Steven Svorticher |
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| effettivamente è strano.. devo averne usati 2 o 3 piccoli.. quindi non so come mai succeda questo e nemmeno del fatto della perdita di save. ad ogni modo con la tua recensione in parte sono d'accordo ed in parte no. L'idea generica di come è stato costruito l'intero gioco direi che è piuttosto buona e l'accostamento con l'underwolrd c'è (bisogna sempre considerare che non è semplice creare un rapporto ravvicinato con un episodio della crystal utilizzanndo grafica, strutture ecc. di un tr4).. ad ogni modo la sequenza dei livelli.. l'infilatrazione al croft manor piuttosto che helheim ci stanno! Mentre effettivamente cert3e cutscene sono piuttosto confusionarie, anche se apprezzo lo sforzo dell'autore. insomma lo storia, anche se un po' confusionaria in certi tratti, rende comunque. La cosa un po' strana è che il primo livello è piuttosto complicato soprattutto nella parte delle teste dell'hydra e alcuni salti con le aste, mentre nei livelli successivi non ho riscontrato particolari difficoltà. Per quanto riguarda la doppel ganger nel terzo livello: beh è vero che rispetto a quanto si possa pensare (ovvero alla sua forza-invincibilità) risulta più debole del previsto, ma il fatto che perda molta energia non lho riscontrato più di tanto e comunque i grandi salti che può fare la rendono più agile e quindi il gameplay diventa più scorrevole.. cio che intendo dire è che affrontare il terzo libvello con una lara normale non avrebbe di sicuro procurato lo stesso effetto.. riguardo ad enigmi direi discreti-buoni, anche se - stessa cosa - nel primo livello risulta tutto molto più complesso mentre nei livelli successivi è tutto piu semplice. Concordo ivnece sul fatto che l'ultimo livello sia una delusione.. sarebbe da considerare una specie di outro.. ma mi aspettavo che ci fosse un combattimento tosto (da quanto mi ricordo in underworld lara deve scalare la torre, saltare su dei cosi mobili a tempo ed evitare gli attacchi di natla.. invece qua devi soltanto scalare la torre.. una cosa da massimo 5 minuti)..sarebbe stato più logico mettere una aprte così facile al primo livello e mettere invece un combattimento tosto nellultimo o penutlimo.. un gameplay molto fattibile dopo, mentre invece quando devi vedertela con le teste dell'hydra sei disperato in quanto ci sono infinite locuste che ti seguono ovunque.. il massimo che puoi avere sono 5 o 6 medikit piu uno grande.. in piu non è un area dove sai cosa fare immediatamente.. anzi essendo sviluppata su 3 piani ed essendoci aste sopra della lava, bisognerrebbe avere il tempo di riflettere su cosa-come e dove andare, ma non hai il tempo anche se scappi con lo scatto le locuste ti fanno fuori subito.. concetto secondo cui io dico: amo le parti difficili e tortuose, ma non le cose impossibili.. ovvio una volta che sai come fermare il mostro chiunque con un po' di esperizna se la cava, ma chi affronta quella parte per la prima volta.. credo sia difficile senza una soluzione.. e questo aspetto non l'ho apprezzato aprticolarmente. invece gli unici nemici forti che ci sono hanno le potenzialità di un demigod.. quindi un po' di pazienza e li fai fuori con le pistolette. Parliamo della disposizione degli oggetti piuttosto che delle armi.. pochi pronto soccorsi in giro, anche se non ci sono tanti nemici.. unica arma alternativa il revolver con 2 munizioni in croce. Nessun segreto.. cosa che si poteva tranquillamente mettere nelle varie aree. Riguardo all'ambientazione, atmosfera, colonne sonore e textures non ho nulla di cui lamentarmi.. queste sono proprio azzeccatissime e mi hanno trasmesso. Dunque ci sono i pro e i contro.. di sicuro è uno di quei livelli "storici" e che si contraddistinguono dalla media.. ammiro vari aspetti.. peccato che alcuni di essi non siano stati sviluppati nel migliore dei modi
insomma un po difficile da valutare e fare una media.. gameplay-puzzles: 8 nemici-oggetti-secreti: 7 atmosfera-musiche: 10 luci-textures: 9
I voti non sono troppo alti rispetto alla mia descrizione.. semplicemente credo che cio che è stato creato sarebbe potuto diventare un capolavoro come i classici Flashback di Maciver o Hymalayan mysteries di Titak se non fosse stato per alcuni aspetti negativi. Pazienza, ma sicuramente un più che buon risultato.
Aggiungerò un altro commento sul livello extra e sui singoli livelli.
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