Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Ed ora..?, Un nuovo capitolo di TR?

« Older   Newer »
  Share  
Ranpyon
view post Posted on 1/1/2009, 23:39




Non tutti, ma la maggior parte di noi ha finito Tomb Raider Underworld. Vorreste che ci fosse un nuovo capitolo di Tomb Raider? Se sì, come vorreste che fosse?
Cominciamo a macinare un po' di idee... :014-:

Io a dire la verità non ho per ora idea della possibile trama di un ipotetico nuovo capitolo. L'unica cosa che NON vorrei è un riciclo della prima trama di Underworld! La storia che Lara avrebbe dovuto salvare Jessica (la nipote del professore Peter Eddington) posseduta da un artefatto non mi attira per niente! In principio tale storia avrebbe dovuto essere il seguito di Legend, ma non c'entrava assolutamente nulla! Alla fine di Legend si capiva che la storia avrebbe dovuto continuare con la ricerca della madre di Lara.. (cosa che in effetti alla fine è successa)! Sinceramente non ci avrei trovato nulla di interessante... :048-: E spero che questa idea non venga riciclata per un possibile nuovo capitolo. A questo punto preferirei un remake di TR2!

Per il resto... spazio alle vostre idee! :D
 
Top
*Evy93*
view post Posted on 1/1/2009, 23:49




Bel topic Ran ;)

Ah, io vorrei il seguito di AoD XD Così manderei in rovina la CD :01-: Bè, comunque sia, io nel prossimo TR, NON VOGLIO + LE X-BOX EXLUSIVE!!Tantissimi outfits, libertà di scelta come in legend, VOGLIO le cutscenes negli extra!!Voglio una trama avvincente, un mix di James Bond e classico TR!Voglio azione e esplorazione!Mi piacerebbe molto che riuscissero a far combaciare le due cose!E per l'amor del cielo, che ne direste di un personaggio carismatico, utile e attivo nella trama?Io mi sono stufata della mummia all'auricolare e del servitore devoto...Ah, e non dimentichiamo la casa di Lara, mi manca!!...e anche degli enigmi veri, non "gira la leva e apri la porta"...Con questo non voglio togliere nulla a TR:U, è stato un gioco fantastico, ricco di emozione e azione, ma sono mancate delle cose che invece in Legend e Anniversary c'erano, e le esclusive x-box sono state veramente da barboni...
 
Top
Fefy92°
view post Posted on 1/1/2009, 23:53




Cosa vorrei?...... UN TR2 NEX GEN!! XD Cioè mi spiego meglio... nel senso un gioco bello, complicato, divertente, intricato, con delle location fantastiche, una trama avvincente come TR2, e i vecchi TR in generale... chiedo troppo? :lol: Spererei di no.
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 2/1/2009, 00:07




Sono d'accordo sia con Evy che con Fefy! Innanzi tutto quello elencato da Evy è (credo) quello che vogliamo un po' tutti (me compresa!), e poi l'idea di un TR2 next gen sarebbe proprio bella.

CITAZIONE (*Evy93* @ 1/1/2009, 23:49)
e anche degli enigmi veri, non "gira la leva e apri la porta"...

Questo mi ha dato da pensare ad una cosa. Sai che ho notato? Ho l'impressione che ai level designers della Crystal non piacciano molto le leve e le chiavi... In Legend ci saranno state giusto 5 o 6 leve (più che altro nel livello dell'Inghilterra) e nessuna chiave, in Anniversary pochissime chiavi (per grazia ricevuta) e tantissime leve, ma mi è sembrato che le avessero messe giusto per soddisfare i giocatori che ne avevano lamentato la mancanza nel precedente capitolo. Tanto è vero che in Underworld le leve sono tornate ad essere quasi assenti e non c'è stata più nessuna chiave. Quindi... magari è possibile che suppliscano la mancanza delle odiate leve con enigmi veri, come dici tu?
 
Top
*Evy93*
view post Posted on 2/1/2009, 00:20




Sai che non ci avevo pensato?Non mi sono mai accorta della mancanza delle leve e delle chiavi...mentre nei TR vecchi ce n'erano un sacco!!Se decidono di sostituire le leve e le chiavi, però con enigmi veri sarei + che felice!Del resto, non sono mica la chiave e la leva, così, da sole, che ci danno ciò che veramente vogliamo!
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 2/1/2009, 00:26




CITAZIONE (*Evy93* @ 2/1/2009, 00:20)
Del resto, non sono mica la chiave e la leva, così, da sole, che ci danno ciò che veramente vogliamo!

