Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

TR Anniversary: livello 6 " Il Colosseo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2007, 18:23
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Un buon livello anche se purtroppo non ha mantenuto le dimensioni e la difficolta' dell'originale.

Manufatti: 1
Reliquie: 0

image

*Spoiler: soluzione illustrata del livello*



 
Web Contacts  Top
raidermaniac
view post Posted on 5/6/2007, 19:01




Quoto Al, in effetti dopo lo splendore di St.Francis Folly, il colosseo appare di profilo decisamente più basso, grafica a parte, la quale rimane sempre assai bella.
In particolare il lviello è MOLTO più corto dell'originale, risultando alla fine quasi un semplice momento di passaggio tra il precedente e il successivo Palazzo di Mida... il che mi ha lasciato francamente un pò perplesso :unsure:

Sto iniziando a farmi un idea, e cioè che non tutti i livelli abbiano ricevuto lo stesso trattamento, o per scelta deliberata, e quindi per far risaltare maggiormente alcuni momenti del gioco, oppure per motivazioni di natura contingente (mancanza di idee, di tempo, di voglia...).
Almeno questa è la mia sensazione, il proseguio del gioco deciderà se confermare o meno quanto penso...

Peccato per queste cadute di tono (finora direi 2/3 livelli sui sei giocati), perchè quando vuole Anniversary riesce davvero ad entusiasmare.. :02-:
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


E' quello che ho pensato da ieri notando alcune cose :058-:
Sono del postulato che abbiano leggermente fatto le cose di fretta per gli ultimi livelli , e lasciandosi alcuni bug dietro tipo i medikit che non si possono raccogliere , comunque non mi pare grave .
Vediamo quando ci arrivo che impressione mi da :014-:
 
Web  Top
Bepy92
view post Posted on 5/6/2007, 19:38




Io sono arrivata oggi al colosseo e devo dire che non mi dispiace.
Sarà forse perchè io non ho giocato a tr1 :02-:
 
Top
raidermaniac
view post Posted on 6/6/2007, 00:06




CITAZIONE (Bepy92 @ 5/6/2007, 20:38)
Io sono arrivata oggi al colosseo e devo dire che non mi dispiace.
Sarà forse perchè io non ho giocato a tr1 :02-:

Si Bepy, probabilmente ti ha fatto quell'effetto perchè non conoscevi l'originale.
Poi, forse lo avrai notato, io sono abbastanza severo nei miei giudizi, ma amo troppo TR e vedere il Colosseo così "editato" mi ha lasciato un pò deluso....




 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 00:20
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (raidermaniac @ 6/6/2007, 01:06)
CITAZIONE (Bepy92 @ 5/6/2007, 20:38)

Poi, forse lo avrai notato, io sono abbastanza severo nei miei giudizi, ma amo troppo TR e vedere il Colosseo così "editato" mi ha lasciato un pò deluso....

Sembra quei piccoli colossei arena che si trovavano fuori Roma :02-:
 
Web  Top
Bepy92
view post Posted on 6/6/2007, 10:04




CITAZIONE (Godzilla. @ 6/6/2007, 01:20)
Sembra quei piccoli colossei arena che si trovavano fuori Roma :02-:

Cioè, nel gioco originale era più grande il colosseo? :)
 
Top
raidermaniac
view post Posted on 6/6/2007, 10:26




Un pochino, ma non è questo il punto...è il livello che era molto più lungo e articolato :02-:

CITAZIONE (Godzilla. @ 5/6/2007, 20:29)
E' quello che ho pensato da ieri notando alcune cose :058-:
Sono del postulato che abbiano leggermente fatto le cose di fretta per gli ultimi livelli , e lasciandosi alcuni bug dietro tipo i medikit che non si possono raccogliere , comunque non mi pare grave .
Vediamo quando ci arrivo che impressione mi da :014-:

Si, più che i livelli finali a me è sembrato che abbiano un pò trascurato in particolare Vilcabamba, La Tomba di Qualopec e il Colosseo appunto. Tutti sono infatti più brevi e facilitati rispetto agli originali, benchè affascinanti sotto l'aspetto visivo.
Penso che sia come dici tu, frorse qualche leggerezza dovuta ad un lavoro frettoloso, chissà, cmq è un peccato perchè il resto del gioco è stato finora davvero splendido :02-:

Per quanto riguarda bug ed oggetti non raccoglibili, non ho rilevato nulla di anomalo, o perlomeno mi sembra di aver preso tutto quello che c'era da prendere... :034-:
 
Top
Bepy92
view post Posted on 6/6/2007, 13:12




Ho finito il Colosseo. Dunque, non è proprio un bruttissimo livello, solo che mi aspettavo fosse un pò più lungo. Tipo come st. francis folly e lost valley.
Però la grafica resta comunque ottima :014-: Quindi, a parte la durata e un pò la semplicità, non è male :08-:
E ora.......... Mida :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 20:23
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (raidermaniac @ 6/6/2007, 11:26)
CITAZIONE (Godzilla. @ 5/6/2007, 20:29)
:014-:

Per quanto riguarda bug ed oggetti non raccoglibili, non ho rilevato nulla di anomalo, o perlomeno mi sembra di aver preso tutto quello che c'era da prendere... :034-:

Scusa mi sono sbagliato , e da circa Lost Valley che non mi fa prendere i caricatori del fucile a pompa , ora anche quelli per gli Uzi , mi sa che da quel caricamento è come se fosse rimasto bloccato il programma per raccogliergli , non mi compare l'indicazione triangolo , sicuramente se lo rinizio scompare il problema , ma ormai vado avanti :058-:
 
Web  Top
raidermaniac
view post Posted on 10/6/2007, 21:01




Si Godz, anche a me capitava questo, ma penso che quando il gioco non ti fa raccogliere i colpi è perchè sei già al completo, non credo sia un bug...

Prova a fare così: se trovi un caricatore per es. per il fucile e non te lo fa raccogliere, prova a sparare du colpi a vuoto e poi dovresti poterlo raccogliere ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


No niente , falso allarme , mi ha detto Delta che Lara accetta al massimo 40 caricatori , chiarito il mistero , e grazie anche a te Gianpiè per la risposta :ph34r:
Allora...tornando in in tema "Colosseo" , il livello inizia ben misero ,stanzone piccolo- corridoio-pozzanghera-stanzone brutto-corridoio .....peccato , quasi squallido , poi il Colosseo oltre che piccolo , tutto ciò che c'è intorno le strutture sono ridotte all'osso .
Sembra quasi che puntino tutto sui Gorilloni e i Leoni nel cut scene....mah..vado avanti :030-:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2007, 00:15
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Una piccola nota ; ora che l'ho finito non mi pare così striminzito , i due manufatti sono maestosi , le scalinate per sedersi sono abbastanza grandi e lunghe, le colonne enormi , con qualcosa in più sotto il Colosseo tipo sotterranei per Gladiatori e qualche altra struttura esterna , penso che era pari :023-:

image
 
Web  Top
Ranpyon
view post Posted on 16/6/2007, 21:44




Finito anche questo..
Un livello cortissimo! o_O il più corto del gioco, finora..
Semplice come livello, e i gorilla erano davvero brutti! L'unico problema che ho avuto è stato alla fine, quando dovevo agganciarmi al secondo anello dorato.. cadevo sempre >_<
 
Top
lexio
view post Posted on 27/6/2007, 11:50




Ci sono arrivato solo poki minuti fa, dopo una mattinata estenuante al livello precedente...per ora ho fatto fuori solo i gorilla...ho staccato...vi aggiornerò domani
ciaoooo
 
Top
36 replies since 5/6/2007, 18:23   683 views
  Share