Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Tomb Raider 9 in Multiplayer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2009, 09:28
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


La prossima avventura di Tomb Raider potrebbe avere la funzionalita' multiplayer, Crystal Dynamics ricerca di un candidato di talento, innovazione e appassionato nella costruzione dei giochi.

I requisiti comprendono 5 anni di lavoro sugli attuali giochi multiplayer AAA su console di nuova generazione, in grado di creare in modo efficiente la visione multiplayer, lo sforzo di progettazione e la capacità di disegnare mappe multiplayer da disegni su mappa scritta, edifici 3D bozze, partecipare ampiamente in sessioni di test, iterazione mappe in base ai commenti e miglioramenti necessari a tali mappe.

Crystal Dynamics mise un annuncio anche in tempi precedenti quest'anno per un Senior Art Director per quello che potrebbe essere lo stesso titolo di AAA. Se questo titolo risultera' essere Tomb Raider rimane ancora da vedere. Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi.


Fonte e notizia in inglese:

MULTIPLAYER ROLE IN NEW TOMB RAIDER?
Copyright 2009 tombraiderchronicles.com

[ December 5th 2009 ]

The next Tomb Raider adventure may well feature multiplayer action, if the "AAA title" lead designer role currently being sought for by Crystal Dynamics turns out to include British archaeologist Lara Croft. According to GamaSutra JobSeeker, Crystal Dynamics seeking a talented and innovative candidate who is driven and passionate about making games.

Position requirements include 5+ years working on current AAA multiplayer games on next-gen consoles, able to effectively create and lead the multiplayer vision and design effort and an ability to design multiplayer maps from written map designs, building 3D rough drafts, participate extensively in play testing sessions, iterating maps based on feedback and making necessary improvements to those maps.

Earlier this year, Crystal Dynamics also advertised for a Senior Art Director for what could be the same AAA title. Whether or not this title turns out to be Tomb Raider remains to be seen. Stay tuned for further developments.
SPOILER (click to view)
La mia traduzione potrebbe non essere precisa, se qualcuno riscontrasse degli errori o volesse darne una piu dettagliata sarebbe cosa gradita thx ;)
 
Web Contacts  Top
SUPREMERAIDERIV
view post Posted on 5/12/2009, 15:05




woooow! TR in multiplayer è il mio sogno!
 
Top
Marvel Jack
view post Posted on 5/12/2009, 18:08




CITAZIONE (SUPREMERAIDERIV @ 5/12/2009, 15:05)
woooow! TR in multiplayer è il mio sogno!

Si incuriosisce, l'importante e' che non lo facciano solamente perche' le vendite sono calate, Uncharted 2 ha dimostrato che il multiplayer si riesce a fare anche in giochi non proprio adatti, una novita' che forse non dura molto sara' divertente ma io preferisco giocare in singolo :066-:
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 6/12/2009, 15:37




Il multiplayer in TR deve essere adeguato al gioco però: gli ultimi TR sono stati troppo poco complessi,e mettere un multiplayer,significherebbe rendere TR un Survivor,perchè aumenterebbero solo i nemici e non la difficoltà dei livelli e dell'esplorazione..in più TR non è un gioco da multiplayer per due motivi:
-non è il combattimento che prevale
-Chi può fare bene da partner a Lara?

Quindi,se i presupposti rimanessero quelli attuali,meglio se niente multiplayer.
 
Top
VVER440
view post Posted on 6/12/2009, 22:07




Anche secondo me il Multiplayer in Tomb Raider non é una gran cosa.

L'idea di vedere Lare Amande e personaggi vari che si ammazzano non mi piace molto : {

E concordo con Dante con la sua frase

non è il combattimento che prevale

E per ora qualsiasi Multiplayer che io abbia mai visto ci sono giocatori che uccidono altri giocatori.
Da giochi tipo Age of Empires con le città a giochi tipo COD coi personaggi.


Se fossero delle specie di caccie ai tesori invece sarebbe bello, ma per quanto tempo gli utenti andrebbero avanti a giocarci ?


Bho, Vedremo :066-:
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 03:45
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Avete detto tutto voi :06-: :023-:
In effetti anche Prince of Persia 7 (2008), non ha il multiplayer , e in questo caso si nota che implementare l'on line non è una cosa facile neanche sul Principe , che tutto sommato è più azione e uccisioni della nostra Croft.
Ancor maggiore difficoltà su TR9 , la saga TR è basata su enigmi , ma già di per se è difficile per i relativi salti e acrobazie da compiere , e l'on line non si adatta molto bene neanche in questo caso.
Forse sarà una specie di caccia al tesoro su livelli non impegnativi , lieneari con zero enigmi e pochi salti , un pò come i "mercenaries" dei Resident Evil.
Diciamo che come ho detto in passato , l'on line non è obbligatorio , ma potrebbe essere un asso nella manica, un jolly in più per la Croft in fatto di vendite e resistenza nel tempo , forse sotto questo parametro deve adeguarsi :034-:
 
