Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Rise of the Tomb Raider

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 19:44
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Ieri sera vi ho postato un articolo in inglese che riferiva nuove informazioni, come detto l'articolo era in inglese, aspettavo quindi qualche sito italiano che proponesse una degna traduzione e cosi è stato. Ringrazio infinitamente allgamestaff.altervista.org per le preziose traduzioni! :)

CITAZIONE
Game Informer illustra alcuni nuovi dettagli relativi a trama, ambientazioni e tecnologia della nuova avventura di Lara Croft.

Partiamo con la trama. Le esigenze narrative affrontate da Crystal Dynamics poggiano su due estremità: da un lato, la necessità di esplorare la storia di mitologie il cui utilizzo non risultasse già iper-inflezionato nel mondo videoludico o cinematografico, dall'altra il bisogno di creare un anello di collegamento fra gli eventi avvenuti a Yamatai (nel reboot del 2013) e le nuove avventure che attendono l'affascinante archeologa.

La scelta della mitologia di riferimento ha importanti ripercussioni non solo a livello narrativo, ma anche sulle decisioni relative al vero e proprio setting del gioco per quanto riguarda ambientazioni e cultura. Nel caso della Russia, ad esempio, una sfida avvincente sarà quella di ricreare virtualmente il freddo proibitivo tipico delle regioni russe, impreziosito da montagne imbiancate e tanta, tanta neve. -

"Abbiamo voluto immettere Lara in un'ambientazione completamente nuova, un luogo che soddisfacesse ancora gli obiettivi di sopravvivenza, ma che avesse un'impronta del tutto nuova rispetto a Yamatai", dice il Direttore artistico Brian Horton. "Quando abbiamo effettuato la ricerca, abbiamo trovato un mito che ci ha portato verso le montagne della Siberia, che ci è sembrato proprio un luogo ostile e davvero affascinante, e che è diventato un ottimo terreno per la nostra storia, dandoci una prospettiva nuova, che ha richiesto una nuova serie di tecnologie."

n Rise of the Tomb Raider, Lara andrà alla ricerca dei segreti dell'immortalità, arrivando ad un'antica città sommersa sotto un lago di ghiaccio russo secoli or sono. Dopo i traumatici trascorsi di Yamatai, Lara ha vissuto un'esperienza che è andata oltre il naturale: è stata testimone della materializzazione di un'anima immortale. Questa scoperta l'ha segnata per sempre, tanto che ritornare alla vita di tutti i giorni non le è stato possibile, per quanto duramente ci abbia provato. Per poter fare i conti con lo stress post-traumatico che ha portato via con sé dall'isola, Lara ha cominciato le proprie ricerche sui miti dell'immortalità.

"Una delle cose che amo di Lara è la sua determinazione, ma a questo punto è diventata quasi un'ossessione, mentre insegue il segreto dell'immortalità esplorando il globo alla ricerca di qualsiasi indizio che possa convalidare ciò che ha visto", dice il Direttore creativo Noah Hughes. "E' quasi pronta a rassegnarsi a questo punto della storia. Alcuni di questi miti sono veri attraverso le culture. Ci sono echi di questo mito in tutto il mondo. Ma solo lei riuscirà a ricondurre il segreto dell'immortalità alla città perduta di Kitezh."

Non ci sono grandi dettagli sulla perduta (o invisibile) città di Kitezh nei libri di storia, ma il mito è sostanzialmente basato su una vecchia leggenda russa che risale al 13° secolo. La leggenda narra di due città, Maly Kitezh (Piccola Kitezh) e Bolshoy Kitezh (Grande Kitezh), e inizia dopo che il Gran Principe di Vladimir, Georgy II, fonda la città di Bolshoy Kitezh, lontano dalla riva del lago Svetloyar nella moderna Russia. Si diceva tale insediamento fosse uno spettacolo sontuoso pieno di segreti meravigliosi e arcane conoscenze.

La leggenda continua quando un principe mongolo di nome Batu Khan invade Maly Kitezh. Georgy si ritira con il suo esercito a Bolshoy Kitezh. Batu Khan riesce a rintracciare Georgy in questa città nascosta e marcia alla volta della stessa. Stranamente, i residenti di Bolshoy Kitezh non agiscono minimamente per difendersi dagli invasori mongoli. Al contrario, tutta la città comincia a pregare, e prima che l'esercito di Batu Khan metta piede su Bolshoy Kitezh, tutta la città comincia ad affondare sotto le onde del vicino lago, che sommerge così tutti i suoi segreti nelle profondità sottostanti. Ad oggi si dice che solo coloro che sono puri nel cuore e nell'anima troveranno la via per raggiungere Kitezh.

