Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Lara Croft e il guardiano della luce, Lara Croft And The Guardian Of Light: Uno "spin off scaricabile" è in arrivo solo sulla rete nei prossimi mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2010, 16:42
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


image

Lara Croft verso un annuncio imminente
Uno "spin off scaricabile" è in arrivo solo sulla rete nei prossimi mesi.

Crystal Dynamics e Square Enix presenteranno a porte chiuse, durante Game Developers Conference, Lara Croft and The Guardian of Light, episodio parallelo alla serie Tomb Raider in arrivo entro fine anno su piattaforme ancora non precisate (PC e console HD salvo sorprese).

Del gioco non si conosce o si è visto nulla a parte il logo che vedete qui a fianco, ma gli sviluppatori annunciano un gameplay "molto diverso" dal Tomb Raider che tutti conosciamo. Maggiori dettagli, naturalmente, nei giorni della fiera o quando ci saranno più informazioni disponibili online.



"Lara Croft And The Guardian Of Light è uno dei due progetti attualmente in fase di sviluppo da Crystal Dynamics. Il gioco verrà distribuito tramite download digitale nel 2010. Il secondo titolo della produzione è pensato per essere una continuazione della serie Tomb Raider"




[GDC 2010] Lara Croft and the Guardian of Light: prezzo e periodo di uscita


[10/03/2010] Crystal Dynamics ha diffuso il prezzo definitivo di Lara Croft and the Guardian of Light. Il gioco costerà 15$ (che sicuramente si tramuteranno in 15 euro per l'Europa) e sarà messo a disposizione quest'estate -come già annunciato- unicamente via digital delivery per PS3, PC e Xbox360.

Qualche delucidazione sulla trama:

Parlando della storia, questo nuovo titolo in produzione racconta di Lara ed il suo compagno Maya, Totec. La trama racconta di un particolare specchio, chiamato Specchio di Fumo, un artefatto molto antico e dai poteri indescrivibili. Quando si parla di artefatti antichi, ovviamente si parla anche di persone che combattono fra loro per conquistarlo. Ed infatti, Lara ed il suo compagno, si troveranno nel bel mezzo di una battaglia contro Xoxolt, uno spirito di un demone rilasciato dallo Specchio, che ha il notevole vantaggio di poter comandare a bacchetta qualsiasi spirito voglia. Dunque, aspettatevi di dover fronteggiare Maya non-morti, enormi ragni e qualsiasi altra cosa possiate immagine di trovare in delle rovine abbandonate.



Interessante è che Lara Croft e il Guardiano della Luce, sarà distribuito come un contenuto scaricabile ed anche che questo titolo sembra avere un piede negli anni 80, focalizzandosi maggiormente su un gameplay poco complesso e su una trama non troppo intricata. La visuale in-game sarà “fixata“, ossia, non ci saranno movimenti, ma vedrete sempre e comunque i vostri personaggi da una visuale alta (poco decentrata). Questa visuale permette ai giocatori di avere sempre un occhio vigile sugli sciami di nemici che potranno apparire in ogni momento da qualsiasi parte. Il combattimento avrà un ritmo molto veloce, ma data la natura del gioco, sarà anche piuttosto semplice: punta, uccidi e ripeti. Insomma, un vero e proprio platform che, come dicevamo poc’anzi, sicuramente vi darà l’idea di avere in mano un titolo uscito nei primi anni 80.



Ogni giocatore (si, perchè se ancora non l’avete capito, Lara Croft e il Guardiano della Luce potrà essere giocato completamente in cooperativa) avrà le sue armi e abilità uniche, che gli permetteranno di destreggiarsi in queste rovine. Lara sarà equipaggiata con le doppie pistole (che, proprio grazie allo stile retro del gioco, avranno proiettili infiniti), mentre Totec potrà contare su delle più rudimentali (ma alquanto mortali) lance. Fatto sta che queste armi non saranno utilizzate solamente in combattimento, ma anche, ad esempio, per raggiungere luoghi inaccessibili: Totec potrà lanciare una lancia su un muro, favorendo la scalata di esso da parte di Lara che potrà così raggiungere un’area nascosta o troppo alta. Lara, invece, potrà utilizzare il suo rampino per permettere a Totec di oltrepassare dei precipizi. Altre azioni cooperative, che potranno tornarvi sicuramente utili durante la vostra avventura, sono per esempio l’abilità di Lara di salire sullo scudo di Totec quando lo tiene sopra la sua testa, oppure la possibilità di Totec di attraversare le funi del rampino di Lara come un funambolo.



Durante il vostro girovagare troverete anche moltissime tombe da esplorare, che vi permetteranno di prendervi una pausa dal frenetico combattimento, per dedicarvi ad un po’ di classico puzzle-solving. Cosa interessante è che ogni puzzle sarà risolvibile esclusivamente con l’aiuto del vostro compagno, focalizzando questo titolo sul gioco di squadra. Il sistema di cooperativa potrà essere utilizzato sia online che offline e sarà caratterizzato dal drop-in\drop-out (ossia, il secondo giocatore potrà entrare in partita in un qualsiasi momento). In ogni caso, il gioco potrà essere completato anche in single-player.



A differenza dei titoli passati, c’è sicuramente la grafica. La vegetazione si muoverà al vento e reagirà quando ci passerete attraverso e gli ambienti sono realizzati con una scala che vi darà la giusta sensazione di quanto possano essere grandi. La grafica ed il sistema di cooperativa, sono sicuramente i due punti che favoriscono maggiormente questo titolo. Molti dei fanatici del “nuovo”, sicuramente avrebbero fatto a cambio per favorire uno stile più simile ad Assassin’s Creed e molti altri apprezzeranno le scelte prese da Square Enix. In ogni caso, Lara è tornata, e potrete averla sul vostro PC, PS3 e Xbox 360 a partire dalla prossima estate.


*next.videogame.it - everyeye.it - gamerbrain.net*

Topic di discussione
 
Web Contacts  Top
0 replies since 11/3/2010, 16:42   1826 views
  Share