Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by eternabambina

view post Posted: 7/5/2014, 19:50 Tomb Raider I arriva su iOS - Tomb Raider : The Scion
CITAZIONE (Lory 78R @ 7/5/2014, 20:47) 
Scusate ma non c'era già il mio topic? :unsure: https://laracroftglobal.forumfree.it/?t=67740071

:wacko: sorry boh toglietelo :unsure:
view post Posted: 7/5/2014, 19:20 Tomb Raider I arriva su iOS - Tomb Raider : The Scion
Tutto vero, il capitolo più rivoluzionario ed epico della saga firmata Eidos Interactive (ora Square Enix) è approdato sui nostri smartphones. Tomb Raider 1 per iOs è ora disponibile nell’iTunes Store, disponibile sia per iPhone che per iPad.



tomb-raider-1-ios-screenshot-1


È l’originale!

È proprio così, il gameplay e le textures grafiche sono identiche al capitolo originale, restano invariate ma si avvalgono di maggior qualità per essere riprodotte perfettamente sia su di uno schermo 960×640 come quello dell’iPhone 4, sia su uno da 1136×640 dell’iPhone 5 che sul “maxi” schermo di 2048×1536 dell’iPad Air.

Un grandissimo classico che ha rivoluzionato l’intero modo di giocare nel lontano 1996, ora disponibile sempre e ovunque grazie a questa App che pesa meno di 300 megabytes e contiene tutto il magico e nostalgico mondo di Lara Croft ai suoi tempi d’oro, il tutto ad un prezzo davvero molto gradevole (al momento 2,69 €).

tomb-raider-1-ios-screenshot-2


Esplorazione epica

Esattamente come in Tomb Raider 1 per PC, l’esplorazione è un fattore importantissimo nel gioco e che lo rende unico e davvero indimenticabile. Che tu abbia già giocato a questo capitolo su PC/Playstation 1 o no non importa, amerai questo gioco per le immense mappe che ogni livello offre e per i dettagli che riproducono perfettamente ambienti come cave innevate, piramidi egizie e città antiche perdute.

In tutto 15 livelli, 4 in Perù, 5 in Grecia, 3 in Egitto e 3 in Atlantide dove finirà il gioco vero e proprio. Inclusi anche i 4 livelli bonus appartenenti all’estensione Tomb Raider 1 Gold: Unfinished Business.

tomb-raider-1-ios-screenshot-3

Risolvi stratagemmi antichi

Perché è anche di questo che si tratta. Al classico sparatutto di molti altri giochi d’epoca, Tomb Raider 1 per iOs introduce tantissimi e svariati stratagemmi rompicapo, anche abbastanza complicati con l’andare avanti nel gioco. Tante leve e interruttori, corse a tempo, mattoni da spostare e combinazioni da azzeccare, talvolta per nulla scontate.

tomb-raider-1-ios-screenshot-4

Nemici letali

Chi ci ha già giocato non avrà scordato la miriade di nemici da combattere in questo capitolo epico! I famosi T-Rex dai più piccoli a quelli giganti, inquietanti e veloci. Oppure i lupi selvatici dei primi livelli che spuntano da dietro l’angolo senza preavviso, agghiaccianti! E poi gli antagonisti: Larson e Pierre, Natla e ovviamente il bruttissimo mostro finale, Tihocan.

Non mancano tanti pipistrelli, coccodrilli, leoni e pantere affamate. Guardarsi le spalle è una prerogativa!

tomb-raider-1-ios-screenshot-5

Sparatorie acrobatiche

Le mosse che Lara ha disposizioni sono tante: sparare, correre, saltare in avanti e in dietro come a destra e sinistra, ma anche camminare, nuotare, prendere oggetti e schiacciare bottoni, tirare leve, spostare macigni o tuffarsi. In confronto ai successivi capitoli, Tomb Raider 1 ha meno mosse disponibili ma questo non lo rende affatto un gioco più facile o più difficile. Alcuni si sono lamentati che il gameplay in Tomb Raider 1 per iOs iPhone e iPad risulta essere inizialmente complicato. Quello che posso dire è che è questione di abitudine, e di dispositivo, su iPhone 4 lo schermo è piccolo e si farà più fatica ad essere precisi e tempestivi con quei comandi altrettanto piccoli, mentre su iPad sarà molto più semplice.
Tomb Raider per iOs

Ottimizzata per iPhone 5, richiede iOs 7 ed è valutata 12+.
Scaricala dall’iTunes Store al prezzo di 2,69 € e inizia subito a diventare un profanatore di tombe.

