Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Rise of the Tomb Raider

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2015, 22:45
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Piccolo aggiornamento ;)

Rise of the Tomb Raider: La versione Xbox 360 non è stata affidata a CD

211617_1a

Square Enix ha confermato che la versione Xbox 360 del nuovo Rise of the Tomb Raider non è stata affidata a Crystal Dynamics, ma a Nixxes Software. In questo modo Crystal Dynamics potrà concentrarsi al cento per cento sulla versione Xbox One senza curarsi delle limitazioni tecniche imposte da Xbox 360.
Al momento non possiamo dire con certezza quali saranno le effettive differenze tra le due versioni del gioco, vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

Nixxes ha lavorato in passato al port PS4 Tomb Raider: Definitive Edition e alle versioni PC di Hitman: Absolution e Deus Ex: Human Revolution

Fonte spaziogames.it

@Alde: per motivi a me sconosciuti è stata rimossa da parte di Turning Point l'immagine di Lara in primo piano con un uomo (apparentemente Jonah?), non so se è stata rimossa perché era una fanart o perché non ufficializzata, vedi tu se è più appropriato che la rimuova anche io o se aspettare altri "sviluppi"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2015, 22:53
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


aspettiamo altri sviluppi ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2015, 23:24
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Grazie Alde


Ancora informazioni interessanti :)

CITAZIONE
- Lara attraverserà due scenari, non solo la Sibera quindi, mentre il suo principale antagonista saranno le stesse ambientazioni, con un sofisticato sistema naturale in grado di contrapporre umani e animali selvaggi (l'orso lo abbiamo già visto). Sembra che ci sarà un ciclo giorno-notte.

- Lara potrà sempre trovare un modo per fuggire ai nemici, anche grazie alle sue molte abilità - può nuotare, arrampicarsi e nascondersi - tuttavia il focus degli sviluppatori è sui combattimenti e questi ricordano molto quelli di The Last of Us.

- L'arco ritorna e sarà ancora più sofisticato, troveremo infatti varie tipologie con specifiche abilità, ci saranno nuovi oggetti per distrarre i nemici e il ritorno del crafting system, con la possibilità ci creare abiti ed erbe curative.

- Come già anticipato, ci sarà una maggiore enfasi sui puzzle, sembra anche che saranno combinati con sequenze di combattimento. Rivedremo Jonah e torneranno le aree hub, ma più vaste rispetto al passato.

NT73TVM

Fonte multiplayer.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2015, 02:45
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Si ottima grafica e forse è anche un nuovo motore grafico, ma ho qualche dubbio, anche se mi pare di aver capito che TR10 ha il motore grafico Foundation, anche perchè adesso ho solo visto dei full motion video.
Il Foundation non so se è l'ultimo motore grafico più pompato, oppure è nuovo, per adesso non so bene.
E per l'interattività mi pare ottima, anche se la migliore interattività sarebbe meglio per l'ambiente che per gli animali o personaggi umani.
Quel settore è molto bello, sa di TR2 Tibet, ma come ripeto tocca sempre vedere come è strutturato il gameplay, se ci sono trappole, qualche enigma interessante e diversi salti.
In caso che le scalate in quel settore sono lunghe e complesse, non avrebbe molto da invidiare a un TR2-Tibet.
Aspetto un video in gameplay o almeno le foto del settore.
Lara con un cappuccio?....Beh in siberia fa freddo, anche tra i TR-Core la Croft cambia abbigliamento a secondo l'ambiente, il settore.......
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2015, 11:27
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Godzilla. @ 4/2/2015, 02:45) 
E per l'interattività mi pare ottima, anche se la migliore interattività sarebbe meglio per l'ambiente che per gli animali o personaggi umani.

Concordo ;) piu esplorazione e meno sparatutto come abbiamo visto ultimamente, speriamo che lo abbiano capito, ok sono daccordo che un po' di azione e' necessaria ma piu inerente al "vecchio stile"

CITAZIONE (Lory 78R @ 3/2/2015, 20:02) 
Dopo gli eventi di Yamatai, Lara Croft si è finalmente trasformata in una predatrice di tombe a tutti gli effetti: nella sua prossima avventura, armata di doppie piccozze ed arco, la giovane archeologa esplorerà le gelate terre della Siberia alla ricerca dei segreti perduti dell'immortalità.

