Lost" ma alla fine è stata solo la brutta copia. Troppa azione frenetica, tombe segrete prive di significato e soprattutto, dove sta la tanto sbandierata libertà del giocatore? Gioco lineare non più di TR: Anniversary. vergognoso. Se il prezzo è 17€ o massimo 20€ da prendere, altrimenti evitatelo. Tanto vale prendere un assassin's creed a cui si sono ispirati chiaramente. Come punto di lancio e come cattura nuovi giocatori di sicuro ha funzionato, perché appunto si è ispirato ad assassin's creed, però temo che il sequel sia improntato allo stesso modo. Mi basterà guardare i trailer, e a meno di una trama accattivante non lo comprerò.
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 16/1/2014, 09:56




Voto 4

Sapete come la penso, per me questo gioco di Tomb Raider ha soltanto il titolo
Il mio voto non tiene conto del reparto tecnico, oggettivamente assai ben realizzato, ma del fatto che il gioco snatura completamente meccaniche e finalità del gameplay originale, strizzando l'occhio alla fetta di mercato che oggi tira di più, ovvero quella degli action-sparatutto. Per me possono tenersi i soldi e il gioco, ho fatto fatica persino a guardare i vari walktrough, di giocarlo non se ne parla neanche.
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 17/1/2014, 15:17




Hai detto bene: di Tomb Raider ha solo il titolo. Addirittura è meno Tomb Raider rispetto a TRL, TRA e TRU. La giocabilità per me è sicuramente una caratteristica che un gioco come TR dovrebbe avere sempre all'avanguardia però a questi livelli ormai c'è da lavorare sui contenuti. Il sequel forse avrà a che fare con un'organizzazione nell'ombra quindi forse potranno arrivare i contenuti, ma certo rendere tutto il gioco uno sparatutto secondo me sarebbe un grave errore.
 
Top
5 replies since 13/1/2014, 23:56   103 views
  Share