Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Discovery Tour di Assassin’s Creed Origins

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2018, 22:25
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Videogiochi: con Discovery Tour di Assassin’s Creed Origins alla scoperta dell’Antico Egitto

La storica saga di Ubisoft si arricchisce di una divertente e inedita modalità didattica e sale in cattedra all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese

NqUkc2g

L’ultimo capitolo della serie targata Ubisoft, Assassin’s Creed Origins, si arricchisce di un contenuto aggiuntivo inedito in campo videoludico.

Il Discovery Tour di Assassin’s Creed : Antico Egitto è un nuovo strumento ludico-educativo che permette di esplorare, in modo interattivo, l’Antico Egitto rappresentato nel videogioco. Una panoramica storico, culturale e sociale senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni dettate dal gameplay.

jPyvfpA

Il Discovery Tour consente l’esplorazione del complesso scenario realizzato per il gioco in massima libertà o seguendo i 75 percorsi tematici ideati dai team di Ubisoft in collaborazione con storici, come Maxime Durand che dal 2010 segue la saga, ed egittologi.

Navigare alla scoperta del Delta del Nilo, osservare Il Faro di Alessandria, ripercorrere la storia dei Faraoni Greci o scoprire i segreti della mummificazione, sono solo alcune delle esperienze di intrattenimento e apprendimento che si possono provare e che fanno del Discovery Tour un valido strumento di supporto didattico mai noioso.

a4f4Mjz

I 75 percorsi sono divisi in 5 categorie: Egitto, Piramidi, Alessandria, Vita quotidiana, Romani, e sono supportati da voce narrante in italiano sul modello delle audio-guide museali.

I tour, suddivisi in tappe, hanno un tempo di fruizione che varia dai 5 ai 25 minuti secondo l’argomento trattamento e ogni tappa ha una sua scheda d’approfondimento.

Il Discovery Tour di Assassin’s Creed: Antico Egitto, nella sua componente più ludica, permette inoltre di attraversare i suoi panorami affascinanti con 25 diversi avatar. Oltre ai protagonisti principali del gioco, Bayek e sua moglie Aya, si impersonano personaggi storici come Cesare e Cleopatra o quelli più umili di un costruttore o un attore dell’epoca.

Una dimostrazione delle potenzialità educative di questo strumento si è tenuta all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, dove agli alunni dei licei Sereni di Luino e Manzoni di Varese hanno assistito a una lezione di storia servendosi di uno schermo, esplorando in modo interattivo le stanze di Cleopatra, i passaggi segreti delle Piramidi dell’Antico Egitto, con il supporto di un ospite speciale: lo storico del team Ubisoft Maxime Durand.

mZBb1YP

Per l’occasione proprio Durand ha precisato che il Discovery Tour non ha la pretesa di sostituire all’insegnamento tradizionale, ma è stato concepito come strumento che consente, a un vasto pubblico, di appassionarsi alla storia e interagire con essa divertendosi.

Il Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, gratuitamente per tutti i possessori di Assassin’s Creed Origins. È in uscita invece una versione indipendente, unicamente per PC, distribuita tramite le piattaforme Uplay e Steam al costo di 19,99 €.

L5yyif2

Fonte lastampa.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2018, 21:38
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Bene, ottima cosa anche per gli studenti che in questo modo giocando studiano :08-:
 
Web Contacts  Top
1 replies since 25/2/2018, 22:25   39 views
  Share