Naturalmente, la Crystal non ha ancora svelato quanto di questo mito verrà trasposto nella storia di ROTTR: ciò che è certo è che Lara sarà messa a dura prova, ancora una volta...e il gelo della Siberia sarà solo una delle numerose sfide che dovrà superare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ah ecco, qualcosa cerca in Siberia, l'artefatto dell'immortalità, come Indy 3 con il sacro Graal.
E che ci fa? Lei è giovanissima, è un potere che inseguono da tanto tempo i vecchi :lol:
Comunque, a parte gli scherzi, vecchia storia ma sempre affascinante.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2015, 22:04
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Exploring The New Setting Of Rise Of The Tomb Raider



Stepping up from his role as art director for the last entry, Brian Horton is now the game director on Rise of the Tomb Raider and is paying a lot of attention to the look of Lara Croft's new environment. Rise of the Tomb Raider takes players to Russia as Lara seeks a long-lost city and answers about the existence of the immortal soul. The new setting means new animals to hunt, new challenges to overcome, and new tech that the team had to create to make the world believable.

Watch the video interview below to learn more about the new world/worlds you'll explore and why wolves are always so hungry for tomb raiders.

Video su Gameinformer
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Esplorando le nuove ambientazioni di Rise Of The Tomb Raider

Brian Horton è passato dal ruolo di art director al ruolo di game director in Rise of Tomb Raider ed è concentrato sull'aspetto delle nuove ambientazioni in cui procederà l'avventura Lara Croft . Rise of the Tomb Raider porta i giocatori verso la Russia mentre Lara cerca una città a lungo perduta e risposte circa l'esistenza dell'anima immortale. La nuova ambientazione significa nuovi animali da cacciare, nuove sfide da superare, e la nuova tecnologia che il team ha dovuto creare per rendere questo mondo credibile.

Guarda la video intervista che ci parla dei nuovi mondi che potrai esplorare e perché i lupi sono sempre così affamati di tombaroli. Video su Gameinformer

Appena il video sarà disponibile su youtube lo inserirò nel topic di raccolta! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2015, 17:31
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


La rivista ufficiale Xbox, OXM, svela la copertina della prossima edizione di marzo dedicata a Lara e a Rise of The Tomb Raider. La rivista parlerà della Siberia, le novità e il ritorno delle tombe tra le altre cose.

6oZm2lI
ajk63az

Fonte la pagina facebook Tomb Raider source e totalxbox.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2015, 21:22
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


A questo LINK potete leggere un'intervista in inglese a Rhianna Pratchett a cura di gameinformer. All'interno dell'articolo è possibile ammirare una nuova bellissima foto di Lara :wub:

qMQL6Dg

se possibile inserirò una traduzione, spero che qualche sito italiano se ne occupi, per me è troppo difficoltoso farla -_-


EDIT: ecco la foto della rivista TotalXBox senza scritte!

o351uLs

altre immagini

UyZl2Hc

GhfWp6H

QHZ9dNS

Village Vista Artwork

O2NHh3w

Edited by Lory 78R - 14/2/2015, 08:11
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2015, 16:48
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Ed ecco la traduzione dell'articolo di gameinformer, ringrazio come sempre allgamesaff.altervista.org per il lavoro straordinario!

CITAZIONE
Cosa ti entusiasma delle premesse di questo gioco e della ricerca dell'immortalità?
Che sia il Santo Graal, l'Albero della Vita, o mangiare cinque volte al giorno, vivere al di là di ciò che ci attende alla fine dei nostri anni è una delle eterne domande dell'umanità. Esplorare cosa ciò significhi realmente, sia i pro che i contro, è certamente interessante per me come scrittrice. Tuttavia, ciò che mi ha particolarmente entusiasmata di questo progetto era aiutare Lara a percorrere la prossima tappa del proprio viaggio. Ha fatto cose che non pensava fosse in grado di fare - belle e brutte - e questo ha scosso i suoi preconcetti circa la persona che pensava di essere. Ha visto anche cose che hanno dell'incredibile ed è ora alla ricerca di risposte riguardo a cosa questo significhi sia per lei che per il resto del mondo. E' una donna con molto da offrire.

