Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by LCG STAFF

view post Posted: 2/2/2021, 18:33 Tomb Raider 25 Year Celebration - Discussione Generale su Lara Croft
25 anni e mi sembra ieri, come passa il tempo con il mito TR e con Laretta...
view post Posted: 19/12/2020, 14:07 Ottimo Browser gratuito che paga in Bitcoin - PC-Internet-Universe Zone
cancellato il link, non e' questa la sezione adeguata, semmai scrivi in sezione "Spam" grazie
view post Posted: 16/12/2020, 14:57 Astronomia: News - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
In un raro spettacolo del cielo, Giove e Saturno quasi si toccheranno per il solstizio d’inverno



E’ l’evento astronomico più atteso dell’anno e forse anche degli ultimi decenni. Guardando il cielo, in questi mesi, abbiamo visto Giove e Saturno avvicinarsi sempre di più ma il 21 dicembre, tra meno di una settimana, toccheranno l’apice dando luogo a una spettacolare congiunzione, la cosiddetta “Grande Congiuzione”.

Mai così vicini dal 1623, seppure solo apparentemente: i due giganti del Sistema solare si sfioreranni la sera del 21 dicembre, proprio nel giorno del solstizio d’inverno. Un evento che non si verifica da ben 400 anni. In realtà per ammirare la congiunzione tra questi due giganti del sistema solare solitamente attendiamo 20 anni ma quella del 2020 sarà una delle più vicine congiunzioni di sempre.

Anche se i pianeti non saranno affatto vicini l’uno all’altro, ovviamente, sembreranno un singolo puntino di luce brillante per chiunque guardi il cielo notturno. Quel giorno so troveranno rispettivamente a 886 milioni di chilometri e ben 1,619 miliardi di chilometri ma per noi che li osserviamo dalla Terra saranno davvero a tu per tu al punto da sembrare un unico astro.

La Congiunzione più prossima dai tempi di Galileo

L’ultima volta che accade erano ancora in vita Galileo e Keplero. Era il 1623 quando Giove e Saturno si sfiorarono fin quasi a sovrapporsi. Dopo quella di quest’anno, per ammirare le altre congiunzioni Giove-Saturno dovremo attendere il 31 ottobre 2040, il 7 aprile 206, il 15 marzo 2080 e il 18 settembre 2100 ma nessuna (se non quella del 2080) sarà più così vicina.

La congiunzione Giove – Saturno è il fenomeno celeste che guidò i Re Magi?

Secondo il Vangelo di Matteo, una stella cometa guidò i Magi apparsi dall’Oriente per adorare il Re dei Giudei. Da tempo gli scienziati si interrogano su questo fenomeno e per alcuni quella ammirata da Baldassarre, Gaspare e Melchiorre più di duemila anni fa potrebbe non essere stata una cometa.

“In nessun documento antico, infatti, è riportato il passaggio di un oggetto cometario nel periodo in cui nacque Gesù”

spiega l’Uai che fa riferimento alla possibilità che si trattasse invece di una congiunzione planetaria.

“Facendo riferimento al periodo fra l’8 a.C. e il 4 a.C. e considerando di essere degli osservatori situati in Oriente (in questo caso inteso come l’antica Mesopotamia, corrispondente grosso modo all’odierno Iraq), possiamo essere ricondotti ad un evento assai interessante che si verificò per ben tre volte nel corso dell’anno 7 a.C.: la congiunzione fra i pianeti Giove e Saturno fra le stelle che delineano la costellazione dei Pesci.”

Ecco la simulazione video di ciò che accadde nel 7 a.C.



Come ammirare la Grande Congiunzione Giove-Saturno

Prepariamoci al meglio. Nel corso di queste notti, i due pianeti saranno sempre più vicini e si potranno ammirare a sud-ovest. Il 21 dicembre, basterà guardare in quella direzione, poco dopo il tramonto del sole per notarli. Purtroppo la finestra di osservazione è ristretta. Potremo ammirarli tra le 17 e le 19, poi i due corpi celesti tramonteranno.

