Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Trivial Pursuit

« Older   Newer »
  Share  
Dante_Sparda
view post Posted on 25/8/2010, 22:18




Gioco divertente a mio avviso per testare le proprie conoscenze ed imparare cose nuove. Ok non è on-line,semplicemente scriverò io delle domande a cui chi vorrà(per divertirsi,per curiosità o sul serio) potrà rispondere. E' fondamentale non barare: se la sapete bene,altrimenti sparatela o lasciatela XD Sono 6 campi: Geografia,Spettacolo,Storia,Arte&Letteratura,Natura&Scienze e Hobby&Sport. Periodicamente(1 settimana) darò le risposte e cancellerò le vecchie domande scrivendone di nuove..chissà chi riuscirà a rispondere a tutti e 6 i campi mano mano.. si può ricercare uno o più termini se non li si conosce,basta che non si ricerchi la risposta..

G-- Quale è stato l'aereoporto più puntuale d'Europa nel 2004?
SP-- Quale guerra fa da sfondo alle vicende di M.A.S.H.?
ST-- Quale famosa battaglia venne combattuta il 18 giugno 1815?
AL-- Quanti tasti ha un trombone a coulisse?
NS-- Che vitamina dovete assumere se siete affetti dal Beri-beri?
HS-- Chi è il grande pugile che nel 1964 seppe vincere la medaglia d'oro olimpica nei pesi massimi combattendo con una mano fratturata?

G-- Dove vi trovate se visitate le sale dell'American Museum of Natural History,il più grande museo di storia naturale del mondo?
SP-- In che film Peter Sellers è stato un giardiniere ritardato mentale?
ST-- Chi è stato il primo faraone della storia a far costruire la sua tomba nella valle dei Re a Tebe?
AL-- Quale romanzo di Cesare Pontiggia ha ispirato Gianni Amelio per il suo "Le chiavi di casa"?
NS-- Come si chiama il galateo telematico?
HS-- A tutto il 2004,chi è il solo tennista ad aver servito una pallina a più di 240 Km/h?

MIE risp(partecipo anche io)
SPOILER (click to view)
-- N/D
-- Iraq
-- N/D
-- 5
-- E
-- Clay

-- N/D
-- N/D
-- N/D
-- N/D
-- N/D
-- Federer


Edited by Dante_Sparda - 25/8/2010, 23:35
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 26/8/2010, 00:20




cacchio, per rispondere a ste domande occorrono sei o sette lauree...
io mi sono fermato alla terza elementare, ma ci provo lo stesso:

G-- Quale è stato l'aereoporto più puntuale d'Europa nel 2004?
Quello di Zurigo, ma solo perchè utilizzano pile Duracell negli orologi...
SP-- Quale guerra fa da sfondo alle vicende di M.A.S.H.?
Vietnam
ST-- Quale famosa battaglia venne combattuta il 18 giugno 1815?
Io ancora non ero nato, ma Godz dovrebbe ricordarselo :lol:
AL-- Quanti tasti ha un trombone a coulisse?
Un numero compreso tra 2 e 1479 :066-:
NS-- Che vitamina dovete assumere se siete affetti dal Beri-beri?
Non c'è vitamina che tenga per questa malattia. Infatti il Beri-beri è tristemente noto per attaccare violentemente le vie respiratorie con conseguente fuoriuscita di pus dalle vie bronchiali ed incipiente caduta dei capelli per infarto del bulbo pilifero. Ultimamente si sono sperimentate tecniche avanguardistiche per debellare il morbo ma senza risultati degni di nota, il che fa del Beri-beri uno dei virus più tenaci e sgraditi che si possano contrarre (da cui anche la proverbiale frase: te possa pià un Beri-beri). Attualmente nel mondo circa due persone e un ermellino contraggono questo morbo ogni 10 anni.
HS-- Chi è il grande pugile che nel 1964 seppe vincere la medaglia d'oro olimpica nei pesi massimi combattendo con una mano fratturata?
Era cinese e si chiamava Ciò Narto Sdrumato
G-- Dove vi trovate se visitate le sale dell'American Museum of Natural History,il più grande museo di storia naturale del mondo?
A Poggibonsi
SP-- In che film Peter Sellers è stato un giardiniere ritardato mentale?
Oltre il giardino
ST-- Chi è stato il primo faraone della storia a far costruire la sua tomba nella valle dei Re a Tebe?
La leggenda narra che sia stato un cugino di Godz, ma recenti studi hanno smentito la notizia...
AL-- Quale romanzo di Cesare Pontiggia ha ispirato Gianni Amelio per il suo "Le chiavi di casa"?
Il romanzo si intitolava: "Cazzo, mi son chiuso fuori anche oggi"
NS-- Come si chiama il galateo telematico?
Telegalateo
HS-- A tutto il 2004,chi è il solo tennista ad aver servito una pallina a più di 240 Km/h?
E' stato Roger Federer agli Open d'Italia del 2003. Per stabilire con esattezza il chilometraggio della pallina è stato necessario l'ausilio di un autovelox, mentre Federer è stato indagato per tentato omicidio...
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 26/8/2010, 15:51




Ti ripeto che delle normali risposte sarebbero state meglio(per il mio cuore, sicuro) ______________________

P.s: conviene mettere le risp sotto spoiler credo..
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 27/8/2010, 14:06




CITAZIONE (Dante_Sparda @ 26/8/2010, 16:51)
Ti ripeto che delle normali risposte sarebbero state meglio

Come dicqui nel altro post, mi fermatti alla terza media, quelle domande erano tropo dificili per me e rispondetti come potei :014-:
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 28/8/2010, 23:57




CITAZIONE (Raidermaniac. @ 27/8/2010, 15:06)
Come dicqui nel altro post, mi fermatti alla terza media, quelle domande erano tropo dificili per me e rispondetti come potei :014-:

:D ^_^ :) <_< :026-: così impari a farmi morire!(anche perchè rileggendo le tue risp sono esploso a ridere con il romanzo "Cazzo,mi sono chiuso fuori anche oggi") ___________________
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 21:33

Senior Member
♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
12,827

Status:
| Ghost |


CITAZIONE
ST-- Chi è stato il primo faraone della storia a far costruire la sua tomba nella valle dei Re a Tebe?
La leggenda narra che sia stato un cugino di Godz, ma recenti studi hanno smentito la notizia...

:020-: :020-: :014-: Raider sei una sagoma :012-: :011-:
 
Top
5 replies since 25/8/2010, 22:18   128 views
  Share