Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum


Votiamo Tomb Raider: Underworld
Poll choicesVotesStatistics
813 [50.00%]
105 [19.23%]
95 [19.23%]
71 [3.85%]
31 [3.85%]
11 [3.85%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Votiamo Tomb Raider: Underworld

« Older   Newer »
  Share  
Fefy92°
TOPIC_ICON11  view post Posted on 3/12/2008, 21:03




Visto che un topic del genere non c'è (c'è quello sui commenti ma è leggermente diverso..) ho aperto questo per votare Tomb Raider: Underworld... votate gente XD

Io darei un bel 9, direi che se lo merita proprio, avrà anche i suoi difetti ma è il mio TR preferito :08-:
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:53
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Voto 8, qui le mie motivazioni: #entry286133967 ;)
 
Web Contacts  Top
» Ingr4to ~
view post Posted on 5/12/2008, 21:57




Votato 8, quoto le mie motivazioni ;)

CITAZIONE (» Ingr4to ~ @ 24/11/2008, 14:17)
Ecco la mia recensione su Tomb Raider Underworld! ^_^

Bhe ragazzi, io ho appena concluso Underworld.. sono decisamente soddisfatto! :066-:
Sulla grafica e gameplay non mi esprimo, sono entrambi stupendi, i controlli sono diversi dai predeccesori ma il sistema di combattimento è stato molto migliorato, anche se alcuni bug mentre ci si arrampica non mancano..
Che dire, i livelli sono E N O R M I. Enormi. L'unico problema è che sono 6 1/2 :06-: Se fossero stati un po di piu, il gioco avrebbe meritato di più.. Davvero, mai in un TR gli ambienti sono stati cosi vasti, peccato per i caricamenti un po lunghini ^^" I combattimenti contro i nemici sono molto meno presenti rispetto a Legend o Anniversary, ma decisamente più difficili: ho giocato il gioco a livello Maestro con la salute dei nemici al top, armi e salute di Lara scarsa e che dire, i nemici mi hanno dato filo da torcere, ma che soddisfazioni eliminarli! Il Martello di Thor è praticamente un Excalibur 2 di Legend :066-: Inoltre.. la trama sarebbe potuta essere piu completa, ma tutto sommato il gioco risolve moltissimi enigmi e la trama fila liscia e completa ;) Un peccato il non indagare sulla figura di Amanda e specialmente dell'alter ego, causa forse la mancanza di veri e proprio boss di fine livello (a parte la sorta di combattimento finale con Natla). Che dire, questo gioco mi ha appasionato.. ma enormemente deluso sul settore rigiocabilità e sui segreti: la modalità Caccia al Tesoro non rimpiazza minimamente il Rigioca Livello di Legend o Anniversary, cosa che mi ha davvero dispiaciuto vista la bellezza del gioco.. cio constringe a rigiocare da capo il gioco o creare degli slot di salvataggio quando si vuole (anche se la trovo un'idea scomodissima).. per finire i segreti sono i piu anonimi mai visti in un TR, piccoli rombi grigi e una sfera dorata nel livello.. e sono in gran quantità, una media di 30 a livello :066-: Tantissimi e.. INUTILISSIMI! Sbloccherete solamente bozzetti e allungherete la vita di Lara: niente video, niente selezione costume, niente di niente. Una delusione sul fatto Extra :066-:

+ Caratteristiche del Gioco: 8.5
+ Prestazioni Grafiche : 9
+ Prestazioni Sonore : 8
+ Possibilità di Configurazione : 7
+ Extra : 6

+ Voto Complessivo : 8

 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 22:45
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Per adesso 8 , poi finito TRU si vedrà :)
 
