Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

[Aspidetr Easter Time '12] Once upon a time

« Older   Newer »
  Share  
Talos Munera
view post Posted on 4/4/2012, 12:33




[Aspidetr Easter Time '12] Once upon a time by Greywolf

aet12_onceuponatime_04

Il livello, ispirato all'arte di Maurits Cornelis Escher, è parte di "Fairy Tale" un progetto più ampio cui greywolf sta lavorando e di cui questo livello rappresenta un demo.


Storia: C’era una volta un inverno così freddo e rigido che sembrava non voler abbandonare la terra nemmeno all’arrivo di Aprile. In una notte gelida, ma limpida e serena, una ragazzina di nome Lara se ne stava nella terrazza di casa sua, incurante del freddo, a guardare le stelle che sembravano più luminose del solito.

Ad un tratto le stelle della costellazione del Cigno le sembrarono più brillanti e vibranti, quasi come se si stessero muovendo. Poi il Cigno iniziò a battere le ali e a volare. Lara sbatté due volte le palpebre incapace di credere ai suoi occhi. Il cigno compì un’elegante virata, leggiadro come le sue candide piume. Lara si stropicciò gli occhi e poi li spalancò incredula. Il cigno si gettò in picchiata proprio verso di lei.

Lara avrebbe voluto fuggire, ma le sue gambe sembravano due tronchi d’albero piantati a terra.
Il Cigno spalancò le ali ed atterrò proprio di fronte a lei, lieve come un’ombra.
“Salve!”, le disse. “Tu devi essere Lara.”



Note: questo livello contiene alcuni nemici e trappole che possono ferire Lara, pertanto non è adatto a bambini più piccoli.


Segreti: 3


Installazione: il livello non necessita di installazione, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso; se volete giocare la versione italiana cancellate il file "English.dat" dalla cartella "DEMO". Se il vostro monitor è 3:4 utilizzate il file "Load.bmp" che si trova nella cartella "Load 1024x768" (sostituite quello della directory principale).


Download: Dim. 37MB, scaricabile da qui :) :



Segnalazioni: A volte Lara perde la capacità di aggrapparsi a sporgenze o muri scalabili: in questo caso è necessario uscire dal gioco, lanciare di nuovo tomb4.exe e ricaricare l'ultimo (o il penultimo save).

Sono presenti dei bug


Edited by Talos Munera - 5/4/2012, 19:50
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:04
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Grazie Talos, ho provato a giocarlo e mi sembra molto bello ;)
 
Web Contacts  Top
Nike Revenge
view post Posted on 4/4/2012, 19:08




Lo scarico :D
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 4/4/2012, 23:57




Io lo sto giocando... :) mi piace molto, anche se di "Easter" c'è ben poco..
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 5/4/2012, 08:38




E' molto "astratto" come gioco. L'ho provato ma devo essere sincera, non mi attira molto...
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 5/4/2012, 08:57




.. questo non è male.. anzi è davvero carino, però ci sono diversi bug e i comandi non sempre funzionano come dovrebbero.. poi come ho già detto non sembra un livello della Easter Time...

Edited by Gablovecroft - 26/4/2012, 11:58
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 5/4/2012, 08:59




CITAZIONE (Gablovecroft @ 5/4/2012, 09:57) 
però ci sono diversi bug e i comandi non sempre funzionano come dovrebbero..

Ci sono stati dei problemi con i test.
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 5/4/2012, 13:37




eh lo so ho letto.. ho visto che si possono anche bypassare alcune porte con un semplice salto..
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 5/4/2012, 18:51




CITAZIONE (Gablovecroft @ 5/4/2012, 14:37) 
eh lo so ho letto.. ho visto che si possono anche bypassare alcune porte con un semplice salto..

