Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

News Playstation 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2007, 21:10
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Chiamate gratuite dalla console Sony PlayStation 3

JAJAH offre chiamate gratuite e a basso costo in tutto il mondo dalla PlayStation 3

JAJAH, l'innovativa società telefonica basata sul Web, ha integrato la propria soluzione nella piattaforma Sony PlayStation, consentendo agli utenti di effettuare chiamate gratuite o a costi bassissimi ovunque, direttamente dalla propria console di gioco.

Questa tecnologia innovativa consente di contattare gli apparecchi telefonici regolari degli altri giocatori intorno al mondo. Per utilizzare JAJAH, è sufficiente registrarsi presso play.jajah.com. La registrazione è gratuita, riservata e veloce.

"JAJAH punta ad offrire chiamate gratuite e a bassissimo costo a chiunque e ovunque", ha affermato Roman Scharf, cofondatore di JAJAH, "l'introduzione di JAJAH nel mondo dei gamer è un altro modo per realizzare questo obiettivo." JAJAH sta ottenendo un enorme successo. Introdotto solo 12 mesi fa, JAJAH ha già raggiunto 2 milioni di utenti registrati in oltre 55 paesi.

Ecco come funziona: gli utenti con accesso Internet aprono play.jajah.com dal browser Internet di PS3. Viene visualizzata un'interfaccia facile da utilizzare, che consente di inserire il proprio numero di telefono così come quello della persona che si desidera chiamare. Facendo clic sul pulsante "Call", JAJAH inizia la chiamata. In secondi, il proprio apparecchio telefonico regolare (linea fissa o mobile) squilla in contemporanea con il telefono del destinatario della chiamata. Entrambi rispondono e cominciano a conversare.

La versione di JAJAH per gamer funziona in maniera molto simile alla soluzione originale per Internet JAJAH Web, seppure ottimizzata per PlayStation. Gli utenti JAJAH esistenti che si recano a play.jajah.com, potranno visualizzare la rubrica personale JAJAH e i dati dell'account, il tutto in un nuovo design e un'interfaccia utente adatta al gioco.

"Da oggi JAJAH offre la possibilità di effettuare chiamate gratuite o economiche dal salotto di casa, senza dover utilizzare un computer. La chiamata con JAJAH può avvenire dalla poltrona davanti la TV, senza dover accendere il computer", dichiara Scharf. "In questo modo tutta la famiglia, a prescindere da interessi o capacità tecniche, può usufruire di chiamate economiche o addirittura gratuite dai propri apparecchi telefonici regolari." Nella maggior parte dei paesi, la chiamata tra gli utenti JAJAH registrati è gratuita. Nei paesi dove la chiamata non è gratuita, viene offerta comunque a bassissimo costo.

JAJAH Inc. Stephan Skrobar, Markus Rumler +43-676-5226818 mailto:[email protected] http://www.jajah.com

MOUNTAIN VIEW, California, May 7 /PRNewswire/ --
Jajah Inc.

JAJAH Inc., Stephan Skrobar, Markus Rumlerm, +43-676-5226818, mailto:[email protected]

http://it.sys-con.com/read/371603.htm
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2007, 23:22
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Finalmente The Inquirer parla giustamente bene della PS3 , e si rende conto della sua potenza , ma non sono daccordo sul parere del prezzo , la PS3 li vale tutti ;)

Il verdetto di Inquirer dopo un mese di uso della Playstation

ABBIAMO GIOCATO con la Playstation 3 per oltre un mese e, considerando l’ampio numero di articoli che ne parlavano male, abbiamo pensato che in seguito al nostro test prolungato fosse utile dare un resoconto di come la console funziona effettivamente.

La prima cosa che colpisce quando si toglie la console dalla sua confezione sono le proporzioni e il peso di questo bestione. I giapponesi devono veramente aver fatto fatica a farla stare nel suo involucro. In compenso è liscia, lucente e sexy, e certamente non sfigurerà accanto al vostro nuovo e bellissimo Bravia.

Parte del notevole peso è determinato dal fatto che la Xbox 360 ha al suo interno un voluminoso alimentatore di corrente, che sviluppa anche molto calore, ma è comodo avere tutto in uno stesso alloggiamento.

