Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by Lory 78R

view post Posted: 29/1/2021, 14:27 Tomb Raider 25 Year Celebration - Discussione Generale su Lara Croft
E sono 25! Quest'anno infatti viene celebrato il 25° anniversario di Tomb Raider con relativi festeggiamenti che partiranno ufficialmente dal 1° febbraio, avremo delle novità ogni mese, da annunci a sorprese varie. Iniziamo con un video pubblicato il 27 gennaio dal canale ufficiale.



Il primo annuncio importante è la serie Netflix a cui ho dedicato un topic QUI

Alcune informazioni che sono trapelate al momento:

- Non è previsto, nel prossimo futuro, l'annuncio di un nuovo gioco.

- Al momento stanno lavorando per far convergere le timeline della trilogia reboot con quella originale.

- Le celebrazioni inizieranno l'1 febbraio e ogni mese dell'anno sarà dedicato a un diverso capitolo della serie

Informazioni di Nillc dal sito Aspidetr.

Stay tuned!
view post Posted: 27/1/2021, 20:49 Su Netflix arriverà un anime basato su Tomb Raider - Discussione Generale su Lara Croft
Su Netflix arriverà un anime basato su Tomb Raider

In programma anche un anime su Skull Island.

AhX35yR

Netflix continua a condizionare le ultime ore. Dopo l'annuncio di Tenebre e Ossa per stuzzicare gli amanti del fantasy, anche i fan di Lara Croft possono gioire: sulla piattaforma in streaming arriverà un anime basato sugli ultimi capitoli di Tomb Raider.

Come riporta Deadline, la partnership tra Netflix e Legendary Television porterà una nuova serie animata nel catalogo del colosso dell'intrattenimento collegata alla trilogia reboot conclusa con Shadow of the Tomb Raider. Si tratta della prima volta in cui Lara Croft viene trasportata nel mondo dell'animazione, e dalla partnership prenderà vita anche un anime dedicato a Skull Island.

Fonte ign.com

ecco un altro articolo di Badtaste.it

Skull Island e Tomb Raider: Netflix e Legendary lavorano a nuove serie anime

Continua l’espansione di Netflix nel mondo anime: il colosso dello streaming ha infatti siglato un accordo con la Legendary Television per sviluppare nuovi progetti animati tratti dai franchise di Skull Island e Tomb Raider.
Secondo quanto riporta Deadline, Skull Island sarà un nuovo capitolo nella saga del Monsterverse (che si espanderà a breve con il film Godzilla vs. Kong) che seguirà le vicende di alcuni naufraghi che cercano di scappare dalle misteriose quanto pericolose creature dell’isola che ha dato i natali a King Kong. A scrivere e produrre la serie sarà Brian Duffield, al fianco di Jacob Robinson con la sua Tractor Pants. Lo studio d’animazione coinvolto sarà Powerhouse Animation, già al lavoro su Castlevania e Blood of Zeus.

La serie anime di Tomb Raider invece seguirà le vicende di Lara Croft subito dopo quanto accaduto nella trilogia videoludica che ne ha rilanciato le avventure (il titolo più recente è Shadow of the Tomb Raider). Il franchise globale è stato recentemente ravvivato con l’annuncio di una nuova sceneggiatrice e regista per il sequel cinematografico con Alicia Vikander: sarà Misha Green, creatrice della serie Lovecraft Country. È la prima volta che Lara compare in una serie anime. Alla sceneggiatura ci sarà Tasha Huo (The Witcher: Blood Origini), che produrrà a livello esecutivo il progetto assieme a Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment, oltre a Stephan Budaj e Howard Bliss. Anche in questo caso Jacob Robinson supervisionerà la serie come produttore esecutivo con la sua Tractor Pants.

Edited by Lory 78R - 27/1/2021, 21:47
view post Posted: 26/1/2021, 00:28 Tomb Raider: Obsidian (Film - titolo provvisorio) - Discussione Generale su Lara Croft
Tomb Raider 2: Misha Green dirigerà il sequel con Alicia Vikander

Ecco le novità sul sequel del film con Alicia Vikander.

Alicia Vikander tornerà ad interpretare Lara Croft nel sequel di Tomb Raider e ora MGM ha trovato la regista
Deadline riporta l’esclusiva che Tomb Raider 2 ha trovato la sua regista. Si tratta di Misha Green, che scriverà e dirigerà il progetto. Questa avventura segna il debutto dietro la macchina da presa per la Green.

La regista sta facendo il salto verso il grande schermo dopo aver creato e diretto Lovecraft Country, la serie di successo della HBO con Jurnee Smollett, Jonathan Majors e Michael Kenneth Williams. Tomb Raider sarà prodotto da Graham King con la sua casa di produzione, la GK Films ed Elizabeth Cantillon con la The Cantillon Company.

