Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Mirror’s Edge: Catalyst

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 21:45
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Mirror’s Edge: Catalyst, lo zen e l’arte del parkour

Arriva anche in Italia il nuovo titolo di Electronic Arts. Tra azione, acrobazie e fantascienza è il racconto di un mondo che prova a combattere lo strapotere delle multinazionali

Yaf5JkK


Una città luminosa, fatta di grattacieli enormi e allo stesso tempo quasi eterei, dietro il cui velo si nasconde il regime autoritario delle megacorporazioni. Siamo a Glass, la megalopoli che fa da sfondo a Mirror’s Edge: Catalyst, il nuovo titolo d’azione firmato Electronic Arts che più che un seguito è un remake del primo Mirror’s Edge, uscito nel lontano 2008.



Ancora una volta i giocatori potranno entrare nei panni, e negli occhi, di Faith, una giovane runner, la fazione di corrieri urbani ed esperti di parkour che vive al di fuori della società, nascosta da sguardi troppo indiscreti. Dopo aver perso la propria famiglia durante una protesta contro le corporazioni che governano ogni aspetto della città, Faith si ritrova a diventare parte di un gruppo di resistenza pronto a tutto pur di mettere la parola fine al regime repressivo messo in piedi dalle aziende del Conglomerato.

Miglioramenti grafici a parte, dovuti anche al motore grafico Frostbite 3, che sarà usato anche per Fifa 17, le novità arrivano anche in termini di giocabilità: come in passato, tutto il gioco sarà vissuto in prima persona, con la possibilità di attraversare i tetti di Glass tra acrobazie, salti ed evoluzioni a mezz’aria, trasformando lo scenario urbano in un grande percorso interattivo. A differenza del primo gioco, diviso in livelli, stavolta Faith potrà esplorare un’unica, gigantesca mappa ricca di missioni, obiettivi secondari, oggetti da raccogliere e segreti da scoprire. E un po’ come su Google Maps, impostando un punto da raggiungere sulla cartina, il gioco utilizzerà una scia rossa per evidenziare gli elementi dello scenario ai quali aggrapparsi per arrivare a destinazione.



Novità anche per il combattimento, con Faith che non utilizza più le armi temporaneamente sottratte ai nemici ma si affida unicamente alle arti marziali. Niente da fare invece per il multigiocatore in tempo reale, anche se gli sviluppatori hanno inserito una funzione chiamata “Social Play”, che consente ai giocatori di sfidarsi in prove cronometro oppure giocare a una sorta di caccia al tesoro tra i tetti dei grattacieli. Che il parkour sia con voi.

Mirror’s Edge: Catalyst
Disponibilità: 9 giugno
Piattaforme: Xbox One, PS4, PC
PEGI: 16

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/6/2016, 21:45   20 views
  Share