All’accensione, sullo schermo appare un simpatico logo della Sony Computer Entertainment accompagnato da un motivo musicale che in seguito rimane come sottofondo dell’interfaccia principale. Quest’ultima è l’evoluzione dell’interfaccia XMB comparsa per la prima volta con la PSP. Non è la migliore interfaccia che si sia vista finora, ma fa il suo dovere e permette di accedere rapidamente a tutte le funzioni. Ha un aspetto luccicante come tutto il resto della console.

La novità che colpisce di più nell’interfaccia è l’opzione d’accesso allo store online. È stato fatto un grande passo in avanti rispetto ai primi sforzi di Sony per implementare correttamente una interfaccia online per console. Spesso si esalta la leaderphip di Microsoft in questo campo, ma lo store Playstation Network è nettamente superiore al guazzabuglio delle offerte di Microsoft per la sua Xbox 360.

Lo store della Playstation assomiglia a una pagina web ben disegnata, la navigazione è agevole ovunque, i prodotti presentati brillantemente e tutto si trova in un solo spazio. Microsoft dovrebbe prendere lezioni dall’ottimo esempio di Sony prima di allestire uno store online.

Con l’iscrizione al Playstation Network, una copia in Blu-ray del film di James Bond Casino Royale ha fatto capolino sul nostro schermo per diversi giorni. Abbiamo apprezzato molto l’implementazione Blu-ray del dispositivo e, avendogli abbinato un telecomando acquistato a parte, abbiamo navigato on facilità all’interno del film, che poi abbiamo visto con grande soddisfazione su un HDTV.

La differenza tra il DVD e il nuovo formato HD si nota subito e la PS3 fa un ottimo lavoro di playback con pochissimi disturbi. Di nuovo sarebbe bene che Microsoft tenesse conto che la 360 è praticamente inutilizzabile come dispositivo di playback.


In passato siamo sempre stati severi nel giudicare le Playstation per le loro peculiari caratteristiche grafiche. Va invece detto che la grafica della PS3 non risente del solito aspetto scarno delle console precedenti, al contrario è molto ricca ed emozionante. Detto questo, per ora non ravvisiamo nessun vantaggio particolare in termini effetti grafici della PS3 rispetto alla Xbox 360.

Abbiamo provato a giocare con alcuni dei giochi scaricabili dalla rete; Flow è molto bello e divertente da usare sulla tavoletta inclinata Sixaxis, ma la maggior parte del nostro tempo l'abbiamo trascorso a giocare con Motorstorm e Resistance.

Resistance sta facilmente alla pari con la maggior parte dei migliori sparatutto in prima persona reperibili attualmente. Motorstorm è proprio divertente da giocare ma la martellante colonna sonora è un ottimo sistema per provocare il mal di testa. Vorremmo soltanto che esistesse l’opzione per aggiungere una colona sonora a propria scelta. Noi ci metteremmo subito Dune buggy.

Non siamo stati particolarmente colpiti dai joypad Sixaxis. Il pad potrebbe essere un po’ più pesante e il design non è ancora all’altezza di quello della 360. Come qualsiasi dispositivo per sparatutto, causa dei fastidi alle mani anche dopo aver giocato per un breve tempo.

Il sensore di inclinazione ci è sembrato decisamente troppo sensibile. Speriamo che col passare del tempo questa cosa venga corretta nei successivi SDK, ma certamente non è come Wiimote.

Nel complesso abbiamo ricavato una buona impressione dalla console. È elegante, potente e silenziosa, i giochi sono superlativi e la parte online è realizzata in modo eccellente.

image

FONTE
 
Web  Top
Gatto*
view post Posted on 10/5/2007, 08:39




Un altra novità :034-:
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Acquisti più semplici su PS3? :052-:

Carte prepagate per la console Sony

Seguendo l'esempio di Microsoft e Nintendo, che già propongono schede prepagate in alternativa all'acquisto di "punti" direttamente sui servizi online, anche Sony si prepara a introdurre un sistema di acquisto slegato dalle transazioni elettroniche attraverso le carte di credito. Il servizio si chiamerà PSN Ticket e sarà pronto a partire già dal mese prossimo in Giappone.