La Green è showrunner e produttrice esecutiva di Lovecraft Country, insieme a Jordan Peele e J.J. Abrams, basato sul romanzo di Matt Ruff. Ha scritto e prodotto separatamente The Mother, che è stato venduto a Netflix e sta anche producendo Cleopatra Jones della Warner Brothers e The Gilded Ones di Makeready. La regista ha già co-creato, prodotto e scritto la serie WGN Underground, che ha battuto record di ascolto durante la sua prima stagione di messa in onda ed è stato il primo programma televisivo statunitense incentrato sulla schiavitù e sulla Underground Railroad. Underground è stato nominato per quattro NAACP Image Awards e un TCA Award come Outstanding New Program dalla Television Critics Association. Ecco cosa disse Alicia Vikander di Tomb Raider nel corso della campagna di promozione del primo film:

È un personaggio molto amato, e io stessa sono cresciuta giocando ai suoi videogiochi, e sono rimasta entusiasta quando avevo quindici anni e ho visto i film con Angelina Jolie. Ha davvero creato un’icona con quei film. Il videogioco è andato incontro ad un cambiamento piuttosto ingente ed è stato riproposto nel 2013, come storia d’origine. E vede protagonista una sorta di ragazza della porta accanto che intraprende un viaggio per diventare l’eroina d’azione che tutti conosciamo. Penso quindi che ci saranno tantissimi nuovi elementi, che rispettano il personaggio che la gente conosce e ama e molti nuovi elementi che spero il pubblico sia felice e sorpreso di scoprire.

Fonte cinematographe.it
view post Posted: 1/1/2021, 12:07 BUON 2021 - OT Zone
Buon Anno, che sia più sereno per tutti!
view post Posted: 23/11/2020, 23:19 Tomb Raider Reloaded - Discussione Generale su Lara Croft
Square Enix ha appena annunciato Tomb Raider Reloaded, un nuovo gioco "action arcade" per dispositivi mobili iOS e Android, che uscirà nel 2021! Il gioco sarà gratuito.

VR3I6d1

L'annuncio ufficiale da Twitter

CITAZIONE
Dai un'occhiata a questo nuovissimo trailer di Tomb Raider Reloaded, sviluppato dai nostri amici di Emerald City Games e dal team mobile di Square Enix London, in arrivo sul tuo dispositivo mobile nel 2021!

CITAZIONE
Check out this brand-new teaser trailer for Tomb Raider Reloaded, developed by our friends at Emerald City Games & the Square Enix London mobile team – coming to your mobile device in 2021!



Altre immagini sotto spoiler!



Per ora si sa poco, nelle prossime settimane verrà comunicato di più! <3 :038-:
view post Posted: 28/10/2020, 14:07 Tomb Raider: Obsidian (Film - titolo provvisorio) - Discussione Generale su Lara Croft
Tomb Raider 2 non ha più una data di uscita, slitta anche la release del biopic su Aretha Franklin



La MGM fa un passo indietro probabilmente a causa della pandemia globale per quanto riguarda l’uscita nelle sale dei suoi film. Secondo quanto riportato da Deadline infatti la major avrebbe deciso di cancellare momentaneamente l’uscita nelle sale del sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander la cui uscita era stata fissata in un primo luogo al 19 marzo del 2021.
Sorte meno drastica invece per Respect, il biopic su he Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson. L’uscita del film nelle sale americane è stata infatti spostata dal 15 gennaio al 13 agosto 2021.

Fonte Badtaste.it
view post Posted: 25/10/2020, 21:32 Nuova statua di Lara Croft - Discussione Generale su Lara Croft
WETA WORKSHOP rivela il concept art della statua di Tomb Raider Anniversary
Oggi Tomb Raider compie 24 anni e per celebrare l'evento ecco il concept art della prossima statua della Weta Workshop appena rivelata dall'azienda. Molto presto potremo finalmente vedere il risultato di questa incredibile statua.

pJnxctm
view post Posted: 5/10/2020, 12:52 Tomb Raider: Obsidian (Film - titolo provvisorio) - Discussione Generale su Lara Croft
Le riprese di Tomb Raider 2 potrebbero partire nel 2021 secondo Alicia Vikander

tomb-raider-2018-roar-uthaug-recensione

A inizio settembre del 2019 abbiamo appreso che Ben Wheatley (Free Fire, High Rise: La Rivolta) era stato scelto dalla MGM per dirigere il sequel di Tomb Raider, film con Alicia Vikander ispirato all’omonimo videogioco.
A quel tempo si era parlato anche di una possibile data di uscita, il 19 marzo del 2021, sostanzialmente la stessa finestra del primo capitolo, approdati nelle sale il 15 marzo del 2018.

