Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Abduction

« Older   Newer »
  Share  
Gablovecroft
view post Posted on 12/3/2012, 22:59




ahhh.... allora sono io lo scemo... guarda dove hai messo il cristallo rosa... c'è un indizio per proseguire! collegato ai mesi dell'anno e di conseguenza ai segni zodiacali.. ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 23:07
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Menomale che me lo stai dicendo su fb perchè non ci arrivavo mai e poi mai e proprio mai .-, in pratica se non conosci lo zodiaco sei fregato xD
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 13/3/2012, 15:01




Finito.... che capolavoro :D

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 16:54
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Anche io lo avrei finito ma mi manca un segreto, ndo sta non lo saccio .-. ho preso...
Quello a inizio livello nascosto dalle casse
Quello nella stanza con il pavimento di acqua elettrica e le piattaforme scivolose + leva a tempo
Quello a fine livello che si prende con una card rossa...
Ndo sta il quarto?!
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 13/3/2012, 19:02




non hai preso il terzo... perchè quello con la card rossa è il quarto!
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 19:35
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


E in che zona si trova? Dimmi solo la zona generica, devo arrivarci per forza o.o
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 13/3/2012, 20:06




non l'ho preso il terzo segreto! xD
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 21:54
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Ah bon allora siamo in due xD

Edit, l'ho trovato *-*

Statisticheee


Livello bellissimo, ben articolato e colorato, non annoia e non delude. Unica pecca, sarebbe stato bello fare manualmente lo scontro finale invece che farlo in versione flyby.
Merita assolutamente un 9.5 (10 no perchè manca la bussola e mo voglio vedere chi scrive/legge il walkthrough come fa ad orientarsi dato che destra e sinistra sono moooolto soggettive x°D)
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 13/4/2012, 15:51




anche se in ritardo lo sto giocando, sono a piu di 3/4 di livello.. vero, davvero stupendo, un ottimo lavoro.. quando lo terminerò dirò la mia in maniera più approfondita!
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 15/4/2012, 20:07




Stupendo questo livello, l'ho finito da poco... Devo dire che a parte il fatto che ci sono troppi pochi nemici gli enigmi sono da dio i segreti sono difficilissimi, mi ha aiutato steven a trovarli tutti. Ottimo livelli , gli do un 8 bello pieno!

 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 16/4/2012, 09:27




direi un ottimo livello. sicuramente colpisce di primo acchitto per via della sua originalità, partendo dalla storia alle textures ed oggetti inseriti. Il flyby iniziale mostra un paesaggio innevato ed improvvisamente Lara viene rapita da una navicella aliena, posto in cui affronterà il livello intero. Graficamente parlando non ho nulla da dire, tutto è preciso, varie stanze in stile Area51 personalizzate in maniera propria. Partiamo dal gameplay: sicuramente un più che buon gameplay dove si incontrano parti abbastanza complesse: ad esempio in una stanza devi raccogliere revolver e lasersight, tirare una leva che fa spostare dei bersagli da colpire in fretta in quanto la pedana in cui si arriva è a tempo (come quel tratto di Rovine Costiere in TR4), ma oltre a questo è necessario colpirli al momento giusto.. non impossibile, ma richiede concentrazione. Un altra parte piuttosto difficile consiste nel saltare su varie discese texturizzate con 4 colori differenti: devo dire che anche in questa stanza le cose sono proprio complesse sia perche il giocatore deve capire che è necessario saltare su determinate parti delle discese sia capire come affrontare tali discese dato che non ci sono caselle piatte per riflettere (forse un po' esagerata la progettazione in senso di difficoltà) sia perchè c'è da tirare una leva a tempo che non mostra nemmeno cosa fa scaturire.. insomma amo le sfide complesse ma forse in questa stanza senza un aiuto non c'è un minimo elemento che ti agevoli. Infine dopo metà livello troviamo forse una delle parti più complicate di sempre: effettuare dei salti precisissimi in una stanza piena di laser incrociati: come ho letto in altre recensioni, anch'io sono del parere che non è proprio il massimo, considerando il modo in cui salta Lara.. il primo salto è il più difficile in quanto bisogna saltare in uno spazio dove l'altezza è di 4 clic, quindi effettuare un mini salto tra dei laser se salti troppo vicino muori prima ancora di atterrare mentre se salti troppo lontano atterri e muori; negli altri casi hai lo spazio per saltare, ma comunque te la cavi a fortuna, a tentativi, ad occhio e non seguendo un criterio logico. Dunque prova molto difficile ma non per forza efficace. Parliamo degli enigmi che a mio avviso è l'aspetto migliore che ha proposto l'autore. enigmi ce ne sono di tanti tipi: 1) trovare parecchie schede e cd nel corso del livello, dopo aver affrontato certe prove, trovare leve ben nascoste o pushable irriconoscibili in quanto molto simili ad oggetti statici piuttosto che grate somiglianti al resto del muro, piuttosto che quegli enigmi dove bisogna capire che bisogna saltare non solo semplicemente solo su delle caselle evitando il pavimento ma su parti precise di caselle.. ed infine i 2 puzzle dello zodiaco.. su questi ultimi è vero: anch'io non me ne intendo molto, però ho fatto una breve ricerca con google e così facendo sono riuscito a risolvere gli enigmi. Non ho nulla da lamentarmi sugli enigmi sostanzialmente, massimo dei voti per l'originalità. 4 segreti nascosti molto bene e che riscontrano una duplice difficoltà: trovare l'area nascosta e trovare la leva o la tessera per aprire la porta in cui è nascosta, dunque ottimo! Unica pecca forse è la scarsa presenza di nemici: non più di una decina di guardie: 1) è una tipologia sola di nemico 2) in una navicella aliena sarebbe stato più logico trovare alieni che non guardie e mi pare che in altri livelli fossero stati inseriti in questo contesto all'area 51. Gran varietà di oggetti, ottima atmosfera, buone musiche e ottimi il flyby iniziale e quello finale dove si vede Lara che, dopo aver inserito un codice numerico riesce a teletrasportarsi e ritornare nel paese innevato che abbiamo visto nel flyby iniziale. Ottime texture considerando che applicate su oggetti statici alla stessa maniera di alcuni pushable rendono il tutto più misterioso, ottime anche le luci. Insomma un capolavoro, praticamente un livello quasi perfetto se non per i nemici o qualche peculiarità sul gameplay, ma sono piccole sottigliezze in fondo :)

gameplay-enigmi: 9 (8 gameplay e 10 enigmi)
nemici-oggetti-segreti: 9 (7 nemici e 10 oggetti-segreti)
Atmosfera-camere-musiche: 10
luci-textures: 10

Lo screen delle statistiche l'ho lasciato nell'altro pc.
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 16/4/2012, 17:50




grande skortiko, ottimo giudizio anche se io mi terrei un pochino più bassa come voti poichè le textures sono abbastanza ripetitive in alcuni casi e i nemici altrochè 7 io gli darei 5 per i nemici,non c'è neanche un boss finale, per il resto (enigmi, gameplay,segreti,atmosfera...) un gran bel livello anche da 9 se non fosse per quei piccoli difetti che elencavo prima !!!
 
Top
26 replies since 10/3/2012, 01:41   254 views
  Share