Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

News: Lenovo compra Motorola da Google.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2014, 21:00
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Lenovo compra Motorola da Google per 2,9 miliardi di dollari

Con l’acquisto del marchio, l’azienda cinese diventa il terzo produttore mondiale di smartphone. Il Ceo Yuanqing: “Siamo pronti a competere sul mercato globale”

OlXTvQo

Da oggi l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo è ufficiale: l’azienda cinese ha rilevato da Google il marchio di telefonia e parte del portafoglio di soluzioni e progetti già realizzati o in arrivo sul mercato per la cifra di 2,91 miliardi di dollari.

Ma non succederà come con Microsoft, che sta per cancellare il nome Nokia sugli smartphone, assicura Lenovo. "I due marchi conviveranno, ma saranno usati per mercati diversi e complementari": in Usa, America Latina ed Europa gli apparecchi saranno distribuiti come Motorola, mentre saranno targati Lenovo nel resto del mondo e soprattutto in Asia, dove la presenza del marchio cinese è più forte.

X0DZy1h

Oggi abbiamo raggiunto un traguardo storico - ha detto Yang Yuanqing, Ceo di Lenovo - una pietra miliare per Lenovo e Motorola e insieme siamo pronti a competere, crescere e vincere nel mercato globale degli smartphone. Diventando il terzo produttore di smartphone al mondo, in grado di sfidare i primi due, daremo al mercato ciò di cui ha bisogno: possibilità di scelta, concorrenza e una nuova spinta innovativa».

Con l’accordo, Lenovo diventa proprietaria di un'azienda ricca e variegata con un organico di quasi 3.500 dipendenti in tutto il mondo – di cui circa 2.800 negli Stati Uniti – che sviluppano, progettano, vendono e supportano i dispositivi Motorola. L’azienda opererà come società sussidiaria completamente di proprietà di Lenovo, e la sua sede rimarrà a Chicago.

Google manterrà la proprietà della maggior parte del portafoglio di brevetti Motorola Mobility, mentre Motorola riceverà la licenza d’uso per questo ricco portafoglio di brevetti e altre proprietà intellettuali. Motorola manterrà più di 2.000 brevetti e un vasto numero di accordi di cross license sui brevetti, insieme al nome Motorola Mobility e al portafoglio del marchio commerciale.
“Motorola è in ottime mani con Lenovo, un’azienda all’avanguardia e focalizzata al massimo nella produzione di dispositivi di qualità”, dichiara Larry Page, CEO di Google. E Yuanqing gli fa eco: "Con Motorola ci muoveremo meglio nell’era mobile, potremo finalmente offrire un portfolio completo di prodotti che va da smartphone e tablet agli apparecchi per il mercato professionale". Il riferimento è all'altra grande acquisizione di Lenovo, quella di IBM, di cui i cinesi hanno prima rilevato il settore consumer (nel 2005) e di recente la divisione server, diventando il primo produttore di computer al mondo.

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
0 replies since 30/10/2014, 21:00   25 views
  Share