Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Vorrei presentarvi i libri di avventura che ho tradotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 18:06
Avatar

Member
♦♦♦

Group:
Member
Posts:
237

Status:
| Off |


Ciao a tutti lettori, sono un traduttore di libri e vorrei presentarvi alcuni libri che ho tradotto del genere “azione”. Premetto che esiste solo la versione ebook, perché non è in mio potere decidere se un libro possa essere anche cartaceo o in forma audiolibro, però pur sempre di libri si tratta, quindi pensavo fosse comunque una buona idea proporveli. Qui di seguito troverete il titolo, l’autore, l’immagine di copertina e la descrizione della trama. Spero che l'idea vi piaccia e che il mio post non sia troppo lungo per i vostri gusti :).

IL BARONE ROSSO, DI RICHARD FOX

il-barone-rosso-1



Agli inizi della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen cerca la fama come ufficiale cavaliere nell'esercito tedesco. Il cammino verso la gloria lo porta, ancora alle prime armi, nell'aeronautica militare tedesca dove scopre un talento nascosto per il combattimento aereo.
Richthofen impara che in volo, la vittoria e la notorietà, arrivano a spese di altre vite umane: un ardente fardello che macina la sua anima. Per i soldati e il popolo tedesco, lui è l'orgoglio dell'impero. Per i suoi nemici, il Barone Rosso.
Mentre le ferite sul corpo e nell'anima aumentano, tuttavia, Richthofen capisce che anche gli eroi hanno dei limiti. Con la guerra avviata alle battute conclusive, la sua più grande battaglia sarà trovare le forze per continuare a combattere.

IL VECCHIO E IL RE

51HOQ1bVl-L



L'eroe è un improbabile veterano della guerra di Corea di 72 anni che fa ancora 50 flessioni ogni mattina e ogni sera.
Il protocollo reale prevedeva che il Re uscisse dall'auto per ultimo, ma mentre l'uomo importante stava per uscire, una pioggia di colpi di pistola è esplosa, irrorando l'Hummer reale. Il Re talvaniano osservava sotto shock mentre, uno dopo l'altro, gli occupanti della sua auto cadevano zoppicanti a terra. Solo, in una città straniera, cerca rifugio temporaneo nella tavola calda Good Burger. Qui incontra Lom, un vecchio veterano pazzo della guerra di Corea, a cui manca la sua vecchia vita di pericolo e intrighi e che abbraccia l'idea di perseguitare coloro che stanno dando la caccia al Re. Lom lo fa, in primo luogo, prendendo a calci in culo e facendo nomi, e in secondo luogo, insegnando al Re con la faccia da bambino le vie della strada, stile campo di battaglia. Il suo messaggio scritto è chiaro: questa caccia all'assassino, ricca d'azione, inizia nella sede delle Nazioni Unite e ci porta al banco dei pegni di Charlie a New York City dove in profondità ci sono dei passaggi segreti sotterranei che portano a stazioni ferroviarie nascoste e magazzini desolati. Lì si fanno anche accordi attentamente orchestrati con ladri di gioielli e trafficanti d'armi. Le cose procedono bene fino allo straziante rapimento. Con il tempo che scorre contro di lui, Lom deve pensare velocemente per salvare la vita della persona che ama. Riuscirà il vecchio ad arrivare in tempo? Il Re sopravviverà? Solo il tempo e le sue capacità di sopravvivenza... lo diranno.

INGANNO, DI JERRY BADER

inganno-10



Harry ha bisogno di provare sé stesso; ha bisogno di un po' di eccitazione nella sua vita, e quell'eccitazione arriva in un insieme mortale di intrighi e omicidi che combina qualcosa chiamato il Progetto Sorella con una spia russa, H, K. Kyrsa, nome in codice, il Bel Ratto.
Il mondo è un luogo pericoloso e ogni Paese ha uomini e donne incaricati di proteggerlo. Queste persone hanno molti nomi: agente segreto, ufficiale dei servizi segreti e analista sono solo alcuni di essi. Harry è una di queste persone. È un analista. Passa il suo tempo a leggere, ricercare e analizzare, per poi scrivere rapporti che spesso non vedono mai la luce del giorno.
Harry è ben istruito con un lavoro apparentemente importante, ma Harry si annoia. È annoiato perché gli analisti non fanno mai gli eroi, non ordinano mai cocktail mescolati e non agitati e non hanno mai una ragazza. Harry è frustrato, frustrato perché i suoi superiori gli hanno detto che il rapporto su cui ha appena speso sei mesi di lavoro deve essere presentato, e no, non può avere un agente operativo sul campo con cui lavorare per seguire il caso.
Harry ha un difetto di carattere molto pericoloso, ha l'immaginazione, non qualcosa che gli uomini del Piano Superiore non apprezzano. Harry ha bisogno di mettersi alla prova; ha bisogno di un po' di eccitazione nella sua vita, e quell'eccitazione arriva in un pacchetto mortale di intrighi e omicidi che combina qualcosa chiamato il Progetto Sorella con una spia russa, H, K. Kyrsa, nome in codice, il Bel Ratto, e la devastante e bellissima Harriet. La domanda è: sta succedendo tutto nella testa di Harry o c'è un vero complotto che deve essere fermato? Harry è semplicemente pazzo o i russi vogliono incasinare l'Occidente ancora una volta? Harry è da solo, senza sapere di chi fidarsi. Ci sono i buoni nel mondo dello spionaggio? L'unico modo per scoprirlo è trovare Kyrsa, il Bel Ratto. Unisciti a Harry nella sua ricerca di ciò che potrebbe anche non essere reale.