fonte
view post Posted: 6/5/2014, 22:16 Topic Chat - LCG La Piazzetta
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo".
Charlie Brown.
view post Posted: 6/5/2014, 18:12 Dedicato a... - OT Zone
Dedicato e te che sono appena poche ore ma mi manchi già......a te che sei tenerino con la manina :rolleyes: a te che sei il mio amore gif :wub: :lol:
view post Posted: 1/5/2014, 19:26 20 anni fa ci lasciava Ayrton Senna - Sport Zone
CITAZIONE
Roland Ratzenberge

già anche luiva ricordato, non capisco parlano solo di Senna -_- bel post Lory!
view post Posted: 30/4/2014, 14:07 Topic Chat - LCG La Piazzetta
pure qui, a parte ora che ha smesso un pò,e la mia bimba che è in gita :(
view post Posted: 29/4/2014, 19:28 La canzone del giorno - Musica Zone
Una versione particolare ma ragazzi Freddie che voce sublime....

view post Posted: 29/4/2014, 19:04 Che fine hanno fatto? - OT Zone
CITAZIONE (Aldebaran. @ 29/4/2014, 08:03) 
E chi non ricorda il mitico Tomás Milián (Er Monnezza) specie nel ruolo del maresciallo Giraldi, grande successo degli anni settanta, anche grazie all'eccellente doppiaggio di Ferruccio Amendola, con film polizieschi all'italiana.

ieri: (IMG:http://i60.tinypic.com/eb3ddx.jpg)

oggi: (IMG:http://i59.tinypic.com/2w6exxl.jpg)

Tomás Milián, nome d'arte di Tomás Quintín Rodríguez Varona y Milian (L'Avana, 3 marzo 1933), è un attore, sceneggiatore e cantante cubano naturalizzato statunitense, cittadino italiano dal 1969. È noto soprattutto come protagonista di film polizieschi all'italiana a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.

In Italia, con l'inconfondibile voce prestatagli da Ferruccio Amendola, è spesso identificato con il personaggio di Nico Giraldi, un maresciallo (dal 1981 ispettore) di polizia, romano dai modi poco garbati, ma efficaci, che conosce bene gli ambienti malavitosi avendone fatto parte in gioventù col soprannome de "Er Pirata" e di Sergio Marazzi alias Er Monnezza, un ladruncolo romano.

non è il genere di attore che mi piace ;) ma avevo visto una sua intervista mesi fà se non ricordo male è malato ma non ricordo bene magari mi sbaglio.
view post Posted: 29/4/2014, 19:02 Topic Chat - LCG La Piazzetta
CITAZIONE (Aldebaran. @ 29/4/2014, 07:50) 
Bentornata Emily, ciao Lory, ciao Francy, vero :D

Buongiorno forum!

(IMG:http://i60.tinypic.com/15s3j0i.jpg)

sera wow che spettacolo Alde chissà se sarà così anche la nostra terrazza al mare :rolleyes: :wub:


1621951_634921446582354_1227533078083632977_n

view post Posted: 28/4/2014, 14:26 Autismo, al via caccia a segni già in gravidanza - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone

Autismo, al via caccia a segni già in gravidanza





65c1be55d4226e22198fe2ba8c88af96_946913






E' tutto pronto a Londra per i primi test del Developing Human Connectome Project, una iniziativa del King's College, dell'Imperial college e della Oxford University che cercherà nel cervello dei bambini i segni dell'autismo già durante la gravidanza. Risolte alcune questioni preliminari, spiega la rivista del Mit Technology Review, i ricercatori stanno reclutando le prime mamme. Il progetto, che dovrebbe durare sei anni, prevede di fare la risonanza di 500 feti nel terzo trimestre della gravidanza e di mille bambini pochi giorni dopo la nascita.
Alcuni dei soggetti verranno reclutati tra quelli che hanno parenti prossimi affetti da autismo, uno dei maggiori fattori di rischio. I ricercatori dovranno poi aspettare i due anni di età dei bimbi per verificare se alcuni sono autistici, e confrontare le loro risonanze con quelle durante la gestazione. Lo studio parte dalla scoperta, fatta però su feti abortiti, che i primi segni dei problemi nella connessione dei neuroni si vedono già in gravidanza. ''Mappare il cervello prima della nascita è importante - spiega Ed Lein, uni degli autori della scoperta e dei coordinatori del progetto - perchè può rivelare quando avvengono gli eventi critici''

fonte Ansa
view post Posted: 28/4/2014, 14:22 Addio Boskov, maestro ironico dello scudetto Samp - Sport Zone

