Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by eternabambina

view post Posted: 26/4/2014, 11:34 Dedicato a... - OT Zone
CITAZIONE
anche se non lo sai :wub:

e magari se glie lo fai sapere non credi sia più bello? :P :wub: :03-:
view post Posted: 24/4/2014, 13:34 Google Maps diventa 'macchina del tempo' - PC-Internet-Universe Zone

Google Maps diventa 'macchina del tempo'


e27766642654a941c0c902742d3984d2



Tramite Street View si può vedere evoluzione di alcuni luoghi
Per viaggiare nel tempo non serve la DeLorean del film 'Ritorno al futuro', basta Google Maps. Così l'azienda californiana dopo aver 'esplorato' oceani, vette e gioielli artistici di tutto il mondo annuncia anche la sua ''macchina del tempo'' fotografica. Si tratta di una nuova funzione di Street View, il servizio per esplorare luoghi dal livello stradale con immagini a 360 gradi, che permette di vedere l'evoluzione di alcuni siti nel tempo o semplicemente al cambiare delle stagioni.

Google ha raccolto le immagini delle mappature passate, indietro negli anni fino al 2007, per creare una sorta di macchina del tempo del mondo. Cliccando su una nuova icona a forma di orologio che compare in alto a sinistra sulla schermata di Street View - tramite Google Maps nella versione per computer desktop - si ha la possibilità di vedere i cambiamenti di alcuni luoghi. Tra gli esempi ci sono la Freedom Tower di New York, lo Stadio per i Mondiali di calcio 2014 a Fortaleza in Brasile, ma anche l'area dell'Expo a Milano. Si attiva in pratica una ''timeline digitale'' per eventi relativamente recenti ma che hanno avuto un forte impatto sul territorio, compresi disastri naturali come il terremoto del 2011 e lo tsunami ad Onagawa, in Giappone.

fonte..ANSA.
view post Posted: 24/4/2014, 13:18 Come sarebbe la Luna a 400 km dalla Terra - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Come sarebbe la Luna a 400 km dalla Terra (VIDEO)



Cosa accadrebbe al nostro Pianeta se la Luna si trovasse in equilibrio a un millesimo della distanza che attualmente la separa dalla Terra? Soprattutto, è uno scenario possibile?




Confortante presenza nello Spazio, la Luna ci si è abituati a guardarla così: luminosa, ma lontana quel tanto che basta da preservarne il mistero e il romanticismo. E se invece si trovasse molto più vicina, diciamo ad un millesimo della distanza che attualmente la separa dalla Terra? Ad ipotizzarlo è stato Yet Animation, che ha elaborato un video in cui la Luna viene collocata a circa 400 km di distanza dalla superficie terrestre, invece degli attuali 384.400 chilometri. Il risultato sarebbe tanto affascinante quanto terrificante.

La Luna si troverebbe, grosso modo, alla stessa distanza attualmente occupata dalla Stazione Spaziale Internazionale. Apparirebbe ovviamente molto più grande e sarebbe visibile anche con il Sole allo zenit. Ipotizzando sempre la stessa velocità, il tempo di rotazione sarebbe molto inferiore: in soli 90-130 minuti farebbe un giro completo intorno alla Terra. Il che, ovviamente, ci permetterebbe di osservarne il movimento come se si trattasse di una nuvola prossima alla tempesta. Ma, soprattutto, avremmo diverse eclissi di Sole giornaliere, mentre i giorni sarebbero inferiori alle 24 ore. Uno spettacolo difficilmente sopportabile per la nostra psiche bisognosa di certezze su fasi di luce ed ombra.










Bazzecole, comunque. L’effetto di un satellite come la Luna così vicino a noi – spiega l’Inaf - sarebbe molto più catastrofico: la forza di gravità esercitata sulle maree sarebbe molto maggiore, imponendo una diversa distribuzione delle acque, che causerebbe maremoti. A ciò bisogna aggiungere anche l’azione sulla crosta terrestre, che causerebbe terremoti ed eruzioni. Ovviamente il passaggio davanti al Sole per 16 volte al giorno sarebbe solo una delle cause di un cambiamento climatico drastico. Tutto ciò, ovviamente se la Luna riuscisse a controbilanciare la forza di gravità della Terra con un’accelerazione drastica del moto di rotazione. Viceversa si avvicinerebbe sempre di più fino ad impattare con il nostro pianeta.


Impossibile. Che il nostro caro satellite possa avvicinarsi tanto a noi è pressoché impossibile. In primo luogo, come osservò Luis Barbier, astrofisico del Goddard Space Flight Center della NASA, la Luna si allontanerà da noi di circa 3,5 cm all’anno fino a che non accrescerà la propria distanza del 50% rispetto a quella attuale. Se pure si dovesse avvicinare, una volta varcato il limite di Roche, la Luna si disintegrerebbe ben più lontano dai 400 km ipotizzati nel video, andando a costruire un anello intorno alla Terra simile a quello di Saturno. Insomma, bella è bella, ma la Luna, dopotutto, sta bene dove sta.
view post Posted: 23/4/2014, 22:24 Dedicato a... - OT Zone
Ecco come sveglierò Alde venerdì mattina

:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 22/4/2014, 12:32 Topic Chat - LCG La Piazzetta
R4Xxu a tutti si riparte uff si stava bene a riposo vero Alde? dai 2 gg e poi si ri-riposa KvZlYkK
view post Posted: 19/4/2014, 19:56 Buona Pasqua! - OT Zone
Buona Pasqua a tutto il forum da me e Aldebaran mangiate poco nè... :lol:



view post Posted: 18/4/2014, 20:53 [Ufficiale] In arrivo il seguito di Tomb Raider 2013 - Tomb Raider 10 : Rise of the Tomb Raider
CITAZIONE
La software house sta cercando figure di Cinematics Lead, Environement Artist, Combat System Designer e Systems Designer, specificando che i canditati sarebbero stati integrati nel team attualmente impegnato su un progetto nella sede di Redwood City, nella Bay Area di San Francisco.

azzpita che requisiti :031-:
view post Posted: 16/4/2014, 20:49 La canzone del giorno - Musica Zone
Ricordo i miei 16 anni bei tempi.......

view post Posted: 16/4/2014, 20:35 Sapone di Aleppo: tutti i benefici - OT Zone

Sapone di Aleppo: tutti i benefici




sapone_di_aleppo


Io l'ho comprato prezzo accessibile e davvero molto buono :08-:

Il sapone di Aleppo viene prodotto da centinaia di anni nella città da cui prende il nome, in Siria. La lavorazione avviene tuttora artigianalmente e con l’utilizzo delle migliori materie prime. Ogni fase di produzione viene curata con estrema attenzione in modo da creare ogni volta un sapone unico al mondo.


L’originale sapone di Aleppo è privo di conservanti ed additivi di sintesi. Gli ingredienti di base per la sua preparazione sono l’olio d’oliva e l’olio d’alloro, che conferisce al sapone proprietà lenitive ed antibatteriche. Il procedimento per la realizzazione del sapone prevede dapprima la cottura dell’olio, che viene effettuata molto lentamente, fino a prolungarsi per alcuni giorni.


In seguito vengono aggiunti olio d’alloro e soda estratta dal sale marino. A questo punto il sapone viene colato in appositi stampi e lasciato raffreddare. Viene poi suddiviso in panetti e lasciato essiccare per un anno intero.
Questo sapone non contiene fragranze di sintesi ed è quindi adatto a chi soffre di allergie o intolleranze ai profumi comunemente contenuti nella maggior parte dei detergenti. La sua delicatezza lo rende perfetto anche per la pelle dei più piccoli. E’ particolarmente indicato per la detergenza del viso e del corpo. Alcuni lo utilizzano anche come shampoo per capelli, con l’accortezza di risciacquare in seguito la chioma con una soluzione di acqua e aceto, in modo da riportare il ph a livelli ottimali.
Esistono saponi di Aleppo con una maggiore o minore percentuale di olio d’alloro. Essa solitamente varia dal 4% al 60%. Percentuali più elevate determinano una maggiore pregiatezza del sapone. In caso di pelle particolarmente sensibile si consiglia di scegliere il sapone con la minore concentrazione d’olio d’alloro.
Gli usi del Sapone di Aleppo
I suoi utilizzi sono molteplici. Si rivela ottimo come struccante per il viso, come sapone adatto alla rasatura per gli uomini ed alla depilazione per le donne. Può essere impiegato senza problemi come detergente anche nel caso si abbia la pelle irritata o si soffra di psoriasi. Nella detergenza del viso è possibile lasciare agire la sua schiuma per soli cinque minuti prima di risciacquare ed ottenere gli effetti di una vera e propria maschera di bellezza purificante. E’ comodo da tenere a portata di mano sul lavello per detergere le mani senza il timore di seccarne la pelle.
Il sapone di Aleppo è un prodotto multiuso, la cui utilità non si limita alla cosmesi. Svolge infatti un ottimo effetto antitarme se inserito in armadi o cassetti, evitando l’inutile e dannoso utilizzo di prodotti chimici. Se ridotto in scaglie con l’aiuto di una grattugia si trasforma in un detersivo per il bucato a mano o in lavatrice. Se siete degli artisti o vi dilettate con la pittura, potrà diventare il vostro più prezioso alleato nella pulizia dei pennelli.
Questo sapone presenta proprietà antibatteriche ed antiossidanti. Non contiene tensioattivi aggressivi ed il suo particolare profumo naturale ha un vero e proprio effetto distensivo sui nostri sensi. L’unica precauzione riguarda la sua conservazione. Evitate di chiudere la vostra saponetta in contenitori di plastica; appoggiatela piuttosto su di un portasapone in legno, in modo che le sue qualità rimangano inalterate utilizzo dopo utilizzo.
view post Posted: 15/4/2014, 21:28 Dedicato a... - OT Zone
CITAZIONE (Aldebaran. @ 15/4/2014, 21:57) 
Certo, gallina vecchia fa buon brodo :rolleyes: :lol: :03-:

puoi dirlo forte :011-: a proposito sarai mica te questo nè?

1239753_694172360642307_8356141889875226739_n
view post Posted: 15/4/2014, 21:21 Topic Chat - LCG La Piazzetta
CITAZIONE (Ciro Tortello @ 15/4/2014, 22:19) 
CITAZIONE (eternabambina @ 15/4/2014, 22:17) 
sera baraonda....

SeRa rOtOnDa :lol:

image--B59A_51E8689D

bell'immagine ma rotonda a chi tu che sei uno sviergol! -_-
1678 replies since 21/10/2007