La mappa mostra il cielo alle 18 circa del 21 dicembre:

congiunzione-giove-saturno

Anche il cielo dà il benvenuto all’inverno regalandoci questo spettacolo unico.
fonte
view post Posted: 21/8/2020, 14:16 Le notizie piu strane - OT Zone
AL DI LA’ E TORNO QUA – UNA 81ENNE RUSSA SI RISVEGLIA IN OBITORIO DOPO CHE I MEDICI L’AVEVANO DICHIARATA MORTA…

zinaida-kononova-1351716

AL DI LA' E TORNO QUA – UNA 81ENNE RUSSA SI RISVEGLIA IN OBITORIO DOPO CHE I MEDICI L'AVEVANO DICHIARATA MORTA DOPO UN’OPERAZIONE PER UN’OSTRUZIONE INTESTINALE - DOPO CIRCA SETTE ORE UNA DIPENDENTE HA TROVATO L’ANZIANA DISTESA A TERRA E…

Risvegliarsi dopo essere stati dichiarati morti è probabilmente una delle più grandi paure dell'essere umano. Un incubo diventato realtà per l'81enne Zinaida Kononova, che lo scorso 14 agosto era stata dichiarata morta dopo un intervento chirurgico per rimuovere un'ostruzione intestinale nell'ospedale centrale del distretto del Gorshechensky, nella regione di Kursk, in Russia. La donna, già portata in obitorio, si è "risvegliata" alcune ore dopo fra lo choc e lo stupore di medici e parenti.

La donna era stata portata all'obitorio all'una e dieci del mattino, ma circa 7 ore dopo una dipendente dell'ospedale ha trovato l'anziana distesa sul pavimento, caduta mentre cercava di scendere dal tavolo. Un vero e proprio choc per la dipendente che, aiutata da un paramedico, ha avvolto l'anziana Kononova in una coperta e l'ha portata nel reparto di terapia intensiva. Lo riporta il Daily Mail.

L'ospedale ha immediatamente chiamato la nipote, Tatiana Kulikova, dicendole: «Abbiamo una situazione insolita. Lei è viva!». La donna si è precipitata in ospedale, mentre un team di medici della capitale regionale Kursk è stata inviata per curare l'81enne. Tatiana Kulikova si è detta felicissima che sua zia sia viva, ma ha chiesto ai medici come una dinamica del genere si sia potuta verificare. «Inizialmente non mi ha riconosciuto - ha raccontato la nipote - né ricordava di essere stata operata. Ma ha parlato del suo vecchio problema al ginocchio».



gorshechensky central district hospital
GORSHECHENSKY CENTRAL DISTRICT HOSPITAL

Un medico e un anestesista, in seguito, hanno confessato di aver mandato la signora Kononova all'obitorio un'ora e 20 minuti dopo la sua morte, invece di due ore come da protocollo. Roman Kondratenko, medico capo dell'ospedale di Gorshechensky, è stato sospeso in attesa delle indagini. I parenti dell'anziana stanno pensando di citare in giudizio l'ospedale.
fonte
view post Posted: 21/8/2020, 14:09 Astronomia: News - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Buono se come base di supporto per la missione Marte :alienff:
view post Posted: 12/8/2020, 11:49 Cassaforte A Tempo A Batteria - Console-Video-Audio-Telefonia-Tecnologia Zone
Cassaforte A Tempo A Batteria
di Genie Hand


51USrgpiz4L

La cassaforte a tempo è il miglior sistema per controllare ogni tuo vizio o abitudine. Puoi utilizzarla anche per limitare l'apertura a qualcuno durante orari da te non permessi. Puoi utilizzarla per alcolici, sigarette, droghe, cibi, soldi, chiavi, parti necessarie all'utilizzo di videogiochi, etc.
Devi solo decidere, prima di chiudere la cassaforte, quando vorrai che sia possibile riaprirla. Una volta chiusa non sarai più in grado di riaprirla fino a quando non sarà giunto l'orario impostato sul timer all'interno.
Il meccanismo di apertura della cassaforte è controllato da un timer all'interno. E' possibile impostare la programmazione dell'apertura con diverse combinazioni utilizzabili nell'arco di una settimana.
Non sarà possibile aprire la cassaforte al di fuori degli orari prestabiliti se non con l'uso delle chiavi di emergenza a duplice copia numerata.
Alcuni esempi di programmazione: - può essere aperta tutti i giorni tra le 20.00 e le 23.00 - può essere aperta tutti i giorni solo prima delle 20.00 - solo il sabato, dalle 14.00 alle 16.00 etc. - si possono impostare numerosissime combinazioni all'interno di una settimana, se non cambiate si ripeteranno all'infinito senza dover riprogrammare.

