Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Primal

« Older   Newer »
  Share  
Talos Munera
view post Posted on 30/4/2012, 21:40




Primal

815859-front_cover_large
Oblivion. Una dimensione dove le energie provenienti da quattro reami demoniaci confluiscono nel Nexus, un enorme macchinario che mantiene l'equilibrio nell'eterno conflitto tra le forze primarie dell'Ordine e del Caos: l'Ordine cerca di raggiungere la pace, il Caos desidera che regni l'anarchia. Chronos è il guardiano, il canalizzatore delle forze, ma si sta indebolendo, avvelenato dai piani di Abaddon, il Signore del Caos.
In base alla legge, nessuna fazione dovrebbe essere in grado di influenzare gli eventi controllali dal Nexus, ma Abaddon ha pianificato per molti secoli il suo inganno.
Sono passali anni da quando i servi di Abaddon hanno rapito due bambini dal reame dei mortali, Mortalis, il nostro mondo. Grazie ai suoi poteri magici Abaddon li ha trasformali in qualcosa di unico, degli ibridi tra umani e demoni, esseri rinchiùsi tra due mondi, in grado di infrangere le regole che coslituiscono le basi di Oblivion.
I due bambini sono stati però strappali dalle grinfie di Abaddon da Abdizur, un eroico soldalo dell'Ordine, che li ha riportati su Mortalis e li ha nascosti ad Abaddon.
Tornato a Oblivion, Abdizur è stato catturalo. Imprigionato e torturato, è stato privato di tutte le sue forze e ridotto quasi alla pazzia. Malgrado questo, i due bambini non sono ancora nelle mani di Abaddon...

JEN e LEWIS

Jennifer Tale è una ragazza normale, o almeno così lei crede. Certo, la sua vita è stata dura, dato che ha perso entrambi i genitori quando era piccola ed è cresciuta passando da una famiglia adottiva a un'altra. Ma Jen è una lottatrice, sa come sopravvivere. Ora ventunenne, lavora come cameriera per guadagnare i soldi necessari a frequentare il college, Jen vive con il suo fidanzato Lewis, cantante in una band rock emergente. È difficile credere che siano passati due anni da quando il destino li ha fatti incontrare, dato che è impossibile trovare due persone più simili tra di loro.
Di recente, il sonno di Lewis è stato turbato da brutti incubi... incubi senza alcun senso logico, incubi che non puo' neanche cercare di spiegare a Jen...
Una notte, mentre la sua band sta per terminare un concerto, Lewis individua tra il pubblico una figura gigantesca, deforme. È sconvolto e abbandona il palco, preoccupato. Neanche Jen è in grado di tranquillizzarlo, c'è qualcosa che non va. Non appena usciti dal club, gli incubi di Lewis divengono realtà... una mostruosa creatura ruggisce nelle tenebre. Jen è gettata a terra e sbatte con violenza la testa.
Mentre sviene l'ultima cosa che riesce a vedere è il suo ragazzo portato via nel cielo stellato, sollevalo come se fosse una bambola di pezza.
Mentre Jen passa dallo stato di incoscienza a quello di coscienza, immagini di dottori e di infermiere lasciano il posto a quelle di gargoyle di pietra, parlanti. Dopo essersi seduta, guardandosi intorno vede il suo corpo ancora addormentato. Scree, servo di Arella, dea dell'Ordine, sia per cambiare la sua vita, per sempre.

SOLUM

Un reame in cui la notte è eterna e l'inverno è infinito. Gli abilanti di Solum, i Ferai, sono una razza violenta e feroce riunita comunque in una società ben organizzata. Sono alleali con Arella. Solum è molto simile all'antica Roma (sembra la Germania "romanizzata")
Solum-Concept
AQUIS


Un reame in cui le onde del mare sono eternamenle illuminale da un tramonto autunnale. Gli Undine sono una razza acquatica ricca di cultura. Sono alleati con Arella.
jpg

AETHA

Un luogo freddo e oppressivo, terra dei malvagi Wraith. Sotto una costante pioggia battente troviamo due caste, una di poveri e disperati e una composta dai crudeli e dominanti padroni del reame, l'aristocrazia Wraith. I Wraith sono alleati con Abaddon.
Aetha è una costruzione fedele del cosiddetto "Settecento gotico": la perfezione degli ambientiè dir poco impressionante. Ci si specchia addirittura nei pavimenti delle sale!
primal2_1007_16_-_Jen_on_her_way_to_the_Ball

VOLCA

All'interno di un grande vulcano vivono i Djinn. Queslo fantastico e infuocato reame riflette le caratteristiche dei suoi abitanti che sono volubili, potenti e incredibilmente pericolosi. I Djinn sono i più fedeli alleali di Abaddon.Volca è ricostruita secondo i canoni dell'architettura egizia-persiana, ed il nome "Djinn"può essere associato alla figura del "Jinn", essere della mitologia araba.


Una curiosità: i portali che conducono in diverse parti del livello assomigliano allo Stargate.

In conclusione, Primal è uno giochi più belli con cui ho avuto a che fare: è strano che nonostante l''enorme successo non è stato sviluppato un seguito.





Fans italiani di Primal! Il Danubio Blu nella sala da ballo dei wraith!


Fonte: Rosso Pompeiano forum
 
Top
_Emily_
view post Posted on 12/6/2012, 23:14




L'ho visto proprio oggi al GameStop :)
la tua descrizione mi ha molto incuriosita Talos, forse lo prenderò ^^
peccato che non ci sia un seguito!
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 13/6/2012, 08:42




*-* te lo consiglio caldamente!! Poi adesso questi giochi si trovano a prezzi scontatissimi ed è un affare! Hai visto l'edizione classica o quella deluxe (con la copertina argentata)? Non cambia nulla se non un cd bonus (penso) con le canzoni dei 16 Volt.

Poi è anche doppiato in italiano e fa morire, è stupendo!!

Già, è un vero peccato :(
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 22:10
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


mi ha sempre incuriosita moltissimo questo gioco ma alla fine non l'ho mai comprato >.< . La prossima volta che me lo trovo tra i piedi lo prendo di sicuro e vi faccio sapere! XD
 
Web  Top
You can't guess!
view post Posted on 2/6/2013, 02:19




Questo gioco l'ho divorato *_* è decisamente stupendo *-* quanti bei ricordi
 
Top
4 replies since 30/4/2012, 21:40   288 views
  Share