Chiaramente poi Hollywood ha dovuto fare i conti col Coronavirus che, partito dalla Cina, ha poi dato il via a una pandemia con cui stiamo ancora facendo i conti e anche l’industria del cinema, come ogni altro settore dell’economia, ha dovuto rivedere i suoi piani.

Ed è proprio di questa situazione che ha parlato Alicia Vikander in un’intervista con Good Morning America (segnalata da Entertainment Weekly) in cui ha spiegato:

I piani prevedevano che avremmo lavorato al film nell’anno ancora in corso, ma per colpa della pandemia la situazione è chiaramente cambiata. Ne stiamo ancora parlando, e speriamo di cominciare le riprese della pellicola il prossimo anno.

Fonte Badtaste.it
view post Posted: 25/8/2020, 18:48 Statua di Lara Croft "Rise of the Tomb Raider" - Tomb Raider 10 : Rise of the Tomb Raider
CITAZIONE
Gaming Heads have meticulously crafted another beautiful statue of our favorite adventurer! Don't miss a chance at adding this 1:6 scale Rise of the Tomb Raider statue to your collection.

Gaming Heads ha meticolosamente realizzato un'altra bellissima statua della nostra avventuriera preferita! Non perdere l'occasione di aggiungere questa statua di Rise of the Tomb Raider in scala 1: 6 alla tua collezione.

Fonte la pagina Twitter di TombRaider

pro_big_14_16


Alcune immagini dal sito di GamingHeads



e alcune informazioni proprio da gamingheads

Il design della statua di Rise of the Tomb Raider ™ - Lara Croft (edizione esclusiva) è stato ispirato dalla copertina del gioco e per completare le tre statue precedenti della serie in scala 1:6.

In Rise of the Tomb Raider ™ Lara si prepara per il suo pericoloso viaggio sapendo che dovrà affrontare situazioni meteorologiche estreme. Viene mostrata in cima a un muro coperto di neve con indosso il suo piumino d'oca resistente all'acqua rosso che fornisce calore e manovrabilità per la lunga strada da percorrere. Completa il suo look con copriscarpe (ghette), ramponi (cioè chiodi per scarpe da ghiaccio), un'imbracatura da arrampicata, un berretto grigio, occhiali da neve e le sue piccozze gemelle.

Alta circa 21 pollici dal fondo della base alla parte superiore del bastoncino luminoso tenuto da Lara nella mano sinistra, la statua di Lara Croft (edizione esclusiva) è realizzata con resina polystone ed è sapientemente lavorata a mano da artigiani *.

La statua di Rise of the Tomb Raider ™ - Lara Croft (edizione esclusiva) è disponibile solo qui su Gaming Heads e ha Lara che indossa un berretto grigio, occhiali da neve e tiene in mano un bastoncino luminoso. Include anche le parti fornite con la statua in edizione normale , che sono Lara che tiene le sue piccozze gemelle e con i capelli che fluttuano liberamente nel vento.

The Rise of the Tomb Raider ™ - La statua di Lara Croft (edizione esclusiva) è disponibile anche come statua in edizione normale e come statua in edizione collettiva

La statua di Rise of the Tomb Raider ™ - Lara Croft (edizione esclusiva) include una confezione deluxe a colori, una base numerata a mano e una carta di convalida.

Altezza: 54
cm ( 21 ") (cioè la parte superiore del bastoncino luminoso tenuto da Lara) Lunghezza: 21 cm (8")
Larghezza: 26 cm (10,5 ")
Peso: 5 kg (12 libbre)

CITAZIONE
In Rise of the Tomb Raider™ Lara prepares for her perilous journey knowing she will have to brave extreme weather situations. She is shown atop a snow covered wall wearing her red water resistant, goose down jacket that provides warmth and manoeuvrability for the long road ahead. She completes her look with boot covers (gaiters), crampons (i.e. ice shoe spikes), a climbing harness, a grey beanie, snow goggles, and her twin ice axes.

Standing approximately 21" tall from the bottom of the base to the top of the glow stick held by Lara in her left hand, the Lara Croft (exclusive edition) statue is made using polystone resin and is skilfully hand-crafted by artisans*.

The Rise of the Tomb Raider™ - Lara Croft (exclusive edition) statue is only available here at Gaming Heads and has Lara wearing a grey beanie, snow goggles and holding a glow stick. It also includes the parts that come with the Regular edition statue, which are Lara holding her twin ice axes and with her hair freely blowing in the wind.

The Rise of the Tomb Raider™ - Lara Croft (exclusive edition) statue is also available as a Regular edition statue and as a Collective edition statue

The Rise of the Tomb Raider™ - Lara Croft (exclusive edition) statue includes deluxe, full-color packaging, a hand-numbered base and a validation card.

