Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Addio a Leonard Nimoy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 19:27
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Non riesco a smettere di piangere, la notizia che ho letto da poco mi sconvolge e rattrista tantissimo, uno dei miei miti ci ha lasciati oggi, si è spento Leonard Nimoy, conosciuto da tutti per il ruolo di Spock in Star Trek :(

uqBhJ0H

È morto Leonard Nimoy, il Signor Spock di Star Trek

Leonard Nimoy, attore diventato famosissimo per la sua partecipazione alla serie fantascientifica Star Trek, dove ha interpretato l’iconico Signor Spock, è morto a 83 anni…

Leonard-Nimoy

Leonard Nimoy, attore diventato famosissimo per la sua partecipazione alla serie fantascientifica Star Trek, dove ha interpretato l’iconico Signor Spock, è morto a 83 anni.

L’attore era stato ricoverato la scorsa settimana all’UCLA Medical Center. Era stato lui stesso a chiamare il 911 la sera di giovedì 19 febbraio dopo aver cominciato a sentire dei forti dolori al petto. Un anno fa Nimoy aveva detto su Twitter che gli era stata diagnosticata una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), attribuibile al vizio del fumo che era riuscito a sconfiggere 30 anni fa.

Dagli ultimi aggiornamenti apprendiamo che l’attore è si è spento nella sua casa di Bel Air. A confermare il decesso la moglie Susan Bay Nimoy, secondo la quale la morte è da attribuire proprio a quella patologia da cui il marito era affetto ormai da tempo.

Nato a Boston il 26 marzo 1931, durante la sua carriera Leonard Nimoy ha recitato in più di cinquanta film, tra cui cult di genere come Assalto alla Terra, e serie televisive come Missione impossibile, dove ha interpretato dal 1969 al 1971 un agente dell’IMF con un passato da prestigiatore ed esperto di make-up.

Tutti quanti però l’hanno sempre associato a quel personaggio, il Signor Spock, che ha continuato ad interpretare anche in tempi recentissimi, più precisamente in Star Trek (2009) e Into Darkness – Star Trek (2013) diretti entrambi da J. J. Abrams.

Una fusione tra personaggio pubblico e personaggio cinematografico che aveva dato luogo a due biografie: “Non sono Spock” pubblicata nel 1977 e “Sono Spock” pubblicata nel 1995.

Fonte blog.screenweek.it
 
Web Contacts  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 1/3/2015, 19:44




Pur non avendo mai amato particolarmente la serie di Star Trek la notizia mi ha colpito molto, grande attore di genere senza dubbio, e naturalmente icona fantascientifica per tutti i trekkies sparsi nel mondo.
Ricordo il suo fantastico ruolo anche in "Terrore dallo spazio profondo", altro cult fantascientifico di grande fascino.
Fai buon viaggio Mr. Spock
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 21:19
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Grande personaggio R.I.P.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 27/2/2015, 19:27   69 views
  Share