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La mia felicità sei tu.
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- La fantasia / le avventure di Lara Croft
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| Ed ecco la traduzione dell'articolo di gameinformer, ringrazio come sempre allgamesaff.altervista.org per il lavoro straordinario! CITAZIONE Cosa ti entusiasma delle premesse di questo gioco e della ricerca dell'immortalità? Che sia il Santo Graal, l'Albero della Vita, o mangiare cinque volte al giorno, vivere al di là di ciò che ci attende alla fine dei nostri anni è una delle eterne domande dell'umanità. Esplorare cosa ciò significhi realmente, sia i pro che i contro, è certamente interessante per me come scrittrice. Tuttavia, ciò che mi ha particolarmente entusiasmata di questo progetto era aiutare Lara a percorrere la prossima tappa del proprio viaggio. Ha fatto cose che non pensava fosse in grado di fare - belle e brutte - e questo ha scosso i suoi preconcetti circa la persona che pensava di essere. Ha visto anche cose che hanno dell'incredibile ed è ora alla ricerca di risposte riguardo a cosa questo significhi sia per lei che per il resto del mondo. E' una donna con molto da offrire.
Il processo di sviluppo cambia molto la narrazione rispetto al copione iniziale? Sì, tutto il tempo. Scrivere significa riscrivere e in nessun ambito ciò è più vero come in quello dei videogiochi. Stai costantemente a ritoccare e rimodellare. Abbiamo trascorso molto tempo a lavorare allo stato d'animo di Lara all'inizio del gioco e a quale ruolo gli altri personaggi avranno in esso nel corso della storia. Volevamo anche ridurre il numero di personaggi questa volta, poiché abbiamo sicuramente capito che il cast era troppo numeroso l'ultima volta e abbiamo sofferto la mancanza di spazio per curarli appieno. Penso che sia giusto dire che la seconda tappa del viaggio di Lara sia molto più impegnativa rispetto alla prima.
Chi finanzia le avventure di Lara? E' ancora abbastanza ricca? La spedizione di Yamatai è stata finanziata dallo zio di Sam, piuttosto che dalla ricchezza di Lara. Quest'ultima spedizione è in gran parte finanziata attraverso i risparmi di Lara (che ha svolto diversi lavori, menzionati sia nel gioco che nei fumetti). Si finanzia tramite fondi propri e, considerando che le spedizioni non contano su armi o gadget particolarmente elaborati, questo fa la differenza. Tuttavia, il rapporto di Lara con la ricchezza della sua famiglia è qualcosa con cui lotta sin dagli eventi di Yamatai. Viene ancora da una famiglia benestante, ma il suo atteggiamento verso tale ricchezza è ciò che è cambiato.
Forse mi sono perso qualche numero dei diari nel primo gioco, ma che si sa sulla madre di Lara Croft? Non è qualcosa di cui discuteremo al momento.
Nell'ultimo Tomb Raider, la narrazione di Lara ricordava costantemente ai giocatori ciò che era appena accaduto e quello che stava cercando. Credi che ai giochi manchi una certa sottigliezza nella narrazione rispetto ad altri mezzi poiché ci si vuole assicurare che i giocatori sappiano dove andare?Lara tende a parlare con se stessa un bel po', ma questo è in parte solo una sfaccettatura di com'è. Penso che sia piuttosto un unico tratto infantile! Tuttavia, alcuni elementi della narrativa di gioco sono poco realistici e, beh, da videogioco. Come gli scorci, per esempio - quelle brevi battute che i nemici spesso pronunciano durante i combattimenti. Voglio dire, a chi mai potrebbe venire in mente di telegrafare le proprie azioni e intenzioni durante un combattimento? Tuttavia, credo che ci siamo così abituati a tutto questo come giocatori che in realtà non ci pensiamo troppo. Allo stesso modo, ho notato una tendenza a livello di settore nel corso degli ultimi cinque anni o giù di lì, in cui i giochi sembrano molto interessati a che i giocatori non si perdano o non si sentano frustrati in qualsiasi punto. Io sono della scuola di pensiero che perdersi e sentirsi frustrati sia tutto parte del divertimento.
Il primo trailer ha indicato che Lara non è nelle condizioni mentali più serene, quanto dominante sarà il conflitto con il suo PTSD (disordine da stress post-traumatico) durante tutta la storia? E' parte integrante del suo viaggio, ma non il tema centrale. Credo che stia solo cercando di sciogliere il nodo gordiano che la sua vita è diventata. Sta cercando di conciliare ciò che ha visto e quello che ha fatto, con chi pensava di essere e chi potrebbe diventare. Lara è una persona che riteneva il cammino davanti a sé fosse chiaro, mentre invece è stata violentemente gettata al di fuori di tale percorso. Di conseguenza, sta guardando al suo passato per trovare delle risposte e una guida, vedendolo anche in una nuova luce.
Le protagoniste femminili forti sono una rarità nel mondo dei videogiochi. Pensi che la gente non gradisca mettere le donne in un ruolo di primo piano? Crystal Dynamics ha quasi dovuto lottare per evitare che Lara fosse una caricatura gonfiata di femminilità. Io personalmente non ho nessun problema con i personaggi femminili che sono sexy. Tuttavia, in passato l'industria ha erroneamente utilizzato la sensualità semplicemente come un unico tratto della personalità della donna. Allo stesso modo, la definizione di ciò che costituisce la sensualità è stata molto stretta e spesso significava eccessivamente sessualizzata, il che si è rivelato fuori luogo per alcuni. Abbiamo sicuramente bisogno di più diversità in quest'area e di creare più personaggi che siano sexy perché sono intelligenti, divertenti, premurosi, leali, persone definite ed imperfette, prima ancora di come possano apparire. Penso ancora che Lara sia sexy. Lei è bella, fiera, empatica, determinata e intelligente - cosa che probabilmente era anche prima. Ma adesso non è solo sessualizzata. Penso che la decisione abbia sicuramente aiutato a raggiungere un nuovo pubblico.
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