Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Il mare della Sardegna, un vero toccasana

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 7/9/2014, 00:02
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Articolo: Il mare della Sardegna, toccasana per corpo e mente

La talassoterapia è una forma di idroterapia che utilizza l'acqua di mare e altre sostanze marine, come minerali, alghe, fango e sabbia.

kKkMNmd

La talassoterapia è una forma di idroterapia che utilizza l'acqua di mare e altre sostanze marine, come minerali, alghe, fango e sabbia. Si tratta di una terapia molto popolare in Francia, Germania, Russia e, soprattutto, nelle zone intorno al Mar Morto. Ma che ha conquistato anche alcune regioni italiane, soprattutto quelle che offrono natura selvaggia e qualità eccelsa. Sì, in Sardegna, soprattutto nella provincia di Cagliari, il suo bellissimo mare ha conquistato tutti. Anche le spa.

IL PROTAGONISTA La talassoterapia ha effetti benefici su tutto l’organismo e aiuta a guarire molti disturbi, quali lo stress, i problemi circolatori, i problemi alle articolazioni, i reumatismi e l'artrite, i problemi respiratori e le malattie della pelle. La talassoterapia è un toccasana completo, in quanto favorisce l'eliminazione delle tossine, aumenta le difese immunitarie, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, rilassa e tonifica i muscoli e migliora la qualità della pelle. Particolarmente consigliati per i programmi dimagranti i trattamenti a base di alghe, in quanto accelerano l'eliminazione delle tossine e stimolano le funzioni dell'organismo.

PROPRIETA’ Uno studio recente, effettuato su un campione di pazienti artritici, presso l'ospedale israeliano di Soroka, sul Mar Morto, ha dimostrato che, con più sedute, si può assistere a un miglioramento generale dei sintomi quali rigidità, gonfiore agli arti e difficoltà di movimento nei soggetti sottoposti a bagni e impacchi di fango. Il fango e i sali marini, inoltre, vengono spesso impiegati negli istituti di bellezza per bendaggi, peeling e bagni in quanto sono ricchi di cloruro di magnesio, cloruro di potassio e bromo.

IL CONSIGLIO Thalassos è un centro termale all’avanguardia, che sfrutta le molteplici virtù curative dell’acqua marina sia come ottimo rimedio antistress, sia per terapie naturali contro l’artrosi e i reumatismi diffusi, ma anche per aiutare e supportare ossa, circolazione e inestetismi. Thalassos, a Quartu Sant-Elena, in provincia di Cagliari, è aperto tutto l'anno, durante l'inverno il circuito termale è coperto. Tra gli altri centri che offrono questo servizio, e sono davvero tanti, c’è il Is Molas Golf Hotel di Santa Margherita di Pula, il Sofitel Thalassa Timi Ama di Villasimius e il Resort Valle dell’Erica, dove potrete godere dolci emozioni wellness a pochi passi dal mare.

IL LUOGO Bella la Sardegna, stupenda Cagliari. Il suo tratto costiero si sviluppa per circa 50 km da Capo Sant’Elia a Capo Boi. Tra le più conosciute, per aiutarvi a scoprire il meglio del meglio, non potete perdere la bellissima Spiaggia del Poetto, sormontata dal capo montuoso della Sella del Diavolo. A seguire Is Mortorius, dalla sabbia bianca e sottile, e le spiagge di Cala Regina, dall’aspetto roccioso e dal fondale basso pietroso. La spiaggia di Geremeas è invece caratterizzata da un fondale particolarmente profondo già a pochi metri dalla riva, mentre Mari Pintau offre acqua verde smeraldo, sabbia dorata e scogli accessibili.

Fonte Lastampa.it

Amo la Sardegna ormai anche se non l'ho mai vista, spero di averne occasione :sisi: come chi è sempre nel mio cuore e vorrebbe rivederla dopo tanti tanti anni...
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/9/2014, 00:02   93 views
  Share