Il processo di sviluppo cambia molto la narrazione rispetto al copione iniziale?
Sì, tutto il tempo. Scrivere significa riscrivere e in nessun ambito ciò è più vero come in quello dei videogiochi. Stai costantemente a ritoccare e rimodellare. Abbiamo trascorso molto tempo a lavorare allo stato d'animo di Lara all'inizio del gioco e a quale ruolo gli altri personaggi avranno in esso nel corso della storia. Volevamo anche ridurre il numero di personaggi questa volta, poiché abbiamo sicuramente capito che il cast era troppo numeroso l'ultima volta e abbiamo sofferto la mancanza di spazio per curarli appieno. Penso che sia giusto dire che la seconda tappa del viaggio di Lara sia molto più impegnativa rispetto alla prima.

Chi finanzia le avventure di Lara? E' ancora abbastanza ricca?
La spedizione di Yamatai è stata finanziata dallo zio di Sam, piuttosto che dalla ricchezza di Lara. Quest'ultima spedizione è in gran parte finanziata attraverso i risparmi di Lara (che ha svolto diversi lavori, menzionati sia nel gioco che nei fumetti). Si finanzia tramite fondi propri e, considerando che le spedizioni non contano su armi o gadget particolarmente elaborati, questo fa la differenza. Tuttavia, il rapporto di Lara con la ricchezza della sua famiglia è qualcosa con cui lotta sin dagli eventi di Yamatai. Viene ancora da una famiglia benestante, ma il suo atteggiamento verso tale ricchezza è ciò che è cambiato.

Forse mi sono perso qualche numero dei diari nel primo gioco, ma che si sa sulla madre di Lara Croft?
Non è qualcosa di cui discuteremo al momento.

Nell'ultimo Tomb Raider, la narrazione di Lara ricordava costantemente ai giocatori ciò che era appena accaduto e quello che stava cercando. Credi che ai giochi manchi una certa sottigliezza nella narrazione rispetto ad altri mezzi poiché ci si vuole assicurare che i giocatori sappiano dove andare?Lara tende a parlare con se stessa un bel po', ma questo è in parte solo una sfaccettatura di com'è. Penso che sia piuttosto un unico tratto infantile! Tuttavia, alcuni elementi della narrativa di gioco sono poco realistici e, beh, da videogioco. Come gli scorci, per esempio - quelle brevi battute che i nemici spesso pronunciano durante i combattimenti. Voglio dire, a chi mai potrebbe venire in mente di telegrafare le proprie azioni e intenzioni durante un combattimento? Tuttavia, credo che ci siamo così abituati a tutto questo come giocatori che in realtà non ci pensiamo troppo. Allo stesso modo, ho notato una tendenza a livello di settore nel corso degli ultimi cinque anni o giù di lì, in cui i giochi sembrano molto interessati a che i giocatori non si perdano o non si sentano frustrati in qualsiasi punto. Io sono della scuola di pensiero che perdersi e sentirsi frustrati sia tutto parte del divertimento.

Il primo trailer ha indicato che Lara non è nelle condizioni mentali più serene, quanto dominante sarà il conflitto con il suo PTSD (disordine da stress post-traumatico) durante tutta la storia?
E' parte integrante del suo viaggio, ma non il tema centrale. Credo che stia solo cercando di sciogliere il nodo gordiano che la sua vita è diventata. Sta cercando di conciliare ciò che ha visto e quello che ha fatto, con chi pensava di essere e chi potrebbe diventare. Lara è una persona che riteneva il cammino davanti a sé fosse chiaro, mentre invece è stata violentemente gettata al di fuori di tale percorso. Di conseguenza, sta guardando al suo passato per trovare delle risposte e una guida, vedendolo anche in una nuova luce.

Le protagoniste femminili forti sono una rarità nel mondo dei videogiochi. Pensi che la gente non gradisca mettere le donne in un ruolo di primo piano? Crystal Dynamics ha quasi dovuto lottare per evitare che Lara fosse una caricatura gonfiata di femminilità.
Io personalmente non ho nessun problema con i personaggi femminili che sono sexy. Tuttavia, in passato l'industria ha erroneamente utilizzato la sensualità semplicemente come un unico tratto della personalità della donna. Allo stesso modo, la definizione di ciò che costituisce la sensualità è stata molto stretta e spesso significava eccessivamente sessualizzata, il che si è rivelato fuori luogo per alcuni. Abbiamo sicuramente bisogno di più diversità in quest'area e di creare più personaggi che siano sexy perché sono intelligenti, divertenti, premurosi, leali, persone definite ed imperfette, prima ancora di come possano apparire. Penso ancora che Lara sia sexy. Lei è bella, fiera, empatica, determinata e intelligente - cosa che probabilmente era anche prima. Ma adesso non è solo sessualizzata. Penso che la decisione abbia sicuramente aiutato a raggiungere un nuovo pubblico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:11
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Return Of The Tombs: The Puzzles Of Rise Of The Tomb Raider

