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Wheels of Kathar

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Steven Svorticher
view post Posted on 12/1/2012, 11:56




Wheels Of Kathar




Dimensione: 308.80 MB
Genere: non classificato


Fonte download: scaricabile da TRLE.net

Storia: My own Legend Continuation inspired by Underworld

Edited by Steven Svorticher - 12/1/2012, 15:04
 
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Talos Munera
view post Posted on 12/1/2012, 12:03




Credo di averlo giocato, ma forse mi ero impallata e l'ho abbandonato XD
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 12/1/2012, 14:06




è uno di quei livelli storici.. effettivamente è abbastanza complesso. Ora sono al secondo livello ma già nel primo tra salti particolari con le aste e le teste dell'hydra c'era proprio da "divertirsi" o come suggeriva il primo livello (hall of despair) da disperarsi. Una cosa è sicura: ci sono cose molto originali ed innovative che non ho visto in altri livelli custom.. dunque è per forza da giocarsi
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 12/1/2012, 14:40




finito secondo livello, molto più semplice e lineare del primo.. e ora entra in scena l'alter ego di Lara!
 
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Talos Munera
view post Posted on 12/1/2012, 15:04




Wow!!
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 12/1/2012, 17:45




finito anche il terzo livello. Ora Helheim
 
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view post Posted on 12/1/2012, 22:44
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Ufficialmente finito!!!! Mi manca il bonus level con la doppel *_* devo ancora screennare le statistiche, intanti recensisco

Gameplay: 7 - nè facile nè difficile, alcuni punti non sono però chiari e in alcuni se non sai come procedere e sbagli non puoi più procedere. Per quanto riguarda la doppel mi aspettavo molto di più a livello di gioco e di capacità fisiche invece è tutta scena, a cosa mi servono i salti enormi se ha l'energia che scende in picchiata alla minima unghia spezzata...? Giocare con lei è stato peggio che giocare con l'umanissima Lara...
Grafica: 5 - la grafica di gioco non è male ma le cutscene sono pietose... ha preso un mix di filmati da tru trl e chi più ne ha più ne metta ed ha fatto su uno schifotto. Sono cutscene di pessima qualità nonostante non si sia nemmeno sprecato per farle (ok stasera sono cattivissima). Le texture non sono il nonplusultra, anzi, spesso e volentieri alcuni punti di muri e pavimenti sembrano nascondere chissà quali piattaforme, blocchi and co e invece sono solo delle texture fatte male.
Nemici: 5/6 - A parte quelli tosti del livello con la doppel niente di che, entrambe le volte che si incontra il fantasma della pietra spettrale di Amanda è facilissimo sbarazzarsene... specialmente nel secondo incontro. Addirittura nel livello finale che dovrebbe essere il clou non c'è nemmeno un nemico! Ed il livello è cortissimo!!! Facilissimo e fin troppo intuitivo... L'incontro con Medusa è inutile, serve solo a perdere tempo, non c'è nemmeno un combattimento per batterla...
Oggetti: 4 - non c'è niente in giro da prendere se non qualche medikit qua e la e una daga che non serve a una mazza.
Storia: 5 - si becca 5 perchè l'ha sviluppata male. Poteva rendere molto di più.

Non mi è piaciuto molto... pensavo meglio
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 13/1/2012, 11:56




finito anchio posto le statistiche e dico la mia opinione piu tardi perche ho un appuntamento con il cibo. iniziato anche il livello bonus si prosegue piu tardi
 
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view post Posted on 13/1/2012, 13:07
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Health pack used zero???? Ma nel singolo liivello o in tutti quanti???

Non ci credo... mi ha perso di nuovo i save -.- ma zio povero... ma perchè mi fa ste cose???
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 13/1/2012, 14:25