LINK DIRETTO ---> CLIK
view post Posted: 21/7/2020, 21:32 Le notizie piu strane - OT Zone
Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti

Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti
„I denti avevano dimensioni variabili, da 0,1 a 3 mm, e sono stati trovati all'interno di una sacca nella mascella inferiore. Le foto pubblicate dal Saveetha Dental Collage di Chennai documentano l'insolita scoperta“

bimbo-denti-india-2

Bimbo operato per un fastidio alla mascella: in bocca aveva 526 denti

In India un team di medici ha rimosso 526 denti dalla bocca di un bambino di sette anni. Così almeno sostengono i chirurghi del Saveetha Dental Collage di Chennai dove il piccolo è stato operato. La notizia può in effetti sembrare inverosimile, eppure sul sito dell’ospedale sono state pubblicate anche alcune foto che documentano l’insolita scoperta (vi sconsigliamo di vederle, per i forti di stomaco il link è questo).

Gli oltre 500 denti sono stati trovati all'interno di una sacca annidata nella regione molare della mascella inferiore. "I denti erano di varie dimensioni, da 0,1 mm a 3 mm. Tutti avevano una piccola corona, una minuscola radice e lo smalto", ha affermato Pratibha Ramani, chirurgo del Saveetha Dental Collage.

Il ragazzino non soffriva di dolori lancinanti, ma avvertiva del fastidio e un leggero gonfiore che però "stava aumentando di dimensioni".

L'intervento di rimozione è durato circa due ore, ma gli esperti hanno impiegato 10 giorni per analizzare tutti i denti. Si tratta "del primo caso al mondo in cui sono stati trovati così tanti piccoli denti in un singolo individuo", hanno spiegato gli esperti.

India, 526 denti nella mascella: il bimbo soffriva di un tumore benigno
Secondo quanto riferito dall’ospedale, il bambino soffriva di odontoma composto, un tumore benigno, ma non è noto se tale patologia sia stata causata da fattori genetici o ambientali. Ad ogni modo si tratta di una condizione molto rara: un precedente si è verificato nel 2014 a Mumbai dove un team di medici ha estratto 232 denti dalla bocca di un ragazzo di 17 anni a seguito di un'operazione di sette ore.

La massa pesava 200 grammi
"I genitori del bambino - ricostruisce il Saveetha Dental College - hanno fatto visitare il figlio per la prima volta in ospedale quando aveva solo tre anni, dopo aver notato il gonfiore nella mascella inferiore destra. Ma il bimbo non aveva collaborato con i medici e la sua patologia all'epoca non venne diagnosticata. Così la massa è aumentata, arrivando ad assumere i contorni di una sacca e a pesare circa 200 grammi".
fonte
view post Posted: 21/7/2020, 21:25 Sunrise by LionGirl_90 - Livelli Custom Tomb Raider
Sunrise by LionGirl_90

3260b

story
Lara has set out in search of the grave of the old adventurer. He had once had an adventure in the same place. Lara wants to find the tomb so she can explore it further. Soldiers have also set out in search of the same grave and are trying to slow Lara's journey. It has been said that there is something special about the tombstone and Lara wants to get to explore it. The adventure contains 3 secrets.

file size: 35.60 MB
file type: TR4
class: nc

DOWNLOAD--->CLIK

3260c

3260e
view post Posted: 21/7/2020, 21:19 Archeologia: News - Archeologia misteriosa-Misteri-Paranormale-Ufologia Zone
Mille anni fa gli uomini primitivi usavano cocaina e altre piante psicotrope: trovato fascio rituale in una sepoltura

In un fascio rituale di una sepoltura umana boliviana sono state ritrovate cocaina e altre sostanze psicotrope

archelogia-sepoltura-1170x658

Mille anni fa, i nativi americani del Sud America usavano più piante psicotrope – con molta probabilità simultaneamente – per indurre allucinazioni e alterare la coscienza, secondo un team internazionale di antropologi. “Sapevamo già che gli psicotropi erano importanti nelle attività spirituali e religiose delle società delle Ande centro-meridionali, ma non sapevamo che queste persone usavano così tanti composti diversi e forse li combinavano insieme“, ha detto Jose Capriles, assistente professore di antropologia, Penn State. “Questo è il maggior numero di sostanze psicoattive mai trovate in un singolo assemblaggio archeologico dal Sud America“.

