Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by Aldebaran.

view post Posted: 26/10/2018, 20:46 Shadow of the Tomb Raider DLC - Tomb Raider 11 : Shadow of the Tomb Raider
Sicuramente interessante, e dovrei essere il primo a giocare come facevo una volta prima che uscissero in quanto admin (me li giocavo una settimana prima grazie a...) ma ora ho perso lo smalto, non so' se perche sono diventato vecchio :lol: o perche nun me garbano proprio questi ultimi capitoli :rolleyes:
view post Posted: 20/10/2018, 19:44 Rise of the Tomb Raider versione PS4 - Tomb Raider 10 : Rise of the Tomb Raider
CITAZIONE (la_cacciatrice @ 20/10/2018, 20:19) 
Preso!! Preso!! Preso!!!
Ci sto giocando e devo dire che non è male fin ora *.*. Resterà sempre e comunque il mio videogioco preferito. :wub:

Brava Rosy, bentornata e divertiti con ROTTR :053-: thumb_yello
view post Posted: 17/9/2018, 20:05 Dedicato a... - OT Zone
CITAZIONE (Lory 78R @ 27/8/2018, 22:12) 
CITAZIONE (GODZILLA_ @ 27/8/2018, 14:12) 
Mi fa molto piacere che sei fidanzata..... :ph34r:

non ancora fidanzata ma....chissà :rolleyes: :wub: intanto ci amiamo tanto, questo è importante :) :wub:

Non voglio farmi gli affari degli altri ma se vi amate tanto come dici penso a mio modesto parere che sia giunto il momento noooo? :rolleyes: ;)
L'amore verso le persone in generale o per una persona in particolare penso sia la cosa piu bella che nella vita ci possa capitare, se condiviso da entrambi e' il top, se condiviso da una sola parte mmm. la cosa e' triste e differente...
view post Posted: 22/8/2018, 20:14 Topic Chat - LCG La Piazzetta
CITAZIONE
(foto della Valle Argentera realizzata da me il 19 agosto 2018)

Aria pura!

foto dello smog a Milano realizzata dal mio drone in data 22 agosto :B): :lol:

4314.0.378596582-kbRG-U43250792054144T1-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443
view post Posted: 22/8/2018, 17:42 Topic Chat - LCG La Piazzetta
CITAZIONE
un saluto dai miei fiori

Belli!

Buona serata bella gente!

view post Posted: 22/8/2018, 17:39 Astronomia: News - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Parker Solar Probe: è partita la sonda che toccherà il Sole

Dopo 8 lunghi anni di duro lavoro, per ingegneri e scienziati della NASA il grande momento è finalmente arrivato: il lancio della Parker Solar Probe, la sonda che per i prossimi 7 anni promette di raccontarci il Sole come nessun’altra missione prima.

parker-solar-probe
Una rappresentazione artistica della sonda Parker Solar Probe. Crediti: NASA

Dopo 8 lunghi anni di duro lavoro, per ingegneri e scienziati della NASA il grande momento è finalmente arrivato: il lancio della Parker Solar Probe, la sonda che per i prossimi 7 anni promette di raccontarci il Sole come nessun’altra missione prima. La partenza, inizialmente fissata per sabato 11 agosto 2018 alle 9:33 ora italiana, è infine slittata di 24 ore circa, a causa di un problema tecnico che ha impedito le operazioni di lancio, bloccando il countodwn. La sonda è correttamente decollata il 12 agosto alle 9:31 ora italiana.

«Here we go», ci siamo! Alle 3:31 di domenica 12 agosto, ora locale, le parole di Eugene Parker risuonano chiare in mezzo al crepitio lontano dei razzi e alle grida di entusiasmo dei responsabili della missione Parker Solar Probe, mentre la fiammata potente della loro creatura rischiara la notte attorno allo Space Launch Complex-37 nella base aeronautica di Cape Canaveral, in Florida. Pesante poco più di 600 chilogrammi (più o meno quanto una piccola automobile), la Parker Solar Probe è partita a bordo di uno dei razzi più potenti mai creati, lo United Launch Alliance Delta IV Heavy, in grado di sprigionare al momento del decollo un’energia 55 volte superiore a quella necessaria per raggiungere il pianeta Marte.

