Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The 13th Floor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2012, 23:00
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


The 13th Floor



00_7


Dimensione: 81.10 MB
Genere: Base/Lab




Fonte e download: Scaricabile da TRLE.net

Story: After my first remake, I decided to remake another tomb raider level, inspired by Tomb Raider Chronicles 13th floor level. This is not a copy of the original level. I have made my own.

Please read the entire Readme file.


Storia: Dopo il mio primo remake ho deciso di realizzarne un altro ispirato dal livello 13th floor di Tomb Raider Chronicles. Non è una copia dell'originale, ne ho creato uno mio.

Per favore leggere l'intero file Readme.



Segreti: 4
 
Web  Top
androme^321
view post Posted on 8/6/2012, 06:27




Io lo sto giocando , le idee che ha usato l'autore sono molto buone , e come dice l'autore richiama molto TR5 :D , da provare ^_^
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 11:34
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Si mi sta piacendo molto solo che mi sono impantanata in una trappola ma forse ho scoperto come fare xD
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 9/6/2012, 09:48




Mel dove devo usare la card che trovo nella zona con i lacrimogeni?
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 16:30
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Praticamente...
Nel condotto d'areazione dove sei entrato, che c'era una porta chiusa apparentemente inaccessibile (stanza precedente alla zona lacrimogeni). Alla destra della porta c'è un inseritore invisibile
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 17:18
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Finitooo :D attendo voi per scoprire dove stavano i tre segreti che ho perso



Recensione personale
Per niente scontato, bella la grafica seppur con qualche difettuccio (non so se sia un bug ma molte volte il mirino non funzionava correttamente mostrandomi la testa di Lara anzichè l'ambiente circostante...).
In alcuni punto però poco intuitivo e ostico (come la parte della benedetta card nella stanza velenosa...). Nel complesso gradevole da giocare. Le luci non mi sono piaciute, in moltissime zone non si vedeva un'acca sordomuta.
La parte finale l'ho trovata parecchio incasinata da capire e sbrigare con notevole bug delle demigod che ti fanno crepare all'istante mentre sei in un'altra stanza e non ti puoi difendere... assurdo... sono riuscita a districarmene soltanto percorrendo il corridoio che congiunge le due stanze dando le spalle alla stanza successiva con occhio rivolto a quella delle demigod, arrivata a 3/4 di corridoio sono ritornata indietro correndo a razzo nella stanza appunto delle demigod usando uno sfracello di medikit e con non poca fatica dato che loro sono in due e attaccano le altrettante due "repliche" computerizzate di Lara facendo morire Lara stessa in mezzo secondo... se c'è una cosa che non sopporto nei levels sono le lotte impari...
Diciamo che nel complesso un buon livello ma l'autore ha una mente veramente contorta O_o
il mio voto generale è 6.5/7
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 9/6/2012, 22:10




Grazie Mel ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 23:12
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Prego :D
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 20/10/2012, 16:16




dopo secoli.. l'avevo iniziato mesi fa, poi mi ero messo in pausa per un tot mesi ed infine lo ripresi.. e..


Un buon livello dove troviamo parecchi oggetti, nemici, grafica-ambientazione in stile Von Croy Industries. La parte iniziale è molto simile all'inizio del tredicesimo piano di TR chronicles: l'autore ha riprodotto il dialogo con Zip, il flyby e lo stesso corridoio a bivio dell'episodio originale più una piccola parte dopo.. successivamente troveremo altri dialoghi-conversazioni con Zip, anche se non saranno di grandissimo aiuto.. ed infine bello il flyby finale di fine game, simile ai titoli di coda di TR5. Trattandosi di un base-lab troveremo come sempre parecchi laser da evitare, vari nemici tra cui guardie, cyborg-robot, mostri verdi, cani dalmata, qualche pipistrello sparso per dei condotti ed infine delle arpie e la famosa testa di Marte alla quale devi mirare gli occhi per distruggerla. Come armi abbiamo a disposizione il revolver con munizioni infinite e l'HK.. quindi non avremo grandi difficoltà a far fuori i nemici con queste armi, ma come rovescio della medaglia avremo una barra di salute e resistenza al danno nemico bassa. Il gameplay si presenta piuttosto dinamico dunque: non mancano prove a tempo o parti da effettuare con una certa rapidità (calcolare-evitare-saltare-abbassarsi alle sequenze di laser piuttosto che effettuare varie azioni in fretta in alcune stanze in quanto è presente gas velenoso.. fortunatamente ci sono degli spiazzi pert riprendere ossigeno). Sicuramente la parte più complessa a livello di gameplay è quella finale dove Lara prima deve vedersela con delle arpie e poi con la testa di Marte.. fino a qua sembra semplice ma se consideriamo che la barra di salute di Lara è piccola, ogni attacco nemico la abbassa notevolmente e che nella stanza stessa ci sono 2 statue di Lara che se vengono attaccato fanno perdere la propria energia, ci rendiamo conto che la difficoltà diventa maggiore.. senza dimenticare che quando cerchi di colpire entrambe le arpie c'è molta probabilità che Lara miri prima le 2 statue omonime. Ho dovuto ripetere quella parte un bel po' di volte e di sicuro un medikit grande devi usarlo.. il problema è anche che di medikit ne troviamo proprio pochi a differenza delle munizioni per HK. Sicuramente questo è un aspetto che può aver fatto imbestialire alcuni giocatori.. tuttavia personalmente non ne ho risentito particolarmente probabilmente perchè io sono uno che conserva con parsimonia munizioni e medikit e se non sono soddisfatto ricarico la partita. Anche gli enigmi sono più che buoni: avremo da trovare vari oggetti (pass, card, cd, piede di porco), alzare dei blocchi, spostare un piedistallo nella casella giusta per disattivare una sentry gun a soffitto, scegliere tra 3 copri-interruttore di color diverso quello giusto ed infine dovremo digitare un codice su tastierino numerico.. più che enigma è un'azione che si può compiere soltanto dopo aver raccolto 2 fogli di carta, uno dei quali viene rilasciato dalla testa di Marte. 4 segreti da trovare nascosti piuttosto bene.. per l'ultimo in realtà c'è un bug che per alcuni giocatori si verifica, dove una porta rimane chiusa e di conseguenza non si può intuire. Textures ottime, luci sfruttate bene anche se alcune aree troppo buie.. fortunatamente abbiamo buona disposizione di falres-torce che durano anche per parecchio tempo. 3 particolari animazioni: quando fai un salto in avanti o indietro con capriola Lara cade con una gamba divaricata, Lara cammina con la schiena piegata, c'è la possibilità di rotolare nei crawlspace (soltanto quest'ultima si rivela utilissima, soprattutto nei corridoi coi laser). Ottima la scelta di musiche dinamiche d'azione e più che buon uso delle camere. Nel complesso un più che buon livello in stile base-lab, una delle mie preferite ambientazioni di TR e devo dire che mi ha ricordato per molti fattori i livelli VCI.. dunque un buon segno! Qualche errore qua e là, magari non tutto aprezzabile, ma veramente un grande finale.. Lara ha l'iride e se ne scappa come in Allarme Rosso. Congratulazioni!



una piccola osservazione: Coral 35 medikit !?!?!?! :011-: :011-:
 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 20/10/2012, 16:29




:06-: piu' di quanti se ne trovino nel game.. LOL...

bellissimo livello, lo ricordo con piacere ^_^
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 23:13
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Pwhahha ma io mica sono brava come voi xD e sono andati tutti via con le arpie sigh
 
Web  Top
10 replies since 7/6/2012, 23:00   213 views
  Share