I ricercatori stavano cercando antiche occupazioni nei rifugi di roccia a secco dell’ormai asciutta valle del fiume Sora nella Bolivia sudoccidentale quando hanno trovato un fascio rituale come parte di una sepoltura umana. Il fascio – legato in una borsa di cuoio – conteneva, tra le altre cose, due compresse per tabacco da fiuto (usate per polverizzare le piante psicotrope in tabacco da fiuto), un tubo da tabacco da fiuto (per fumare piante allucinogene) e una busta composta da tre musi di volpe.

Il team ha utilizzato la datazione al radiocarbonio con spettrometria di massa dell’acceleratore per determinare l’età della borsa in pelle esterna e ha scoperto che aveva circa 1.000 anni. “Questo periodo in questo luogo è associato alla disintegrazione dello stato di Tiwanaku e alla nascita di politiche regionali“, ha precisato Capriles. Inoltre, il team ha utilizzato un bisturi per ottenere una minuscola raschiatura dall’interno della custodia del muso di volpe e ha analizzato il materiale utilizzando la cromatografia liquida con spettrometria di massa in tandem.

“Questo metodo è altamente sensibile e molto efficace per rilevare la presenza di minuscole quantità di composti specifici da campioni molto piccoli“, ha affermato Melanie Miller, postdottorato presso l’Università di Otago, in Nuova Zelanda, e affiliato di ricerca presso l’Università della California, Berkeley, che era responsabile dell’analisi dei campioni.

I ricercatori hanno identificato la presenza di più composti psicoattivi – cocaina, benzoilecgonina (il metabolita primario della cocaina), armina, bufotenina, dimetiltriptamina (DMT) e possibilmente psilocina (un composto presente in alcuni funghi) – da almeno tre diverse specie vegetali (probabilmente Erythroxylum coca , una specie di Anadenanthera e Banistesteriopsis caani). Secondo Capriles, la custodia del muso di volpe apparteneva probabilmente a uno sciamano.

“Gli sciamani erano specialisti rituali che avevano conoscenza delle piante e di come usarle come meccanismi per interagire con esseri soprannaturali, compresi antenati venerati che si pensava esistessero in altri regni“, ha detto Capriles. “È possibile che lo sciamano proprietario di questa sacca abbia consumato contemporaneamente più piante diverse per produrre effetti diversi o estendere le sue allucinazioni“. Capriles ha osservato che la co-occorrenza di armina e DMT, che sono gli ingredienti primari dell’ayahuasca – una bevanda che si dice induca allucinazioni e alterazione della coscienza – nella confezione suggerisce l’uso di questa bevanda come uno dei farmaci nella kit di sciamani.

“Alcuni studiosi ritengono che l’ayahuasca abbia origini relativamente recenti, mentre altri sostengono che potrebbe essere stato usato per secoli o addirittura per millenni”, ha detto Capriles. “Data la presenza di armina e DMT insieme nel sacchetto che abbiamo trovato, è probabile che questo sciamano abbia ingerito questi contemporaneamente per raggiungere uno stato allucinogeno, sia attraverso una bevanda, come l’ayahuasca, sia attraverso un tabacco composito che conteneva queste piante in un singola miscela. Questa scoperta suggerisce che l’ayahuasca potrebbe essere stata usata fino a 1.000 anni fa. ”

Non solo la presenza di numerosi composti suggerisce l’uso simultaneo di farmaci e l’uso precedente dell’ayahuasca, in particolare, ma indica anche intricate conoscenze botaniche da parte del proprietario del sacchetto e uno sforzo per acquisire piante allucinogene, poiché le piante provenivano da diverse regioni del Sud America per lo più tropicale.

