Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Tomb Raider: Obsidian (Film - titolo provvisorio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2019, 21:55
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Alicia Vikander tornerà in Tomb Raider 2, con un nuovo sceneggiatore.

Sarà infatti Amy Jump (High-Rise, Free Fire) a scrivere il copione del secondo episodio della saga.

A-13

MGM e Warner Bros. hanno ufficialmente metto in cantiere il sequel di Tomb Raider, che l’anno scorso ha visto Alicia Vikander esordire nei panni di Lara Croft, l’eroina più popolare del mondo dei videogiochi. Per realizzare la nuova sceneggiatura è stata scelta Amy Jump, la quale per il regista Ben Wheatley ha scritto due film radicalmente diversi tra loro come High-Rise con Tom Hiddleston (tratto dal romanzo di James G. Ballard) e il successivo “sparatutto” Free Fire con Brie Larson e Cillian Murphy.

Tomb Raider 2 dovrebbe essere meno un prequel come il precedente e mostrarci una Lara Croft più vicina al personaggio che conosciamo dai videogiochi. Un po’ come quella che Angelina Jolie ha modellato nei due film in cui l’ha interpretata.

Diretto da Roar Uthaug, il reboot di Tomb Raider lo scorso anno ha guadagnato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra accettabile ma di certo non paragonabile a quella di un blockbuster vero e proprio. Le critiche poi non sono state particolarmente positive, ma ciò non ha impedito alle due Major di ufficializzare un secondo capitolo. Evidentemente il “traino” del successo del videogame è abbastanza forte da supportare lo sforzo di una nuova produzione. Aspettiamo adesso di sapere chi dirigerà Tomb Raider 2.

Fonte: Blogscrenweek

-------------------

Alicia Vikander Returning for Tomb Raider Sequel with New Writer

Entertainment Weekly is reporting that Oscar winner Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina, Tomb Raider) is reprising her role as Lara Croft in a sequel to last year’s Tomb Raider.

The sequel is currently in development at MGM and Warner Bros., with a new writer, Amy Jump (High Rise, Free Fire) attached to pen the script for Tomb Raider 2. Jump will be taking over writing duties for Geneva Robertson-Dworet and Alastair Siddons, who co-wrote the first movie. Plot details on the sequel are being kept under wraps.

The 2018 Tomb Raider and earned $274.7 million at the worldwide box office. In the movie, Lara Croft (Alicia Vikander) is the fiercely independent daughter of an eccentric adventurer who vanished when she was scarcely a teen. Now a young woman of 21 without any real focus or purpose, Lara navigates the chaotic streets of trendy East London as a bike courier, barely making the rent, and takes college courses, rarely making it to class. Determined to forge her own path, she refuses to take the reins of her father’s global empire just as staunchly as she rejects the idea that he’s truly gone. Advised to face the facts and move forward after seven years without him, even Lara can’t understand what drives her to finally solve the puzzle of his mysterious death.

Tomb Raider also stars Dominic West (Money Monster, 300), Walton Goggins (The Hateful Eight, Django Unchained) and Daniel Wu (Into the Badlands). Roar Uthaug (The Wave) directed the film, and Graham King (The Departed) served as producer through GK Films.

source comingsoon.net
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2019, 11:46
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Il film è andato abbastanza bene, carino, lei atletica nella norma ( te credo, secca com'è hahaha....), ma l'attrice non mi ha convinto per niente.
Comunque ben venga il seguito, è pur sempre avventura azione, tutto sommato il mio terzo genere preferito.
Fantascienza
Arti marziali
Avventura
Azione
Poliziesco
Love story
Guerra
Horror........
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2019, 21:45
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Tomb Raider: Ben Wheatley alla regia del sequel in uscita nelle sale nel 2021

tomb-raider-lara-croft-alicia-vikander

Secondo quanto riportato da Deadline Ben Wheatley (Free Fire, High Rise: La Rivolta) è stato scelto dalla MGM per dirigere il sequel di Tomb Raider, film con Alicia Vikander ispirato all’omonimo videogioco.
La major ha anche fissato al 19 marzo 2021 l’uscita del film nelle sale, che vedrà il ritorno della Vikander nei panni dell’intrepida Lara Croft.

Amy Jump, che ha co-scritto diversi film insieme a Ben Wheatley, tra cui Free Fire, Kill Listn e High-Rise, si sta occupando della sceneggiatura, come già annunciato.

Il primo film è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons: diretto da Roar Uthaug, ha incassato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, abbastanza da garantire un seguito.

La nuova pellicola verrà prodotta ancora una volta in collaborazione con la GK Films di Graham King. La produzione avrà inizio il prossimo anno.