DELUSIONE, DI JERRY BADER

delusione-1



In una fredda mattina di novembre a New York City nel 1953, uno scienziato che lavorava per la CIA su esperimenti psicotropi di controllo della mente si allontanò dal balcone del decimo piano dello Statler Hotel. Era diventato sempre più disincantato dal lavoro bizzarro e incredibilmente pericoloso che stava facendo al servizio della sicurezza nazionale.
Nonostante il suo patriottismo, lo scienziato sentiva che il lavoro della sua vita era immorale e sicuramente illegale. Voleva uscirne, purtroppo, sapeva troppo, e sapere troppo è una posizione molto precaria in cui trovarsi se si lavora per un'operazione clandestina gestita dalla versione americana di Josef Mengele, l'angelo della morte.
Lo scienziato ha insistito per tirarsi fuori ed è uscito dalla finestra del balcone dello Statler Hotel in quella frizzante mattina d'autunno a Manhattan. Fu il suicidio la sua soluzione per terminare il suo patto con il diavolo o fu il diavolo a farlo fuori? È impossibile dirlo. Le prove, anche se in piena vista, sono torbide e offuscate dal tempo e dall'autoconservazione dei responsabili.
So cosa state pensando, non della mia America, non dei miei amati Stati Uniti, non della casa dei coraggiosi e della terra della libertà. Ma purtroppo è successo; è il tipo di cose che succedono quando i governi sentono una minaccia esistenziale.
L'America ha un grosso difetto, un tallone d'Achille di prospettiva e di atteggiamento; non riesce a capire la storia e il suo posto in essa. Questo concetto è racchiuso nelle parole del filosofo George Santayana: "Coloro che non possono ricordare il passato sono condannati a ripeterlo".
Se credete che non possa accadere qui, vi esorto a dare un'occhiata a The Wall Street Putsch del 1933, e al nome di uno dei partecipanti. Potreste trovarlo informativo. Potrebbe accadere di nuovo. L'America è sotto assedio da una serie di minacce esistenziali. Non è una teoria del complotto da strapazzo; è storia. La domanda che mi faccio è: è più pericolosa la minaccia esterna o quella interna?
Per coloro che si aggrappano all'aforisma della guerra fredda del senatore Barry Goldwater: "L'estremismo in difesa della libertà non è un vizio". Vi esorto a ricordare il passato perché se non lo fate, sarete condannati a un futuro che non vi aspettavate e a un'esistenza che sarete costretti a sopportare.
Quello che segue potrebbe accadere, e forse accadrà, se permettete all'estremismo di prendere in mano le leve del potere.

IL PALADINO, DI KENNETH EADE

il-paladino-2



Dall'autore più venduto e premiato, i critici lo considerano come "uno degli scrittori di thriller più bravi sul nostro panorama". Robert Garcia era un uomo insignificante, sfruttato con la scusa di una promettente carriera militare per diventare un assassino della squadra della morte per la CIA. Il pensionamento non era previsto per Robert, quindi scomparve. Dopo essere uscito dal freddo per rispondere alla chiamata in aiuto di un commilitone, Robert viene riportato sotto i riflettori quando si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e uccide un terrorista, salvando così dozzine di vite. Trova un impiego remunerativo nel massacro di jihadisti, il che scatena una leggenda metropolitana secondo cui Robert, un assassino pericoloso e insensibile, è un paladino vivente, la cui missione è liberare la terra dal male per il miglioramento dell'umanità. A questo punto gli viene dato il nome: "Paladino".

LA VACANZA RUSSA, DI KENNETH EADE

la-vacanza-russa



Il peggior nemico del terrorismo è tornato nel sequel del thriller di successo, Paladine, dell'autore che i critici descrivono come il più forte in circolazione. Dall'autore più venduto e premiato, i critici evidenziano il suo talento delineandolo come "uno dei più forti scrittori di thriller sulla nostra scena" e arriva con la continuazione dell'indimenticabile storia di un improbabile "antieroe", Robert Garcia, un pericoloso e insensibile assassino di terroristi jihadisti. Questo eroe è stato esaltato dai social media come "Paladine", un paladino vivente la cui missione è liberare la terra dal male per il bene dell'umanità. In questa puntata della serie, Paladine incontra un assassino russo, che lo mette in mezzo a una controversa nuova guerra fredda tra Stati Uniti e Russia.


2043, EDWARD M WOLFE

ie7WZKUN-T62RxiAgikwjQ



Un nuovo governo nasce in America sulle ceneri di un devastante dopoguerra civile, fatto di attacchi biologici e nucleari. Con la popolazione fortemente ridotta, ma la tecnologia e le infrastrutture ancora intatte, l'amministratore rimodella la struttura economica e sociale della nuova America che nasce dalle ceneri della vecchia. Concetti obsoleti e pieni di errori come libertà e privacy vengono sostituiti con ideali progressisti di uguaglianza e sicurezza. Coppie di ufficiali dell'Equality Enforcement Corps pattugliano le strade e i droni della EEC volano non troppo in alto sopra di loro. I criminali violenti sono considerati irredimibili e vengono esiliati. Entro l'anno 2043, il prossimo obiettivo è identificare i giovani cittadini attualmente rispettosi della legge che hanno il potenziale per diventare i criminali e i sociopatici di domani. Il Dr. Fielding del dipartimento per le pari opportunità ritiene che se possono essere identificati, possono essere riparati. Inizia con quattro adolescenti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:48
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Ciao, ti ho spostato la discussione qui anziché in sezione spam, questa è la sezione suggerita dall'admin Godzilla ed è anche più visibile ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2023, 17:12
Avatar

Member
♦♦♦

Group:
Member
Posts:
237

Status:
| Off |


Grazie!
 
Web Contacts  Top
2 replies since 25/4/2023, 18:06   27 views
  Share