“La presenza di questi composti indica che il proprietario di questo kit ha avuto accesso ad almeno tre piante con composti psicoattivi, ma potenzialmente anche a quattro o cinque“, ha affermato Miller. “Nessuno dei composti psicoattivi che abbiamo trovato proviene da piante che crescono in questa zona delle Ande, indicando la presenza di elaborate reti di scambio o il movimento di questo individuo attraverso diversi ambienti per procurarsi queste piante speciali. Questa scoperta ci ricorda che le persone in il passato aveva una vasta conoscenza di queste potenti piante e dei loro potenziali usi, e le cercavano per le loro proprietà medicinali e psicoattive“.
fonte
view post Posted: 21/7/2020, 21:14 Astronomia: News - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Esopianeti “mini Nettuno” potrebbero non esistere ed essere superterre

20 Luglio 2020 Spazio e astronomia



I cosiddetti “mini Nettuno”, esopianeti che dovrebbero essere versioni a grandezza ridotta di Nettuno, potrebbero in realtà non esistere secondo un nuovo studio condotto da ricercatori del Laboratoire d’Astrophysique di Marsiglia.
Questi esopianeti, infatti, potrebbero essere in realtà non pianeti gassosi ma pianeti rocciosi completamente coperti da uno spesso strato d’acqua il quale sperimenta gli effetti di un fortissimo effetto serra a sua volta causato dall’irradiazione molto forte della stella intorno alla quale orbitano.

La conclusione viene descritta e supportata in uno studio apparso su Astrophysical Journal Letters. I ricercatori affermano chiaramente che i mini Nettuno potrebbero essere solo delle superterre con un nucleo roccioso circondato da un vasto oceano.

Quando un pianeta in condizioni del genere sperimenta un fortissimo effetto serra, la dimensione dell’atmosfera aumenta in maniera considerevole (un concetto già dimostrato da uno studio precedente) tanto da far sembrare, agli occhi esterni, il pianeta roccioso un pianeta gassoso.
Si tratta solo di una teoria che però potrebbe essere confermata dalle osservazioni future.

Approfondimenti
Irradiated Ocean Planets Bridge Super-Earth and Sub-Neptune Populations – IOPscience (IA) (DOI: 10.3847/2041-8213/ab9530)
fonte
view post Posted: 18/6/2020, 21:24 Coronavirus SARS-CoV-2 - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
I dati di oggi sono piu o meno gli stessi, la Lombardia sempre con troppi casi, le altre regioni piuttosto tranquille, tranne il fatto che oggi purtroppo c'e' qualche caso di ritorno in terapia intensiva (5), era da molto che non succedeva...
view post Posted: 13/6/2020, 17:51 Coronavirus SARS-CoV-2 - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Ieri non l'ho postato comunque erano saliti i casi :ph34r: sto virus maledetto non riesce a morire specie al nord mannaggia...

Il bollettino del 13 giugno
In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 55 morti, secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile relativi al 13 giugno. Ieri erano +56, mentre due giorni fa il dato era di +53. In totale sono state registrate 34.301 vittime dall’inizio del monitoraggio della pandemia in Italia. Sono 27.485 le persone attualmente positive in Italia, -1.512 nelle ultime 24 ore.

Il totale dei casi registrati nel nostro Paese sale a quota 236.651: +346 nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano +163 e due giorni fa +379. I tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza sono 4.564.191: +49.750 in 24 ore (ieri l’aumento era di +70.620). I casi totali testati sono 2.817.076.

Sono complessivamente 174.865 le persone guarite, +1.780 nelle ultime 24 ore. 3.747 si trovano in ospedale, di cui 220 in terapia intensiva: 7 persone in meno rispetto a ieri. Sono 23.518 le persone in isolamento domiciliare.

