Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Un topic dove sfogarsi

« Older   Newer »
  Share  
Anaja
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/8/2007, 20:12




Bene ragazzi,ho voluto aprire questo topic per parlare delle cose brutte che ci sono accadute nella nostra vita,dei problemi che avete avuto nella vostra famiglia,di tutto quello che vi tenete dentro.Non dovete vergognarvi,dovete sfogarvi,sfogatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Top
Bepy92
view post Posted on 2/8/2007, 20:32




Io sono triste e arrabbiata la maggior parte delle volte, e c'è un motivo ben preciso. sapete che vorrei diventare GAME DESIGNER, ma non ho molta fiducia in me stessa e cerdo di non farcela, ma anche gli altri pensano così.
Tutte le persone a cui l'ho detto, apparte due carissime mie amiche e voi del forum, hanno fatto una faccia stranita, come se non credessero che io ce la possa fare, e di conseguenza lo fanno pensare anche a me. Persino mia madre non ci crede, e persino la mia migliore amica :cry:
Quando ripenso a questa cosa, mi INCAVOLO come una bestia e divento triste. Ci tengo moltissimo a poter riuscire nel mio sogno, ma se le persone intorno a me non mi sostengono, diventa difficile,e quasi impossibile credere in se stessi. Io sono già di mio pessimista e questo non fa altro che peggiorare le cose. "MA CAVOLO, SE QUEL LAVORO MI PIACE, CHE PROBLEMI AVETE?" :046-:
Direi questa frase a tutte le persone stupide che non credono in me. E appena dico alla mia migliore amica :" ...perchè volgio far la game designer.." lei sapete che mi risponde??!! "a, si tanto, che due palle, lo so perchè, uffi ecc.. :cry: :angry:
Questo è il mio SOGNO, dovrebbero sostenermi e dirmi"da step, noi siamo con te, ce la farai". L'unica persona che mi ha detto delle parole bellissime è stata una mia compagna di scuola, che mi ha detto" Ste, non ci trovo niente di male nel lavoro che vuoi fare, anzi, sembra interessantissimo, e se ci credi, ce la puoi fare, e spero che riuscirai a realizzarlo" e,ovviamente voi del forum, che siete fantastici a tira su di morale. Quando vengo qui che sono depressa, poi mi sento meglio con tutti voi, e quelle risate che faccio :01-:

Va bene, mi sono sfogata, so di essere ROMPIC........, xò sono fatta così, non ci posso fare niente :014-:
 
Top
psiko_TR
view post Posted on 2/8/2007, 21:20




Cara Bepy :D il tuo sogno è bellissimo e anzi non devi essere triste se incontri delle difficoltà... piuttosto ti auguro di poter fare quello che vuoi, e soprattutto, per mia esperienza, ti dico: non perdere tempo. Mi sembri giovane ma abbastanza caparbia perché sai cosa vuoi dalla vita ed è difficile per tutti non solo realizzare un sogno, ma averne uno così bello e amche POSSIBILE... Di' a tua madre che avere le idee chiare è una cosa positiva, e non negativa, anzi, sei stata brava a convincertene adesso perché magari rinunciare e cambiare sarà doloroso dopo aver intrapreso studi diversi (forse quello che vorrebbe proporti tua madre per il futuro).
Tua madre vuole il tuo bene e sa che anziché non avere una idea per la mente o averne diecimila, è meglio averne una sana ed intelligente....

Ora, veniamo al tuo sogno :) Vuoi fare la game designer... guarda che non è facile come pensi... ci vogliono varie competenze e requisiti per sfondare o riuscirci anche minimamente bene.... io ti consiglio già da questa estate (in settimana, anzi) di andare ad informarti sui corsi parauniversitari a Milano o Roma.

