Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Posts written by Lory 78R

view post Posted: 31/12/2019, 15:20 BUON NATALE 2019 - OT Zone
Buon Anno a tutti!

4JRwkMr
Canfield Fireworks Maniped 6 by WDWParksGal-Stock

g5THHj2
view post Posted: 31/12/2019, 14:54 Trovata in Messico una misteriosa fortezza Maya nascosta in una foresta - Archeologia misteriosa-Misteri-Paranormale-Ufologia Zone
Trovata in Messico una misteriosa fortezza Maya nascosta in una foresta

IQvlPGu

Una fortezza Maya nascosta nella foresta. Si trova in Messico, a 160 chilometri da chilometri da Cancùn, e fa parte dell'antica città di Kulubà: un sito archeologico in corso di restauro, pronto a diventare un nuovo punto di interesse turistico.

Siamo a Tizimin, nello Yucatan. E per riportare alla luce questo sontuoso palazzo non è stato necessario scavare: stiamo parlando di una struttura di 55 metri per 15 di larghezza e sei di altezza, che si ritiene sia stato abitato fra il 600 e il 1050 dopo Cristo, data che supererebbe di poco il limite temporale che ha segnato il misterioso declino della civiltà Maya.

8BQARa4

I primi resti sono stati identificati nel 1939. Ma solo in questi ultimi due anni le ricerche sono arrivate a un punto di svolta: la conferma dell'esistenza di un palazzo strutturato è arrivata solo negli scorsi giorni così come l'intenzione di rendere il sito accessibile al pubblico.

Secondo quanto analizzato dagli esperti dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico, la roccaforte di Kulubá comprende due stanze residenziali, un altare e un grande forno circolare. Intorno gli archeologi hanno anche scoperto resti di un sito di sepoltura e sperano che l'analisi forense delle ossa possa fornire ulteriori indizi sugli abitanti Maya di questa antica città di cui si conosce ben poco.



«Sappiamo pochissimo delle caratteristiche architettoniche di questa regione, a nord-est dello Yucatán. Quindi uno dei nostri obiettivi principali, oltre alla protezione e al restauro del patrimonio culturale, è lo studio dell'architettura di Kulubá», spiega Alfredo Barrera Rubio. «Questo è solo l'inizio: stiamo solo scoprendo una delle strutture più grandi del sito». E «man mano che il lavoro continuerà, diventerà un'attrazione naturale per i visitatori della regione».

Il team di conservazione sta anche valutando la possibilità di ripristinare parte della foresta che è stata sgombrata durante i precedenti lavori di scavo nelle parti più vecchie del sito. «Ciò significherebbe riforestare siti specifici in modo che gli alberi possano fornire protezione dalla luce solare diretta, dal vento e da altri elementi atmosferici per tutte quelle strutture che hanno ancora i colori originali».

eoIwuyT

Fonte Lastampa.it
view post Posted: 25/12/2019, 18:29 BUON NATALE 2019 - OT Zone
Buon Natale :)


All i want for Christmas are tombs by doppeL-zgz
view post Posted: 21/11/2019, 22:21 Temple of Osiris - Lara Croft statue by Gaming Heads - Discussione Generale su Lara Croft
Gaming Heads ha annunciato oggi today la nuova statua di Lara Croft basata sul gioco"Lara Croft and the Temple of Osiris". Potete pre-ordinarla qui https://bit.ly/2KKb6rf

Gaming Heads has just revealed today the new statue of Lara Croft based on the game "Lara Croft and the Temple of Osiris". Pre-order here https://bit.ly/2KKb6rf

pro_big_29_13_1
vertical_01_2_9_2
vertical_02_2_8_2
vertical_22_1_25
horizontal_6_1_7_1
horizontal_7_7_2
horizontal_10_3_14_2
horizontal_05_4_6_2
view post Posted: 11/11/2019, 18:15 Fading Light 2 - Livelli Custom Tomb Raider

"Fading Light 2"


by Cowboy




fading-light-2_01



Dimensione 460.00 MB



Fonte e download: Scaricabile da trle.net Aspidetr.com

Story

While rearranging her library, Lara discovers an old book which contains secret knowledge concerning the fabled fountain of youth which is said to be located somewhere in the Caribbean. Excited, she quickly prepares for another adventure, unaware of the horrors that await her in the darkness...

Storia

Mentre riorganizza la sua biblioteca, Lara scopre un vecchio libro che contiene informazioni segrete sulla leggendaria fontana della giovinezza che si dice si trovi da qualche parte nei Caraibi. Eccitata, si prepara rapidamente per un'altra avventura, ignara degli orrori che l'aspettano nell'oscurità...