Belle parole sicuramente ma speriamo siano mantenute e non solamente a scopo promozionale come gia' successo :rolleyes:

Comunque rimaniamo ottimisti e ora aspettiamo un bel trailer per capirne qualcosa di piu, dovrebbe arrivare a breve :08-:



Edited by Aldebaran. - 4/2/2015, 13:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2015, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Aldebaran. @ 4/2/2015, 11:27) 
Concordo ;) piu esplorazione e meno sparatutto come abbiamo visto ultimamente, speriamo che lo abbiano capito, ok sono daccordo che un po' di azione e' necessaria ma piu inerente al "vecchio stile"

Belle parole sicuramente ma speriamo siano mantenute e non solamente a scopo promozionale come gia' successo :rolleyes:

Comunque rimaniamo ottimisti e ora aspettiamo un bel trailer per capirne qualcosa di piu, dovrebbe arrivare a breve :08-:

Già già Mario, esattemente le maggiori richieste di noi fans italiani fazione classica.
Infatti se hai letto, dice che anche i fans in globale tutto sommato vogliono un certo ritorno con le tombe e vari manufatti-artefatti, è....già qualcosa, sicuramente ci si rende conto che Lara è più una affascinante archeologa che una mercenaria-commandos "all'ultima moda" come sti ultimi anni piagati da banali e noiosi giochi di guerra.
Aspettiamo il nuovo trailer....
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2015, 20:12
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Infatti, e meno male che lo hanno capito anche i new fans a quanto pare, gli sparatutto lasciamoli ad altri games che e' meglio...

Qui nuove immagini inedite :rolleyes: --->CLIK
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 20:24
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Alcune informazioni riguardanti il gameplay, la trama e altro :)

SZjbqCn

CITAZIONE
A rivelare qualche primo dettaglio sul gameplay è Noah Hughes, Creative Director del gioco. In questo capitolo - ci viene spiegato - Lara potrà mettere a frutto tutte le abilità acquisite grazie alla drammatica esperienza vissuta sull'isola di Yamatai, sviluppandone di nuove. Tra queste, la giovane archeologa sarà finalmente in grado di nuotare. Dopo aver fatto tesoro delle critiche ricevute dall'ultimo Tomb Raider (2013), il team di Crystal Dynamics ha deciso d'implementare anche un sistema di caccia e di puntare su ambientazioni più caratteristiche, più variegate e fino a tre volte più ampie rispetto a quelle visitate nello scorso capitolo. E non soltanto paesaggi mozzafiato, ma anche molte più tombe, di cui tanto si è sentito la mancanza nel reboot.

Un ruolo importante verrà attribuito proprio all'attività di caccia: Lara, infatti, dovrà cacciare non solo per sopravvivere, ma anche per acquisire nuovi materiali con cui realizzare nuovi componenti della sua attrezzatura. La presenza degli animali da cacciare varierà in base ad alcuni fattori specifici, come il momento in cui si esplorerà una determinata zona o le condizioni atmosferiche della stessa. Alcuni animali, inoltre, saranno particolarmente rari, per cui occorrerà prima stanarli e poi cacciarli per acquisire materiali unici con cui dar vita ad upgrade di alto livello.

Dopo essersi trasformata in una sopravvissuta, Lara è ora pronta a diventare una predatrice di tombe, e lo farà sotto una chiave survival sempre più accentuata. Molti saranno, infatti, i segreti da dissotterrare nelle terre ostili che la bella archeologa setaccerà alla ricerca dei segreti perduti dell'immortalità. La Siberia, per ora, è una di queste, ma ci sarà spazio per almeno un'altra regione ancora. Grande spazio agli enigmi e alle tombe, dunque, ma anche alla narrativa. -

Quanto al sistema di combattimento, Noah Hughes conferma che uccidere non è la prima scelta per Lara: non si è trasformata in un'efferata assassina, ma possiede le capacità per valutare le situazioni e determinare quando uccidere è una necessità. Ciò nonostante, seppur Rise of the Tomb Raider non voglia configurarsi come un gioco stealth, potranno essere adottati diversi approcci per reagire alle situazioni e affrontare gli scontri. E' possibile anche evitarli del tutto, per esempio nuotando sott'acqua, sgattaiolando fra i cespugli o facendosi strada tramite sentieri rialzati. Ci sarà un arsenale più ampio con cui gestire gli scontri e Lara sarà addiruttura in grado di realizzare da sé le proprie munizioni (come le Granate).

