Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by Aldebaran.

view post Posted: 16/3/2007, 16:12 Vecchia discussione (oramai trasferita) - Discussione Generale su Lara Croft
CITAZIONE (neffy @ 16/3/2007, 14:42)
ehi Alde, ma con un forum così grande e dedicato a Lara Croft
non potevi aprire un topic diverso per ogni capitolo? :lol:

Prima devo sentire il capo, io sono il portaborse :lol:, do solo una mano :P :D
Comunque grazie per il consiglio, in seguito penso sia probabile ;)
view post Posted: 16/3/2007, 16:05 Immagini che contano - LCG La Piazzetta
Si Nef, non esiste gioco che non sia anche di la :lol: , (pero' mi pareva di averlo aperto io anche in quella sede image image :P )

image
view post Posted: 16/3/2007, 13:43 Vecchia discussione (oramai trasferita) - Discussione Generale su Lara Croft
image

image

Tomb Raider I
Pubblicato nel Natale del 1996 e campione di vendite, è il primo titolo della serie. È stato reso disponibile per le piattaforme PlayStation, Sega Saturn, PC, Nokia N-Gage, Mac OS (2003). Sarà pubblicato in versione remake per PC, PlayStation 2 e PlayStation Portable nel [[2007 ]].
Nel primo capitolo della saga Lara Croft, famigerata avventuriera e archeologa viene contattata da Jaqueline Natla, ricca imprenditrice, per mettersi alla ricerca di un pezzo dello Scion, antico artefatto di grande potere. Lei accetta e si reca in Perù, ma una volta trovatolo nella tomba di Qualopec, Lara viene attaccata da Larson, il quale è stato mandato dalla stessa Natla. Quindi cerca gli altri due pezzi dello Scion in Grecia e in Egitto, ma poi il talismano le viene sottratto dagli sgherri di Natla, che scopriremo non essere altro che una dei tre signori di Atlantide, rinchiusa in ibernazione da Qualopec e Tihocan a causa dei suoi folli sogni di distruzione, poi liberatasi. Seguirà una caccia per fermare la spietata criminale all'interno di un'antica piramide sotterranea situata in un'isola del Pacifico e una fuga rocambolesca, dalla quale Lara tornerà solo con pochi frammenti dello Scion, da lei distrutto per salvare il mondo.

Tomb Raider II
Tomb Raider II è un videogioco pubblicato nel 1997 per PlayStation, PC Windows e Mac OS, secondo capitolo della saga.
Il gioco si svolge in diverse ambientazioni: Cina, Italia (Venezia), Oceano, Tibet. Tra antiche rovine, canali veneziani, immersioni subacquee e monasteri, Lara si trova sulle tracce di un mitico pugnale cinese, appartenuto ad un potente imperatore e che la leggenda narra sia in grado di donare l'immortalità. Lara sarà fronteggiata da uno spietato boss mafioso che vuole trovare il pugnale prima di lei.

Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft
Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft è un videogioco di avventura pubblicato nel 1998 dalla Eidos Interactive e sviluppato dalla Core Design, rilasciato per PlayStation, PC e Mac OS. È l'ultimo titolo della saga ad avere un numero dopo la parola Tomb Raider.
Lara Croft si trova sulle tracce di quattro misteriosi manufatti, ingaggiata dal dottor Mark Willard.
Milioni di anni fa, un meteorite sopravvissuto al contatto con l'atmosfera terreste, si schiantò nelle allora verdeggianti terre dell'Antartide. Le prime popolazioni che scoprirono il luogo dell'impatto vi trovarono terre fertili e vi si stabilirono organizzandosi in una fiorente civiltà. Con la roccia del meteorite fabbricarono quattro manufatti che divennero oggetto di venerazione a causa delle loro anormali proprietà. Ma eventi catastrofici costrinsero il popolo a trasferirsi altrove, nelle isole della Polinesia.
Nel 1998, la compagnia di ricerca "RX tech" sta operando delle analisi sul suolo antartico, i membri sono impegnati nella ricerca del meteorite. Casualmente rinvengono il corpo e il diario di un marinaio appartenuto all'equipaggio della nave Beagle, la stessa di Charles Darwin.
Lara Croft è impegnata in India nella ricerca di uno dei quattro mitici artefatti, la Pietra Infada, ma inizialmente ignora l'esistenza degli altri tre e sa solamente che ciò che sta cercando detiene potenti proprietà sconosciute all'uomo.

