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Legio VI Victrix by Taras, in rilascio a breve..

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Blu_online
TOPIC_ICON1  view post Posted on 18/2/2008, 16:01 by: Blu_online




Sta per essere rilasciato il primo progetto realizzato da Taras, abile giocatore e cacciatore di segreti, realizzatore di dettagliatissime soluzioni, moderatore ed ora anche inedito Level Designer :)


Legio VI Victrix



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Chi lo conosce sa quali siano le sue predilezioni in fatto di livelli :) , enigmi, sequenze mozzafiato di salti, difficoltà calibrate.. ora potremo trovare tutto ciò in questa sua prima opera, in cui vedremo realizzato tutto quello che ci si aspetta da un giocatore esperto del suo calibro, ma non solo :) ; i suoi livelli rivelano un'inaspettata abilità e sensibilità nella costruzione delle stanze e nella loro caratterizzazione: pur essendo i suoi primi livelli, Taras è stato in grado di sviluppare un linguaggio molto personale, un modo di concepire spazi, oggetti, illuminazione, scelta delle musiche che contribuiscono a creare un'atmosfera ed un tocco 'sì particolare da diventar riconoscibile ed univocamente riconducibile a lui :)


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La storia

In questa sua prima avventura (Taras è già al lavoro su un nuovo progetto di cui vi parleremo nei prossimi mesi ;) ) troveremo una Lara alle prese con l'incredibile scoperta del Fuoco Greco, l'arma segreta degli imperatori dell'Impero Romano d'Oriente, e una delle legioni romane più potenti, la Legio VI Victrix, nel momento in cui (concluso il suo ammutinamento) al suo comando c'era un generale di cavalleria romana dal nome Lucius Artorius Castus (nel nome di Artorius si identifica il personaggio Arthur del film del 2004 "King Arthur", comandante inoltre dei cavalieri sarmati, abilissimi combattenti e che sono assimilati ai cavalieri della tavola rotonda).


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Il Fuoco Greco inventato dall'architetto siriano Callinico, era un arma spaventosa per l'epoca: erano praticamente bombe che venivano scagliate attraverso dei Sifoni sulle navi che continuavano a bruciare anche sull'acqua (era conosciuto anche come fuoco liquido) mandando in panico i nemici. La sua formula è rimasta segreta nel tempo (ancora oggi possiamo solo supporre di cosa fosse composta perché gli Imperatori la facevano tramandare di generazione solo a persone fidate e che tenevano segregate affinché non la rivelassero ^_^ ).

Callinico fuggì da Bisanzio per raggiungere Artorius e la VI legione romana vincitrice, allo scopo di rivelare la formula del fuoco greco; aveva pensato che con la sua arma segreta Artorius, con i suoi cavalieri e la legione, avrebbe potuto riconquistare l'Impero Romano d'Occidente; durante il viaggio Callinico però tentò alcuni esperimenti sugli umani che fallirono e i mutanti sfuggirono al suo controllo.. ed è qui che inizierà l'avventura di Lara :)


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I Livelli

Il gioco completo è composto da un title e 5 livelli :) : 4 livelli normali ed un livello bonus :) ; per accedere al livello bonus sarà necessario recuperare 5 chiavi che fanno parte dei 12 segreti presenti nei livelli ^_^

La difficoltà nei livelli è ben calibrata, ci sono passaggi semplici ed altri che richiedono un po' più di abilità, ci sono nuovi enigmi con cui confrontarsi in ambientazioni semplicemente sorprendenti per luci e colori :)


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L'outfit e le armi di Lara sono state realizzate da psiko, mentre buona parte degli oggetti, statici ed animating, sono stati costruiti o modificati direttamente da Taras :) (per quelli realizzati da altri troverete tutti i riferimenti nel readme); una menzione particolare va alla scelta ed inserimento delle musiche ingame, semplicemente grandiose :D

I livelli sono costruiti tutti con il TRNG di Paolone, senza di esso non sarebbe stato possibile ottenere ambienti così grandi e l'inserimento di oggetti che il TRLE non prevede :) ; la loro lavorazione prosegue da quasi due anni, inizialmente erano pensati come parte integrante del progetto del KAP, ma poi vista la loro particolare caratterizzazione, estensione e sviluppo, si è pensato di rilasciarli come avventura a sè.


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Attualmente la fase di testing è quasi ultimata, per maggiori dettagli vi rimando al readme che sarà presente nella cartella del livello, il cui rilascio è previsto entro la fine del mese di febbraio 2008 :D .. stay tuned :woot:
 
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