Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2016, 20:36
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Videogiochi, la mini console di Nintendo arriverà in due versioni

In uscita l’11 novembre, la replica in miniatura del NES consentirà di giocare ai vecchi titoli anche su televisori di ultima generazione. In Giappone avrà le fattezze del Famicom, la versione nipponica della console arrivata in Europa e negli Stati Uniti

35ARNmO

Che Nintendo volesse giocare la carta della nostalgia lo sapevamo già: risale infatti a metà luglio l’annuncio del Nintendo Classic Mini, una versione miniatura del vecchio NES con connessione HDMI e 30 giochi pre-installati, per rivivere le emozioni dell’infanzia su televisori di ultima generazione. La piccola console arriverà anche in Italia l’11 novembre, con un prezzo di 59 dollari che, probabilmente, si tradurrà in un cartellino tra i 50 e i 60 euro anche qui da noi.

heJ0q1B

Ognuno dei trenta giochi inclusi sarà visualizzato a una frequenza di 60hz che eliminerà ogni tipo di sfarfallio dallo schermo, e potrà essere giocato in tre diverse modalità di visualizzazione: modalità 4:3 originale, filtro CRT, per imitare le limite di scansione tipiche dei vecchi televisori a tubo catodico, e “pixel perfect”, una tecnologia grazie alla quale ottenere immagini nitide anche su display molto grandi. E grazie ai quattro punti di sospensione per ogni titolo, i giocatori avranno anche la possibilità di salvare la partita in qualsiasi momento, senza preoccuparsi di perdere i progressi raggiunti.

rWWVaZL

Da Super Mario Bros. a The Legend of Zelda, da Metroid a Donkey Kong, il Nintendo Classic Mini offrirà insomma il meglio delle vecchie glorie firmate dalla casa di Kyoto, e non solo. In Giappone, inoltre, il prodotto avrà un aspetto completamente diverso da quello venduto in occidente, pensato per ricalcare le fattezze del Famicom, la versione originale della console che in Europa e in Nord America sarebbe diventato quel parallelepipedo grigio meglio conosciuto come NES. Pronti a salire sul treno della nostalgia?

Video

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:18
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Preferisco i giochi anni 96-2000 3D.
I games 2D anni 79-95, sono troppo arcade semplici.
Infatti in quel periodo giocavo solo ai punta e clicca avventure grafiche.
Per il sottoscritto, gli sparatutto di quel periodo erano noia pura.
 
Web  Top
1 replies since 2/10/2016, 20:36   22 views
  Share