Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Ecco la 18enne che ha inventato il metodo per caricare le batterie degli smartphone in 30 secondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 19:21
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Una ragazza ha scoperto il metodo per ricaricare il cellulare in 30 secondi.



CALIFORNIA – Una studentessa indo-californiana ha ideato un condensatore ad alta densità che è in grado di far tornare in vita i cellulari scarichi in solo mezzo minuto. Laragazza, di soli 18 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe rivoluzionare per sempre il futuro della tecnologia.

Finalmente la ragazza probabilmente è riuscita a fare quello che i grandi colossi della tecnologia stanno cercando di realizzare da moltissimi anni. La studentessa ha creato un meccanismo che permette di ricaricare la batteria del telefono in soli 20-30 secondi.

L’idea di creare questo condensatore le è venuta in mente perché era stufa della batteria del suo cellulare. Così ha deciso di creare questo condensatore ad alta densità ed ha dimostrato che è in grado di ricaricare una luce al LED.

I condensatori sono degli apparati in grado di immagazzinare energia elettrica. La differenza che hanno con le batterie è che i condensatori si ricaricano molto più velocemente e che quest’ultimi inoltre sono in grado di immagazzinare energia per un volume molto basso.

Lo scopo della ragazza è quello di progettare un condensatore che accumuli una quantità di carica elettrica molto grande in uno spazio ridottissimo, capace di durare 10 volte più di una normale batteria telefonica. Per adesso l’apparato che ha creato è in grado di ricaricare una luce a LED singola, ma in futuro vorrebbe applicare la tecnologia agli smartphone. La ragazza continua a studiare per raggiungere il suo scopo.
fonte
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/4/2014, 19:21   42 views
  Share