Tombpuzzles610

While visiting Crystal Dynamics for our extensive March cover story on Rise of the Tomb Raider, the development team emphasized that they were planning on responding to criticism of the last game by increasing the amount of large tombs for players to explore this time around. We sat down with creative director Noah Hughes to talk about the renewed emphasis on tombs and puzzles and how the design compares to the earlier classic Tomb Raider games.

Watch the interview below to learn more about how Crystal Dynamics is constructing physics-based puzzles that take advantage of the ancient spaces within Rise of the Tomb Raider.

Gameinformer

------------------------------------------------------------------------------------

Il ritorno delle tombe: i puzzle di Rise of The Tomb Raider

Durante la visita a Crystal Dynamics per la vasta storia di copertina di marzo dedicata a Rise of Tomb Raider , il team di sviluppo ha sottolineato che stavano progettando di rispondere alle critiche relative a Tomb Raider 2013, aumentando la quantità di grandi tombe da esplorare per i giocatori. Ci siamo seduti con il direttore creativo Noah Hughes a parlare della rinnovata enfasi sulle tombe e i puzzle e come il design si confronta con i precedenti classici giochi di Tomb Raider.

Guarda l'intervista qui sotto per saperne di più su come Crystal Dynamics sta costruendo puzzle basati sulla fisica che sfruttano gli spazi antichi all'interno di Rise of the Tomb Raider.

gameinformer

appena il video sarà disponibile su youtube modificherò il topic di raccolta :)


EDIT:

a questo LINK alcuni screenshots di Rise of The Tomb Raider (immagini già conosciute ma in HD). Fonte pcgames.de

Edited by Lory 78R - 16/2/2015, 21:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2015, 23:21
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Si si, belle immagini, ma c'è un "problema": si rischia oltre che una Lara cacciatrice-alpinista, persino una Croft speleologa, è in linea con il suo modus operandi di ciò che hanno detto recentemente i fans? Ne dubito, tanto meno i fans classici Core.
Caccia-alpinismo-speleologia, possono anche andare daccordo, ma ben miscelate con alcuni templi e santuari segreti o abbandonati che celano ancora misteriosi oggetti dimenticati in cui ci sono anche enigmi per poterli prendere e possibilmente livelli vasti e poco lineari.
Loro sono all'altezza? Si spera.
Altrimenti i nostri cari americani come al solito non hanno capito niente.
Speriamo che ci mettono almeno la fantasia dei due films di Nicolas Cage: Il mistero dei templari e il mistero delle pagine perdute, due films che mettono in un certo imbarazzo sia Indy che la signora Croft, se parliamo di films, non di videogames.
Perciò.........
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 17/2/2015, 13:42




news senz'altro buone e che autorizzano un minimo di ottimismo
comunque non mi scalderei più di tanto, troppe volte il tanto strombazzato ritorno al passato si è risolto poi in un nulla di fatto o poco più
il fatto è che non esistono più i presupposti (leggi: il mercato) per riportare il gioco al livello di complessità originario
quello che si può sperare è almeno un parziale recupero di qualche elemento essenziale affinché si possa ancora giustificare un titolo come Tomb Raider, magari con un gameplay un po' più lungo e longevo, ma attendersi di più la vedo davvero dura...
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 16:12
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Articolo che meglio spiega la "situazione" enigmi e tombe da scoprire.

I puzzle di Rise of the Tomb Raider richiederanno "più tempo per essere risolti"

Crystal Dynamics promette un gioco più incentrato sugli enigmi.

Rise of the Tomb Raider, il prossimo titolo della popolare serie, avrà una maggiore enfasi sui puzzle rispetto al suo predecessore, hanno dichiarato gli sviluppatori Crystal Dynamics.

Crystal Dynamics ha svelato qualche dettaglio in più sul titolo in un'intervista riportata da Eurogamer UK, ed in particolare ha affermato di aver ascoltato ai pareri dei giocatori di Tomb Raider, il reboot del 2013.

"I puzzle sono una parte importante della serie Tomb Raider, e avremo più tombe con più puzzle" - ha dichiarato il direttore creativo Noah Hughes - "ma avremo comunque uno spettro di difficolta, con una serie di tombe segrete più grandi e più difficili".