Installazione: il livello non necessita di TRLE/TRLM, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso.

release date: 5 november 2019

file size: 460.00 MB
file type: TR4
class: //

n6ZCdqA
oK3jyLE
B44CNh5
GzQd1UU

(ringrazio Aspidetr.com per le traduzioni e le immagini)
view post Posted: 17/10/2019, 21:48 Scoperte 20 tombe egizie a Luxor - Archeologia misteriosa-Misteri-Paranormale-Ufologia Zone
Scoperte 20 tombe egizie a Luxor, l'antica Tebe: "Il più grande ritrovamento degli ultimi anni"

Le bare sono state ritrovate ben conservate nella necropoli di Asasif, accanto al Tempio di Hatshepsut. Gli studiosi: "Appartenevano ai sacerdoti che al tempo governavano il sud dell'Egitto"

5da725ac2100003c0fad2f61

Gli archeologi egiziani hanno scoperto un nuovo complesso archeologico con bare di legno dipinte con colori vivaci vicino a Luxor, nel sito dove sorgeva l’antica città di Tebe, a 500 km dal Cairo. Le tombe sono state ritrovate nella necropoli di Asasif, accanto al Tempio del faraone Hatshepsut.

Nel sito archeologico sono state ritrovate almeno 20 bare ben conservate, così come le hanno lasciate gli egizi. “Le bare potrebbero risalire al terzo periodo intermedio che iniziò con la morte del faraone Ramesse XI nel 1070 a.C. e potrebbero essere appartenute ai sommi sacerdoti” hanno dichiarato alcuni esperti al DailyMail.

5da726b6210000140f34a1f4

Il dottor Roland Enmarch, professore di egittologia presso l’Università di Liverpool, ha rivelato al quotidiano inglese che le bare erano più comuni durante il terzo periodo intermedio, perché molti egiziani avevano rinunciato alle tombe di sepoltura più tradizionali. “In passato sono state trovate bare simili nell’area e nella data intorno al terzo periodo intermedio, che è compreso tra il 1070 a.C. e il 650 a.C. Possiamo datare le bare grazie al tipo di decorazione presente su di esse” ha raccontato il professore. All’epoca inoltre erano i sacerdoti a governare la parte meridionale dell’Egitto e secondo il professore i resti presenti nelle tombe apparterrebbero infatti probabilmente a sacerdoti o preti minori e alle loro mogli. La città di Tebe era una delle aree più importanti dell’antico Egitto e in precedenza era stata la dimora della famiglia reale e dell’alta società. Nel 2035 a.C. Tebe divenne anche la capitale dell’Egitto.

Le immagini rilasciate dal governo egiziano mostrano le bare ben conservate e il dottor Enmarch ha raccontato che questo è in parte dovuto al clima favorevole dell’Egitto. “Se qualcosa rimane asciutto e le sostanze chimiche non si deteriorano, può rimanere così per migliaia di anni. A volte poi si utilizzava la cera come vernice, ecco perché alcune bare brillano. Ne hanno passate tante, ma sono ben conservate”.

Le bare ritrovate sono considerate una delle scoperte “più grandi e più importanti” degli ultimi anni. Il curatore del Museo Nazionale d’Egitto, Mohamed Mokhtar ha dichiarato al DailyMail: ”È una scoperta straordinaria. Penso che sarà la più importante del 2019 in Egitto”.

Fonte huffingtonpost
view post Posted: 15/10/2019, 19:32 Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition - Tomb Raider 11 : Shadow of the Tomb Raider
Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition

rYHBv2F
immagine by 30011887



We’re pleased to announce Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition will be available November 5th, 2019!

Experience the final chapter of Lara’s origin as she is forged into the Tomb Raider she is destined to be. Combining the base game, all seven DLC challenge tombs, as well as all downloadable weapons, outfits, and skills, Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition is the ultimate way to experience Lara’s defining moment.

fonte TombRaiderBlog

---------------------------------------

Annunciato ufficialmente il rilascio di Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition.



Il 5 Novembre prossimo la Definitive Edition verrà rilasciata, digitalmente e presso alcuni rivenditori in determinati paesi, per Xbox One / Xbox One X, PlayStation 4, PC Windows / Steam, macOS e Linux; inoltre ci sarà anche una versione per Stadia che verrà lanciata assieme alla piattaforma più avanti sempre durante il mese di Novembre.

