Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Sony brevetta una lente per scattare le foto con gli occhi

« Older   Newer »
  Share  
Lory 78R
view post Posted on 4/5/2016, 21:46 by: Lory 78R
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Sony brevetta una lente per scattare le foto con il movimento degli occhi

Grazie a un sensore sulla palpebra, è possibile regolare lo zoom e l’apertura dell’obiettivo

QayPCIl
Il disegno del progetto pubblicato nel brevetto Sony

Una lente a contatto fotografica attivabile con un movimento dell’occhio. Basta aprire e chiudere le palpebre per scattare una foto, e poi ci penserà la connessione wireless a inviare l’immagine allo smartphone, o a un altro dispositivo collegato.

Si tratta del nuovo brevetto Sony, ed è basato su un sensore che si attiva misurando la pressione della palpebra. Non solo, con il movimento dell’occhio è possibile regolare anche l’apertura dell’obiettivo e lo zoom. Per controllare la qualità dell’immagine scattata, è possibile visualizzare l’immagine scattata su un mini display installato sulla lente. E se controllare il movimento del bulbo oculare può essere difficile, è presente anche un sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare le immagini mosse.

Nell’ultimo anno, Google e Samsung hanno messo in piedi altri due progetti di lenti intelligenti. L’azienda di Mountain View ha sviluppato dispositivi a contatto capaci di scansionare l’iride e utilizzare gli occhi per aprire le porte o accedere a dispositivi. Il gigante coreano invece, ha brevettato una tipologia di lenti in grado di trasmettere immagini verso l’occhio, e allo stesso tempo capaci di scattare fotografie e filmare grazie alla fotocamera integrata.

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
2 replies since 4/5/2016, 21:46   29 views
  Share