In Italia ci sono 28.997 persone attualmente positive. La maggior parte sono ancora in Lombardia: 17.340 in totale. Conte ai magistrati di Bergamo: «Su Alzano e Nembro ho deciso io». Al via gli Stati Generali a Villa Pamphilj a Roma: oggi gli ospiti internazionali, poi sarà la volta delle parti sociali. De Luca (Campania) contro. L’epidemiologo Gianni Rezza: «La situazione migliora ma sono possibili nuovi focolai»

Secondo i dati dell’ultimo della Protezione Civile sulla situazione Coronavirus in Italia sono +346 rispetto a ieri quando erano +163 I casi totali sono 236.651. Sono 55 invece le persone che sono morte per Covid, per un totale di 34.223 persone decedute dall’inizio della pandemia. Ieri sono state registrate 56 morti.

I guariti sono 174.685. I pazienti in terapia intensiva sono 220, 7 in meno di ieri. In isolamento domiciliare si trovano 23.518. Il numero di pazienti attualmente positivi è 27.485 in totale, -1.512 rispetto a ieri quando erano 28.997. Questo a fronte di 4.564.191 tamponi in totale. Sono invece 2.817.076 i casi testati.

I pazienti attualmente positivi al Coronavirus nelle regioni italiane
In base ai dati ufficiali della Protezione civile, il numero di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così distribuito di regione in regione:

16.785 in Lombardia
2.820 in Piemonte
1.727 in Emilia Romagna
1.357 nel Lazio
778 in Veneto
677 nelle Marche
422 in Puglia
502 in Toscana
842in Sicilia
337 in Campania
509 in Abruzzo
244 in Liguria
70 a Trento
105 in Friuli Venezia Giulia
34 in Sardegna
97 in Molise
95 a Bolzano
45 in Calabria
21 in Umbria
11 in Basilicata
7 in Valle d’Aosta

Salgono i contagi in Lombardia: +210 in un giorno

WhatsApp-Image-2020-06-13-at-17.23.11-1280x720

Secondo il bollettino diramato dalla Regione Lombardia i nuovi casi di positività in Lombardia nelle ultime 24 ore sono +210, per un totale di 91.414 Sono invece +23 le persone decedute a causa del Coronavirus rispetto a ieri, per un totale di 16.428. Questi i dati a fronte di 9.474 nuovi tamponi (il totale adesso è di 883.305). Sono 16.785 invece le persone attualmente positive al Coronavirus in regione, -239 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 96 – ieri erano 97 -, mentre i pazienti ricoverati sono 2.252 (-105). Aumentano i guariti: +426, per un totale di 58.201.

La diffusione del Covid-19 nelle province lombarde

WhatsApp-Image-2020-06-13-at-17.23.12-1280x720

In base ai dati forniti dalla Regione Lombardia, il numero totale di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così ripartito provincia per provincia:

Milano: 23.766 (+97) di cui 10.112 (+38) a Milano città
Brescia: 15.238 (+21)
Bergamo: 13.766 (+22)
Cremona: 6.546 (+15)
Monza e Brianza: 5.640 (+13)
Pavia: 5.472 (+16)
Como: 3.976 (+6)
Varese: 3.755 (+5)
Lodi: 3.534 (+1)
Mantova: 3.402 (+3)
Lecco: 2.782 (+4)
Sondrio: 1.517 (+1)
view post Posted: 10/6/2020, 17:55 Coronavirus SARS-CoV-2 - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Il bollettino della Protezione civile del 10 giugno
Scendono i nuovi contagi: secondo i dati dell’ultimo bollettino della Protezione Civile sulla situazione Coronavirus in Italia sono +202 i nuovi casi, -81 rispetto al bollettino di ieri quando erano 283. Sono +71 invece i decessi, 24 in più rispetto a ieri quando erano 47 le vittime registrate. I pazienti attualmente positivi sono scesi a 31.710, circa 1.162 unità in meno. I casi totali dall’inizio dell’epidemia sono 235.763, a fronte di 4.381.349 tamponi effettuati sin dall’inizio dell’emergenza, mentre il numero di casi testati è pari a 2.713.554. Infine, il numero di persone che si trovano in isolamento domiciliare raggiunge quota 27.141.

