Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Domanda Sugli esami di terza media ...

« Older   Newer »
  Share  
Nike Revenge
TOPIC_ICON9  view post Posted on 29/6/2011, 13:44




Ciao a tutti , volevo discutere di un mio problema con gli esami di terza media , visto che con i miei amici è inutile discuterne e ne ho già discusso con i miei genitori . Nel paese dove abito , gli esami terza media sono come le elezioni truccate , e riguarda il mio caso . Dopo che ho sentito e scritto i voti del mio esame , ho fatto la media e veniva 8,66 ,ma magicamente si è mutato in un 7 oggi sui tabelloni . Ho chiesto spiegazioni agli insegnanti , e mi hanno detto che come voto d'ammissione avevo sette e allora mi hanno fatto uscire con il 7 e che gli esami non contavano niente . 7 sarebbe un bel voto per chiunque tranne che per me , visto che l'anno prossimo devo andare al Liceo scientifico non vorrei che si crearono dei pregiudizi rispetto le mie capacità , e volevo chiedervi se e come devo esporre il fatto alla mia futura scuola quando porto la mia licenza . Grazie mille .
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 29/6/2011, 14:05




mmm sono un po' una farsa gli esami di terza media..io fui ammesso con distinto ed uscii con distinto(e con quello andai alle superiori). Diciamo che di solito il voto con cui ti ammettono agli esami o rimane lo stesso o scende. Tu vai tranquillo che alle superiori ti formerai,questo è l'importante,perchè lì ne vedrai molte altre di ingiustizie/mafiette xD
 
Top
A.Croft.97
view post Posted on 29/6/2011, 15:26




sei un mio coetaneo allora :) .... cmq ha ragione Dante , io ancora devo andare a vedere credo dopodomani
 
Top
• Stefy92 •
view post Posted on 29/6/2011, 15:30




CITAZIONE (Dante_Sparda @ 29/6/2011, 15:05) 
alle superiori ti formerai,questo è l'importante,perchè lì ne vedrai molte altre di ingiustizie/mafiette xD

Guarda, mi hai tolto le parole di bocca, come si suol dire :014-:
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 29/6/2011, 17:21




secondo me bisogna soprassedere sai, conviene non badare molto a queste formalità, fanno un po' quel che vogliono e i prof decidono sempre di testa loro in netto anticipo chi vogliono agevolare o meno. Io non conosco la tua situazione però so che spesso non viene effettuata una media aritmetica alle medie ma sulla base della condotta, del comportamento , dell'attenzione in classe e menate varie...Ora non ci pensare e pensa a fare bene in seguito anche perchè il 7 non è da buttare anche per un liceo dai...e poi scusami perchè non gliel 'hai chiesto nike? ci sarà un motivo che avrebbero dovuto darti i prof se davvero avevi fatto il calcolo giusto no? Non ti hanno detto niente loro?
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 29/6/2011, 19:57




CITAZIONE (Eveline Dunkelheit @ 29/6/2011, 18:21) 
secondo me bisogna soprassedere sai, conviene non badare molto a queste formalità, fanno un po' quel che vogliono e i prof decidono sempre di testa loro in netto anticipo chi vogliono agevolare o meno. Io non conosco la tua situazione però so che spesso non viene effettuata una media aritmetica alle medie ma sulla base della condotta, del comportamento , dell'attenzione in classe e menate varie...Ora non ci pensare e pensa a fare bene in seguito anche perchè il 7 non è da buttare anche per un liceo dai...e poi scusami perchè non gliel 'hai chiesto nike? ci sarà un motivo che avrebbero dovuto darti i prof se davvero avevi fatto il calcolo giusto no? Non ti hanno detto niente loro?

Si si che ho chiesto , ma mi hanno tolto un voto e 60 solo perchè avevo 7 di ammissione ( che in realtà era 8 ma mi hanno saputo togliere e basta) , poi non lo hanno fatto con tutti , quei teppisti che avevano 5 materie sotto gli hanno dato il mio stesso voto , un pò mi girano ! xD
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 29/6/2011, 20:01




è vero. Il fatto di abbassare la media potrebbe anche derivare dalla condotta piuttosto che dalle assenze, ma non è nuova come cosa.. sappiamo benissimo che nella maggior parte delle scuole favoriscono solo chi vogliono. Ricordo tanti anni fa più o meno era successa una cosa simile a me anche se non proprio dove durante le medie avevo sempre ottimi voti ma durante l'esame avevano deciso di farmi le domande più squallide che non c'entravano manco col programnma e metermi in difficoltà, in modo da abbassarmi la valutazione (ricordo che un prof nel tentativo di difendermi disse: vabbè ora possiamo proseguire perchè tanto questa è una domanda diversa e l'altra prof: nono, voglio proprio vedere fino a dove arriva con il ragionamento.. tutte scuse.. ad un altro gli avevano chiesto se la natura fosse anarchica e per quale motivo :029-: solo perchè era un po' ribelle e ascoltava punk-rock). Poi quando iniziai le superiori avevo i voti più alti rispetto alle medie.. chissà come mai.
Ad ogni modo ora non so se sono cambiate le cose, ma almeno nella scuola superiore dove ero andato non era rilevante il voto con cui sei uscito dalle medie. Infatti ricordo che in prima superiore c'era gente uscita con ottimo che poi nelle prime verifiche prendeva a mala pena 5 e chi magari come me era uscito con un punteggio inferiore prendesse voti più alti alle superiori. Morale della favola: il voto con cui esci dalle medie non conterà nulla o comunque poco e niente. ciò che conterà è come si inizieranno le superiori ;)
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 29/6/2011, 20:12