I migliori indirizzi per informarti su cosa/come studiare:

www.ied.it - istituto europeo di design IED

www.istitutoquasar.it (se non l'IED di Roma)

E poi http://www.naba.it/sito_2006/sito/ sito dell'accademia delle belle arti di Milano, con il corso di GRAPHIC DESIGN :)

Mi raccomando, sii ostinata nel tuo sogno, se sei la prima a crederci nessuno potrà chiudere gli occhi di fronte alla tua determinazione, perché ne va della tua felicità, e tu ne devi essere artefice :)
 
Top
Lucy*
view post Posted on 2/8/2007, 21:24




Io non capisco, Bepy, perchè non dovresti realizzare il tuo sogno! Ma che scherziamo? Anzi, è una cosa bellissima che tu abbia una passione così bella e precisa, e che ti può creare una bellissima professione per il futuro! :)
Io non capisco perchè la gente deve essere così menefreghista e scontrosa verso il prossimo, peggio ancora verso un'amica o un familiare. <_< Per quello che riguarda le amiche oso ipotizzare una buona dose di invidia con grossi problemi di rodimenti vari di fegato... o mi sbaglio?

Stai a sentire "zia Lucy", dammi retta: se tu capisci che questa passione è dettata da una vera e propria propensione a fare quel mestiere, prosegui su questa scia, ovviamente proseguendo i tuoi studi regolari, completando la scuola dell'obbligo con profitto. :023-: Poi sceglierai una scuola superiore che ti immetta sull'indirizzo artistico, se ancora sarai di quell'idea e potrai, successivamente intraprendere studi universitari e/o corsi specifici complementari che ti aiuteranno a realizzare il tuo sogno con una specializzazione fondata su solide basi. ;)
Il cammino è certamente lungo ed abbastanza difficile, ma questa professione so che è richiestissima nel mondo del lavoro, perchè molto impegnativa e richiedente una passione costante e duratura. :)

Vai tranquilla per la tua strada, senza peraltro ignorare i tuoi impegni di studio ordinari, mi raccomando, altrimenti ti tacceranno di essere una sognatrice svogliata ecc...

E alle tue amiche non le stare a sentire... al massimo puoi dare loro da mangiare qualche topolino ... visto che le aspidi quelli mangiano... :05-:
 
Top
Bepy92
view post Posted on 2/8/2007, 21:30




Grazie ragazzi :054-: :054-:

CITAZIONE (psiko_TR @ 2/8/2007, 22:20)
guarda che non è facile come pensi...

E' per questo che sono preoccupata, perchè so che non è per niente facile, e non tutti ci riescono :02-:
 
Top
Anaja
view post Posted on 2/8/2007, 21:51




Il mio sogno lo sapete già tutti,vorrei diventare una batterista professionista e riuscire a sfondare in un gruppo e passare la mia vita intera a suonare per fare emozionare i miei fan,e far capire a tutti che è questa la mia vera passione.....Io ne ho parlato a mia madre,e mi ha detto che mi manda a lezioni dopo la terza superiore (io avrei messo una data più lontana... <_< <_< )ma almeno sono sicura che posso realizzarlo.Purtroppo io sono sempre depressa e triste perché ho problemi in famiglia,ho due fratelli che sono andicapati,e mia madre deve badare a loro,e io cerco in tutti i modi di aiutarla,fortunatamente loro vanno in un istituto dove stanno la mattina,così almeno mia madre non può avere problemi per il lavoro.Quando i miei litigano mi viene sempre da piangere,e mi chiedo se finirà questa vita,se un giorno potrò dire basta e realizzare il mio sogno e scappare da qui.Spero che,una volta diventata professionista la mia vita cambi,perché ho bisogno di stare serena e tranquilla con me stessa e non stando con il problema dei miei e della mia famiglia e depprimendomi ogni giorno,voglio stare tranquilla con me stessa,e realizzare il mio sogno. :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 22:01
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Fantastico , hanno detto tutto Psiko e Lucy , è quello che penso infatti .
Vai diritta per la tua strada Bepy , non farti influenzare da pareri così superficiali , è solo tutta invidia da parte di persone che forse non ti sono amiche :058-:
 