Web  Top
*Evy93*
view post Posted on 5/12/2008, 23:12




Voto 9!Mi è piaciuto tantissimo!Finalmente hanno creato dei veri e propri livelli stile Tomb Raider, vasti, immensi, selvaggi, pieni di avventura...La trama mi ha travolta, mi è piaciuta un sacco!Lascia qualche dubbio che spero si risolveranno in TR9 (...già penso a tr9 XD). Non ho dato 10 perchè dal punto di vista degli enigmi non ci sono ancora. Enigmi troppo facili, e pensare che ho giocato in modalità difficile. E poi non mi è piaciuta affatto la storia dei favoritismi verso l' X-BOX e la non possibilità di rigiocare i livelli come in Legend/Anniversary, con le cutscenes, con gli enigmi da fare...E mi mancano anche le cinematics alla legend, tutte le raccolte di video da poter rivedere in santa pace. Bè, spero che per TR9 risolveranno tutte queste cose.
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 00:46
Avatar

Advanced Member
♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
8,696

Status:
| Off |


Finito poco fa. :)

Bè ragazzi, a me è piaciuto proprio tanto! :D

Non ho incontrato bug e la telecamera non mi ha dato problemi.
Per quanto riguarda la grafica, ammetto che è il primo gioco in NG che provo, quindi forse sembrerà scontato sentirmi dire che è magnifica! :wub: :woot:

I nuovi movimenti di Lara, seppure meno aggraziati, acquistano in realismo (per quanto Lara Croft possa risultare realistica, ovviamente :P ) e sono abbastanza intuitivi.

Le ambientazioni sono davvero tutte ENORMI. Mi hanno di nuovo fatto provare quel senso di maestosità e, soprattutto, mi hanno permesso di organizzarmi l'esplorazione di una vasta area come facevo nei vecchi TR: un giro attorno al perimetro, per rendermi conto della grandezza e di quante strade si diramano dalla zona, e poi l'ingresso in tutte queste strade per controllare dove portano. :)

Da quanto avevo letto sui combattimenti, credevo che mi sarei trovato davanti qualcosa di molto peggio. Non erano poi tanto diversi da quelli di TR:L e TR:A, secondo me.

La trama è realmente EPICA (xD) come avevano detto. Ho trovato azzeccatissima l'idea di inserire il diario nel P.D.A., per fare il punto della situazione ogni volta che si desidera.
Interessantissime, e anche abbastanza complesse, le leggende norrene.
Bello l'incontro con Amelia, ma effettivamente avrebbero potuto renderlo più coinvolgente ed emozionante. :P Il finale e, soprattutto, l'ultima annotazione del diario, fanno capire chiaramente che tutta questa faccenda è ormai chiusa.


Voto: 9
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 15:26
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ma infatti finoro sono abbastanza soddisfatto :)
Certo ora sto al 5° livello e già sento la fine del game , e già questo è un difetto , con quei due livelli extra per il bozzo sarebbe stato perfetto :034-:
Caro 30TH tra poco tempo ti scarichi il primo livello , ci farai sapere le tue impressioni , oltre che naturalmente li guardiamo su Youtube :034-:
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 10/12/2008, 16:21




niente voti per me...se tutto va bene fra un paio di giorni esce la versione per PS2 :(
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 23:25


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


Votato 8

Commento
 
Web  Top
Fefy92°
view post Posted on 11/12/2008, 09:22




Ma.. chi ha votato 10?
 