Le tessere prepagate saranno disponbili nei negozi e nei centri specializzati in vari tagli, da un minimo di 1.000 a un massimo di 10.000 Yen (da 6 a 60 Euro circa), che potranno essere "riscattati" utilizzando un codice, esattamente come avviene con le tessere prepagate dei telefoni cellulari e dei servizi online di Nintendo e Microsoft. L'obiettivo è naturalmente quello di semplificare l'acquisto di contenuti via Internet e di aumentare così il numero di transazioni effettuate dai possessori di PlayStation 3.

La notizia è importante soprattutto alla luce delle prossime iniziative legate all'ambiente online PlayStation Home: come è già stato annunciato dalla stessa Sony, negli "appartamenti virtuali" di PlayStation Home solo alcuni oggetti saranno gratuiti, mentre dovranno essere acquistati i complementi d'arredo più pregiati o le espansioni del proprio spazio vitale. Chi non si accontenta di una casetta "ordinaria" ma non si sente ancora a suo agio a pagare beni virtuali con la carta di credito, potrà quindi sfruttare i nuovi PSN Ticket per acquistare, per esempio, un televisore LCD "virtuale" in tutta sicurezza. Al momento non si parla dell'introduzione di un sistema simile anche negli Stati Uniti e in Europa, ma è probabile che dopo il lancio giapponese Sony si prepari a sbarcare con le sue tessere prepagate anche da noi.

image

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/artico...olo360947.shtml

 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2007, 19:47
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


A breve possibile taglio di 100 dollari per la PS3......sono daccordo ;)

A seguito dell'aumento di produzione di alcuni componenti Playstation 3 potrebbe beneficiare di una riduzione considerevole dei costi di produzione
Meno 100

In realtà si tratta di un "Rumor", ma ben argomentato e abbastanza credibile: Playstation 3 a breve potrebbe beneficiare di un taglio di 100$ a console sui costi di produzione.

Il taglio sarebbe possibile grazie all'incremento di produzione dei diodi di laser blu, utilizzati nei lettori BLU RAY , a seguito del quale nel Novembre 2007 dovrebbe essere aumentata anche la produzione di diodi laser blu-violetto a 240 mW anch'essi necessari all'assemblaggio dei lettori di ultima generazione. La notizia dell'aumento di produzione (quindi del conseguente abbassamento dei costi) è stata confermata da Shiraishi Semiconductor, controllata del gruppo Sony, che il 23 Aprile scorso ha dato l'annuncio dell'aumento della capacità di produzione di diodi che si attesterebbe così intorno a 1,7 milioni di unità al mese.


Dall'aumento di produzione di questi componenti Yen Tin Cheng and Adam Hwang di Digitimes traggono la conseguenza dell'abbassamento dei costi di produzione della PS3, quantificabile in non meno di 100 dollari, riduzione di costo consistente che potrebbe indurre Sony ad una politica più aggressiva sui prezzi.


image

http://www.4news.it/view_article.asp?site=2Tech&art_id=432
 
Web  Top
Gatto*
view post Posted on 14/5/2007, 12:08




E brava Sony :08-:
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 23:53
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Aggiornamento 2.0 per PS3 e 4.0 per PSP, i primi dettagli ;)

al forum ufficiale dedicato alla nuova console di Sony, giungono i primi dettagli relativi all'aggiornamento software 2.0 per PlayStation 3 e voci sul software 4.0 per PlayStation Portable

Entro fine maggio le console di Sony potrebbero subire un sostanziale aggiornamento software che coinvolgerà sia la nuova PlayStation 3 che la piccola PlayStation Portable.
Nelle scorse ore si sono moltiplicate infatti le voci di un imminente aggiornamento del firmware di PSP che porterà la console alla versione 4.0, contemporaneamente l'Official PlayStation Press Center ha invece rilasciato i primi dettagli sulla versione 2.0 del software di PlayStation 3.
Analizziamo le novità introdotte, considerando però le impostazioni in inglese e una traduzione delle funzionalità:

Utenti
- E' possibile proteggere gli account con una password.