In questo senso, l'hardware Xbox One risulta essere di grande aiuto non soltanto a livello di grafica, ma anche e soprattutto di performance raggiungibili, motivo per cui Crystal Dynamics continua a sostenere l'accordo di esclusiva con Microsoft con grande orgoglio. Questo partner, infatti, sembra star fornendo i mezzi per estrinsecare al meglio tutte le potenzialità che questo progetto ha da offrire. Vi ricordiamo che per il momento Rise of the Tomb Raider non ha una data di uscita: la sua release è prevista per il prossimo inverno (fine 2015) su Xbox One e Xbox 360. -

Fonte allgamestaff.altervista.org
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2015, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Lara si va a caccia, mountain woman trapper hahaha
Non so quanto dura la palla esclusiva per il box, 3 mesi?
E la PS4, Mac, PC, Nintendo, devono aspettare?
Come al solito sti famigerati americani fanno solo danni.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2015, 21:22
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


New Details on Rise of the Tomb Raider's Gameplay



a questo link alcuni concept art già segnalati da Alde ma che vi riporto qui ;)







EDIT:



fonte Turning Point

Edited by Lory 78R - 6/2/2015, 21:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2015, 05:01
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Non sono male i posti, ma come ripeto tocca vedere l'estensione dei posti.
Una simile grafica se parliamo di estensione, la PS4 e altre piattaforme evolute, possono dare una grossa estensione, anche perchè se loro hanno dichiarato un certo nuovo motore grafico Foundation, mi pare quasi simile al primo di TR9, sembra più che altro pompato al massimo.
I full motion CG, mi pare il massimo per questo capitolo, è all'altezza di ogni game odierno, veramente belli.
Lara dallo psichiatra.....haha, umana più che mai, lontana dalla dura Croft Core, ma questa Croft americanizzata è abbastanza coraggiosa, una donna occidentale su mille ha più o meno quel coraggio, salvo particolare addestramento militare, la donna non manca di ferocia, pari e anche in alcuni aspetti superiore all'uomo, beh....un vantaggio.
Penso che Mario godrà come un riccio a vagare con la giovanissima pischellina Croft, i monti, la Siberia, gli Urali, sono il suo sogno, conoscendolo :D
Se hanno un certo coraggio, aluni monti da scalare, devono essere lunghissimi e complicati, ma sarà difficile una simile iniziativa della DC-Square Enix, accontentare Mario, il sottoscritto e molti larians classici forse è una vana speranza, vedremo.
Chissà se la fanno avvicinare più a sud a parte gli Urali, cioè l'Everest e il K2, mah...
La Siberia e dintorni cosa offre come tombe? Beh io direi abbastanza, ci potrette anche essere sepolta da quelle parti persino la tomba nascosta di Attila e soprattutto Gengis Khan, Attila più a ovest e Gengis Khan più a est nord, in Mongolia.
Sono tombe molto interessanti, due personaggi pur folli ma colossali, e naturalmente entrambe segrete, la giovane Croft le troverà?
C'è un artefatto? Mmm...non credo, Attila avvelenato, Khan in agonia dalla presunta caduta....boh... tutto sto potere dove era? Erano umani con nessun potente artefatto, ma con la fantasia romanzata si può "creare" tutto hahaha :D


Mi sono svegliato adesso, sono andato a letto troppo presto alle 22.00, ora mi gusto un the al limone :P

Edited by Godzilla. - 8/2/2015, 21:27
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2015, 20:06
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Eh si Godz, una bella scalata non mi dispiacerebbe :D ne parlai tempo fa per la progettazione di un custom, riguardo all'uscita su ps4 in alcuni siti si puo' gia prenotare quindi l'esclusiva xbox a quanto pare e' roba da niente, il nuovo video in pratica dice poco, quasi tutte cose che sapevamo, attendiamo qualcosa di piu cospicuo.