Questa edizione comprenderà il gioco base e tutti i contenuti resi disponibili fino a oggi grazie al Season Pass con tutte le tombe, le missioni aggiuntive, le armi e gli outfits, i bonus della Croft Edition e il nuovissimo Definitive Edition "Croft Fitness" outfit, più alcuni aggiustamenti al gameplay.

Fonte e testi Aspidetr.com
view post Posted: 26/9/2019, 17:30 Dormire in un vero igloo, in Lapponia - Travel Zone
Dormire in un vero igloo, in Lapponia, alla ricerca dell'aurora boreale

CpBmgiG

Un igloo in Lapponia. Ecco l'occasione perfetta per ammirare l'aurora boreale, freddo permettendo. Chi è alla ricerca della notte perfetta per vedere il cielo illuminarsi di mille colori, può ora affittare una suggestiva stanza di ghiaccio e neve. Si trova a Pelkosenniemi, uno dei punti più a nord della Finlandia. E l'appartamento in questione è un tradizionale igloo immerso nella tundra artica, non lontano dal lago Pyhäjärvi e dal parco Pyhä-Luosto.

wwNSC3j

Una landa desolata e affascinante per una notte surreale, immersa nei ghiacci artici. Tutto all'interno dell'igloo è di ghiaccio, letti inclusi. Si dorme infatti dentro dei sacchi a pelo adagiati su delle calde pellicce. La stanza è decorata con sculture di ghiaccio e luci a led che lo rendono ancora più romantico.

yGXlDam

Non si conosce precisamente la temperatura che si troverà all'interno dell'igloo. Ma i gradi saranno sicuramente pochi. Ecco perché è indispensabile la giusta attrezzatura prima di intraprendere un viaggio simile. Ma se fa troppo freddo, accanto alla casa di ghiaccio c'è una «warm house», dove si trovano i servizi igienici, la doccia, un soggiorno e una piccola cucina.

0H5qgAn

L'igloo è stato costruito a mano dai suoi proprietari e dormirci in due per una notte costa circa 200 euro. Lo spettacolo dell'aurora boreale non è assicurato, ma per tenersi aggiornati su dove si potrà ammirare lo spettacolo c'è il servizio offerto dal National Oceanic and Atmospheric Administration.

Fonti lastampa.it - booking.com
view post Posted: 11/9/2019, 22:02 Maleficent: Signora del Male - Angelina Jolie
Maleficent: Signora del Male, Angelina Jolie si trasforma in Malefica nel nuovo dietro le quinte



La Disney ha diffuso in rete un nuovo dietro le quinte di Maleficent: Signora del Male, il sequel del film con Angelina Jolie ed Elle Fanning diretto questa volta da Joachim Rønning, uno dei due registi dell’ultimo Pirati dei Caraibi.
Nel video possiamo ammirare la trasformazione dell’attrice protagonista in Malefica.

69749291_2690292870983654_315226865537122304_o
69979817_2690292894316985_4381316204736806912_o
69612793_2690292910983650_8152137971244466176_o

Fonte Badtaste.it
view post Posted: 4/9/2019, 21:45 Tomb Raider: Obsidian (Film - titolo provvisorio) - Discussione Generale su Lara Croft
Tomb Raider: Ben Wheatley alla regia del sequel in uscita nelle sale nel 2021

tomb-raider-lara-croft-alicia-vikander

Secondo quanto riportato da Deadline Ben Wheatley (Free Fire, High Rise: La Rivolta) è stato scelto dalla MGM per dirigere il sequel di Tomb Raider, film con Alicia Vikander ispirato all’omonimo videogioco.
La major ha anche fissato al 19 marzo 2021 l’uscita del film nelle sale, che vedrà il ritorno della Vikander nei panni dell’intrepida Lara Croft.

Amy Jump, che ha co-scritto diversi film insieme a Ben Wheatley, tra cui Free Fire, Kill Listn e High-Rise, si sta occupando della sceneggiatura, come già annunciato.

Il primo film è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons: diretto da Roar Uthaug, ha incassato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, abbastanza da garantire un seguito.

La nuova pellicola verrà prodotta ancora una volta in collaborazione con la GK Films di Graham King. La produzione avrà inizio il prossimo anno.

Fonte Badtaste.it

----------------------

Ben Wheatley Set To Direct Alicia Vikander In ‘Tomb Raider’ Sequel; MGM Sets Release Date

tb

EXCLUSIVE: Ben Wheatley has been set to direct MGM’s Tomb Raider sequel, with the studio setting a release date of March 19, 2021. Alicia Vikander is reprising her role as the treasure-hunting action heroine Lara Croft. Amy Jump is writing the sequel script and Graham King is producing through his GK Films banner, and Elizabeth Cantillon.