Impostazioni
- L'opzione [Dynamic Normalizer] è stata aggiunta nel menu [Sound settings].
- È stata aggiunta l'opzione [Energy Saver].
- [Equalizer] è stato aggiunto nel menu [Music settings].
- L'opzione di visualizzazione [Full] è stata aggiunta in [DVD Wide Display] nel menu [BD / DVD Settings].
- È stata aggiunta l'opzione [Photo Settings]
- È stata aggiunta l'opzione [PS / PS2 Settings]
- È stata aggiunta l'opzione [RSS Channel Settings]
- [Sample Rate] è stato aggiunto in [Audio CD Import] nel menu [Music Settings].
- [Screen Saver] è stato espanso in [Display Settings].
- La scelta della risoluzione è stato modificato in [Video Output Settings] nel menu [Display Settings].
- È stata aggiunta l'opzione [Theme Settings].
- È stata aggiunta l'opzione [Zero Unused Disk Space] in [System Settings] nella sezione [Format Utility].

Foto
- Sono stati aggiunti effetti aggiuntivi per gli slideshow.
- È stata aggiunta l'opzione [Photo Effects].
- È stata aggiunta l'opzione Wallpaper.
- È stata aggiunta l'opzione [Zoom].

Musica
- Sono stati aggiunti alcuni effetti di visualizzazione.
- E' possibile inserire informazioni sui CD.
- E' stato aggiunto l'avvolgimento veloce (avanti e indietro) a tre velocità.

Video
- E' possibile eseguire più file in sequenza.
- E' stato aggiunto l'avvolgimento veloce (avanti e indietro) a tre velocità.
- È possibile impostare lo [Zoom] nel menu [Screen Mode] durante la riproduzione di video presenti sull'hard disk o dispositivi di memoria esterni.

Gioco
- Aggiornato il supporto per titoli Playstation 3.
- XMB (XrossMediaBar) è accessibile durante le sessioni di gioco.

Rete
- Disponibile il visualizzatore di Feed RSS nel [RSS Channel].

Amici
- Si possono avere sessioni di chat multiple.
- E' possibile selezionare un'immagine da [Photo] e utilizzarla come avatar.

Altro
- Data e ora vengono mostrate alla pressione del tasto PS.
- È stato cambiato l'ordinamento dei file.
- [Help] è stato aggiunto.
- Aumentato il numero di giochi PlayStation e PlayStation 2 compatibili
- È stata aggiunta l'opzione [Secure Delete].
- Sono state revisionate alcune caratteristiche del PlayStation Network.

Tra le novità più interessanti sicuramente il consumeto aggiornamento di retrocompatibilità con i giochi PlayStation e PlayStation 2, la possibilità di impostare uno sfondo nella XMB e di poter accedere alla stessa anche durante l'esecuzione dei giochi (magari per leggere i messaggi inviati dagli amici).

Riguardo il software 4.0 per PlayStation Portable al momento sono pochi i dettagli a nostra disposizione, sembra che entro breve inizierà negli Stati Uniti e in Canada la distribuzione di nuove console con il nuovo aggiornamento preinstallato che tra le novità integra un nuovo sistema di protezione anti-hacker. Le nuove caratteristiche multimediali e le funzionalità offerte dall'aggiornamento però non sono ancora state ufficializzate.

http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

image
 
Web  Top
Gatto*
view post Posted on 15/5/2007, 08:37




Ottimo :034-:
 
Top
Kitt.
view post Posted on 17/5/2007, 10:55




ma qualcuno di voi l'ha gia' acquistata?
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 16:28


Group:
Lcgfan
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:
| Off |


io ancora no, sto valutando i vari titoli usciti e in uscita.
anche perchè ora utilizzo i giochi della ps2.
.. e ad esempio pes6 all'inizio non funzionava nemmeno su ps3.... quindi non l'ho presa
..comunque prima dell'acquisto valuterò meglio anche l'xbox360elite.
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 18:45
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Io gioco su PC, comunque non mi dispiacerebbe provare "la bestia" ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2007, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Ico @ 17/5/2007, 17:28)
io ancora no, sto valutando i vari titoli usciti e in uscita.
anche perchè ora utilizzo i giochi della ps2.
.. e ad esempio pes6 all'inizio non funzionava nemmeno su ps3.... quindi non l'ho presa
..comunque prima dell'acquisto valuterò meglio anche l'xbox360elite.