Web  Top
Marvel Jack
view post Posted on 7/12/2009, 10:53




CITAZIONE (Godzilla. @ 7/12/2009, 03:45)
l'on line non è obbligatorio , ma potrebbe essere un asso nella manica, un jolly in più per la Croft in fatto di vendite e resistenza nel tempo

In piu' mi sta bene basta che lasciano anche la possibilita di giocare in singolo :023-:
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 19:10
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Marvel Jack @ 7/12/2009, 10:53)
In piu' mi sta bene basta che lasciano anche la possibilita di giocare in singolo :023-:

Ma per forza , come tutti i game , prima si finisce singolo , poi se vuoi on line :023-:
 
Web  Top
SUPREMERAIDERIV
view post Posted on 8/12/2009, 12:10




CITAZIONE
non è il combattimento che prevale

Già ;)
 
Top
*LadyCroft*
view post Posted on 9/12/2009, 14:19




CITAZIONE (Dante_Sparda @ 6/12/2009, 15:37)
Il multiplayer in TR deve essere adeguato al gioco però: gli ultimi TR sono stati troppo poco complessi,e mettere un multiplayer,significherebbe rendere TR un Survivor,perchè aumenterebbero solo i nemici e non la difficoltà dei livelli e dell'esplorazione..in più TR non è un gioco da multiplayer per due motivi:
-non è il combattimento che prevale
-Chi può fare bene da partner a Lara?

Quindi,se i presupposti rimanessero quelli attuali,meglio se niente multiplayer.

son daccorto con te Dante :027-: bravo :012-: :012-: :012-: niente multiplayer TR e TR perche e sempre restato un gioco di avventura unico e assolutamente inemitabile :B):

qua vogliono a tutti i costi far diventare TR come tutti gli altri video games....una ciofeca!!! scusate l'espressione :014-:

già ultimamente i games sono sempre più brevi e facili ora vogliono pure il multiplayer :028-: chissà dove andremo a finire di questi passi :016-:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 00:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


L'evoluzione dei videogame non possiamo fermarla , è un normale processo evolutivo grafico-interattivo della vita , la tecnologia avanza , qualsiasi saga ne prende gli effetti.
TR mi starebbe bene anche a me che non ci fosse l'on line , ma non possiamo farci niente.
Se sarà implementata in modo ottimale e divertente , con effetto vendite alto , allora ben venga :)
Comunque nessuno è in obbligo nel giocare on line , in caso non sarà una cosa brutta vederci insieme nel virtuale metamondo di Lara Croft , sarà un occasione extra per farci due risate tra amici :023-:
 
Web  Top
Dante_Sparda
view post Posted on 11/12/2009, 11:20




Stavo pensando che il multiplayer on line,se realizzato,potrebbe basarsi su:
-sfide a tempo 1 vs 1
-caccia alle reliquie
-combattimento contro un boss in un'unica stanza 2 vs 1
Il che mi porta a sperare in una mancanza di multiplayer,on e off line,fintanto che non si troverà un modo decente per rendere TR multipl.(cosa impossibile secondo me)
 
Top
Marvel Jack
view post Posted on 11/12/2009, 14:19




CITAZIONE (Dante_Sparda @ 11/12/2009, 11:20)
Stavo pensando che il multiplayer on line,se realizzato,potrebbe basarsi su:
-sfide a tempo 1 vs 1
-caccia alle reliquie
-combattimento contro un boss in un'unica stanza 2 vs 1
Il che mi porta a sperare in una mancanza di multiplayer,on e off line,fintanto che non si troverà un modo decente per rendere TR multipl.(cosa impossibile secondo me)

Sarebbe divertente giusto ti quoto! sfide reliquie e 2 contro un boss e poi scusa perche, anche in singolo si possono fare no? possono dare la scelta ;)
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 12/12/2009, 12:24




si bè certo,però parlando del multiplayer on line sono quelle le cose che possono fare..è impensabile un multiplayer che permetta ai giocatori di destreggiarsi in un livello completo: ogni giocatore ha il suo personale stile di gioco quindi che senso avrebbe metterli insieme.. ripeto,dovranno trovare una soluzione veramente decente per fare il multiplayer..
 
Top
• Stefy92 •
view post Posted on 12/12/2009, 16:34




Il problema é: ora gli serve, come era scritto, un lead designer esperto in giochi appunto multiplayer e online.. bene, ora prima di trovarlo, metterlo in prova, iniziare il progetto, quanto tempo passa? Anni? 1 anno, due anni, 3? e quando vedremo Tomb Raider?
Il mio consiglio alla Square sarebbe: fregatevene del multiplayer (che secondo me non si addice nemmeno) e iniziate sto benedetto progetto che tanto se il gioco lo farete bene li avrete lo stesso i fan e il successo (ovvero, Ca$$$h)
 
Top
32 replies since 5/12/2009, 09:28   805 views
  Share