Rise of the Tomb Raider™ - Lara Croft (exclusive edition) statue measurements:
Height: 54cm (21") (i.e. to the top of the glow stick held by Lara)
Length: 21cm (8")
Width: 26cm (10.5")
Weight: 5kg (12lbs)

Potete già preordinarla, vi ripeto il sito in cui trovate tantissime immagini in HD e tutte le informazioni.

https://www.gamingheads.com/licenses/tomb-...ion-statue.html

Chiaramente è molto cara ma veramente spettacolare!

ecco anche un video.

view post Posted: 27/7/2020, 00:58 Nuova statua di Lara Croft - Discussione Generale su Lara Croft
In occasione della SDCC at Home (Comic-Con at Home), Weta Workshop ha annunciato una nuova statua di Tomb Raider Anniversary! Renderà omaggio al 25° anniversario di Lara Croft e verrà completamente svelata ad ottobre!

tgO7Y3s

La statua, il cui prototipo è attualmente in corso di realizzazione da parte dello scultore Gary Hunt, sarà in scala 1:4.
view post Posted: 10/7/2020, 23:52 In arrivo Tomb Raider The Ultimate Experience? - Discussione Generale su Lara Croft
Un leak potrebbe aver anticipato l’arrivo di Tomb Raider The Ultimate Experience

È trascorso più di un anno dall’apparizione di Lara Croft in Shadow Of The Tomb Raider e da allora non si sono più avute notizie inerenti al futuro della celeberrima archeologa.

Dopo la conclusione della trilogia avviata nel 2013 con il reboot della serie ad opera di Crystal Dynamics, l’arco narrativo principale è ormai terminato e non sappiamo cosa ci riserva il futuro del franchise.

Secondo un recente rumor, Square Enix pare che stia sviluppando Tomb Raider The Ultimate Experience, un bundle contenente il primo capitolo uscito su PlayStation 1, Tomb Raider Anniversary e Lara Croft and the Guardian of Light. Un prodotto perfetto per soddisfare i fan della “vecchia” Lara.

La possibilità che questo pacchetto di tre titoli diventi realtà è data da due principali informazioni: da un lato abbiamo Square che ha ufficialmente depositato i diritti per il succitato titolo, mentre dall’altro abbiamo un leak che ha visto comparire online l’immagine che potete trovare qui sotto.

tombraiderultimateexperience

Ovviamente, sino all’annuncio ufficiale da parte del publisher, rimaniamo nel campo delle ipotesi, però ammettiamo che le prove sembrerebbero ormai indicare una chiara direzione.

Secondo la promo art, inoltre, la Tomb Raider The Ultimate Experience sarebbe previsto per il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One, PC, Stadia e Nintendo Switch. È interessante notare come alcune di queste piattaforme non abbiano mai ospitato un capitolo del franchise, a dimostrazione di come Square Enix stia cercando di lavorare con il più vasto bacino d’utenza possibile.

Fonte Videogiochi.badtaste.it e Facebook
view post Posted: 26/6/2020, 22:31 Scoperto a Camogli relitto di galeone del 500, è il primo - Archeologia misteriosa-Misteri-Paranormale-Ufologia Zone
Scoperto eccezionale relitto al largo di Camogli, potrebbe essere la leggendaria nave Santo Spirito

È la prima nave del Cinquecento mai scoperta in Italia, l'hanno trovata due subacquei professionisti. Ora la Soprintendenza ha radunato un gruppo di esperti per indagare

generica-630525.660x368

Genova. Tutto fa pensare che possa essere lei, la leggendaria “Santo Spirito e Santa Maria di Loreto”, una nave mercantile ragusea naufragata durante una libecciata il 29 ottobre 1579 nel mare di Camogli, tra punta Chiappa e la chiesa di San Nicolò di Capodimonte. In quel periodo c’era la peste e per quel motivo era rimasta a lungo nel porto di Genova. Lo scorso febbraio, pochi giorni prima che iniziasse l’emergenza coronavirus (strane coincidenze), due subacquei professionisti si sono imbattuti a 50 metri di profondità in quello che potrebbe essere il suo relitto.

Ad annunciare l’eccezionale ritrovamento, trascorsi i mesi del lockdown, è stata oggi la Soprintendenza dei beni culturali della Liguria che ha coordinato le prime operazioni insieme ai Carabinieri subacquei e al comando tutela patrimonio culturale. Si tratta della prima nave di quell’epoca mai ritrovata in Italia.



