Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Dead or Alive

« Older   Newer »
  Share  
Talos Munera
view post Posted on 30/4/2012, 21:44




Dead or Alive D.O.A.

doa3

Dead or Alive, così come Final Fantasy, era l'ultima spiaggia della Tecmo, che riuscì a evitare il fallimento grazie al successo della serie.



La serie principale di Dead or Alive ruota intorno ad un gruppo di artisti marziali ed alla loro partecipazione ad un torneo internazionale di arti marziali ch[/img]
iamato "Dead or Alive tournament", organizzato dalla multinazionaziole DOATEC (Dead or Alive Tournament Executive Committee). Fino ad ora, i tornei si svolgono nello stesso anno, e le arene di combattimento sono sparse in tutto il mondo, dal polo nord alla foresta amazzonica.

Nel primo Dead or Alive i partecipanti sono mossi da differenti motivazioni, come Zack, in cerca di denaro, e Tina Armstrong, in cerca di fama. La storia ruota intorno a Raidou, boss del videogioco, che tenta di rubare le tecniche di ogni partecipante, per diventare il combattente più forte del mondo. Partecipa al torneo anche la kunoichi in esilio Kasumi, molto decisa ad ucciderlo. Alla fine del torneo Kasumi riesce nel suo compito, ma non viene comunque riaccettata nel suo villaggio ninja.

Nel secondo capitolo, Dead or Alive 2, che si svolge nello stesso anno del primo, la stabilità della Terra è minacciata da un essere chiamato Gohyakumine Bankotsu-bo, un tengu proveniente da un altro mondo. Intanto il fratello di Kasumi, Hayate, dopo essersi risvegliato dal coma causato dallo scontro con Raidou anni prima, è stato catturato dalla DOATEC per il progetto Epsilon, per la creazione di un super uomo. Fa la sua comparsa anche Helena Douglas, figlia del deceduto capo della DOATEC, che cerca di prendere il controllo della multinazionale. Altri personaggi sono introdotti, mentre il torneo viene vinto da Ryu Hayabusa, che sconfigge il malefico tengu.

hqdefault
CITAZIONE
Lo stage del Teatro dell'Opera è costruito in maniera splendida sia in DOA2 e sublime nel remake per Xbox

In Dead or Alive 3 la storia si sposta sulle vicende strettamente collegate alla DOATEC e al suo futuro. Viene anche rivelato che la stessa DOATEC oltre al progetto Epsilon, lavorò al progetto Alpha, e al progetto Omega: quest'ultimo progetto riguarda un ninja chiamato Genra, padre adottivo di Ayane, che dopo essere stato rapito fu trasformato in un super uomo senza sentimenti chiamato Omega. Vengono inoltre introdotti tre nuovi personaggi, Hitomi, Brad Wong e Christie. Ayane, uccidendo Omega, diventa la vincitrice del torneo.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball si svolge subito dopo le vicende del terzo capitolo, quando Zack vinse una consistente somma di denaro alla roulette russa, e finisce così per comprare un'isola. Le ragazze sono così invitate da Zack, che le raggira per farle stare due settimane sull'isola, giocando a beach volley e divertendosi. Viene introdotto il personaggio di Lisa.

In Dead or Alive 4, lo scienziato Victor Donovan riesce con successo a creare l'arma umana perfetta: Alpha-152. Il progetto alpha riguarda infatti i geni di Kasumi, usati per creare un essere di pure malvagità composto da sola energia. Helena decide di prendere il controllo della DOATEC, mentre i ninja dell Mugen Tenshi Clan (Kasumi, Hayate, Ayane aiutati dal loro amico Ryu) decidono di attaccare la Tritorre, sede della corporazione, per distruggerla definitivamente.

Dead or Alive Xtreme 2 è il secondo spinoff, che si svolge sulla nuova isola di Zack. Tutte le ragazze partecipano, per un totale di nove.


wp250633_2
CITAZIONE
Helena Douglas, il personaggio più affascinate della serie

Da questa serie venne tratto un film molto divertente.


Il lungometraggio DOA: Dead or Alive uscì in Italia a settembre 2006. Diretto da Corey Yuen, comprende attori come Devon Aoki, Holly Valance, Jaime Pressly e Sarah Carter. Il film si basa sull'omonima serie, concentrandosi principalemnte sulle figure di Kasumi, Tina, Christie ed Helena. Altri personaggi della serie sono comunque presenti, ma ad alcuni di essi sono riservati soltanto dei cameo. La storia riprende gran parte del secondo capitolo della serie, ma ci sono elementi e personaggi ripresi dal quarto, contando anche una partita di beach volley, chiaro riferimento a Dead or Alive Xtreme.



Fonte: Rosso Pompeiano forum e Wikipedia
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 17/1/2013, 21:34




E' uscito il 5 ma sembra poco innovativo seppure fatto bene...almeno questo mi è stato detto. Quando lo proverò vi farò sapere :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 22:48
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


E' molto bello... ho trovato anche un video, dimostra che è magnifico:Video
 
Top
alexander croft
view post Posted on 9/2/2013, 23:18




e stupendo brava Lory :D
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 23:22
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Non l'ho fatto io ;) I complimenti vanno fatti a Chiara che ha trovato il video :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2013, 10:11
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


In verità non ho trovato solo quel video... ho trovato il gameplay completo sub ita... ed è fantastico! Mi piace da morire la Story Mode di Tina :woot: :012-:
 
Top
DevilTyphoon
view post Posted on 10/2/2013, 11:35




Avessi avuto la console sarebbe stata uno dei titoli che sicuramente compravo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:18
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


Io devo assolutamente comprarlo! Però è un po' caro...
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:57
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


Ecco un altro video:
Video
 
Top
alexander croft
view post Posted on 10/2/2013, 22:23




belllissimo brava chiara :pi:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 22:27
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


Thanks ;)

Domani metto l'altro. Ci penso io ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 12:31
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


Ecco un altro video:
Video
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:24
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 13:29
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Carino questo video, dovrei imparare anch'io a combattere cosi :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2013, 17:22
Avatar

방탄소년단 ♥

Group:
Lcgfan
Posts:
5,407
Location:
Seoul

Status:
| Off |


Ahahahahah, ti stimo per questo XD
 
Top
31 replies since 30/4/2012, 21:44   305 views
  Share