L'immagine piu suggestiva a mio parere e questa, da un gran senso di liberta':



CITAZIONE
Mi sono svegliato adesso, sono andato a letto troppo presto alle 22.00, ora mi gusto un the al limone :P


BELLA PROVA!
:D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2015, 21:27
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Nuovo articolo a cura di gameinformer, a quanto pare Lara avrà a che fare con la leggenda della città Kitež in Russia, come è noto fatico a tradurre dall'inglese, attenderò quindi che qualche sito italiano riporti la notizia ma intanto ho cercato informazioni e su wikipedia troviamo molte informazioni a questo LINK

CITAZIONE
Secondo la leggenda il gran principe Jurij II fondò la città di Malyj Kitež (Piccola Kitež) sulle rive del fiume Volga (l'odierna Krasnyj Cholm). In passato tale città fu erroneamente identificata in Gorodec, fondata in realtà ben trent'anni prima della nascita del principe Jurij II nel 1189. Successivamente costui attraversò i fiumi Uzola, Sanda e Kerženec e trovò un bellissimo luogo ubicato sulle rive del lago Svetlojar, dove decise di costruire la città di Bol'šoj Kitež (Grande Kitež). In base agli studi di paretimologia il nome della città deriverebbe dalla residenza reale di Kidekša (vicino Suzdal'), saccheggiata dai mongoli nel 1237. Mentre invece il linguista Max Vasmer attribuì al nome un'etimologia "oscura".

Dopo aver assoggettato alcuni territori russi il capo mongolo Batu Khan sentì parlare di Kitež e decise di dirigersi verso di essa. I mongoli innanzitutto presero il controllo della Piccola Kitež, costringendo Jurij e i suoi uomini a ritirarsi nei boschi siti nei pressi della Grande Kitež. A quel punto, un prigioniero avrebbe rivelato ai mongoli un sentiero segreto capace di condurre al lago Svetlojar. Fu così che le armate asiatiche giunsero al cospetto delle mura della città e scoprirono con sorpresa che essa non era dotata di fortificazioni. In aggiunta a ciò, notarono che gli abitanti della città non intendevano difendersi con le armi, ma che erano al contrario impegnati a pregare con fervore, chiedendo a Dio la propria redenzione. Quando i mongoli avanzarono per attaccare la città si accorsero che essa stava per essere sommersa dalle acque del lago. L'ultima cosa che videro inabissarsi fu la lucente cupola della cattedrale sormontata dalla croce.

Questa leggenda ha dato vita a numerose credenze sopravvissute nonostante il passare dei secoli. È diffusa l'idea che solo i puri di cuore possano trovare la strada per Kitež e, ironicamente, il percorso che conduce al lago è tuttora chiamato "sentiero di Batu" (Батыева тропа). Un'altra credenza vuole che nei momenti di tempo sereno sia possibile sentire canti e suoni di campane provenienti dal fondo del lago. Inoltre, alle persone più pie sarebbe possibile vedere le luci delle processioni religiose (chiamate "крестный ход") e addirittura gli edifici della città. Per tutti questi motivi il lago Svetlojar viene talvolta chiamato "Atlantide russa".

chiaramente non so quanto verrà riportato nel gioco ;)

myth-610

nel sito gameinformer potete ammirare questo quadro che si riferisce proprio all'antica leggenda

5775.kitezh

L'invisibile città di Kitež, Konstantin Gorbatov
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2015, 07:21
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ha parlato di mongoli, e in quel periodo ci fu Gengis Khan.
Ecco che ci siamo con ciò che scrissi giorni fa, ma si va in una vecchia leggenda, un altro vecchio scenario .
Non conoscevo questa storia e la leggenda, un santuario cristiano e in più una città fantasma...mah che artefatto o oggetto trova?
Ma forse è uno dei diversi siti in cui si reca.
Bisogna anche vedere come è scritta la storia, cosa va a cercare la giovane Croft in Siberia?
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 19:21
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Godzilla. @ 10/2/2015, 07:21) 
Ma forse è uno dei diversi siti in cui si reca.

Si, ci sono anche delle similitudini da uno screen postato riguardo ad una locazione in Turchia

 
Web Contacts  Top
162 replies since 9/6/2014, 19:05   4277 views
  Share