Ora c'è l'aggiornamento 2.0 , penso che funzioni :023-:
il 360elite costerà 480 euro , non so fino a che punto ti conviene a conti fatti , caro Ico , io te lo sconsiglio , poi fai pure ;)
E non dimenticare che la PS3 verso settembre si scala di 100 euro , se non prima , pensaci bene caro :023-:
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2007, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Sony, il 2007 sarà l'anno dei giochi per PS3 ;)

LOS ANGELES (Reuters ) - Questo è l'anno in cui verranno distribuiti i titoli "must" necessari a trainare le vendite della nuova PlayStation3 di Sony Corp.'s, ha detto oggi il CEO responsabile per la parte statunitense della consolle prodotta dal conglomerato giapponese.

I "fedeli" di Sony si sono finora mostrati esitanti a spendere gli oltre 600 dollari necessari ad acquistare la sofisticata PS3 - a causa del suo alto prezzo e della scarsità di giochi offerti esclusivamente per il nuovo sistema - e le vendite non sono state al passo con quelle di Wii di Nintendo e della Xbox 360 di Microsoft. "Quest'anno punteremo su un'accurata distribuzione dei contenuti" ha dichiarato Jack Tretton, presidente e amministartore delegato di Sony Computer Entertainment America.

Per l'anno fiscale che termina il 31 marzo, gli utenti possono aspettarsi più di 15 titoli esclusivi, ha annunciato Tretton, aggiungendo che ci vuole tempo per gli sviluppatori a superare i giochi campioni di incassi per la Play Station 1 e Play Station 2 - che hanno dominato i rispettivi cicli delle consolle.

I titoli esclusivi per PS3 comprendono "Warhawk", il titolo di combattimento tra draghi "Lair" e il nuovo gioco di baseball rilasciato da Sony: "MLB: The show".

La Sony ha sofferto di lacune e ritardi prima del lancio di PS3, e i costi di produzione associati alla nuova consolle hanno mandato in rosso l'azienda.

L'alto costo della macchina è argamente dovuto alla decisione di Sony di inserire nella PS3 la costosa tecnologia DVD "Blu-ray", una mossa che spera spingerà il pubblico all'adozione della console ad alta definizione.

Il prezzo della PS3, che compete con i 400 dollari della Xbox 360 e i 250 dollari del Wii, si è dimostrato un ostacolo, ha detto Tretton.

"Si tratta sicuramente di una sfida. La speranza è che il contenuto aiuti a diffondere le prove che giustificano il costo della macchina" ha concluso Tretton, che non ha specificato se il prezzo della PS3 scenderà.

image

http://www.sat-zone.it/index.php?option=co...=4666&Itemid=98
 
Web  Top
Gatto*
view post Posted on 21/5/2007, 08:38




Per settembre la situazione migliora :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 23:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


PlayStation 3 da 80 GB è reale, in arrivo da giugno ;)

Sony conferma il lancio della PlayStation 3 da 80 GB dal mese di giugno

A sorpresa Sony Computer Entertainment Inc. ha finamente confermato la prossima disponibilità di una nuova PlayStation 3 con hard disk di dimensioni maggiorate.
Dopo aver pubblicato in anteprima la notizia di una nuova PlayStation 3 presentata da Sony alla Federal Communitations Commission e la successiva smentita dell'azienda sulla possibilità di presentare un terzo modello della console, a sorpresa l'azienda giapponese ha comunicato che dal 16 giugno la nuova PlayStation 3 da 80 GB farà la sua comparsa in Corea del Sud.
La nuova PlayStation 3 verrà venduta al pezzo di 518.000 Won (circa 581 Dollari) e offrirà le stesse caratteristiche delle altre console PlayStation 3 attualmente sul mercato negli Stati Uniti e in Giappone.
Il 16 giugno corrisponde alla data di lancio di PlayStation 3 in Corea del Sud, dove la console sarà lanciata in un unico modello.
Satoshi Fukuoka, portavoce di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che "al momento non ci sono piani concreti (di rilasciare questo modello in altri mercati) potrebbe comunque essere una scelta l'introdzione in altre regioni ma la decisione verrà presa area per area".
Non è quindi escluso che la nuova PlayStation 3 raggiunga gli altri mercati nel prossimo futuro.

http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html
 
Web  Top
590 replies since 10/3/2007, 18:21   5105 views
  Share