Classe 1927, Eugene Parker è il fisico che per primo teorizzò l’esistenza del vento solare nel 1958. Ora, a sessant’anni di distanza, è stato il primo a vedere partire una missione spaziale che porta il proprio nome.

Durante la prima settimana di crociera, la navicella spaziale dispiegherà l’antenna ad alto guadagno e l’asta del magnetometro. Inoltre eseguirà la prima parte del dispiegamento delle antenne per le misure di campo elettrico. La verifica degli strumenti inizierà ai primi di settembre e durerà circa quattro settimane, prima di entrare nella fase operativa scientifica vera e propria.

Nei prossimi due mesi la Parker Solar Probe volerà verso Venere, dove è previsto che esegua la prima manovra di spinta assistita dalla gravità all’inizio di ottobre: un giro attorno al pianeta che produrrà un effetto fionda sulla sonda, dirigendola in un’orbita più stretta intorno al Sole.
Questo primo flyby di Venere permetterà alla Parker Solar Probe di volare a circa 24 milioni di chilometri dal Sole (ai primi di novembre). Sembra lontano, ma in realtà è un punto già dentro l’ardente atmosfera solare, la corona, là dove nessuna sonda si è spinta finora.

parker_solar_probe_trajectory
Le orbite di Parker Solar Probe attorno al Sole. Crediti: NASA

Parker Solar Probe è una sonda progettata per “toccare il Sole”… Ma cosa significa? Con le sue 24 orbite, si avvicinerà fino a 6,1 milioni di chilometri di distanza dalla fotosfera del Sole – davvero molto vicino, dunque – e studierà lo strato esterno dell’atmosfera solare, cioè la corona.
Arriverà a destinazione con un’orbita ellittica toccando i 692.000 chilometri orari: quanto basta per coprire la distanza Roma-Napoli in un secondo! E si tratta di un record: sarà la sonda più veloce ad aver mai viaggiato attraverso il Sistema Solare nella storia dell’esplorazione spaziale.

Ma come farà la sonda a rallentare in prossimità del Sole? Gli ingegneri hanno pensato a tutto: la gravità, come sempre, viene in aiuto e fungerà da “freno” per la sonda. Quando sarà vicina al pianeta Venere, la sonda sfrutterà l’attrazione gravitazionale del pianeta per frenare e raddrizzare la traiettoria finale, ma saranno necessarie ben 7 orbite per effettuare questa delicata manovra. Il rischio è di mandare “in cenere” la sonda… nel vero senso del termine!

«La Nasa ha pensato per decenni all’invio di una missione per lo studio della corona solare, ma non c’era la tecnologia necessaria per proteggere la sonda e gli strumenti dal calore solare», spiega Adam Szabo, del team scientifico della missione per il Goddard Space Flight Center. Gli anni successivi hanno portato a ritrovati tecnologici in grado di garantire – si spera – la sopravvivenza della sonda per ben 7 anni a oltre 1.300 °C. Lo scudo termico da 2,4 metri di diametro, rivolto verso il Sole, proteggerà gli strumenti di bordo, mantenendoli sul lato “al fresco” della sonda a una temperatura attorno ai 30 °C. Le pareti esterne dello scudo termico sono realizzate in fogli di fibra di carbonio, un materiale leggero con proprietà meccaniche eccellenti, particolarmente adatte alle alte temperature (e “alte” qui è un eufemismo da terrestri). Spessi circa 2,5 millimetri, i due fogli sono separati da 11 centimetri di schiuma di carbonio, materiale in genere utilizzato nel settore medico per la sostituzione delle ossa. Questo design “a sandwich” rinforza la struttura e allo stesso tempo alleggerisce il peso dello scudo termico: solo 72 chilogrammi.

touching-the-sun-to-protect-the-earth-probe-683x1024
La sonda Parker Solar Probe fotografata il 6 luglio scorso presso il centro Astrotech Space Operations a Titusville, in Florida, dopo l’installazione del suo scudo termico. Crediti: NASA/Johns Hopkins APL/Ed Whitman

Insieme a tutti i suoi tecnologici strumenti scientifici, la sonda porterà attorno alla stella 1.137.202 nomi di persone e una placca dedicata proprio a Eugene Parker, a cui è dedicata la missione. Nella memory card ci sono anche alcune sue fotografie e una copia di un suo articolo scientifico sul vento solare risalente al 1958.

