Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Gotham (serie tv)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2014, 22:25
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


“Gotham”, la serie tv sul prequel di Batman



Per i lettori distratti è come il Commissario Basettoni: quando il capo della polizia di Topolinia ha un problema chiama Topolino, quando c’è un crimine a Gotham City lui aziona il bat-segnale e convoca Batman. Ma adesso il Commissario Jim Gordon ha la sua chance per dimostrare di essere un poliziotto in gamba. Ha infatti appena debuttato in Usa la serie tv Gotham creata da Bruno Heller (in Italia dal 12 ottobre, i primi due episodi su Italia 1, i successivi sul canale pay Premium Action), che lo vede protagonista assoluto.

Seguiamo infatti le vicende del giovane detective Gordon in una Gotham City ancora senza Batman. Ma non senza il suo alter ego Bruce Wayne: nel primo episodio della serie Gordon si trova infatti a indagare sull’omicidio di Thomas e Martha Wayne, i suoi genitori. Oltre a boss criminali e serial killer comuni, in questa sorta di prequel di Batman Gordon si troverà ad affrontare le future nemesi di Batman, come il Joker, Selina Kyle (Catwoman), Edwand Nygma (L’Enigmista) e Oswald Cobblepot (il Pinguino), in una contaminazione fra atmosfere noir e supereroistiche molto interessante.

Gordon è interpretato da Ben McKenzie, famoso per le serie OC e Southland, che dice di aver chiesto consigli sul ruolo a Gary Oldman (il Gordon dei film di Christopher Nolan) mentre Bruce Wayne ragazzino è David Mazouz. Che Gordon non fosse totalmente dipendente da Batman lo si era già visto nella bella saga a fumetti Batman Year One scritta da Frank Miller a fine Anni 80, che già aveva ispirato la trama del film Batman Begins di Christopher Nolan. Miller è anche il co-regista di Sin City: una donna per cui uccidere, film noir nelle sale dalla prossima settimana tratto dalla sua omonima graphic novel. Ma la Marvel, rivale della DC Comics che pubblica Batman, abituata a trionfare al cinema (Avengers, Captain America, X-Men) non sta a guardare. Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. la serie sul servizio segreto Marvel sono in arrivo nuove serie tv. La più attesa è senz’altro Daredevil, protagonista l’avvocato cieco con i sensi ipersviluppati, per molti versi affine a Batman, e non a caso interpretato al cinema da Ben Affleck, che sarà l’Uomo Pipistrello nel prossimo Batman vs Superman.

Articolo de lastampa.it

ecco la scheda tecnica

Titolo Originale: Gotham
Anno: 2014
Rete Televisiva: Fox
Casa Di Produzione: DC Entertainment, Primrose Hill Productions, Warner Bros. Television
Genere: Supereroi
Paese: USA
Ideatori: Bruno Heller
Interpreti: Ben McKenzie, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Zabryna Guevara, Erin Richards, Donal Logue, Jada Pinkett Smith, David Mazouz, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones

trama

Gotham è un prequel alla saga di Batman, ed è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics. La serie si pone l’obiettivo di rivelare un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima, e segue l’ascesa del giovane poliziotto James Gordon (Ben McKenzie) attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male – narrando la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi

Fonte Badtv.it

tmV5Ukk

alcuni villain:



un poster



Altre informazioni su Wikipedia a questo LINK

Sito ufficiale QUI

Per tenervi sempre aggiornati seguite questo LINK. Grazie a Badtv.it :08-:
 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/9/2014, 22:25   62 views
  Share