I puzzle presenti nella storia principale del gioco saranno ambientati in aree più moderne, mentre i puzzle opzionali (le tombe segrete, per l'appunto) avranno un tema più antico.

"Vogliamo sfidare il giocatore ma comunque evitare che i giocatori medi si blocchino, quindi i puzzle più grandi saranno divisi in compartimenti, come già visto nei classici titoli Tomb Raider", ha continuato Hughes.

Sembra quindi che le tombe segrete "richiederanno più tempo per essere risolte, e raggiungere la porta alla fine della stanza sarà un gran finale reso interessante dalla combinazione di fisica e dei vari sistemi a causa ed effetto".

Fonte eurogamer.it

intanto la Crystal Dinamics da il benvenuto a Tore Blystad che sarà il Performance Director di Rise of the Tomb Raider.

CITAZIONE
Welcome New Talent to Crystal Dynamics!




While you’ve likely heard rumblings on social media, we’d like to formally welcome two talented gents to the Crystal Dynamics family. Say hello to Tore Blystad and Nate Wells!

Tore started his career at Funcom in Norway over two decades ago. After his time at Funcom, he moved to Denmark for a 10-year run at IO Interactive, contributing heavily to the Hitman franchise. Tore was most recently Game & Art Director on Hitman: Absolution. Relocating to sunny California, Tore joins Crystal Dynamics as Performance Director.

Nate Wells got his start in the industry at Looking Glass Studios, lending his talents to System Shock 2 and Thief: The Dark Project. Moving on to Irrational Games, he took up post as Technical Art Director on BioShock, and Art Director on BioShock Infinite. Fun fact – Nate is credited with the original concept and visualization of the Big Daddy. Nate is most recently known for his work at Naughty Dog as Lead Artist on The Last of Us. Nate joins Crystal Dynamics as Environmental Art Director.

“We are thrilled to add Nate and Tore and their years of experience shipping top quality and award winning games to Crystal Dynamics,” said Darrell Gallagher, head of western studios at Square Enix. “Crystal has pulled together some of the best talent in the industry to deliver our upcoming games.”
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2015, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Beh....questa è una buona news.
Si spera anche in una meno possibile strada lineare dei percorsi e vaste zone, lo spazio tridimensionale del gioco non credo ci siano problemi per PS4 e altri concorrenti hardware, le piattaforme di adesso hanno 8 gb di ram.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 21:24
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Nuovo articolo di Gameinformer che ci parla degli otto film che hanno influenzato Rise of The Tomb Raider!

riseofthetombraider_610

CITAZIONE
"Guardiamo ai media come un punto di partenza per darci delle idee che ci ispirano a fare qualcosa di meglio", dice Brian Horton. Non necessariamente la trama di questi film rispecchierà quella di Rise of the Tomb Raider, in alcuni casi sono anche buoni film, ma tutti dispongono di scene specifiche di risonanza emotiva, o immagini interessanti che il team spera di emulare per le loro finalità. "Si tratta fondamentalmente di uno schizzo ", dice Horton.

quindi i film che hanno in qualche modo influenzato il team sono:

Rambo: First Blood Part II (Rambo 2 - La vendetta)

rambo

Terminator 2: Judgment Day (Terminator 2 - Il giorno del giudizio)

sarah-connor-terminator-ter

The Edge (L'urlo dell'odio)

the-edge-bear-good-quality

Hannah (Hanna)

hannah_610

The Grey (The Grey)

thegrey

The Descent (The Descent - Discesa nelle tenebre)

hero_EB20060803REVIEWS60724

AVP: Aliens vs. Predator (Alien vs. Predator)

AVP

The Day After Tomorrow (The Day After Tomorrow)

dayaftertomorrow

l'articolo specifica meglio come mai i vari film influenzano il team della Crystal, appena trovo un'articolo italiano aggiorno il topic (io non riesco a tradurre cosi tante frasi helpsmilie )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2015, 15:14
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Raidermaniac. @ 17/2/2015, 13:42) 
news senz'altro buone e che autorizzano un minimo di ottimismo
comunque non mi scalderei più di tanto, troppe volte il tanto strombazzato ritorno al passato si è risolto poi in un nulla di fatto o poco più
il fatto è che non esistono più i presupposti (leggi: il mercato) per riportare il gioco al livello di complessità originario
quello che si può sperare è almeno un parziale recupero di qualche elemento essenziale affinché si possa ancora giustificare un titolo come Tomb Raider, magari con un gameplay un po' più lungo e longevo, ma attendersi di più la vedo davvero dura...