“Quando ci troviamo di fronte a un relitto come questo non bisogna andare sull’onda dell’entusiasmo ma sulla scorta di analisi scientifiche – avverte Alessandra Cabella, storica dell’arte e referente della tutela storico-artistica per la Soprintendenza -. Faremo l’analisi del carbonio 14 e abbiamo già costituito un gruppo di ricerca internazionale con esperti di architettura navale. Certo, è un’ipotesi allettante e a noi piace sognare”.

Gli autori della scoperta sono Gabriele Succi ed Edoardo Sbaraini, due esperti sommozzatori titolari della ditta Rasta Divers di Santa Margherita Ligure in immersione nella zona davanti al cosiddetto Porto Pidocchio. “Lo scopo era perlustrare una zona solitamente trascurata dai subacquei – raccontano -. La nostra attenzione è stata attirata da una zona coperta da reti da pesca e grandi concrezioni, che solitamente sono buoni indizi per la presenza di relitti antichi”. Ed ecco cosa trovano: una serie di elementi in legno ordinati, disposti a pettine, probabilmente il fasciame di una nave mercantile del Cinquecento.

Trovare la Santo Spirito è un po’ il sogno di ogni cacciatore di navi antiche sui fondali marini. Ma in ogni caso si tratterebbe di una notizia straordinaria perché “i relitti del Cinquecento trovati sui fondali del Mediterraneo si contano davvero sulle dita di una mano“, ricorda Cabella. Pochi altri i casi, dalla Francia alla Corsica fino alle coste della Croazia. Il Mar Ligure era frequentatissimo da queste imbarcazioni, ma nessuna era mai giunta fino a noi in quello stato di conservazione.

scoperto-eccezionale-relitto-al-largo-di-camogli-potrebbe-essere-la-leggendaria-nave-santo-spirito-630515

I due avevano già trovato anfore romane sul fondale di Portofino nel 2018, quindi non sono nuovi a scoperte di questo tipo. Ma l’emozione è stata comunque forte: “Era subito evidente che non si trattava di un relitto moderno o di spazzatura. Potrebbe essere qualcosa di veramente grosso, è sempre una bella esperienza”, ricordano Succi e Sbaraini che si stanno specializzando proprio in archeologia subacquea.

La loro tempestiva segnalazione alla Soprintendenza, prevista dalla legge, ha dato il via ad una serie di immersioni, in cui gli stessi scopritori hanno lavorato al fianco degli operatori subacquei della Soprintendenza e dei carabinieri subacquei per i primi rilievi. I primi risultati hanno confermato il grande interesse del ritrovamento, in quanto la porzione di scafo visibile può essere riconducibile ad un relitto della prima età moderna.

Gli studi ovviamente sono ancora in corso. “I costi per operare a quella profondità sono molto elevati. La prima cosa sarà mettere in sicurezza i resti visibili”, spiega Simon Luca Trigona, responsabile del servizio tecnico di archeologia subacquea della Soprintendenza genovese. Ora l’area verrà interdetta alla balneazione con una apposita ordinanza per evitare lo sciacallaggio sul “tesoro” della nave.

La Santo Spirito è stata oggetto a partire dagli inizi degli anni ’70 del secolo scorso di ripetuti tentativi e successivi programmi di ricerca, la cui storia può essere ricostruita nel dettaglio grazie ai documenti conservati a Genova e in numerosi altri archivi italiani ed europei. Armata nel porto di Ragusa di Dalmazia, l’odierna Dubrovnik, si era fermata a Genova per riparazioni urgenti dopo essere stata danneggiata durante un fortunale. Il suo equipaggio era già decimato a causa della peste. Il 28 ottobre 1579 salpò verso Napoli per consegnare cinque cannoni di bronzo prodotti dalle fonderie genovesi con relative munizioni, ma la tempesta la fece schiantare sugli scogli la mattina dopo. Provvidenziale fu l’aiuto degli abitanti di Ruta e San Rocco, che scesero dai monti e riuscirono a salvare tutti i membri dell’equipaggio.

Alcuni dei primi elementi suggeriscono che possa essere lei: “Anzitutto il luogo di rinvenimento proprio sotto Punta Chiappa nel luogo in cui è indicato il sinistro navale – continua Trigona – poi la tipologia di scafo che potrebbe essere assimilato con questo rinvenimento, e alcuni oggetti di ceramica e metallo che potrebbero essere ricondotti a questo relitto”.

L’avventura, comunque, è appena iniziata. “Ora ci servono i fondi per fare una campagna di scavo che sarà molto impegnativa – ricorda Cabella – ma ci aspettiamo che da un relitto di quell’epoca possano uscire ceramiche, monete, medaglie, strumenti di navigazione come sestanti, ottanti e sfere armillari. E speriamo magari che escano artigliere o ancore. Tutti oggetti che potranno aiutarci a datare quella nave ed è importante per questo avere una squadra con i massimi esperti di ogni settore. In ogni caso siamo sicuri che si tratti di una scoperta straordinaria“.