Web  Top
Bepy92
view post Posted on 2/8/2007, 22:09




CITAZIONE (Anaja @ 2/8/2007, 22:51)
Il mio sogno lo sapete già tutti,vorrei diventare una batterista professionista e riuscire a sfondare in un gruppo e passare la mia vita intera a suonare per fare emozionare i miei fan,e far capire a tutti che è questa la mia vera passione.....Io ne ho parlato a mia madre,e mi ha detto che mi manda a lezioni dopo la terza superiore (io avrei messo una data più lontana... <_< <_< )ma almeno sono sicura che posso realizzarlo.Purtroppo io sono sempre depressa e triste perché ho problemi in famiglia,ho due fratelli che sono andicapati,e mia madre deve badare a loro,e io cerco in tutti i modi di aiutarla,fortunatamente loro vanno in un istituto dove stanno la mattina,così almeno mia madre non può avere problemi per il lavoro.Quando i miei litigano mi viene sempre da piangere,e mi chiedo se finirà questa vita,se un giorno potrò dire basta e realizzare il mio sogno e scappare da qui.Spero che,una volta diventata professionista la mia vita cambi,perché ho bisogno di stare serena e tranquilla con me stessa e non stando con il problema dei miei e della mia famiglia e depprimendomi ogni giorno,voglio stare tranquilla con me stessa,e realizzare il mio sogno. :)

Any, mi dispiace per i tuoi problemi :o: Sono sicura che se lo vorrai veramente, un giorno potrai stare serena e tranquilla con il tuo gruppo :054-:
 
Top
Anaja
view post Posted on 2/8/2007, 22:13




Grazie Bepy :054-: :054-: anche tu realizzerai il tuo sogno ne sono certa,se ci credi veramente ce la puoi fare :08-: :lol: :lol:
 
Top
Bepy92
view post Posted on 2/8/2007, 22:24




Già, spero proprio che io e te ci riusciremo, perchè ci sentiremmo veramente REALIZZATE :054-:
 
Top
Anaja
view post Posted on 2/8/2007, 22:47




Si giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
 
Top
Lucy*
view post Posted on 2/8/2007, 22:48




Mia cara Anaja, purtroppo alcuni di noi hanno delle piccole grandi tragedie in famiglia, è la crudeltà della vita. Il problema è che non tutti hanno lo stesso modo di affrontare i problemi, di qualsiasi natura essi siano, e a volte il carico di "croci" che ci si porta addosso, porta a comportarsi in maniera più nervosa, uno dei tanti modi per chiedere aiuto.

Io cercherei, se mi è permesso esprimere la mia opinione, di non parlare di problemi personali in maniera troppo specifica su questo forum che è pubblico, e viene letto da tantissimi utenti. Piuttosto anche a te raccomando di inseguire il tuo sogno, esattamente come ho fatto con Bepy, completando per bene gli studi ordinari e inseguendo la realizzazione dello stesso con corsi di approfondimento specifici. ;)

P.S.: se vuoi contattarmi in privato, mandami un pm qui o in Videogame, ne sarei veramente felice. ;)
 
Top
Anaja
view post Posted on 2/8/2007, 22:54




va bene Lucy,se vuoi tolgo qualcosa da quel post,non c'è problema,è che mi sono lasciata troppo andare,se vuoi lo modifico non c'è problema :)
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 2/8/2007, 22:56




Ragazze, i problemi fanno parte della vita, chi più chi meno TUTTI hanno a che fare quotidianamente con qualche questione che non va come dovrebbe....
spesso avere un obbiettivo nella vita è di grande aiuto a superare le difficoltà, perchè ci fa veicolare la rabbia verso un traguardo da raggiungere...
l'unico consiglio sensato che mi sento di darvi è cercare di rivolgere tutte voi stesse verso i vostri sogni, potete raggiungerli solo con tutta la vostra passione e determinazione :08-:

Edited by Raidermaniac. - 3/8/2007, 00:03
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 23:02
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Fatti forza e coraggio Anaja , vai avanti per il tuo obiettivo :02-:
Anche il sottoscritto ha avuto i suoi problemi in passato , li ho superati pensando anche che ci sono persone come voi che mi vogliono bene , e so che nella vita ci sono anche cose belle che vanno vissute . :)
 
Web  Top
2130 replies since 2/8/2007, 20:12   10897 views
  Share