La sonda studierà il violento flusso di particelle cariche che dal Sole arriva sulla Terra, cioè il vento solare emesso dalla corona, dove vengono registrate temperature di quasi 2 milioni di gradi. Gli scienziati vogliono capire come avviene il riscaldamento della corona e l’accelerazione del vento solare, e sono interessati anche nell’identificazione delle regioni di origine dei differenti tipi di vento solare. Un altro obiettivo è capire come vengono accelerati i raggi cosmici di origine solare.

Con questa storica missione, fisici e astrofisici riusciranno a risolvere alcuni dei più grandi misteri sul nostro Sole. I dati potrebbero anche migliorare le previsioni delle principali eruzioni sul Sole e dei conseguenti eventi meteorologici spaziali che hanno un importante impatto sulla vita sulla Terra, così come sul funzionamento dei satelliti geostazionari e sul lavoro degli astronauti nello spazio.
fonte
view post Posted: 15/8/2018, 20:20 Dedicato a... - OT Zone
Io passato male comunque spero voi bene :)
view post Posted: 15/8/2018, 17:25 Scoperto un nuovo farmaco che “addormenta” i tumori. - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Scoperto un nuovo farmaco che “addormenta” i tumori.
mercoledì 8 agosto 2018



Un team di ricercatori di Melbourne ha annunciato di aver scoperto una nuova tipologia di farmaco anti-cancro che può indurre la senescenza cellulare, senza però gli effetti collaterali dannosi causati dalle terapie convenzionali.
Stando a quanto anticipato dagli scienziati, che hanno visto i risultati del proprio lavoro pubblicati sulle pagine di Nature e di altre prestigiose riviste, la nuova classe di farmaci funziona mettendo "le cellule del cancro a dormire". Le cellule, di fatto, smettono di crescere, e si arresta anche il professo di diffusione. Il tutto avviene senza danneggiare il DNA. La ricerca, condotta dal professore associato Tim Thomas e dalla collega Anne Voss del Walter and Eliza Hall Institute, dal professor Jonathan Baell dell'Istituto di scienze farmaceutiche Monash e dal dottor Brendon Monahan del Cancers Therapeutics CRC, aveva come obiettivo quello di indagare sulla possibilità di bloccare il cancro attraverso l'inibizione delle proteine KAT6A e KAT6B. La nuova classe di farmaci è stata la prima a colpire le proteine KAT6A e KAT6B, entrambi note per svolgere un ruolo importante nella guida del cancro. KAT6A si trova al numero 12 della lista dei geni più comunemente amplificata nei tumori. "All'inizio - ha detto il professor Thomas - abbiamo scoperto che KAT6A geneticamente impoverita quadruplicava l'aspettativa di vita nei modelli animali di tumori del sangue chiamati linfoma. Armati della consapevolezza che KAT6A è un importante motore del cancro, abbiamo iniziato a cercare modi per inibire la proteina". I composti presi in esame dai ricercatori si erano già mostrati efficaci nei test preclinici. "Questa nuova classe di farmaci antitumorali - ha spiegato ancora il ricercatore - è stata efficace nel prevenire la progressione del cancro nei nostri modelli di cancro preclinico. Siamo estremamente entusiasti del potenziale che essi rappresentano come un'arma completamente nuova per combattere il cancro. Il composto è stato ben tollerato nei nostri modelli preclinici ed è molto potente contro le cellule tumorali, mentre sembra non influenzare negativamente le cellule sane". Tra le terapie standard per il cancro e questa nuova classe di farmaci esiste una differenza fondamentale. La chemioterapia e la radioterapia funzionano causando danni irreversibili al DNA. Le cellule tumorali non sono in grado di riparare questo danno e muoiono. Il problema è che tali terapie non possono essere "mirate" e causano pertanto significativi danni anche alle cellule sane, con noti effetti collaterali a breve termine, come nausea, affaticamento, perdita di capelli e suscettibilità alle infezioni, nonché effetti a lungo termine come infertilità e aumento del rischio di altri tumori in via di sviluppo. La nuova classe di farmaci anti-cancro, invece, "mette semplicemente le cellule tumorali in un sonno permanente". "Questa nuova classe di composti - ha commentato il professor Voss - impedisce alle cellule tumorali di dividersi disattivando la loro capacità di" innescare "l'inizio del ciclo cellulare. Il termine tecnico è la senescenza cellulare: le cellule non sono morte, ma non possono più dividersi e proliferare". "C'è ancora molto lavoro da fare per arrivare a un punto in cui questa classe di farmaci potrebbe essere testate sull'uomo - ha spiegato ancora il ricercatore -. Tuttavia la nostra scoperta suggerisce che questi farmaci potrebbero essere particolarmente efficaci come un tipo di terapia di consolidamento che ritarda o previene le ricadute dopo il trattamento iniziale. La possibilità di offrire ai medici un altro strumento che potrebbero utilizzare per ritardare in modo sostanziale la recidiva del cancro potrebbe avere un grande impatto per i pazienti". Il team di scienziati è ora al lavoro per avviare la sperimentazione su gruppi di volontari. "In questo progetto abbiamo incontrato molti ostacoli - ha concluso il professor Baell - ma con perseveranza e impegno siamo riusciti a sviluppare un composto potente, preciso e pulito che sembra essere sicuro ed efficace nei nostri modelli preclinici. I nostri ricercatori stanno ora lavorando allo sviluppo di un primo farmaco da testare sull'uomo".
fonte
view post Posted: 13/8/2018, 15:23 Area -1 by Osvaldo (10-Aug-2018) - Livelli Custom Tomb Raider