Fonte genova24.it
view post Posted: 25/5/2020, 21:57 Sorpresa a Lucca: torna alla luce il borgo medievale sommerso del lago di Vagli - Archeologia misteriosa-Misteri-Paranormale-Ufologia Zone
Sorpresa a Lucca: torna alla luce il borgo medievale sommerso del lago di Vagli

WPC1mCS

Una città sommersa, pronta a tornare a galla. Il prossimo anno il lago di Vagli, in provincia di Lucca, verrà svuotato. È dal 1994 che non veniva fatta questa operazione che riporterà alla luce le Fabbriche di Careggine, piccolo borgo medievale di fabbri e ferrai fondato nel XIII secolo. Un tesoro che in pochi conoscono, che dalla fine degli Anni 40 si trova sommerso.

Il lago di Vagli è un bacino artificiale nato con la creazione di una diga di 92 metri sullo sbarramento del torrente Edron. L'opera è stata costruita fra il 1947 e il 1953 e da allora soltanto quattro volte è stata aperta, facendo riaffiorare il borgo.

A dare l'atteso annuncio su Facebook è stata Lorenza Giorgi, figlia dell'ex sindaco di Vagli. «Vi informo che da fonti certe so che il prossimo anno, nel 2021, verrà svuotato il lago – ha scritto sul post – . L’ultima volta è stato svuotato nel 1994 quando mio padre era sindaco e grazie al suo impegno e alle numerosissime iniziative che, con fatica, era riuscito a mettere in piedi in una sola estate il paese di Vagli ha accolto più di un milione di persone. Nel 1994 mio padre mi racconta che fu difficile attirare un così grande numero di persone e che tutto fu fatto senza oneri a carico dell’amministrazione (oltre a quelli di ordinaria rappresentanza di un piccolo comune)».

710564-thumb-full-s200525_borgo
Così appariva il borgo medievale di Vagli dopo l'ultimo svuotamento del lago nel 1994

710559-thumb-full-s200525_vagli
Lago di Vagli

«Mi auguro che il prossimo anno, forti della passata esperienza di cui tutti hanno un bellissimo ricordo e con l’aiuto dei social network, si riesca a ripetere e superare il grande successo, con altrettanta oculatezza. In questi anni si è fatto poco per il turismo», continua, appellandosi ai social per diffondere la buona notizia.

Fabbriche di Careggine è un paese fantasma dalla storia antica e affascinante. Non si sa in che condizioni versino le sue rovine: nell'ultima «emersione» era ancora visibile la chiesa di San Teodoro con il suo campanile a pianta quadrata, alcune case e quel che resta di un ponticello. Lo svuotamento del bacino, per lavori di manutenzione da parte dell'Enel, era già stato programmato per il 2016 ma è stato rimandando al prossimo anno. Non ci resta che aspettare.

Fonte lastampa.it
view post Posted: 9/5/2020, 13:31 54 videogame al prezzo di uno: l’incredibile offerta di Square Enix - Discussione Generale su Lara Croft
54 videogame al prezzo di uno: l’incredibile offerta di Square Enix

È la campagna "Stay Home & Play" di Square Enix e vuole promuovere il distanziamento sociale in modo decisamente divertente: ecco dove acquistare il bundle

rise
Tra i tanti titoli presenti nell'offerta, anche il meraviglioso Rise of The Tomb Raider.

Una maxi raccolta di alcuni dei migliori titoli Square Enix ed Eidos, al pezzo di un gioco (e pure scontato): è l’offerta attiva fin da ora su Steam e promossa da Square Enix. Si tratta della campagna “Stay Home & Play”, offre uno sconto del 95% e vuole essere un modo per favorire il distanziamento sociale e far sopportare un po’ meglio questo periodo di isolamento.

E si tratta di titoli davvero eccellenti. Ecco l’elenco completo:

1. Rise of the Tomb Raider
2. Just Cause 3
3. Deus Ex: Mankind Divided
4. Life is Strange: Complete Season
5. Sleeping Dogs: Definitive Edition
6. Tomb Raider (2013)
7. Tomb Raider I
8. Tomb Raider II
9. Tomb Raider III
10. Tomb Raider IV: The Last Revelation
11. Tomb Raider V Chronicles
12. Tomb Raider VI: The Angel of Darkness
13. Tomb Raider Legend
14. Tomb Raider Anniversary
15. Tomb Raider Underworld
16. Lara Croft and the Guardian of Light
17. Lara Croft and the Temple of Osiris