I positivi Regione per Regione
In base ai dati ufficiali della Protezione civile, il numero di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così distribuito di regione in regione:

17.857 in Lombardia
3.372 in Piemonte
2.061 in Emilia Romagna
2.566 nel Lazio
965 in Veneto
947 nelle Marche
557 in Puglia
539 in Toscana
853 in Sicilia
642 in Campania
550 in Abruzzo
245 in Liguria
80 a Trento
113 in Friuli Venezia Giulia
50 in Sardegna
120 in Molise
94 a Bolzano
54 in Calabria
28 in Umbria
11 in Basilicata
6 in Valle d’Aosta

Calano i contagi in Lombardia, 99 in 24 ore (192 ieri). I decessi sono 32


Il bollettino del 10 giugno 2020

WhatsApp-Image-2020-06-10-at-17.35.36-1280x720

Tornano a scendere i casi di contagio in Lombardia: nelle ultime 24 ore sono +99, per un totale di 90.680 positivi. Il numero degli attualmente positivi è di 17.857 (-440). I decessi aumentano di 32 unità rispetto a ieri, per un totale di 16.349. I malati in terapia intensiva, che ieri erano 96, oggi raggiungono quota 98 con un leggero incremento (+2). Aumentano i guariti: +507, per un totale di 55.474. In totale sono stati fatti +9.305 tamponi da ieri, una cifra che porta il totale complessivo a 845.618.

La diffusione del Covid-19 nelle province lombarde

Coronavirus-Lombardia-Bollettino-Province-10-giugno-2020-1280x720

In base ai dati forniti dalla Regione Lombardia, il numero totale di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così ripartito provincia per provincia:

Milano: 23.510 (+27) di cui 9.984 (+10) a Milano città
Brescia: 15.106 (+12)
Bergamo: 13.671 (+10)
Cremona: 6.520 (+14)
Monza e Brianza: 5.593 (+2)
Pavia: 5.429 (+6)
Como: 3.953 (+7)
Varese: 3.724 (+10)
Lodi: 3.515 (+3)
Mantova: 3.396 (+2)
Lecco: 2.771 (+1)
Sondrio: 1.499 (=0)
In corso di verifica: 1.993
view post Posted: 9/6/2020, 17:32 Coronavirus SARS-CoV-2 - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
9 Giugno

Coronavirus, ultime notizie – In Italia non aumentano i contagi. In Lombardia calano i decessi non i nuovi positivi

Sono 32.872 gli attualmente positivi nel Paese. Nessun cambio di rotta per la Lombardia che continua a registrare il numero più alto di casi: sono +192. Fontana tenta lo slancio ottimista: «Dai dati di oggi emerge che siamo scesi sotto quota 100 posti letto in terapia intensiva. Una bella notizia che ci deve spingere verso il futuro»

Il bollettino della Protezione civile del 9 giugno
Sono 263 i pazienti in terapia intensiva, secondo i dati dell’ultimo bollettino della Protezione Civile sulla situazione Coronavirus in Italia. Sono 79 le nuove vittime registrate nella giornata di oggi: dunque il numero sale, considerando che ieri erano 65. I casi totali di Covid-19 dall’inzio dell’epidemia sono stati 235.561. I pazienti attualmente positivi sono scesi a 32.872, il che significa che nelle ultime 24 ore c’è stato un calo di 3.005 unità.

I tamponi effettuati sin dall’inizio dell’emergenza sono stati 4.318.650 mentre il numero di casi testati è pari a 2.675.689. Infine, il numero di persone che si trovano in isolamento domiciliare raggiunge quota 28.028. Solo uno dei decessi della regione Abruzzo è da riferirsi alle ultime 24 ore. I restanti 32 sono da riferirsi a giorni precedenti e non comunicati dalla Regione.

In Lombardia +192 casi (con il doppio dei tamponi) e 15 decessi

Coronavirus-Lombardia-Bollettino-9-giugno-2020-1280x720

Di nuovo un numero a tre cifre per i nuovi casi di contagio registrati in Lombardia: nelle ultime 24 ore sono +192, per un totale di 90.581 positivi. Il numero degli attualmente positivi è di 18.297 (-1.022). I decessi registrano un +15, per un totale di 16.317. I malati in terapia intensiva, che ieri erano 107, oggi raggiungono quota 96: –11 rispetto a ieri. Aumentano i guariti di 1.199 unità, per un totale di 55.967 pazienti dimessi da quando l’epidemia è arrivata nella regione. I tamponi fatti in tutto nelle ultime 24 ore sono stati 9.848, una cifra che ha portato il totale complessivo a 836.313.

