Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

problema per la funzione "schiva"

« Older   Newer »
  Share  
albert74
view post Posted on 11/6/2012, 00:33




salve a tutti.

Ho un problema piuttosto serio con la funzione "schiva" del gioco.

Dalle istruzioni del gioco mi par di capire che per utilizzare questa funzione occorre premere il tasto maiuscole e conteporaneamente sparare e cliccare su una delle frecce direzionali.

il problema è che - sulla tastiera del pc - è molto molto complicato fare tutte queste cose contemporaneamente.

per semplificarmi la vita ho settato il tasto F per abbassarmi solo che non riesco a premere contemporaneamente F, le frecce e contemporaneamente sparare (usando il tasto sinistro del mouse o il tasto H).

il fatto è che ho due mani e per premere maiuscolo sinistro e le frecce devo usare tutte e due le mani mentre per sparare non so come fare..

voi come avete risolto questo problema?

 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 05:45
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


La "schivata" si esegue utilizzando un qualsiasi tasto direzionale + Maiusc sinistro o Barra spaziatrice

CITAZIONE
voi come avete risolto questo problema?

utilizzando un Gamepad ;) giocare ad Anniversary con la tastiera e' solamente una inutile tortura a mio avviso :016-:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2012, 10:54


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Aldebaran. @ 11/6/2012, 06:45) 
CITAZIONE
voi come avete risolto questo problema?

utilizzando un Gamepad ;) giocare ad Anniversary con la tastiera e' solamente una inutile tortura a mio avviso :016-:

Idem..fino a Angel of Darkness usare la tastiera era fattibile, da legend in poi ho deciso anche io di munirmi di gamepad da collegare al pc..e il gioco è fatto ;)

OT
Il problema è proprio il mouse perchè ti allontani dalla tastiera ed è impossibile gestire il tutto. Per esempio ricordo ancora quando per un periodo ,causa altro programma, non riuscivo a far funzionare il gamepad (per fortuna poi risolto!) e per sconfiggere Amanda in Legend all'ultimo livello eravamo in 3 sulla tastiera..una mirava con il mouse, una sparava e l'altra scappava..un casino ma devo dire grazie alle mie cugine se ho finito il gioco XD Quindi pensavo che i futuri giochi sarebbero stati più complessi ho avuto conferma che il gamepad è la soluzione migliore ;)
FINE OT
 
Web  Top
albert74
view post Posted on 15/6/2012, 18:22




dopo 45 minuti sono riuscito a finire il livello dei centauri. Premendo il tasto maiuscolo e freccia non funziona. Ho dovuto continuare a sparare fino a quando non si annebbiato il monitor, a quel punto ho premuto velocemente i due tasti e ho sparato. Ma non è così semplice perché non sempre mi riesce.

Comunque superato quel livello la sezione dell'egitto è pure peggio: i pavimenti si muovono, c'è un ponte levatoio a tempo che va superato con il rampino, e diversi altri punti ostici.
Altro grosso problema è il fatto che mentre negli altri tomb raider la visuale era variabile ma la telecamera si aggiustava da sola ogni volta. Qui la visuale cambia spesso e non si rimette a posto da sola. Bisogna premere spesso il tasto J opppure usare il mouse per impostare la visuale.

il alcuni casi Lara mi viene inquadrata frontalmente, altre volte lateralmente e ogni volta cambia l'impostazione dei tasti direzionali.

(se è frontale il tasto sinistra è destra e viceversa; se è laterale il tasto in alto è destra e viceversa e i tasti sinistra e destra diventano alto e basso)

insomma: credo di poterlo finire ma è un lavoro immane.

ovviamente non posso schivare gli animali più piccoli (leoni, pantere) quindi devo per forza usare un programmino che mi rende la vita infinita. In un caso (il livello a tempo con le colonne che si muovono nella stanza di Damocle) ho dovuto usare i trucchi "fly" per far volare lara, altrimenti non c'è verso di andare avanti!!
saltare le colonne sarebbe possibile ma saltare le colonne e ogni volta reimpostare la visuale è impossibile (mi servirebbe una terza mano oppure 12 dita!!).

Io il computer lo uso normalmente per lavoro e per navigare in rete. Non so se mi conviene comprare un joypad.

In ogni caso questi grossi problemi con la tastiera sono un bel limite alla giocabilità di TR Ann.
Non capisco come non ci abbiano pensato.

Io poi vengo da un lungo periodo con giochi 3d reali (morrowind, unreal, oblivion, fallout 3, fallout new vegas, pointkiller, far cry) quindi proprio non mi ci trovo con le visuali in terza persona per giunta con visuali variabili.


 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:27
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Ti vuoi proprio fare del male allora :B):

CITAZIONE (Cloe85 @ 15/6/2012, 11:54) 
fino a Angel of Darkness usare la tastiera era fattibile, da legend in poi ho deciso anche io di munirmi di gamepad da collegare al pc..e il gioco è fatto ;)

Infatti

CITAZIONE
Non so se mi conviene comprare un joypad.

Un Gamepad lo puoi comunque trovare anche negli ipermercati o a mediaworld, anche sotto i 25 euro (un modello medio/buono) puo' gia' fare un lavoro egregio senza piu preoccuparti di gestire la telecamera e altro, su ebay e siti simili anche a meno ;)

Logicamente ne trovi anche a pochi euro ma te li sconsiglio se non hanno pulsanti e funzioni a sufficienza, io per esempio utilizzo un saitek di parecchi anni fa che pagai intorno ai 22 euro:

jpg
 
Web Contacts  Top
4 replies since 11/6/2012, 00:33   2556 views
  Share