18. Just Cause
19. Just Cause 2
20. Kane and Lynch: Dead Men
21. Kane and Lynch 2: Dog Days
22. Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut
23. Deus Ex: Game of the Year Edition
24. Deus Ex: Invisible War
25. Deus Ex: The Fall
26. Thief
27. Thief: Deadly Shadows
28. Thief II: The Metal Age
29. Thief Gold
30. Battlestations: Pacific
31. Battlestations: Midway
32. Project Snowblind
33. Mini Ninjas
34. Order of War
35. Flora’s Fruit Farm
36. Supreme Commander 2
37. Conflict: Desert Storm
38. Conflict: Denied Ops
39. Legacy of Kain: Soul Reaver
40. Legacy of Kain: Soul Reaver 2
41. Legacy of Kain: Defiance
42. Blood Omen 2: Legacy of Kain
43. Dungeon Siege
44. Dungeon Siege II
45. Dungeon Siege III
46. Anachronox
47. Pandemonium
48. Deathtrap Dungeon
49. Daikatana
50. Omikron: The Nomad Soul
51. Goetia
52. Hitman GO: Definitive Edition
53. Lara Croft GO
54. The Turing Test

Come potete vedere, ci sono grandi classici e anche titoli recenti, tra cui parecchi action e open world chhe, già da soli, offrono divertimento per giorni.

Per acquistare la maxi raccolta non resta che andare nell'apposita pagina di Steam e procedere all’acquisto.

https://store.steampowered.com/bundle/1495...idos_Anthology/

Fonte rollingstone.it

CITAZIONE
SQUARE ENIX EIDOS ANTHOLOGY

header_586x192

INFORMAZIONI SUL PACCHETTO

La campagna “Stay Home & Play” di Square Enix premia i giocatori che praticano il distanziamento sociale e aiuta anche le organizzazioni benefiche che hanno bisogno di supporto in questo periodo di incertezza.

Come parte dell’iniziativa, stiamo pubblicando su Steam dei pacchetti che includono molti dei nostri giochi più famosi a prezzi imbattibili. Il 100% del ricavato di Square Enix dalla vendita di questi pacchetti verrà donato a delle organizzazioni benefiche in Nord America e in Europa, tra cui dei banchi alimentari.

Quest’enorme raccolta include 54 giochi da alcune delle serie videoludiche più celebri di sempre. Stiamo parlando di Tomb Raider, Just Cause, Deus Ex e altro ancora!

1. Rise of the Tomb Raider
2. Just Cause 3
3. Deus Ex: Mankind Divided
4. Life is Strange: Complete Season
5. Sleeping Dogs: Definitive Edition
6. Tomb Raider (2013)
7. Tomb Raider I
8. Tomb Raider II
9. Tomb Raider III
10. Tomb Raider IV: The Last Revelation
11. Tomb Raider V Chronicles
12. Tomb Raider VI: The Angel of Darkness
13. Tomb Raider Legend
14. Tomb Raider Anniversary
15. Tomb Raider Underworld
16. Lara Croft and the Guardian of Light
17. Lara Croft and the Temple of Osiris
18. Just Cause
19. Just Cause 2
20. Kane and Lynch: Dead Men
21. Kane and Lynch 2: Dog Days
22. Deus Ex: Human Revolution - Director’s Cut
23. Deus Ex: Game of the Year Edition
24. Deus Ex: Invisible War
25. Deus Ex: The Fall
26. Thief
27. Thief: Deadly Shadows
28. Thief II: The Metal Age
29. Thief Gold
30. Battlestations: Pacific
31. Battlestations: Midway
32. Project Snowblind
33. Mini Ninjas
34. Order of War
35. Flora’s Fruit Farm
36. Supreme Commander 2
37. Conflict: Desert Storm
38. Conflict: Denied Ops
39. Legacy of Kain: Soul Reaver
40. Legacy of Kain: Soul Reaver 2
41. Legacy of Kain: Defiance
42. Blood Omen 2: Legacy of Kain
43. Dungeon Siege
44. Dungeon Siege II
45. Dungeon Siege III
46. Anachronox
47. Pandemonium
48. Deathtrap Dungeon
49. Daikatana
50. Omikron: The Nomad Soul
51. Goetia
52. Hitman GO: Definitive Edition
53. Lara Croft GO
54. The Turing Test

https://store.steampowered.com/bundle/1495...idos_Anthology/
view post Posted: 25/4/2020, 14:00 Tomb Raider Eclipse - Discussione Generale su Lara Croft
Un nuovo Tomb Raider in sviluppo? Square Enix si muove sotto traccia

Lara Croft pronta a tuffarsi in una nuova avventura, con le ultime indiscrezioni che hanno fornito un possibile periodo di rilascio molto vicino

Tomb-Raider

Se c’è una saga che ha fatto innamorare migliaia di videogiocatori (soprattutto maschietti), ebbene questa è Tomb Raider. Sono ormai molto più di venti gli anni che vedono l’intrepida avventuriera Lara Croft scorazzare sugli schermi. E l’intenzione di smettere non le passa neanche per la testa.