ah ecco nike ora capisco, vabè pazienza devi sopportare allora, anche io ebbi ingiustizie di questo tipo che ora non ricordo nello specifico ma sono sicura che le supererai e saprai affrontarle, alla fine queste cose ci fanno crescere molto e maturare, le ingiustizie servono per affrontare con piu determinazione la dura vita! In ogni caso vedrai che come dice anche Steven alle superiori cambierà tutto e anche il voto delle medie non sarà determinante per nulla , saprai dimostrare se vali o meno anche senza lo stupido voto delle medie, e poi sii fieri del tuo 7 veritiero piuttosto che di quei 5 che son lievitati a suon di raccomandazioni vah! Buona fortuna
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 29/6/2011, 20:29




Grazie a tutti mi avete tirato sù di molto il morale :D
CITAZIONE
sei un mio coetaneo allora .... cmq ha ragione Dante , io ancora devo andare a vedere credo dopodomani

Spero che non facciano così anche con te ! ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 20:30


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Nike Revenge @ 29/6/2011, 20:57) 
poi non lo hanno fatto con tutti , quei teppisti che avevano 5 materie sotto gli hanno dato il mio stesso voto , un pò mi girano ! xD

Purtroppo per quanto rode non ci devi pensare..perchè tutto questo lo rivedrai fra 5 anni alla maturità purtroppo..mi ci sono fatta il sangue amaro per mesi prima di realizzare che era compito mio far vedere quanto valevo e che non fosse uno stupido voto a parlare per me ;)
 
Web  Top
Nike Revenge
view post Posted on 29/6/2011, 21:17




CITAZIONE (Cloe85 @ 29/6/2011, 21:30) 
CITAZIONE (Nike Revenge @ 29/6/2011, 20:57) 
poi non lo hanno fatto con tutti , quei teppisti che avevano 5 materie sotto gli hanno dato il mio stesso voto , un pò mi girano ! xD

Purtroppo per quanto rode non ci devi pensare..perchè tutto questo lo rivedrai fra 5 anni alla maturità purtroppo..mi ci sono fatta il sangue amaro per mesi prima di realizzare che era compito mio far vedere quanto valevo e che non fosse uno stupido voto a parlare per me ;)

Hai perfettamente ragione , grazie mille per avermi fatto aprire gli occhi ;) Spero che l'anno prossimo non si facciano pregiudizi per il mio 7:)
 
Top
A.Croft.97
view post Posted on 30/6/2011, 12:22




Speriamo sisi! Comunque quest'anno è stata molto dura perché, nonostante i buoni rapporti con le prof ( soprattutto quella di it), mi hanno un pò spaventato, perché dicevano a tutti che se prendevamo un voto basso nelle prove invalsi perdevamo l'anno :028-: ...pensate un pò che per lo stress ho perso due chili!
Studiavo talmente tanto (altro che Giacomo Leopardi xD) che stavo uscendo pazzo....Poi la prof mi chiese se potevo fare la tesina di un mio compagno e quella fù la goccia che fece traboccare il vaso. Iniziai a fare la tesina di questo -.- e all'esame orale si fece buttare fuori, appena seppi questa notizia pensai subito a quanto tempo e fotocopie avevo perso per lui :( ... ma naturalmente i prof l'hanno fatto passare sto scecco xD. Che ingiustizia :(
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 30/6/2011, 19:35




Non centra niente il voto dell'invalsi , io dell'invalsi ho preso 10 eppure sono uscito con il 7
 
Top
Talos Niki
view post Posted on 30/6/2011, 21:30




Ho sentito parlare molto male di questi "invalsi", anche mia sorella (7 anni) li ha fatti... ma cosa sono esattamente? Quiz? Ho letto poi che il Ministero ha addirittura sbagliato nello scrivere le prove...
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 30/6/2011, 21:32




Si sono test o quiz per verificare le potenzialità oppure per verificare certe conoscenze specifiche , una domanda diceva : quante sillabe ha il verbo Amoreggiare ? xD
 
Top
22 replies since 29/6/2011, 13:44   3991 views
  Share