Tomb Raider: The Last Revelation
Tomb Raider: The Last Revelation è un videogioco del 1999 appartenente alla categoria avventura in 3D. È stato distribuito per PlayStation, Sega Dreamcast, PC e Mac OS.
Si divide in due parti, di lunghezza disomogenea. La prima parte ha per lo più la funzione di impratichire il giocatore e mostra la protagonista nel passato, quando era ancora una ragazzina, insieme al suo scorretto e venale maestro. L'ambientazione è il suggestivo complesso di templi di Angkor Wat, in Cambogia, che fornisce una nota di variazione rispetto allo scenario degli altri livelli.
Infatti, nella seconda parte, quella più corposa e in cui inizia il gioco vero e proprio, Lara Croft, tornata nel presente, si trova in Egitto dove ha a che fare con millenarie leggende, maledizioni, sortilegi, passaggi segreti, rocambolesche fughe da creature demoniache. Il suo obiettivo è quello di recuperare l'Armatura di Horus, artefatto in grado di evocare il dio benigno per scongiurare la fine del mondo con l'avvento del nuovo millennio e di far sì che il potere del dio malvagio Seth non prevalga.
Lara nel tentativo di fuggire dalla piramide che sta crollando, rimane imprigionata sotto le macerie ed apparentemente sembra essere morta.

Tomb Raider: Chronicles
Tomb Raider: Chronicles è il quinto episodio della saga, pubblicato nel 2000 per PlayStation, Sega Dreamcast, PC e Mac OS X.
Rilasciato assieme al Tomb Raider Level Editor è costituito da quattro avventure dalla trama differente. Questo perché queste avventure non sono altro che "Le Cronache", raccontate da alcuni amici di Lara riunitisi dopo una cerimonia commemorativa in suo onore, ormai senza più speranze di rivederla viva, mentre l'anziano mentore Werner Von Croy si trova in Egitto alla ricerca dell'avventuriera, di cui troverà solo lo zainetto e non il cadavere. Lara è viva.
Le avventure si svolgono in quattro ambientazioni: Italia (Roma), Russia, Irlanda e New York.
Fonte
view post Posted: 16/3/2007, 12:13 Trailer di Anniversary - Tomb Raider Anniversary
image image

Fino ad ora, sono stati rilasciati due trailer. Il primo (21 dicembre 2006) mostra una sequenza FMV, nella quale Lara scivola nella Valle Perduta, combatte con diversi velociraptor ed improvvisamente si volta, sentendo il rumore del T-rex che si avvicina. Quelli che seguono sono diversi secondi di spezzoni di gameplay del primo e del terzo livello, che includono il combattimento contro orsi, lupi e pipistrelli.

Il secondo trailer (23 febbraio 2007), rivela il filmato di introduzione (la guida di Lara attaccata dai lupi) e spezzoni di gameplay dai livelli ambientati in Egitto. Una nuova mossa, nella quale Lara corre su un muro mentre è appesa sul suo rampino è stata mostrata nel video. È anche mostrato come alcuni mutanti attacchino Lara , lanciandole addosso una palla infuocata, proprio come nel gioco originale. Il trailer ha anche rivelato che il gioco uscirà a maggio.

Il secondo trailer ci fà sentire anche un rifacimento del brano Where The Dephts Unfold, un dialogo fra Lara e Natla (che contiene varie citazioni tratte dall episodio originale), e un nuovo brano di chiare sonorità Egiziane.
Fonte

I due trailer nelle versioni: Windows Media, QuickTime, Sony PSP,si possono scaricare da Questa pagina
view post Posted: 15/3/2007, 22:38 Immagini, Screen Shots, Renders, Concept Art inerenti ad Anniversary - Tomb Raider Anniversary
Per chi utilizza photoshop o simili, sono disponibili le versioni PSD dei renders,concept art e model poses ;)

http://www.laracroft.tv/pictography/tra-index.html
view post Posted: 15/3/2007, 17:56 Anniversary su Wikipedia - Discussione Generale su Lara Croft
Ciao Brigante! :P Benvenuto :D