Vero... può anche essere quello che pensano alla Crystal, data la "semi-mancanza" proprio di questi oggetti..? :034-:
 
Top
*Evy93*
view post Posted on 2/1/2009, 00:29




Concordo, però non si stanno impegnando molto nel creare degli enigmi...Per esempio, prima che uscisse TR, l'enigma del calendario Maya mi sembrava pazzesco!E anche difficile da come lo descrivevano!Caspita, sono arrivata lì nel game, 5 minuti neanche e l'avevo già finito...con tanto di frecce giganti che indicavano la soluzione!XD Grazie :06-:
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 2/1/2009, 00:31




CITAZIONE (*Evy93* @ 2/1/2009, 00:29)
Concordo, però non si stanno impegnando molto nel creare degli enigmi...

Già... speriamo in meglio, nel futuro! :rolleyes:
 
Top
DeltaTR
view post Posted on 2/1/2009, 01:14




CITAZIONE (*Evy93* @ 2/1/2009, 00:29)
Concordo, però non si stanno impegnando molto nel creare degli enigmi...Per esempio, prima che uscisse TR, l'enigma del calendario Maya mi sembrava pazzesco!E anche difficile da come lo descrivevano!Caspita, sono arrivata lì nel game, 5 minuti neanche e l'avevo già finito...con tanto di frecce giganti che indicavano la soluzione!XD Grazie :06-:

Se non fosse stato per gli scatti l'avrei finito anche in 5 minuti :06-: veramente è stato troppo facile :016-:
Meno male che esiste il Level Editor e i livelli custom :rolleyes:
@Evy: come è andata poi con quel livello che stavi editando? :06-:


Cmq per il prossimo TR spero che la Crystal si impegni di più ...
Cioè sto giocando ad Assassin's Creed (bellissimo *_*) e Altair può arrampicarsi ovunque in ambienti veramente stagiganteschi; non capisco perchè Lara, invece, in ambienti come il Messico, grandi quasi la metà di quelli di Assassin's Creed e con meno strutture, non possa arrampicarsi su rocce o altri tipi di strutture alla sua portata ... :028-: Cioè non dico che devono arrivare ai livelli di esplorazione di Assassin's Creed (che poi se ci riescono sarebbe fantastico), ma almeno che facciano in modo che Lara possa arrampicarsi su tutte le strutture alla sua portata ... questa è una cosa che non ho gradito per niente in Messico :ph34r:
Per quanto riguarda gli enigmi: se proprio vogliono destinare il gioco anche a giocatori meno esperti, che creino enigmi complicati anche per noi ma con aiuti più chiari (non come in TRU: provando per pura curiosità ho potuto notare che aiuto e soluzione completa spesso erano la stessa cosa detta con parole diverse) ...
Poi mi piacerebbe avere qualche veicolo da guidare che non sia la moto, per esempio sarebbe stato bellissimo poter guidare lo yatch in TRU :woot:
E una trama quasi completamente inventata (comprese le legende, gli artefatti) stile Core :014-: e soprattutto che abbia un finale soddisfacente, non come TRLegend e TRUnderworld: Legend perchè è incompleto, Underworld per vari fattori come la scena della madre di Lara liquidata in 5 secondi dopo averle dedicato 3 capitoli, il modo in cui viene sconfitta Natla ... TRAnniversary invece è stato molto completo e soddisfacente :08-:

Edited by DeltaTR - 2/1/2009, 01:45
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 01:25
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ai nostalgici la vecchie leve e chiavi piacciono sempre ;)
Ma....in base all'ambiente dove ci troviamo ci devono essere le corrispondenze come nella realtà se devono essere leve e chiavi :034-:
Il tutto certamente non deve essere esagerato , cioè troppo mentale da quiz spaccacervelli tipo il videogame avventura grafica Riven e Mist II-III :016-:
image
Al massimo in qualche settore e situazione deve essere una via di mezzo , ma solo raramente , diciamo 1-2 volte :034-:
Il tanto giusto da non solo raggiungere la Core ma addirittura superarla in certe occasioni .
Non sarebbe molto difficile superare in grandezza di livelli la vecchia Core , un buon "trucco" oltre la grandezza è di ficcarci almeno 2 labirinti medi o un solo labirinto enorme , un altro trucco era di fare dei piccoli settori tipo : camere , cortili , corridoi , piccole rovine ecc senza che abbiano un senso per lo svoglimento del livello , è una tecnica che ho notato anche da parte della Core , una furbizia certo ma molto efficace .
Non pensate che la Core abbia fatto tutti livelli intrigati , incrociati , incastrati con i rispettivi enigmi , no.....tanto per fare un esempio classico , il mio livello preferito è "La Grande Muraglia" di TR2 , se lo osservate bene , tutto sommato è lineare , giusto il pezzo per la chiave di sotto in acqua e prima di prendere la funivia dove si trovano i T-Rex con il segreto Drago d'oro è un pizzico nascosto , ma se voi prima di prendere la funivia osservate di sotto con un minimo di attenzione , notate subito che c'è un passaggio per andare giù ad esplorare , insomma ha un difetto abbastanza visibile , un occhio vissuto come il nostro lo nota subito , guarda caso per norma si doveva spingere in grandezza qualcosa come 4 volte di più , fosse stato per me 8 volte :01-: :014-:
E......come avete ben notato su TRU , livelli come Thailandia , Messico , Mediterraneo , Isola di Jan Mayen ecc , direi che sono abbastanza pari alla media dei livelli Core , non tanto come struttura ed enigmi , ma come grandezza ci siamo quasi , e sono superiori a tutti quei piccoli livelli della Core :034-:
In pratica sembra che pian piano la CD sta imparando e speriamo anche apprezzando questa logica di lavoro come preparare un livello .
I problemi sono due : la grandezza di un livello che con questi motori NG costano molto lavoro e tempo , non è facile farli , ci vuole una squadra grande che lavori per molto tempo e duramente facendo attezione e tutto questo ha un costo .
Gli enigmi strutturati in base alla giometria dei livelli , il tutto deve essere oltre che divertente , anche fantasioso , enigmatico , e in qualche occasione originale , naturalmente la storia deve incastrarsi bene con questi livelli , non si può ogni volta andare a cavolo , errori che ha fatto anche la Core , la Core è stata geniale ma non perfetta .
Se i giocatori , i clienti hanno apprezzato TRU , nel senso che ci sarà una buona vendità : allora la CD avrà meno panico per creare grossi livelli piuttosto complicati , senza dubbio penserà che il cliente vuole questo , un tipo di TR non per poppanti di 6 anni alla Pandemonium :039-: ma qualcosa di intelligente , maturo :08-:
Un game di classe superiore alla media , che come sempre si distingue dalla maggior parte di saghe famose e quantaltro .
Se si rispettano queste 3-4 formule di base il risultato non sarà mai deludente per nessuno :08-:
 
Web  Top
*Evy93*
view post Posted on 2/1/2009, 01:54




CITAZIONE (DeltaTR @ 2/1/2009, 01:14)
@Evy: come è andata poi con quel livello che stavi editando? :06-:

La scuola mi ruba tutto il tempo, anche durante le vacanze...ma non l'ho perso di vista, conto di riprenderlo appena possibile :066-:

CITAZIONE
Cioè sto giocando ad Assassin's Creed (bellissimo *_*) e Altair può arrampicarsi ovunque in ambienti veramente stagiganteschi; non capisco perchè Lara, invece, in ambienti come il Messico, grandi quasi la metà di quelli di Assassin's Creed e con meno strutture, non possa arrampicarsi su rocce o altri tipi di strutture alla sua portata ... :028-: Cioè non dico che devono arrivare ai livelli di esplorazione di Assassin's Creed (che poi se ci riescono sarebbe fantastico), ma almeno che facciano in modo che Lara possa arrampicarsi su tutte le strutture alla sua portata ... questa è una cosa che non ho gradito per niente in Messico :ph34r:
Per quanto riguarda gli enigmi: se proprio vogliono destinare il gioco anche a giocatori meno esperti, che creino enigmi complicati anche per noi ma con aiuti più chiari (non come in TRU: provando per pura curiosità ho potuto notare che aiuto e soluzione completa spesso erano la stessa cosa detta con parole diverse) ...
Poi mi piacerebbe avere qualche veicolo da guidare che non sia la moto, per esempio sarebbe stato bellissimo poter guidare lo yatch in TRU :woot:
E una trama quasi completamente inventata (comprese le legende, gli artefatti) stile Core :014-: e soprattutto che abbia un finale soddisfacente, non come TRLegend e TRUnderworld: Legend perchè è incompleto, Underworld per vari fattori come la scena della madre di Lara liquidata in 5 secondi dopo averle dedicato 3 capitoli, il modo in cui viene sconfitta Natla ... TRAnniversary invece è stato molto completo e soddisfacente :08-:

