CITAZIONE (• Stefy92 • @ 16/7/2009, 03:22)
Per esempio, in GTA c'è una città immensa, ed è l'unica locazione del gioco, solo che è talmente grande che difficilmente ti stufi o riesci ad esplorarla tutta.. e in tutto il gioco vai dove ti pare..
Ah ho capito , allora facessero ogni livello di questè proporzioni ...scherzo
In pratica 1 o 2 giganteschi livelli come i GDR medioval-fantasy da PC di adesso , con tutti settori non separati tra loro
Beh non è una brutta idea , anzi interessante , in questo modo si scarica altri grossi settori aggiuntivi on line a pagamento e forse da un modo di giocare anche in rete tra noi lariani in 2-4 giocatori o più , loro guadagnano di più e noi siamo più felici
Ma penso sia una via di mezzo , vedremo .....
Questa estensione comporta però tipologie di enigmi diversi e non complessi come soprattutto quelli della Core , un territorio di simili proporzioni ha bisogno di enigmi veloci ...
Certamente diciamo pure che si sconvolge alcune basi fondamentali del Tomb Raider classico , ma porta a favore nuovi stimoli , esperienze di gioco non provate dal lariano classico e tanti altri nuovi giocatori curiosi che potrebbero appassionarsi del genere TR
Comunque i salti , acrobazie e molto altro non devono mancare , se cammina , procede solo deambulando come un GDR , farebbe abbastanza schifo , deve essere più interattivo dell'ambiente GTA .
febbre sandbox ; "Ulteriore utilizzo del termine viene fatto in ambito videoludico, dove con il termine sandbox si va ad indicare una meccanica di gioco che vede il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta di proseguire nella storia principale o diversamente di fare della semplice interazione con l'ambientazione e ciò che lo popola elemento preponderante dell'esperienza di gioco."