Si anche a me pare quel luogo ;)

Inserisco qualche altra bella immagine dal sito

image

image

image
view post Posted: 15/3/2007, 14:02 Astronomia: News - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
SORPRESA DA TITANO, UN GRANDE MARE DI METANO

image

15 Marzo 2007

Nuove sorprese da Titano, la piu' grande luna di Saturno: nel suo emisfero settentrionale si trovano moltissimi laghi e fra questi una grandissima distesa, grande come il Mar Caspio, formata molto probabilmente da metano ed etano allo stato liquido. A scoprirli e' stata la sonda Cassini, lanciata nel 1997 e frutto della collaborazione fra le agenzie spaziali di Stati Uniti (NASA), Europa (ESA) e Italia (ASI).

'Le teorie lo prevedevano da tempo e adesso abbiamo finalmente trovato elementi liquidi', ha osservato il responsabile dell'ESA per l'esplorazione del Sistema Solare, Marcello Coradini. Finalmente, insomma, 'sappiamo dove vanno a finire i fiumi' visti per la prima volta dalla sonda Huygens, quando nel gennaio 2005 scese sulla superficie di Titano. Per la responsabile dell'ASI per l'osservazione dell'Universo e' anche 'la conferma che partecipare alla missione Cassini-Huygens e' stata una scelta strategica che si e' rivelata opportuna' e che conferma 'la posizione di leadership che l'Italia ha saputo guadagnare a livello internazionale nelle attivita' di osservazione del Sistema Solare'. Da tempo si guardava a Titano con particolare interesse, si sospettava che potesse essere 'un oggetto particolare del Sistema Solare, con mari, laghi e fiumi di idrocarburi liquidi, ci aspettavamo questo e l'abbiamo trovato', ha aggiunto Di Pippo.
L'ipotesi era nata sulla base di ricerche e osservazioni fatte sulle caratteristiche dell'atmosfera di Titano. Quelle inviate a Terra dall'antenna di Cassini, realizzata dall'azienda italiana Alcatel Alenia Space (gruppo Alcatel Finmeccanica), sono immagini radar. Sarebbe stato impossibile, infatti, penetrare con uno strumento diverso dal radar il denso strato di nubi dell'atmosfera di Titano. Sono state scoperte cosi' ben 75 macchie scurissime: 'in termini di immagini radar - ha detto Coradini - indicano un assorbimento totale e una superficie molto liscia, da cui la deduzione che le macchie possano essere laghi. Un'ipotesi confermata anche dalla struttura dei bordi, molto netti'. A togliere ogni dubbio c'e' poi il fatto che laghi e mari si trovano in zone molto fredde: 'ma - ha osservato Coradini - Titano e' il corpo celeste che e' il regno del contrario e la presenza di sostanze allo stato liquido e' possibile specialmente a temperature bassissime: piu' si va a Nord, piu' alta la probabilita' di trovare elementi allo stato liquido'. Che possa trattarsi di metano o di composti del metano lo suggeriscono i dati relativi a temperatura e pressione, cosi' come la pioggia di gocce di una sostanza simile al catrame caratteristica di Titano fa pensare anche alla presenza di composti organici nei laghi e nei mari. Adesso c'e' ancora molto lavoro da fare per mettere insieme i dati inviati dallo spettrometro a bordo di Cassini per dedurre quale potrebbe essere esattamente la composizione di laghi e mari. 'Ci vorra' tempo - ha concluso Coradini - ma siamo sulla buona strada'.
(Ansa)

view post Posted: 15/3/2007, 13:51 Anniversary su Wikipedia - Discussione Generale su Lara Croft
CITAZIONE (Godzilla. @ 15/3/2007, 00:47)
Date un occhiata su questo sito , ci sono nuove immagini :ph34r:

http://www.gamesradar.com/gb/ps2/features.jsp

Mica male l'Egitto :o: :1111vl2.gif:

image
9773 replies since 10/11/2006