Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Addio Alan Rickman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2016, 21:08
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Oggi è mancato l'attore Alan Rickman, non riesco a pensarci perché in tutti questi anni l'ho amato in cosi tanti ruoli che mi hanno dato emozioni straordinarie, un uomo e attore di prim'ordine, eclettico e unico nel suo genere, poteva interpretare il ruolo del cattivo suscitandone le simpatie, (in questo ricordiamo Hans Gruber in Die Hard – Trappola di Cristallo o lo Sceriffo di Notthingam in Robin Hood). Mi mancherà ma almeno potrò rivederlo nei film che tanto ho amato, voglio ricordarlo sopratutto nel ruolo del Colonnello Brandon in Ragione e Sentimento, un ruolo di un uomo che amava una ragazza sentendosi troppo vecchio per lei, quante volte mi sono immedesimata in questa storia...

Hk5WmD7

Alan Rickman: l’attore britannico si è spento a 69 anni per un cancro

0dGcPJn

69 anni.
La stessa età del Duca Bianco del Rock recentemente scomparso. (anche se Bowie li aveva compiuti da poco, mentre Rickman ne avrebbe festeggiati 70 a breve)

Alan Rickman, da tempo malato di cancro, si è spento a Londra e il suo decesso è stato confermato dai suoi familiari (via The Guardian).

Nato nella capitale inglese il 21 febbraio del 1946, Rickman, vincitore di un Golden Globe e di un Emmy Award, inizia la carriera teatrale dopo aver frequentato la prestigiosa RADA ed è diventato celebre al cinema nella seconda metà degli anni ottanta grazie all’indimenticabile ruolo del terrorista Hans Gruber in Die Hard – Trappola di Cristallo, parte che ha segnato il suo esordio in grandissimi stile a Hollywood. Da quel giorno, diventa un habitué delle grandi produzioni americane ed inglesi comparendo in blockbuster e prestigioso lungometraggi come Robin Hood – Il principe dei Ladri, Michael Collins, Ragione e Sentimento, Sweeney Todd, Love Actually, senza per questo disdegnare pellicole dal sapore più peculiare come Galaxy Quest o Dogma.

L’esplosione definitiva della sua celebrità avviene grazie alla saga cinematografica di Harry Potter dove ha interpretato uno dei personaggi più importanti nell’economia del franchise, ovvero Severus Piton.

Alan Rickman era sposato all’attivista politica Rima Horton, conosciuta nel 1965. I due hanno dato il via alla convivenza nel 1977 e, nel 2012, sono convolati a nozze. Non hanno mai avuto figli.

Questa la dichiarazione dei familiari diffusa dalla BBC:

L’attore e regista Alan Rickman è morto a 69 anni a causa di un cancro. Era circondato dai suoi familiari e amici.

jfxpU4P



Fonte Badtaste.it e Blogscreenweek (per la seconda immagine inserita)



Alcuni articoli dedicati all'attore che vi voglio segnalare, tutti di Badtaste.it tranne l'ultimo del Blogscreenweek

Alan Rickman, Hollywood piange la morte del leggendario attore

Alan Rickman: il ricordo di Ian McKellen

Alan Rickman: come è entrato nell’immaginario cinematografico grazie a espressioni misurate

Alan Rickman – 10 Film per ricordare un grandissimo attore

Grazie Alan per tutto, ti voglio bene e rimarrai sempre nel mio cuore, come un amico lontano....
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/1/2016, 21:08   110 views
  Share