La dimostrazione arriva dal nuovo corso avviato proprio negli ultimi anni, sulle console dell’attuale generazione. Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider sono stati il rilancio perfetto della saga. I precedenti episodi avevano lasciato un po’ l’amaro in bocca ai fan della saga, complici alcune scelte di gameplay non proprio azzeccatissime.

Certo è che il distanziamento tra i due episodi, pubblicati rispettivamente nel 2013 e 2014 (i primi due) e nel 2018, non facevano ben sperare in vista del futuro. E invece parrebbe che i piani di Square Enix potrebbero essere più a breve termine di quanto precedentemente si potesse ipotizzare.

Un nuovo Tomb Raider a breve?

Le indiscrezioni arrivano dal noto forum Reddit, fucina di grandi leak in materia di mastodontiche produzioni videoludiche. Una categoria alla quale il franchise di Square Enix appartiene sostanzialmente di diritto. In un post pubblicato da un utente, arriverebbe una lunga lista di titoli da tenere assolutamente sotto mano. E tra questi spicca senza dubbio il prossimo episodio della serie dedicata a Lara Croft.

Tra le numerose voci, spunta anche quella dedicata alla serie adventure, che riporta nel titolo la dicitura “Eclipse”. E che dovrebbe essere in rampa di lancio sul mercato nel corso del 2021. Parrebbe dunque che il destino di Tomb Raider sia quello di accompagnare per mano i primi passi delle console di prossima generazione. E a Lara Croft, e alle sue sinuose movenze, toccherà di mettere in evidenza le performance tecniche dei nuovi hardware.

Siamo ovviamente di fronte a quelle che sono indiscrezioni, che non hanno al momento conferme da parte dei diretti interessati. Non è da escludere che le prossime settimane possano vedere l’arrivo delle prime ufficialità in merito.

Fonte optimagazine

----------------------------------------------

Tomb Raider Eclipse, Just Cause 5 e Life is Strange 3 in un leak che svelerebbe i prossimi giochi di Square Enix

Ci sarà un fondo di verità?

Recentemente all'interno di Reddit è stato pubblicato un post che ha destato particolare curiosità tra gli utenti. Il post conterrebbe i prossimi giochi a cui Square Enix sta lavorando, programmati per uscire tra il 2021 ed il 2023.

L'utente che ha creato il post si chiama Taichi_Aoki, il quale afferma che un suo amico, che lavora nel Team Marketing di Square Enix, avrebbe svelato la lista di prossimi titoli. Alcuni di questi a quanto pare sarebbero dovuti uscire prima, ma a causa della pandemia da Coronavirus, sono stati posticipati. Di seguito vi riportiamo l'elenco.

FF VII Remake Part 2 (Primo Trimestre 2021) Ps5, Xbox, Windows

FF Project Sancta (Action RPG,Unreal Engine 5) Ps5 - Xbox

Dragon Quest III Remake (Ultimo Trimestre 2022) eslusiva PS5 in Giappone

Nier: Replicant 1.5 (Secondo Trimestre 2021) Action, GDR, Platinum Engine Ps4, Xbox One, Windows

Kingdom Hearts Project OATH (Primo Trimestre 2022) Action RPG, Unreal Engine 4 PS4 - Xbox One - Google Stadia

Kingdom Hearts Progetto ancora senza nome (Action RPG, Unreal Engine 5) Ps5 - Xbox

Babylon's Fall (Quarto Trimestre 2021) Action, GDR, Platinum Engine Ps4 - Xbox One

Tomb Raider: Eclipse (2021) Stealth, Avventura dinamica PS4 - Xbox One - Windows - Stadia

Project Traveler (2021) RPG, Adventure, GDR Unreal Engine 4 Nintendo Switch

Life is Strange 3 Avventura Grafica, Unreal Engine 5 Ps4 - Xbox One - Microsoft - Linux - MacOS

Just Cause 5 (2022) Sparatutto, Avventura Dinamica, Apex Engine II PS5 - Xbox - Microsoft

Outriders (2021) Sparatutto, Multiplayer Ps4 - Xbox One - Microsoft

2 nuove IP AA - AAA



Ovviamente prendete questa notizia come puro e semplice rumor. Square Enix non ha ancora confermato né smentito nulla, perciò non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dal publisher.

Fonte eurogamer.it

Ripeto come già scritto negli articoli, questo è puramente un rumor che al momento non ha nessuna conferma!

In caso si creerà una sezione idonea, vedremo in seguito! =)
9736 replies since 22/9/2011