Fonte Badtaste.it

----------------------

Ben Wheatley Set To Direct Alicia Vikander In ‘Tomb Raider’ Sequel; MGM Sets Release Date

tb

EXCLUSIVE: Ben Wheatley has been set to direct MGM’s Tomb Raider sequel, with the studio setting a release date of March 19, 2021. Alicia Vikander is reprising her role as the treasure-hunting action heroine Lara Croft. Amy Jump is writing the sequel script and Graham King is producing through his GK Films banner, and Elizabeth Cantillon.

Wheatley directed the films Kill List and Free Fire, and he is in post production on Rebecca for Working Title Films.

Directed by Roar Uthaug, last year’s first film grossed $275 million worldwide. Production on the sequel will begin early next year.

deadline.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 12:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Lory 78R @ 4/9/2019, 22:45) 
Il primo film è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons: diretto da Roar Uthaug, ha incassato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, abbastanza da garantire un seguito.

Altra stranezza, sto film ha speso circa 100 milioni e incassa circa 274, il film Real Steel del 2011 ha speso 110 e ha incassato 300 e non hanno fatto il seguito, era un bel film.
Solo perchè vende il videogioco, altrimenti col cavolo che facevano il seguito :lol:

Altra questione guarda caso tutti i miei amici e conoscenti hanno detto che sta attrice non c'entra niente con un TR film, anche loro stessa frase mia: un altra attrice o Angelina.
Eh va beh, sbobbiamoci questa..... :naaa:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 20:27
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Il nuovo film di Tomb Raider seguirà le storie di Rise e Shadow of the Tomb Raider?

Due storie in una.

Il prossimo film di Tomb Raider comprenderà gli eventi di Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, secondo quanto svelato da un report.

Le riprese del sequel inizieranno tra qualche mese e sarà ambientato a Pechino, in Inghilterra, in Finlandia e in Sudafrica. Presumibilmente, le località scandinave serviranno come le montagne siberiane e la leggendaria città di Kitezh mostrata in Rise of the Tomb Raider. I luoghi in cui la squadra lavorerà nei paesi sudamericani presenti in Shadow of the Tomb Raider sono sconosciuti al momento, e sembra un compito alquanto laborioso unire due giochi in un solo film.

Il report afferma che seguire da vicino le storie dei giochi piacerebbe ai giocatori, il che sembra essere una motivazione abbastanza valida. Inoltre, il prossimo film includerà i momenti soprannaturali dei giochi, quindi vedremo mostri, spiriti, e profezie. Le informazioni sul cast completo arriveranno a tempo debito.



Infine, si pensa che il prossimo film di Tomb Raider sarà presentato in anteprima il 21 marzo 2021, e sarà diretto da Ben Wheatley. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte eurogamer.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2020, 20:55
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


E in sudafrica che ci va a fare? Non c'è niente....diamanti?....Boh...
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2020, 20:34
Avatar

Ex Soldier
♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
3,814
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
| Ghost |


Il primo non mi era dispiaciuto vedrò sicuramente anche il sequel!
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 12:52
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Le riprese di Tomb Raider 2 potrebbero partire nel 2021 secondo Alicia Vikander

tomb-raider-2018-roar-uthaug-recensione

A inizio settembre del 2019 abbiamo appreso che Ben Wheatley (Free Fire, High Rise: La Rivolta) era stato scelto dalla MGM per dirigere il sequel di Tomb Raider, film con Alicia Vikander ispirato all’omonimo videogioco.
A quel tempo si era parlato anche di una possibile data di uscita, il 19 marzo del 2021, sostanzialmente la stessa finestra del primo capitolo, approdati nelle sale il 15 marzo del 2018.

Chiaramente poi Hollywood ha dovuto fare i conti col Coronavirus che, partito dalla Cina, ha poi dato il via a una pandemia con cui stiamo ancora facendo i conti e anche l’industria del cinema, come ogni altro settore dell’economia, ha dovuto rivedere i suoi piani.

Ed è proprio di questa situazione che ha parlato Alicia Vikander in un’intervista con Good Morning America (segnalata da Entertainment Weekly) in cui ha spiegato:

I piani prevedevano che avremmo lavorato al film nell’anno ancora in corso, ma per colpa della pandemia la situazione è chiaramente cambiata. Ne stiamo ancora parlando, e speriamo di cominciare le riprese della pellicola il prossimo anno.

