Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Square-Enix compra Eidos !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2009, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Sembra che ci sia una nuova news negativa per la Eidos e forse positiva per noi :034-:

Square-Enix compra Eidos


Il colosso videoludico giapponese Square-Enix si è proposta di acquistare Eidos per l'mportante cifra di 84 milioni di sterline....La softwarehouse britannica è un po' in crisi dopo che Tomb Raider Underworld non ha ottenuto il successo desiderato, quindi la proposta potrebbe essere allettante. Nessuna risposta ufficiale però è ancora arrivata da Eidos. Vi terremo informati sugli sviluppi.

http://www.riseofgames.com/forum/index.php?topic=43307.0


Square Enix compra Eidos? News


Square Enix ha proposto ad Eidos quasi 100 milioni di Euro per un'acquisizione quantomai possibile, ragionando realisticamente. Un'offerta che, numeri alla mano, sembra addirittura sopravvalutare con i suoi 93.2 milioni di Euro, il reale valore di un publisher sull'orlo della cessione già da parecchio tempo (con Warner in pole position). Portare la trattativa in porto significherebbe per Square ottenere un forte avamposto in Europa, con un portfolio titoli molto valido da sfruttare e possibilità di importante crescita. A dirlo è lo stesso Yoichi Wada, boss di Square, come potete leggere sull'articolo di GamesIndustry.biz pubblicato questa mattina.

http://www.eurogamer.it/articles/square-en...-to-buy-eidos_2

Square Enix pronta ad acquisire Eidos


"Lo sviluppatore giapponese vuole espandersi in Occidente ed è pronta ad acquisire la traballante Eidos."

Square Enix ha annunciato di aver avanzato una proposta di acquisizione del valore di 84,3 milioni di sterline (210 milioni di dollari) al produttore britannico Eidos. L'offerta è stata fatta il 14 gennaio scorso e comprende un premio del 129% rispetto al valore delle azioni Eidos dell'11 febbraio.

"Eidos mantiene la forte reputazione su prodotti di alta qualità e di grande successo come Tomb Raider, uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi", ha commentato Yoichi Wada, presidente di Square Enix, motivando l'offerta.
"Crediamo che questa offerta sia molto interessante per gli azionisti di Eidos", ha dichiarato il presidente di Eidos, Tim Ryan. "L'acquisizione di Eidos sarà complementare all'espasione di Square Enix nei mercati occidentali e offrirà grandi benefici al gruppo. Il consiglio di amministrazione ritiene che questa offerta sia la migliore negli interessi degli azionisti".

L'azienda consiglia quindi agli azionisti di accettare l'offerta.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17013

Square Enix tenta la conquista di Eidos?

Secondo quanto riportato da MCV, ci sarebbe un deciso interesse da parte di Square Enix nei confronti di SCi, publisher britannico che ha recentemente cambiato il proprio nome in Eidos (marchio che finora era in effetti subordinato al gruppo SCi).
Il tutto si riferisce ad una non precisata fonte interna, che tuttavia dimostrerebbe scarsa fiducia nella possibilità che sia alla fine il publisher nipponico ad acquisire il blocco intero. Sembra infatti che lo stesso presidente di Square Yoichi Wada abbia visitato in particolare lo studio danese IO, autori della serie Hitman, e sia in procinto di tornare nel Regno Unito per un qualche tipo di accordo.
Eidos/SCi, che da tempo sta valutando la possibilità di essere acquisito da qualche compagnia, è probabilmente più vicino a Warner, che ha mostrato interesse a sua volta per la trattativa, ma è possibile che Square Enix decida per un accordo di minore entità, forse puntando proprio all'acquisizione di IO Studios, o del franchise Hitman. D'altra parte, il publisher nipponico non ha certo fatto mistero, ultimamente, delle sue propensioni verso i mercati occidentali.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59299







 
Web  Top
• Stefy92 •
view post Posted on 12/2/2009, 18:03




La cosa non potrebbe che essere positiva secondo me! Square Enix sarebbe perfetta
 
Top
F_tr
view post Posted on 12/2/2009, 18:03




se continueranno a sviluppare TR non posso che esserne contentissimo...
 
Top
^Fil^
view post Posted on 12/2/2009, 18:07




Uhm...io invece sono perplesso. Sia ben chiaro, io adoro la Square-Enix...oddio...l'adoravo prima che iniziasse a tirare fuori tutte le trovate commerciali degli ultimi anni, però...non lo so, la Square si è sempre occupata di giochi di ruolo, non sono molto convinto di questo acquisto, non vorrei che Tomb Raider si trasformasse in una specie di Final Fantasy ambientato ai giorni nostri. Certo, inutile partire pessimisti così, solo con queste voci alla mano, è possibile anche che la Square non imponga particolari vincoli ad Eidos nello sviluppo del videogioco, però non lo so, rimango perplesso.
 
Top
Gatto°
view post Posted on 12/2/2009, 18:24




Una Japan Lara :030-:
 
Top
-The end-
view post Posted on 12/2/2009, 18:24




Sembra una cosa positiva!Stiamo a vedere!
 
Top
» Ingr4to ~
view post Posted on 12/2/2009, 18:24




Se fosse stata Ubisoft sarei stato più sereno. :06-:
 
Top
Pulcino°
view post Posted on 12/2/2009, 18:28




ke kambiamento :04-:
ke ne pensi Godz :015-:
 
Top
YoungLara89
view post Posted on 12/2/2009, 18:43




Ci dobbiamo aspettare Lara Croft insieme a Yuna Rikku e Paine?? :lol:

Bella notizia!!! La Square-Enix è davvero un colosso!
 
Top
-The end-
view post Posted on 12/2/2009, 18:45




Mi fa piacere che young la pensa come me!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Pulcino° @ 12/2/2009, 18:28)
ke kambiamento :04-:
ke ne pensi Godz :015-:

Mmm.....ci sono direi due pareri diversi , chi è contento e chi è perplesso che miss Croft diventi Giapponese :034-:
Intanto dai un occhiata per sapere cosa sia la Square_Enix :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Square_Enix

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_automat...chi_Square_Enix

Se devo essere sincero non avrei mai immaginato fosse la softhouse che produce ............Final Fantasy , una delle migliori al mondo comunque , e poi mi piace molto il Giappone , anche se preferivo la Sony Corporation , oppure gli uomini della Core affiancati alla CD :034-:
 
Web  Top
YoungLara89
view post Posted on 12/2/2009, 18:57




image image image

Beh ma nn credo che cambieranno Lara, secondo me, creeranno qualcosa di spettacolare, vi dice niente FINAL FANTASY X?? :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 19:03
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (YoungLara89 @ 12/2/2009, 18:57)
vi dice niente FINAL FANTASY X?? :lol:

Oppure il mostruoso Final Fantasy XIII :066-:
 
Web  Top
psiko^TR
view post Posted on 12/2/2009, 19:08




interessante... a me interessa solo che tr sia prodotto ancora, anche se con più amore e maggiore/migliore coinvolgimento da parte di chi i livelli che poi giocheremo li fa per davvero :)
 
Top
kiba™
view post Posted on 12/2/2009, 19:29




si anke io sono felice almeno la grafica di migliorerà sempre di piu^^
 
Top
105 replies since 12/2/2009, 18:01   1731 views
  Share