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Shadow of the Tomb Raider – Underwater Survival [PEGI]Videoe i livelli di difficoltà che potremo scegliere
Shadow of the Tomb Raider ha impostazioni separate per combattimento, esplorazione e puzzleTante opzioni a disposizione dei giocatori.Siamo ormai abituati a videogiochi che vengono lanciati con un solo livello di difficoltà proposto come unica tipologia di esperienza possibile dagli sviluppatori. Shadow of the Tomb Raider sarà tuttavia molto diverso da questo punto di vista.
I ragazzi di Eidos Montreal e Crystal Dynamics hanno, infatti, deciso di dividere i livelli di difficoltà selezionabili in tre ulteriori categorie. I giocatori potranno quindi personalizzare la propria esperienza di gioco scegliendo difficoltà separate per combattimento, esplorazione e puzzle. Si tratta di un'idea sicuramente interessante e in grado di venire incontro a giocatori diversi che magari vogliono un livello di sfida più elevato in certe situazioni senza però trovarsi di fronte a difficoltà proibitive in altre in cui sono meno avvezzi.
WccfTech ha riportato in dettaglio le varie opzioni per quanto riguarda i livelli di difficoltà di Shadow of the Tomb Raider:
CombattimentoFacileMira assistita abilitata
Nemici con meno salute e che infliggono meno danno
Tante munizioni
I nemici hanno i contorni illuminati
NormaleI nemici hanno salute e danni normali
Le casse di munizioni sono rare
I nemici hanno contorni illuminati
DifficileI nemici hanno salute aumentata, infliggono più danni e localizzano Lara più velocemente
Non c'è rigenerazione della salute in combattimento
Le casse di munizioni sono rare
Non ci sono hit marker
I nemici non sono evidenziati con il Survival Instincts
Deadly ObsessionCome il livello difficile
Non ci sono icone dell'HUD che indicano che Lara è stata individuata
EsplorazioneFacilePitture bianche evidenti che mostrano la strada principale
Timer per aggrapparsi nelle situazioni critiche più ampio
I campi base sono illuminati
NormalePitture bianche più discrete
Timer per la presa in situazioni critiche normale
I campi base non sono illuminati
DifficileNon ci sono pitture bianche per i percorsi principali
Il timer per la presa in situazione critica è ridotto
Non c'è il Survival Instincts durante l'esplorazione
I campi base non sono illuminati
Deadly ObsessionCome a difficile
I campi base non sono illuminati e richiedono risorse per essere "accesi"
I salvataggi avvengono solo nei cambi base
PuzzleFacileLara fornisce indizi diretti sulla prossima azione da effettuare
Gli oggetti con cui interagire sono evidenziati in Survival Instincts
Oggetti necessari per proseguire illuminati di blu in Survival Instincts
Tempi più ampi per le meccaniche a tempo
NormaleLara fornisce indizi generali sulla prossima azione da compiere
Oggetti con cui interagire evidenziati in Survival Instincts
Tempi normali per le situazioni a tempo
Difficile/Deadly ObsessionLara non fornisce alcun indizio
Non c'è Survival Instincts
Tempi più ristretti nelle situazioni a tempo
Fonte
eurogamer.it---------------
Shadow of the Tomb Raider Has Separate Combat, Traversal, and Puzzle Difficulty Settings
Square Enix clearly wants Shadow of the Tomb Raider to appeal to the broadest range of players possible. As such, the game will let you set combat, exploration, and puzzle difficulty independently – are you an old-school adventure game fan who fumbles with action? Dial down the combat, while cranking up the traversal and puzzle difficulty. A hardcore shooter fan? Do the opposite, turning up the combat, while dialing down exploration and puzzles. Each category has four difficulty settings – easy, normal, hard, and the ultra-challenging Deadly Obsession.
CombatEasyAim assist enabled
Enemies have lower health and do less damage
Ammunition boxes are plentiful
Enemies have illuminated silhouettes
NormalEnemies have normal health and damage
Ammunition boxes are rare
Enemies have illuminated silhouettes
HardEnemies have increased health, do more damage and locate Lara more quickly.
No health regeneration in combat
Ammunition boxes are rare
No hit markers on the reticle
Enemies are not highlighted in Survival Instincts
Deadly ObsessionSame as hard
No HUD icon when Lara is being detected by an enemy
ExplorationEasyObvious white paint on critical path
Longer saving grab timer
Base camps are lit
NormalDiscreet white paint on critical path
Normal saving grab timer
Base camps are unlit
HardNo white paint on critical path
Reduced saving grab timer
No Survival Instincts during exploration
Base camps are unlit
Deadly ObsessionSame as Hard
Base camps are unlit and require resources to light
Game only saves at Base camps
PuzzlesEasyLara gives direct hints on next action to perform
Interactable objects are highlighted in Survival Instincts
Objects necessary to progress highlighted in blue during Survival Instincts
Longer window of opportunity for timed mechanics
NormalLara gives general hints on the next action to perform
Interactable objects are highlighted in Survival Instincts
Normal window of opportunity for timed mechanics
Hard/Deadly ObsessionNo hints are given by Lara
No Survival Instincts
Shorter window of opportunity for timer mechanics
Source
wccftech.comEdited by Lory 78R - 9/8/2018, 21:40