effettivamente è strano.. devo averne usati 2 o 3 piccoli.. quindi non so come mai succeda questo e nemmeno del fatto della perdita di save.
ad ogni modo con la tua recensione in parte sono d'accordo ed in parte no. L'idea generica di come è stato costruito l'intero gioco direi che è piuttosto buona e l'accostamento con l'underwolrd c'è (bisogna sempre considerare che non è semplice creare un rapporto ravvicinato con un episodio della crystal utilizzanndo grafica, strutture ecc. di un tr4).. ad ogni modo la sequenza dei livelli.. l'infilatrazione al croft manor piuttosto che helheim ci stanno! Mentre effettivamente cert3e cutscene sono piuttosto confusionarie, anche se apprezzo lo sforzo dell'autore. insomma lo storia, anche se un po' confusionaria in certi tratti, rende comunque. La cosa un po' strana è che il primo livello è piuttosto complicato soprattutto nella parte delle teste dell'hydra e alcuni salti con le aste, mentre nei livelli successivi non ho riscontrato particolari difficoltà. Per quanto riguarda la doppel ganger nel terzo livello: beh è vero che rispetto a quanto si possa pensare (ovvero alla sua forza-invincibilità) risulta più debole del previsto, ma il fatto che perda molta energia non lho riscontrato più di tanto e comunque i grandi salti che può fare la rendono più agile e quindi il gameplay diventa più scorrevole.. cio che intendo dire è che affrontare il terzo libvello con una lara normale non avrebbe di sicuro procurato lo stesso effetto.. riguardo ad enigmi direi discreti-buoni, anche se - stessa cosa - nel primo livello risulta tutto molto più complesso mentre nei livelli successivi è tutto piu semplice. Concordo ivnece sul fatto che l'ultimo livello sia una delusione.. sarebbe da considerare una specie di outro.. ma mi aspettavo che ci fosse un combattimento tosto (da quanto mi ricordo in underworld lara deve scalare la torre, saltare su dei cosi mobili a tempo ed evitare gli attacchi di natla.. invece qua devi soltanto scalare la torre.. una cosa da massimo 5 minuti)..sarebbe stato più logico mettere una aprte così facile al primo livello e mettere invece un combattimento tosto nellultimo o penutlimo.. un gameplay molto fattibile dopo, mentre invece quando devi vedertela con le teste dell'hydra sei disperato in quanto ci sono infinite locuste che ti seguono ovunque.. il massimo che puoi avere sono 5 o 6 medikit piu uno grande.. in piu non è un area dove sai cosa fare immediatamente.. anzi essendo sviluppata su 3 piani ed essendoci aste sopra della lava, bisognerrebbe avere il tempo di riflettere su cosa-come e dove andare, ma non hai il tempo anche se scappi con lo scatto le locuste ti fanno fuori subito.. concetto secondo cui io dico: amo le parti difficili e tortuose, ma non le cose impossibili.. ovvio una volta che sai come fermare il mostro chiunque con un po' di esperizna se la cava, ma chi affronta quella parte per la prima volta.. credo sia difficile senza una soluzione.. e questo aspetto non l'ho apprezzato aprticolarmente. invece gli unici nemici forti che ci sono hanno le potenzialità di un demigod.. quindi un po' di pazienza e li fai fuori con le pistolette. Parliamo della disposizione degli oggetti piuttosto che delle armi.. pochi pronto soccorsi in giro, anche se non ci sono tanti nemici.. unica arma alternativa il revolver con 2 munizioni in croce. Nessun segreto.. cosa che si poteva tranquillamente mettere nelle varie aree. Riguardo all'ambientazione, atmosfera, colonne sonore e textures non ho nulla di cui lamentarmi.. queste sono proprio azzeccatissime e mi hanno trasmesso. Dunque ci sono i pro e i contro.. di sicuro è uno di quei livelli "storici" e che si contraddistinguono dalla media.. ammiro vari aspetti.. peccato che alcuni di essi non siano stati sviluppati nel migliore dei modi

insomma un po difficile da valutare e fare una media..
gameplay-puzzles: 8
nemici-oggetti-secreti: 7
atmosfera-musiche: 10
luci-textures: 9

I voti non sono troppo alti rispetto alla mia descrizione.. semplicemente credo che cio che è stato creato sarebbe potuto diventare un capolavoro come i classici Flashback di Maciver o Hymalayan mysteries di Titak se non fosse stato per alcuni aspetti negativi. Pazienza, ma sicuramente un più che buon risultato.

Aggiungerò un altro commento sul livello extra e sui singoli livelli.
 
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view post Posted on 13/1/2012, 14:48
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Concordo sulla frase finale che nonostante le divergenze di opinioni è quello che davvero conta, ossia un level con un ottimo potenziale purtroppo sfruttato male.
Per carità io non sono esperta di level e recensioni, però diciamo che negli aspetti negativi che ho descritto ho visto di meglio in altri level. Se si impegna a migliorare il ld può fare sicuramente grandi cose
 
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view post Posted on 13/1/2012, 15:20
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Finito anche il livello bonus


Confermo quanto detto in recensione, belli solo i salti ma in quanto a barra di vita sta messa peggio di Lara...

E spiego anche perchè: il mostriciattolo è lo stesso incontrato ben due volte da Lara, ed anche con Lara per non sbattermi troppo ho continuato a sparare frontalmente al tiro dei suoi fuochi azzurri. Beh la barra della vita di Doppy è calata più di quella di Lara e sotto lo stesso tiro! Senza contare che se le pistole di Lara fanno PE PE quelle di Doppy fanno PEPEPEPEPEEE a mitraglietta ma anche le pistole sono poco energumene xD
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 13/1/2012, 15:22




ahahahah PEPEPEPe.. è vero, però è divertente come l'hai detto XD
 
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view post Posted on 13/1/2012, 15:24
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NOn farci caso è da ieri che sparo c****e XD
 
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Steven Svorticher
view post Posted on 13/1/2012, 16:32




ahahah no problem.. finito il bonus level.. effettivamente sembrava interessare.. l'ultima serie di trappole in particolare, eppure termina in malo modo.. effettivamente come underworld in ps2.. cmq il bonus level si puo dire che è come l'ultimo livello kathar con qualche trappola e salto in più, niente di più niente che meno..



dunque il giudizio rimane invariato.. sicuramente il primo livello niflheim è quello che garantisce la maggior perspicacia.. gli altri buoni livelli con alcune particolarità tra cui i salti particolari e i tele trasporti, ma nel complesso nella media o leggermente superiori. complessivamente 8 - 8,5
 
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17 replies since 12/1/2012, 11:56   117 views
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