Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Grazie di tutto, David Letterman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 19:25
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Questa sera andrà in onda in America l'ultima puntata del Late Show di David Letterman, programma che seguo costantemente, mi mancherai David!! Celebriamolo con due articoli rispettivamente de Lastampa.it e di Badtv.it

David Letterman saluta la tv, in onda l’ultima puntata del Late Show

Sarà trasmessa in Italia su Rai5 giovedì 21 maggio alle 23.35

sRuTiIz

Andrà in ondail 20 maggio l’ultima puntata del Late Show di David Letterman, che abbandonerà la sua famosa scrivania dopo 33 anni di conduzione.

l programma esordì nel 1982 sul canale Nbc con il nome di Late Night with David Letterman e nel 1993 il popolare conduttore si trasferì alla Cbs cambiando il nome dello spettacolo in Late Show with David Letterman.

7021eJa

La lista delle celebrità presenti all’ultima puntata all’Ed Sullivan Theater è ancora segreta, ma la notte scorsa ha visto la partecipazione del popolare attore Bill Murray, che nel 1982 fu il primo ospite di Letterman e che ha tributato al presentatore un “addio” memorabile. Il protagonista di Ghostbusters e Lost in translation è infatti saltato fuori da una torta su cui c’era scritto “Goodbye, Dave” (“Addio, Dave”), per poi abbracciare Letterman e accomodarsi sulla poltrona delle interviste con i vestiti pieni di pezzi di dolce.

Altro regalo speciale per Letterman è stata la partecipazione alla puntata della notte scorsa Di Bob Dylan, che per l’occasione ha interrotto la sua più che ventennale assenza dagli schermi televisivi.

Nel corso degli anni Letterman ha intervistato alla sua scrivania celebrità di ogni tipo, dagli attori ai cantanti, da reduci di guerra a presidenti degli Stati Uniti. Fra i momenti più memorabili dello show si ricordano l’annuncio di Joaquin Phoenix, che nel 2009 dichiarò la propria intenzione di lasciare la carriera d’attore per dedicarsi al rap, o l’esibizione del 1995 di Drew Barrymore, che in occasione del compleanno del presentatore ballò sulla sua scrivania e si sollevò per un istante la maglietta.

L’ultima puntata sarà trasmessa in Italia da Rai Cultura su Rai5 giovedì 21 maggio alle 23.35. Il programma in tutti questi anni, non ha rappresentato soltanto un pezzo di storia della televisione, ma anche un punto di osservazione divertente, irriverente e privilegiato sull’attualità culturale internazionale.

-------------------------------------------------------------------------------------------

E’ il giorno dell’addio di David Letterman, Jimmy Fallon lo saluta commosso

David-Letterman-slide-1

Oggi si chiude una delle pagine più importanti della storia della televisione statunitense e non solo.

David Letterman questa sera si congederà definitivamente dal suo pubblico dopo aver timonato il suo Late Show sulla CBS per ben 22 anni (ma la sua avventura lavorativa cominciò ben prima, ovvero nel 1982 sulla NBC), regalando un programma sul quale si potrebbero spendere molte bellissime parole ma che, per quanto tutte vere, potrebbero risultare non solo banali ma anche poco efficaci. Perché Letterman è stato un conduttore abile, incredibilmente acuto, sempre preparato e capace di relazionarsi con i suoi ospiti in un modo unico, e in quanto tale impossibile da catalogare. Ogni sua intervista si è trasformata in una finestra illuminata di un grattacielo tanto iconico quanto l’Empire State Building, e quel grattacielo pieno di luci è destinato a rimanere per sempre esattamente in quel punto in cui nacque quando gettò le sue fondamenta quel lontano 30 agosto del 1993.

Ed è quindi giusto che l’ultimo giorno di lavoro di Letterman venga salutato con tutti gli onori e con una lista di ospiti eccezionali, dato che tra i confermati figurano Bill Murray, Oprah Winfrey, Jerry Seinfeld, John Travolta, Julia Roberts, George Clooney, Robert Downey Jr., Will Ferrell, Tina Fey, Tom Hanks, Jack Hanna, Scarlett Johansson, Michael Keaton, Steve Martin, Sarah Jessica Parker, Don Rickles, Ray Romano, Paul Rudd, Martin Short, Howard Stern, Bruce Willis, The Avett Brothers e Brandi Carlile, Elvis Costello, Dave Matthews Band, Emmylou Harris, Norah Jones, Mumford and Sons, Ralph Stanley e Amos Lee.

Ma mentre ci avviciniamo a questo evento il saluto più emozionante e commosso pervenuto nelle ultime ore è stato quello del collega Jimmy Fallon, che ha dedicato al grande conduttore delle parole molto belle, specificando di essere cresciuto con lui e che non potrà non sentirne la mancanza. Il momento più toccante è stato quello in cui Fallon ha letto parte di ciò che disse Letterman dopo l’attacco che causò il collasso delle Torri Gemelle, avvenuto a New York l’11 settembre del 2001:

Per ognuno di noi c’è solo una necessità, ed è quella di essere coraggiosi. Perché il coraggio, come forse già sapete, definisce tutti gli altri comportamenti umani.

Qui di seguito il video, dove Fallon conclude poi il suo intervento definendo Letterman proprio come coraggioso