Addio Boskov, maestro ironico dello scudetto Samp



bfc468512fca8b63e3883aa561d41899





"E' rigore quando arbitro fischia", amava ripetere, con lapalissiano candore. Era questa una delle frasi più celebri di Vujadin Boskov, uno degli allenatori più istrionici che la storia del calcio ricordi. Ma anche un vincente: portò la Sampdoria alla conquista dello scudetto nel 1991. Un maestro di vita, un mostro d'ironia, tanto simpatico quanto pittoresco, ma anche sarcastico. Irresistibile e inimitabile. Il grande allenatore serbo, che il 16 maggio avrebbe compiuto 83 anni, se n'è andato, dopo una lunga malattia, in una domenica di calcio. La sua competenza mancherà a tanti, in un calcio sempre più frenetico, meccanismo e molto poco umano. Boskov amava sdrammatizzare e, quando ad esempio parlava del fantasista Benito Carbone, ripeteva: "Con sue finte disorienta avversari, ma pure compagni". Celebre anche la sua faccia impietrita quando a Bari, nel bel mezzo di una polemica con Roberto Mancini - ripresa dalle telecamere a bordo campo - esclamò: "Chi ha sbagliato? Pagliuca?", proprio mentre il 'Mancio' - da poco sostituito - lo apostrofava, parlando con il compagno Invernizzi. "Grandi squadre fanno grandi giocatori. Grandi giocatori fanno spettacolo e migliore calcio", era un altro aforisma che lo resero immortale, personaggio a ogni latitudine. E che dire di "partita finisce quando arbitro fischia", che tirava fuori quando qualche cronista gli chiedeva un commento su un gol subito oltre il 90'? Allenatore molto amato, in Italia come all'estero, il serbo Boskov, prima di guidarla dalla panchina alla conquista dello scudetto, è stato centrocampista della Sampdoria, esordendo in Serie A il 27 agosto 1961 (vittoria per 2-0 a Torino, contro la Juve). Dopo 15 anni, 512 presenze e 20 gol messi a segno nel Vojvodina, dopo 57 partite con la Nazionale jugoslava (dal 24 giugno 1951 al 19 giugno 1958, con due Mondiali e un'Olimpiade), Boskov collezionò 13 presenze in Italia, prima di chiudere la carriera nello Young Fellows.

Ha vinto dappertutto: in Olanda (Den Haag), in Spagna (Real Madrid) e in Italia. Prima di essere chiamato da Paolo Mantovani, nella Sampdoria, si sedette sulla panchina dell'Ascoli (una retrocessione in B e una promozione immediata in A), chiamato da Costantino Rozzi. Due personaggi senza bisogno di autore. Nel 1986 il ritorno a Genova, in una Samp che stava costruendo qualcosa d'importante. Nel 1989, Boskov perse una finale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona e, proprio contro i blaugrana, rimediò un'altra storica beffa, due anni più tardi, a un minuto dai rigori della finale di Champions, quando Ronald Koeman superò Pagliuca con una punizione delle sue, gelando i genovesi che avevano affollato il vecchio Wembley.

Un'altra Coppa dei Campioni se l'era vista scippare nel 1981 dal Liverpool, quando allenava il Real Madrid. Con la Samp, oltre allo scudetto conquistato il 19 maggio 1991, grazie al 3-0 rifilato al Lecce, ha vinto due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe (1989/90, nella stagione dello storico tris italiano in Europa), ma anche la Supercoppa italiana contro la Roma, di cui l'anno dopo occuperà la panchina. Guidò anche il Napoli e poi tornò nella Samp, prima di chiudere la propria carriera, salvando il Perugia. I suoi funerali si svolgeranno a Begc, vicino Novi Sad, martedì. Quel giorno forse qualcuno - anche per omaggiare la sua simpatia, forse, rispolvererà una delle frasi più ottimistiche di 'Zio Vuja': "Dopo pioggia, viene sole". Ma sarà comunque un giorno molto triste per il calcio mondiale, che ha perso uno dei suoi simboli migliori.

fonte Ansa
view post Posted: 28/4/2014, 14:16 20 anni fa ci lasciava Ayrton Senna - Sport Zone
CITAZIONE
A Imola, in un gran premio maledetto

ricordo ancora quel momento ero in autogrill direzione Milano :rolleyes: e mentre bevevo il caffè vidi l'incidente quanti anni son già passati :(
1678 replies since 21/10/2007