Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The Walking Dead

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2010, 17:48
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


thewalkingdead



Tutti gli amanti degli zombie non possono assolutamente perdersi "The Walking Dead", una serie in 6 episodi prodotta dal network americano AMC (lo stesso di Mad Men), che la manderà in onda negli Stati Uniti, mentre i canali di Fox International Channels la trasmetteranno in 120 paesi nel mondo.
La storia narra di un ...gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia che ha lasciato il mondo in preda agli zombie. Protagonista della serie è il vice sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo completamente diverso da quello in cui viveva prima. Grimes dodovrà ben presto fare i conti con un mondo ormai dominata dai morti viventi e diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. L’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere i peggiori istinti dell’essere umano.
Nella battaglia per difendere la vita dei suoi familiari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono essere molto più insidiosi dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose.
La serie è tratta d aun fumetto omonimo ed esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.
Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, Jon Bernthal (The Pacific) che interpreta Shane, amico ed ex collega di Rick; la moglie di Rick, Lori (Sarah Wayne Callies Prisonbreak), ed il figlio Carl (Chandler Riggs).
Nel cast anche Andrea (Laurie Holden – The Mist), sua sorella Amy (Emma Bell ), Dale (Jeffrey DeMunn – Il miglio verde) e Gleen (Steven Yeun).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Episodio 1x01 "Days Gone Bye"

Promo:


Trama:
Il vice sceriffo Rick Grimes viene gravemente ferito in uno scontro a fuoco ed entra in coma. Si risveglia dopo qualche settimana in un ospedale abbandonato e si rende presto conto di trovarsi un mondo devastato e popolato da morti che camminano. Grimes riesce a tornare a casa e lì scopre che sua moglie Lori e il loro giovane figlio Carl sono scomparsi. Il vice sceriffo è sconvolto e incredulo dinanzi a tutto quell'orrore e non riesce a comprendere cosa stia accadendo , fortunatamente incontra Morgan e Duane Jones, un padre e un figlio che si sono asserragliati in una casa abbandonata, i due gli spiegano cosa sia accaduto e lo informano che il CDC ha istituito una zona di quarantena ad Atlanta, in Georgia.
Grimes decide così di partire per Atlanta cerca di convincere anche Morgan ma lui decide di restare in città, così Grimes lascia loro delle armi prese dalla centrale di polizia ormai deserta.
Rick si imbarca in un viaggio pericoloso per Atlanta,per poter ritrovare la sua famiglia. Altrove, Lori ha iniziato una relazione sentimentale con Shane Walsh, collega di lavoro e mico di Rick e insieme a Carl e un piccolo gruppo di altri sopravvissuti,si sono nascosti lontano dalla grande città.
Rick arriva finalmente ad Atlanta e viene subito aggredito da un'orda enorme di "erranti". L'uomo riesce a sopravvivere al loro attacco solo grazie ad un carro armato abbandonato, nel quale è riuescito a entrare salvandosi miracolosamente. Una persona sconosciuta però riesce a comunicare con Rick attraverso la radio del carro armato dicendogli chiaramente che ha assistito a tutta la scena e chiedendogli se è ancora vivo


Episodio 1x02 "Guts"

Promo:


Trama:
Rick riesce a fuggire dal carro armato grazie all'aiuto di Glenn, la voce che aveva sentito alla radio. Rick incontra così un altro gruppo di sopravvissuti che d asubito lo aggrediscono accusandolo di aver attirato l'attenzione degli "erranti" con gli spari. Gli "Erranti" adesso stanno cercando di entrare nel grande magazzino in cui il gruppo si è rifugiato. I soravvissuti di Atlanta riescono a contattare pe run breve momento il gruppo di Shane e Lori, che ignari della presenza di Rick ad Atlanta, decidono di ignorare la loro richiesta di aiuto dandoli per spacciati.
All'interno del gruppo di Atlanta la situazione è molto tesa e Rick è costretto ad ammanettare a un tubo sul tetto Merle Dixon, un violento razzista che fa uso di droghe.
Rick e Glenn riescono però ad ideare un piano di fuga, si coprono di sangue e budella di uno degli zombie morti e si mischiano agli erranti convinti che la puzza di morte non permetterà a i mostri di capire che sono vivi, così facendo raggiungono un parcheggio di camion merci e ne prenodno per poter recuperare il resto dle gruppo e fuggire da Atalanta. Glenn intanto richiama l'attenzione degli erranti spingendoli lontano dai grandi magazzini a bordo di una Dodge Challenger con l'allarme inserito. Il resto del gruppo, con l'eccezione di Dixon,riesce a fuggire con il camion merci e Glenn si allontana dalla città nella Challenger.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bellissimi entrambi gli episodi, sono un'amanate degli zombie e non potevo perdermi questa serie *.* Ve la consiglio vivamente , per me è diventata una drogaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.<