Modficato il primo post con i dettagli :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 20:27
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Finito anche lui, carino anche questo anche se mi ha tirato parecchio scema .-.
Le statistiche ho dimenticato di prenderle xD
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 25/4/2012, 12:19




già niente a che vedere con l'isola quantica. Questo ha idee carine, ma abbastanza corto e troppi bug.. ricordate dove bisogna inserire quella tessera e ti dice di non salvare finchè non si supera quella porta. ho seguito il consiglio ma non mi si apre nessuna porta.. è stato inutile.. il bug dei salti li ho trovati e li ho risolti rilanciando l'exe.. ma questa dannata porta non si apre, quindi non potrò mai finirlo. Una piccola osservazione: leggete recensioni e voti in trle.net e in aspidetr. Cambiano molto le cose.. chissà come mai :050-:
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 25/4/2012, 12:53




CITAZIONE (Steven Svorticher @ 25/4/2012, 13:19) 
Una piccola osservazione: leggete recensioni e voti in trle.net e in aspidetr. Cambiano molto le cose.. chissà come mai :050-:

Ah si?! :blink:
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 25/4/2012, 13:29




sorry non è del tutto vero ciò che ho detto.. mi sono accorto di un mio sbaglio. Ad ogni modo rimango dell'idea di un livello carino ma non sublime
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 25/4/2012, 13:54




a me il livello è piaciuto (forse più dell'Isola quantica), però ci sono troppi errori.. e poi non è il massimo, nel senso si poteva lavorare meglio un po' su tutto! ma comunque sia rimane da 8! cosa c'è su Asp Steven? non ho capito xD

ahh scusami, rileggendo ciò che hai scritto ho capito a cosa ti riferisci: parlando nel mio caso io ho dato un 8 complessivo perchè secondo me il gioco vale 8.
Però, devo ammettere che anche io sono rimasto perplesso per alcuni 10 che sono stati dati. Anche se, comunque sia, il parere è sempre soggettivo, per cui ad un utente può piacere o meno uno specifico livello. ;) tu quanto daresti?
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 25/4/2012, 15:42




finito anch'io.


l'enigma delle 7 leve è proprio tosto.. ho preso infatti spunto nella soluzione solo per sapere per lo meno quante leve andassero tirate, senza leggere quali.. partito dalla leva, l'unica che fa accendere una particolare fiamma e poi ragionando su ciò che mi ero annotato sono riuscito. Sicuramente questo è un ottimo enigma, ma per il resto credo che il livello sia abbastanza corto e con vari errori.
Strano il fatto che ci siano le trappole nonostante sia un livello pasquale, quindi in questo caso seguendo tale logica sarebbero dovuti esserci anche nemici o no? Di pasquale sinceramente non mi sembra di vedere nulla, ma non importa.
In generale sarà che io penso sempre all'isola quantica e mi ricordo che molte cose erano più complesse, c'era stata passione nel fare quei 3 livelli, soprattutto quello nel palazzo di ghiaccio.. mentre rigiocando questo livello non ho affatto provato la stessa sensazione.. ok sarà pure un demo, ma non ha nulla a che vedere con la complessità di Quantic. Cosa troviamo qua? Parti interessanti di gameplay: alcune lame rotanti da evitare (semplice), quelle rotonde alla libreria perduta che feriscono quando risali dall'asta, un paio di boulders da cui scappare e una piccola prova a tempo coi fuochi non efficace a tutti gli effetti, considerando che quando le fiamme si riaccendono il trigger riparte saltando sulla casella anzichè ritirando la leva. Qualche enigma carino come quello delle statue di drago o del masso da spostare nel buco - questi piuttosto semplici - e dopo quello dei serpenti che sicuramente è l'elemento portante del gioco. Quasi totale assenza di oggetti. Nota in parte positiva sui segreti, ben nascosti il secondo ed il terso anche se per il primo, nonostante abbia capito dove si trova, non ho capito come fare per superare quel maledetto ostacolo. Ambientazione non male.. o per lo meno l'idea, il concept delle torri rotate di 90 gradi è buona, anche se il risultato non mi ha dato la stessa sensazione, forse per via delle texture giallognole troppo ripetitive.. alcune stanze presentano begli elementi decorativi, ma quel colore giallognolo unico alla lunga stanca un po', parere ovviamente personale..buone le luci. Poche musiche, atmosfera a volte un po' piatta, qualche carino flyby ma nessuno screen per le leve. Essendo un demo, spero che il livello venga rivisualizzato perchè idee buone ci sono alla fonte, ma ritengo non siano state sviluppate al massimo.

gameplay-enigmi: 7
nemici-oggetti-segreti: 6
Atmosfera-camere-suoni: 5
luci-textures: 6
 
Top
16 replies since 4/4/2012, 12:33   157 views
  Share