Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Gli scienziati scoprono una nuova specie umana vissuta oltre 50mila anni fa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 23:01
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Gli scienziati scoprono una nuova specie umana vissuta oltre 50mila anni fa

Trovati resti fossili con caratteri morfologici unici nella grotta di Callao, nelle Filippine

R01mnpd
I denti superiori dell’Homo luzonensis

I ricercatori ritengono di aver scoperto una nuova specie umana, con caratteri morfologici unici, che ha vissuto sull’isola di Luzon, nelle Filippine, più di 50mila anni fa. La scoperta è annunciata sulla rivista Nature.

L’analisi di tredici resti fossili (denti, falangi di piede e di mano, frammenti di femore) trovati nella grotta di Callao, ha portato i ricercatori a considerare che si trattava dei resti di una specie ancora sconosciuta, che hanno chiamato Homo luzonensis. La specie presenta sia «elementi molto primitivi simili a quelli di Australopithecus e altri, moderni, vicini a quelli di Homo sapiens», dice il paleoantropologo Florent Detroit, autore principale dello studio.

lbxznus
La grotta del ritrovamento

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2019, 13:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Vah beh...grosso modo un piccolo Herectus, interessante, ma penso che sia molto più vecchia, almeno un milione di anni...e poi vorrei vedere un cranio ai prossimi scavi, non mi basta qualche osso e i denti...
E poi la teoria del Homo Sapiens che arriva dall'Africa non mi ha mai convinto del tutto...
Grazie Lory...
 
Web  Top
1 replies since 10/4/2019, 23:01   35 views
  Share