La diffusione del Covid-19 nelle province lombarde

Coronavirus-Lombardia-Bollettino-Province-9-giugno-2020-1280x720

In base ai dati forniti dalla Regione Lombardia, il numero totale di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così ripartito provincia per provincia:

Milano: 23.483 (+46) di cui 9.974 (+17) a Milano città
Brescia: 15.094 (+63)
Bergamo: 13.609 (+24)
Cremona: 6.502 (+7)
Monza e Brianza: 5.583 (+10)
Pavia: 5.418 (+2)
Como: 3.935 (+13)
Varese: 3.700 (+7)
Lodi: 3.502 (+2)
Mantova: 3.390 (+2)
Lecco: 2.768 (+2)
Sondrio: 1.492 (+4)
view post Posted: 9/6/2020, 15:39 Coronavirus SARS-CoV-2 - Astronomia-Scienza-Medicina-Psicologia Zone
Finalmente la situazione in Italia pare stia migliorando, la lombardia comunque rimane la regione piu critica, comunque a differenza dei mesi precedenti, pur se i casi sono la meta' di quelli di tutta la penisola, e pur riaprendo tutto pare che non ci sia stata una nuova ondata di casi, questo mi rende abbastanza ottimista pur se i nostri "amici" :lol: virologi dicono sempre tutto e il contrario di tutto...

Aggiungero' in questo thread i dati giornalieri inerenti a tutta la penisola e alla lombardia a partire dalla giornata di ieri:

Il bollettino della Protezione civile dell’8 giugno
Risale il bilancio delle vittime giornaliere di Coronavirus e dei nuovi casi. Secondo il bollettino della Protezione Civile. Il nostro Paese conta in totale 33.964 morti legate al Covid-19 (ieri 33.899). I nuovi decessi registrati sono 65. Nella giornata di ieri, 7 giugno, le nuove morti erano state 53, il giorno prima di 72. In 24 ore gli attualmenti positivi sono calati di -532 per un totale di 34.730 positivi al Covid-19. Sempre nelle ultime 24 ore i tamponi sono stati 27.112 (ieri 49.478 e due giorni fa 72.485). Il totale dei tamponi è arrivato a quota 4.263.647. I singoli casi testati sono stati in tutto 2.643.489, molti sono stati testati con più di un tampone.

In Lombardia le vittime sono 32. I nuovi contagi invece sono più di ieri: 194 con qusi la metà dei tamponi.

Coronavirus-Lombardia-Bollettino-8-giugno-2020-1280x720

In Lombardia si contano 32 vittime da Coronavirus. Il totale dei decessi così è arrivato a 16.302. Rispetto a ieri, 7 giugno, i nuovi sono 194 (in aumento rispetto a ieri quando erano& 125) per un totale di 90.389 casi registrati dall’inizio della pandemia. I pazienti attualmente positivi sono 19.319: 101 in meno di ieri. Il numero di posti occupati in terapia intensiva è di 107, nessun cambiamento rispetto a ieri. In tutti gli altri reparti i ricoverati sono2.708, ovvero 93 in meno di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati4.488 per un totale di 826.465. Quasi la metà di ieri quando invece erano 8.005. I dimessi o guariti sono 54.768, 263. A Milano città +15 casi mentre a Milano e provincia +29.

Coronavirus-Lombardia-Bollettino-Province-8-giugno-2020-1280x720

In base ai dati forniti dalla Regione Lombardia, il numero totale di persone al momento positive al SARS-CoV-2 è così ripartito provincia per provincia:

Milano: 23.437 (+29) di cui 9.957 (+15) a Milano città
Brescia: 15.070 (+63)
Bergamo: 13.609 (+51)
Cremona: 6.502 (+7)
Monza e Brianza: 5.583 (+10)
Pavia: 5.418 (+2)
Como: 3.935 (+13)
Varese: 3.700 (+7)
Lodi: 3.502 (+2)
Mantova: 3.390 (+2)
Lecco: 2.768 (+2)
Sondrio: 1.492 (+4)
In corso di verifica: 1.981.
54 replies since 15/6/2008