Area -1 by Osvaldo (10-Aug-2018)

image




Download--->Trle.net

Story:

After an investigation, Lara has discovered a mysterious base known as the "Area -1" in which a search is being made of a strange artifact, they say that this artifact has mysterious powers, however, Lara has opted to infiltrate this base in search of this strange artifact.

Storia:
Dopo un'indagine, Lara ha scoperto una base misteriosa conosciuta come "Area -1" in cui viene effettuata una ricerca di uno strano artefatto, dicono che questo artefatto ha poteri misteriosi, tuttavia, Lara ha scelto di infiltrarsi in questa base nella ricerca di questo strano artefatto.

release date: 10-Aug-2018

file size: 31.80 MB

file type: TR4

class: Base/Lab


3063a

3063b

3063c

3063d

view post Posted: 13/8/2018, 14:57 Cosplay V_Raider - Fan Art e Cosplay
Suggestive! Ma dov'eri, in una casa abbandonata?
(Aggiunte all'album FB)

view post Posted: 13/8/2018, 14:54 Shadow of the Tomb Raider verrà svelato domani 15 marzo - Tomb Raider 11 : Shadow of the Tomb Raider
Grazie Lory, non male anche se devo dire che con gli ultimi game della Square io non riesco a riprovare le stesse emozioni dei capitoli precedenti (Core-Crystal)
view post Posted: 6/8/2018, 17:12 Return to the Pacific - Dutchys Rescue by rufierto (06-Jul-2018) - Livelli Custom Tomb Raider

Return to the Pacific - Dutchys Rescue by rufierto (06-Jul-2018)

3056a



Download--->Trle.net

Story:
Lara is visiting her friend Dutchy at his bar on a South Pacific island. When she arrives, she finds he is nowhere to be found. Lara knows and has warned Dutchy of the unfriendly natives on the island. She begins her search to rescue Dutchy.

Storia:
Lara sta andando a trovare la sua amica Dutchy al suo bar in un'isola del Pacifico meridionale. Quando arriva, scopre che non si trova da nessuna parte. Lara conosce e ha avvertito Dutchy dei nativi ostili sull'isola. Inizia la sua ricerca per salvare Dutchy.

release date: 06-Jul-2018

file size: 265.00 MB

file type: TR4

class: South Pacific

3056b

3056c

3056d

3056e

9773 replies since 10/11/2006