Top
,,,".:Andrea:.",,,
view post Posted on 14/12/2008, 12:30




Io ho votato 8


Il gioco è bello in sè però da tutti i trailer usciti (in particolar modo quello della croft manor che esplode) mi immaginavo un gioco più "serio" più "memorabile".
Innanzi tutto con la longetività non ci siamo per niente, la cristal non ha capito ancora una volta un tubez.
Certi livelli sono lunghi e super mega esplorabili (vedi il messico e la thailandia)
Altri sono troppo corti (croft manor).
Io mi chiedo, è tanto difficile fare dei livelli esplorabili e lunghi come il messico?
Apparte questo sono rimasto delussissimo anche degli extra sbloccabili.
ma chi se ne frega dei bozzetti???!!
Per me gli extra sono outfits (tanti come legend e non solo una tutina grigia), codici, livelli extra,cutscene, dietro alle quinte....invece qui non c'è niente di niente una volta finito il gioco.
Per non parlare poi di quella cagata mondiale del "rivisita scenario" che certi posti non sono più raggiungibili e ti attacchi al tram per certe ricompense,i nemici sono tutti morti,le musiche sono disattivate...e gli enigmi ragazzi!!!fatti pure quelli!!!!Ma come si fa?? :028-:
Altra nota negativa sono dei rallentamenti fastidiosi in certi punti (per esempio corridoi della thailandia dopo il secondo scontro con le tigri,alcune corse con la moto nelle vie del messico).
Ma ora veniamo ai punti positivi del gioco :014-:
Grafica assolutamente eccellente e dettagliata, anche se lara sembra un cartone animato :06-: .
Esplorazione molto avanzata rispetto ai precedenti episodi, nel mediterraneo ci si perde e il messico è favoloso.Finalmente sono state camuffate le sporgenze e alcune sono difficili da vedere.
Ci sono un sacco di mosse veramente carine e ho apprezzato la liberta di usarle in più modi.
Storia avvicente anche se mi aspettavo qualcosa di più conclusivo.

Storia:8
Gameplay:9
Extra:2
Grafica:9

 
Top
F_tr
view post Posted on 14/12/2008, 21:08




guarda akenaton .. certo ti voto , perchè in realtà tra bug etc di difetti ne ha eccome!... sopratutto per quanto riguarda le pecorelle da tosare .. ma non ti sembra di esagerare votando 3???
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 21:36
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ma io direi che si mantiene stabile intorno diciamo 8 , anche perchè i due livelli extra potrebbero essere interessanti e senzameno abbastanza lunghi :034-:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2008, 22:30


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (_Akenaton @ 14/12/2008, 20:58)
CITAZIONE
Innanzi tutto con la longetività non ci siamo per niente, la cristal non ha capito ancora una volta un tubez.

Bravo, vedo che qualcuno ha il coraggio di ammetterlo, ma che gioco e' questo? 6 ore di gioco se ci dormi sopra, gameplay insignificante, pieno di bug, gli enigmi li risolve anche mio nonno in carrozzella, per non parlare degli avversari ° metti in modalita' difficile e poi? Ti ritrovi delle pecorelle da tosare alla meno peggio, la storiella di Thor non regge, leggetevi bene la storia di Avalon qui un miscuglio di pseudotrama campata in aria, la CD ha ancora una volta preso i soldi dai bimbetti che giocano a TR pensando sia il videogame di dolly dolly e ci godono pure, da me non becca un cent di fisso anche se ho voluto provarlo non gli ho riempito le tasche e se continua cosi' da me non ne sguscia di sicuro, sono generoso voto 3.

Hai votato 3?Però..non ti è proprio piaciuto questo TR. Non ci hai trovato nemmeno una cosa positiva?

Comunque i gusti sono gusti :08-: non è certo questione di coraggio di ammettere qualcosa. Credo che ognuno di noi gli abbia dato il voto che voleva dargli ;)
Concordo per quanto riguarda lunghezza ed enigmi, del resto ho scritto tutto nel mio commento :08-:
Quanto alla storia..beh capisco che ognuno di noi desideri un TR il più reale possibile, ma ricordiamo che è sempre un videogame e quindi non deve essere fedele al 100% alla storia, sia essa reale o mitologica.

PS: Hai davvero finito tutto tutto il gioco in 6 ore????
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2008, 22:51


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


Oh no..io capisco benissimo!
Abbiamo solo punti di vista differenti ;) Tu preferisci giocare a un gioco con solide basi storiche, io preferisco divertirmi giocando..per la storia mi guardo i documentari.
Tutto qui...mi auguro che siamo ancora liberi di pensarla diversamente, abbiamo solo opinioni differenti ;)
 
Web  Top
27 replies since 3/12/2008, 21:03   805 views
  Share