...Assassin's Creed :071-: Comunque XD Quoto!Altair può fare di tutto come hai detto tu, si arrampica ovunque e su qualsiasi cosa!
E ora che mi hai fatto pensare, non c'è stato neanche un combattimento diretto con Natla!!La boss dei boss!!Ma insomma...
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 2/1/2009, 19:34




bel topic...
cosa volete che vi dica?

l'unica cosa che vorrei al momento è che non rimandassero continuamente l'uscita di TRU per PS2, sto diventando idrofobo :06-:
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 10:20
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Dalle ultime pare che esca a meta' gennaio, a meno che cambino ancora idea

CITAZIONE
Cosa vorrei?...... UN TR2 NEX GEN!!

Beh questo penso lo vogliano in molti, me compreso, dato il successo di Anniversary non e' detto che il prossimo TR sia proprio un bel remake, sarebbe fantastico, se mantenuto abbastanza simile all'originale come e' stato fatto con TR1 lo gradirei forse piu' di un nuovo capitolo, consideriamo che nei remake la storia e' tosta, gia' costruita, con il supporto di un'ottima grafica e piu liberta' di movimento, una miscela che se ben fatta soddisfa nuovi e vecchi fans.

Per quanto riguarda un nuovo capitolo le mie richieste sono sempre le solite quindi mi devo ripetere, grandi ambienti da esplorare (certo, come dice giustamente Godz questi motori NG costano molto in lavoro e tempo ed il gioco avrebbe anche un peso non indifferente, comunque a volte sogno ambienti immensi alla "Gothic" tanto per intenderci), percorsi non lineari, enigmi difficili (quoto quanto detto da Delta, ossia difficolta' ma con aiuti per chi non vuole scervellarsi troppo, un giusto compromesso per tutti ;) ), atmosfera di esplorazione (che in parte c'e' stata comunque in TR.U), massima interazione con i personaggi principali (in game non in cut), piu' mezzi di trasporto anche non solo a motore, qualcosa di nuovo insomma interazione con piu oggetti (non dico ai livelli di GTA ma quasi :D) ed infine gli scontri con i grandi Boss (cosa praticamente assente in TR:U).

Probabilmente TR9 potra' avere una trama del tutto nuova, anche se alcuni agganci ci sarebbero senza dubbio, penso che Amanda abbia ancora da dire la sua in futuro, inoltre stavo ripensando alle parole di Alister ( ci rivediamo ad Avalon :034-: ), staremo a vedere con le prime info che usciranno a proposito, anche se ora e' un po' presto per placare la nostra ingordigia di newsTR :D
 
Web Contacts  Top
Bella_Raider
view post Posted on 3/1/2009, 14:04




Io non ho ancora giocato con Underworld ma ovviamente mi auguro che venga fatto un nuovo capitolo.Da quello che ho letto in giro però mi pare di capire che TRU non sia andato troppo bene e che la stessa Eidos stia attraversando un periodo economico non troppo felice.
Voglio essere positiva ma non nutro grandi speranze.In un sito però mi sono vista tutti i cinematics di Underworld e devo dire che anche in esso c'è un qualche cosa di aperto nella trama.
Quando Alister muore infatti dice a Lara "ci rivediamo nell'Avalon".
Che facciano Tomb Raider 9 continuando da dove è finito Underworld?
Però ripeto:Eidos ha troppi pochi soldi e ad ora non pare che TRU abbia venduto tanto bene...
Speriamo!
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:50
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Bella_Raider @ 3/1/2009, 14:04)
Però ripeto:Eidos ha troppi pochi soldi e ad ora non pare che TRU abbia venduto tanto bene...
Speriamo!

Si la Eidos mi pare abbia perso qualcosa come 50 milioni di dollari per investimenti bancari o non so cosa :016-:
Fa sempre macelli , ha fatto diversi errori , forse il peggiore è non avere supportato bene all'epoca della Core almeno un una squadra extra di programmatori in aiuto .
Inoltre ci voleva un buon manager supervisore in aiuto a quei ragazzi , i ragazzi della Core che ormai erano allo sbando ,
Un altro errore fu la perdita di Toby Gard , era meglio trattare con più intelligenza quel problema :034-:

 
Web  Top
108 replies since 1/1/2009, 23:39   1918 views
  Share