| finito anch'io.
l'enigma delle 7 leve è proprio tosto.. ho preso infatti spunto nella soluzione solo per sapere per lo meno quante leve andassero tirate, senza leggere quali.. partito dalla leva, l'unica che fa accendere una particolare fiamma e poi ragionando su ciò che mi ero annotato sono riuscito. Sicuramente questo è un ottimo enigma, ma per il resto credo che il livello sia abbastanza corto e con vari errori. Strano il fatto che ci siano le trappole nonostante sia un livello pasquale, quindi in questo caso seguendo tale logica sarebbero dovuti esserci anche nemici o no? Di pasquale sinceramente non mi sembra di vedere nulla, ma non importa. In generale sarà che io penso sempre all'isola quantica e mi ricordo che molte cose erano più complesse, c'era stata passione nel fare quei 3 livelli, soprattutto quello nel palazzo di ghiaccio.. mentre rigiocando questo livello non ho affatto provato la stessa sensazione.. ok sarà pure un demo, ma non ha nulla a che vedere con la complessità di Quantic. Cosa troviamo qua? Parti interessanti di gameplay: alcune lame rotanti da evitare (semplice), quelle rotonde alla libreria perduta che feriscono quando risali dall'asta, un paio di boulders da cui scappare e una piccola prova a tempo coi fuochi non efficace a tutti gli effetti, considerando che quando le fiamme si riaccendono il trigger riparte saltando sulla casella anzichè ritirando la leva. Qualche enigma carino come quello delle statue di drago o del masso da spostare nel buco - questi piuttosto semplici - e dopo quello dei serpenti che sicuramente è l'elemento portante del gioco. Quasi totale assenza di oggetti. Nota in parte positiva sui segreti, ben nascosti il secondo ed il terso anche se per il primo, nonostante abbia capito dove si trova, non ho capito come fare per superare quel maledetto ostacolo. Ambientazione non male.. o per lo meno l'idea, il concept delle torri rotate di 90 gradi è buona, anche se il risultato non mi ha dato la stessa sensazione, forse per via delle texture giallognole troppo ripetitive.. alcune stanze presentano begli elementi decorativi, ma quel colore giallognolo unico alla lunga stanca un po', parere ovviamente personale..buone le luci. Poche musiche, atmosfera a volte un po' piatta, qualche carino flyby ma nessuno screen per le leve. Essendo un demo, spero che il livello venga rivisualizzato perchè idee buone ci sono alla fonte, ma ritengo non siano state sviluppate al massimo.
gameplay-enigmi: 7 nemici-oggetti-segreti: 6 Atmosfera-camere-suoni: 5 luci-textures: 6
|