Fonte Badtaste.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2020, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Eh beh certo, c'è stato il covid e allora....
Vikander continua a non piacermi, ma è pur sempre un film TR, meglio di.......niente......
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2020, 14:07
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Tomb Raider 2 non ha più una data di uscita, slitta anche la release del biopic su Aretha Franklin



La MGM fa un passo indietro probabilmente a causa della pandemia globale per quanto riguarda l’uscita nelle sale dei suoi film. Secondo quanto riportato da Deadline infatti la major avrebbe deciso di cancellare momentaneamente l’uscita nelle sale del sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander la cui uscita era stata fissata in un primo luogo al 19 marzo del 2021.
Sorte meno drastica invece per Respect, il biopic su he Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson. L’uscita del film nelle sale americane è stata infatti spostata dal 15 gennaio al 13 agosto 2021.

Fonte Badtaste.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2020, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Eh beh.........tra elezioni e covid....
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2021, 00:28
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Tomb Raider 2: Misha Green dirigerà il sequel con Alicia Vikander

Ecco le novità sul sequel del film con Alicia Vikander.

Alicia Vikander tornerà ad interpretare Lara Croft nel sequel di Tomb Raider e ora MGM ha trovato la regista
Deadline riporta l’esclusiva che Tomb Raider 2 ha trovato la sua regista. Si tratta di Misha Green, che scriverà e dirigerà il progetto. Questa avventura segna il debutto dietro la macchina da presa per la Green.

La regista sta facendo il salto verso il grande schermo dopo aver creato e diretto Lovecraft Country, la serie di successo della HBO con Jurnee Smollett, Jonathan Majors e Michael Kenneth Williams. Tomb Raider sarà prodotto da Graham King con la sua casa di produzione, la GK Films ed Elizabeth Cantillon con la The Cantillon Company.

La Green è showrunner e produttrice esecutiva di Lovecraft Country, insieme a Jordan Peele e J.J. Abrams, basato sul romanzo di Matt Ruff. Ha scritto e prodotto separatamente The Mother, che è stato venduto a Netflix e sta anche producendo Cleopatra Jones della Warner Brothers e The Gilded Ones di Makeready. La regista ha già co-creato, prodotto e scritto la serie WGN Underground, che ha battuto record di ascolto durante la sua prima stagione di messa in onda ed è stato il primo programma televisivo statunitense incentrato sulla schiavitù e sulla Underground Railroad. Underground è stato nominato per quattro NAACP Image Awards e un TCA Award come Outstanding New Program dalla Television Critics Association. Ecco cosa disse Alicia Vikander di Tomb Raider nel corso della campagna di promozione del primo film:

È un personaggio molto amato, e io stessa sono cresciuta giocando ai suoi videogiochi, e sono rimasta entusiasta quando avevo quindici anni e ho visto i film con Angelina Jolie. Ha davvero creato un’icona con quei film. Il videogioco è andato incontro ad un cambiamento piuttosto ingente ed è stato riproposto nel 2013, come storia d’origine. E vede protagonista una sorta di ragazza della porta accanto che intraprende un viaggio per diventare l’eroina d’azione che tutti conosciamo. Penso quindi che ci saranno tantissimi nuovi elementi, che rispettano il personaggio che la gente conosce e ama e molti nuovi elementi che spero il pubblico sia felice e sorpreso di scoprire.

Fonte cinematographe.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2021, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


La regista ha poca esperienza, non è un granchè.
Per fortuna che lei dice di aver giocato i TR.....
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2021, 18:35
Avatar

Founder
♦♦♦

Group:
Administrator
Posts:
142

Status:
| Ghost |


Speriamo in bene, non sara' facile... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2021, 12:46
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Tomb Raider: la prima stesura della sceneggiatura è pronta, ecco il titolo provvisorio

Dopo l’annuncio di fine gennaio grazie al quale avevamo appreso che la regia di Tomb Raider 2 era passata dalle mani di Ben Wheatley (Free Fire, High Rise: La rivolta) a quelle di Misha Green, la creatrice della serie “Lovecraft Country“, pronta al debutto sul grande schermo con il sequel della pellicola con Alicia Vikander ispirata all’omonimo videogioco di cui realizzerà anche lo script, non abbiamo avuto più aggiornamenti di sorta.
Fino a qualche ora fa. Già perché è stata proprio Misha Green a scrivere su Twitter di aver terminato la prima stesura della sceneggiatura. Nel Tweet, che trovate qua sotto, potete leggere anche il titolo, rigorosamente provvisorio e non ancora approvato, del film, Tomb Raider: Obsidian.

https://twitter.com/MishaGreen/status/1393326187296874497



Il prossimo film di Tomb Raider avrà ancora una volta protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft dopo il film del 2018 diretto da Roar Uthaug e che al botteghino ha raggiunto a stento i 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il sequel sarà prodotto da Graham King attraverso la sua casa di produzione GK Films e da Elizabeth Cantillon con la Cantillon Company.

Fonte Badtaste.it
 
Web Contacts  Top
16 replies since 12/4/2019, 21:55   340 views
  Share