Wheatley directed the films Kill List and Free Fire, and he is in post production on Rebecca for Working Title Films.

Directed by Roar Uthaug, last year’s first film grossed $275 million worldwide. Production on the sequel will begin early next year.

deadline.com
view post Posted: 26/8/2019, 15:40 Curiosità: L'easter egg di Google per Il Mago di Oz - Cinema-Reality show-Telefilms-Televisione Zone
L'easter egg di Google per Il Mago di Oz

Per celebrare gli 80 anni di un film diventato icona, Google dedica un simpatico easter egg sul motore di ricerca a Il Mago di Oz.

Ci sono film destinati ad entrare e restare nella storia della cinematografia così come dell’immaginario collettivo: Il Mago di Oz è certamente uno di questi. La pellicola è stata una delle prime (ma non la prima in assoluto) a utilizzare il Technicolor portando sul grande schermo un lungometraggio a colori ricco di effetti speciali ingegnosi e convincenti. Oggi viene omaggiata da Google in occasione dell’ottantesimo anniversario dal suo esordio in sala datato 25 agosto 1939.

Google: un easter egg per Il Mago di Oz

Il gruppo di Mountain View ha incluso nel motore di ricerca un easter egg: è sufficiente digitare “Il Mago di Oz” per veder comparire all’interno del Knowledge Panel un paio di scarpette rosse, come quelle del film. Una GIF dal sapore rétro: basta un click per battere i tacchi tre volte, con la pagina dei risultati che inizierà poi a girare su se stessa, proprio come quando Dorothy torna a casa (“There’s no place like home”) alla fine della sua avventura.

oz

Ecco che la SERP assume uno stile in bianco e nero, con le scarpette che lasciano il posto a un tornado, lo stesso che nella prima parte della pellicola investe l’abitazione della protagonista.

oz1

Nel romanzo intitolato “Il meraviglioso mago di Oz” (1900) di Lyman Frank Baum, fonte di ispirazione per il film, le scarpette non erano rosse rubino bensì argento. Alcune paia utilizzate durante le riprese sono state messe in vendita all’asta nei primi anni 2000: attualmente la loro valutazione è stimata in circa 1,5 milioni di dollari.

Una curiosità: in molti hanno ipotizzato che per la realizzazione dell’album “The Dark Side of the Moon” (1973) i Pink Floyd si siano ispirati al film, tanto da trovare presunte associazioni fra il timing di alcune scene della pellicola e i brani del disco. La band inglese smentì il tutto. Ad ogni modo, il risultato della sovrapposizione è visibile qui sopra.

Fonte puntoinformatico.it
view post Posted: 24/8/2019, 21:38 The Eternals: il nuovo film dei Marvel Studios - Angelina Jolie
Gli Eterni: Kit Harington nel cast, ecco chi interpreterà e un concept con i personaggi! | D23 Expo



Durante il panel dei Marvel Studios alla D23 Expo, il presidente Kevin Feige ha confermato l’indiscrezione trapelata online qualche ora fa, e cioè che Kit Harington si unirà a un film dell’UCM: l’attore infatti si unirà al cast di Gli Eterni.
Harington, che andrà così a riunirsi al collega di Game of Thrones Richard Madden, interprererà Dane Whitman / Cavaliere Nero. Feige ha annunciato anche che Gemma Chan interpreterà l’eroica Sersi (dopo essere stata Minn-Erva in Captain Marvel), e Barry Keogan (Dunkirk, Chernobyl) sarà Druig, un villain.

Durante il panel è anche uscito sul palco il cast finora confermato del film, dietro al quale è stato mostrato un collage di concept dei vari personaggi, che potete vedere qui sotto preceduto da un video:

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1165319782419222528



Fonte Badtaste.it
view post Posted: 24/8/2019, 20:18 Maleficent: Signora del Male - Angelina Jolie
Maleficent: Signora del Male, un nuovo poster e la descrizione della scena mostrata alla D23 Expo

maleficent-2-1-768x384

Durante il panel dei Walt Disney Studios alla D23 Expo, il cast di Maleficent: Signora del Male è salito sul palco per mostrare una clip esclusiva (che non uscirà online) e il nuovo poster ufficiale del film in uscita a ottobre.

A breve aggiorneremo l’articolo con la nostra descrizione del footage (eravamo in sala) ma intanto ecco il suggestivo trittico:

maleficent-2-1024x535

https://twitter.com/DisneyStudios/status/1165323495321915392

https://twitter.com/DisneyStudios/status/1165324307142045696



Fonte Badtaste.it
9736 replies since 22/9/2011