Dici bene Raider, io che sicuramente dovrei testare tutti i capitoli, l'ultimo non l'ho neanche giocato tutto...se subentra la noia e' brutto segno, capisco se si trattasse di gta ma qui si parla di TR altra categoria penso...
 
Web Contacts  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 20/2/2015, 17:45




Già, anch'io oltre a non averlo acquistato (ed è la prima volta che lo faccio) non l'ho neanche giocato, mi sono limitato a dare uno sguardo qua e là ai vari walktrhough che si trovano in rete e nessuno mi ha ricordato il gioco che conoscevo, o quantomeno fatto venire voglia di giocare.

Non ho mai amato particolarmente neanche i capitoli Crystal Dynamics come ben sai (con la possibile eccezione dell'Anniversary che, pur essendo solo un remake, era oggettivamente ben fatto e coinvolgente), ma almeno lì erano ancora presenti le linee guida del gioco, semmai era la difficoltà generale e la scarsa longevità a lasciare un po' l'amaro in bocca.

Eppure sento tante persone soddisfatte del gioco attuale, stranamente anche tra alcuni fan di vecchia data....che dire? Saranno diventati tutti di bocca buona? Avranno dimenticato cos'era Tomb Raider negli anni 90? Non saprei, rispetto l'opinione di chiunque ma rimango del mio parere. Se solo ripenso a quante critiche si scatenarono all'indomani dell'uscita di Angel of Darkness mi viene da sorridere, non perché quelle critiche fossero immotivate, ma avercene oggi di giochi come quello! E mi fermo qui senza scomodare i primi quattro capitoli, autentici capolavori ineguagliati nella storia videoludica.

Altri si accontentano dicendo: l'importante è la sopravvivenza del brand, di Lara e delle sue avventure. Non concordo pienamente, nel senso che se TR deve continuare ad esistere trasformandosi in qualcos'altro che senso ha?
E' come quando hai amato per anni una donna stupenda, puoi accontentarti di continuare ad averla vicino solo come un amica?
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 19:08
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


CITAZIONE
Eppure sento tante persone soddisfatte del gioco attuale, stranamente anche tra alcuni fan di vecchia data....che dire? Saranno diventati tutti di bocca buona? Avranno dimenticato cos'era Tomb Raider negli anni 90? Non saprei, rispetto l'opinione di chiunque ma rimango del mio parere. Se solo ripenso a quante critiche si scatenarono all'indomani dell'uscita di Angel of Darkness mi viene da sorridere, non perché quelle critiche fossero immotivate, ma avercene oggi di giochi come quello! E mi fermo qui senza scomodare i primi quattro capitoli, autentici capolavori ineguagliati nella storia videoludica.

io sono una di quelle persone Raider e l'ho ribadito più volte, ho giocato Tomb Raider 2 tanti anni fa, l'avevo preso in regalo con i punti spesa dell'allora "In", un supermercato, poi presi il 3 e avanti cosi fino al reboot e li ho amati tutti, ognuno diverso ma ugualmente appassionante, tranne proprio AOD, l'unico che non ho finito e che non mi è piaciuto affatto! Strano ma è cosi, i comandi erano lenti, Lara ingiocabile e non parliamo poi di Kurtis che ho odiato dal primo istante. Solo alcune parti mi sono piaciute e mi piaceva molto il viso di Lara. Tomb Raider 2013 invece mi ha commossa, entusiasmata e coinvolta moltissimo, ho amato l'evolversi del personaggio, da ragazzina quasi sperduta a coraggiosa e determinata, si, determinata perché comunque ha fatto di tutto per salvare l'amica Sam. Capisco le vostre opinioni ma allo stesso tempo fatico a leggere i commenti perché spesso sono costruttivi ma molte volte invece li ho trovati gratuiti e fuori luogo, ho avuto e ho ancora la sensazione che si siano create due "fazioni" che a volte si combattono tra loro, chi vuole la Lara di adesso e chi quella del passato. Non parlo di questo forum che comunque è sempre stato più che civile ma di pagine o altri forum che sono veramente pesanti nei commenti. Qui mi piace che ci sia sempre molto rispetto tra di noi! :08-: Purtroppo non è sempre cosi...
 
Web Contacts  Top
162 replies since 9/6/2014, 19:05   4277 views
  Share