Edited by la_cacciatrice - 15/7/2011, 00:40
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 13/11/2010, 19:36




Quotone a tutto campo!
Ebbene si, anch'io notoriamente allergico a qualunque cosa trasmessa a puntate ho infine ceduto e mi sono lasciato "mordere" dal primo episodio dei morti ambulanti e.....
FANTASTICO!, era dai tempi di Day of the Dead (1985!) di Romeriana memoria che un film sugli zombi non mi elettrizzava in questo modo, ho già visto anche il secondo episodio e si conferma l'ottima realizzazione...c'è tutto, tensione, claustrofobia, splatter, grandioso!

Ora mi sono dotato di videoregistratore digitale per cui si registra tutto e poi me lo vedo quando ho tempo, perlopiù di notte, il momento migliore per lasciarsi mangiare vivi :woot: :lol:

image
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 16:22
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


wow che bello avere un alleato che condivide l'amore per gli zombie *.*
Comunque ti quoto in pieno è davvero fatto benissimo anche se devo dirti la verità, io lo sto guardando con i sub perchè si vociferava che in ita avevano cesurato un bel pò di roba, tu che lo guardi in ita confermi? Fammi sapere^^
Altra cosa, ho visto l'immagine che hai messo nel tuo post e mi stavo chiedendo: quando Rick va ad uccidere questa povera donna zombie hai notato che dice "mi dispiace che sia capitato proprio a te"
io nella mia mente mi sono fatta una fantasia, dato che all'inizio del primo episodio Rick parla con Shane (bastardo traditore :026-: ) di donne e l'amico parla del suo rapporto con la fidanazata, ho pensato che forse poteva essere la favosa fidanzata di Shane che non spegneva le luci, tu che dici?
Altra cosa che mi ha mandato in bestai e non comprendo: se io fossi stata Lori o Shane e sapessi che mio marito o il mio migliore amico è in coma e non può muoversi dall'ospedale mentre il mondo sta cadendo a pezzi me ne andrei davvero ingnorandolo completamente? Questa cosa mi ha lascita un pò perplessa, cioè che razza di moglie è lei e che razza di amico è lui? E il povero Rick che li cerca disperatamente ç_ç quei due non meritano il suo amore ç_ç
Alla fine del secondo episodio è bellissima la scenadi Glenn che fugge con la macchina ad allamre spiegato, bellissima come è bellissima ma spaventosissima la scena in cui Rick uccide la bimba zombie :056-:

Hai ragione la notte è il momento migliore per farsi mangiare vivi XD
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 15/11/2010, 19:04




CITAZIONE (la_cacciatrice @ 14/11/2010, 16:22) 
io lo sto guardando con i sub perchè si vociferava che in ita avevano cesurato un bel pò di roba, tu che lo guardi in ita confermi?

francamente non lo so, dovrei guardare anche la versione originale e confrontarla ma col poco tempo a disposizione è già tanto che riesco a vederlo in italiano....comunque cosa dovrebbe esserci di censurato? forse qualche parola pesante nei dialoghi?



CITAZIONE (la_cacciatrice @ 14/11/2010, 16:22) 
quando Rick va ad uccidere questa povera donna zombie hai notato che dice "mi dispiace che sia capitato proprio a te" io nella mia mente mi sono fatta una fantasia, dato che all'inizio del primo episodio Rick parla con Shane (bastardo traditore :026-: ) di donne e l'amico parla del suo rapporto con la fidanazata, ho pensato che forse poteva essere la favosa fidanzata di Shane che non spegneva le luci, tu che dici?

l'ho pensato anch'io: o è la fidanzata di Shane o è comunque una persona di sua conoscenza, ma dato che fino a quel punto del telefilm gli unici personaggi femminili di cui si è parlato sono la moglie di Rick (che come sappiamo è viva, fin troppo direi :lol: ), la moglie del nero barricato in casa la quale è un altro zombi, e per l'appunto la fidanzata di Shane la quale non si vede mai, andando per esclusione potrebbe essere proprio lei



CITAZIONE (la_cacciatrice @ 14/11/2010, 16:22) 
se io fossi stata Lori o Shane e sapessi che mio marito o il mio migliore amico è in coma e non può muoversi dall'ospedale mentre il mondo sta cadendo a pezzi me ne andrei davvero ingnorandolo completamente?

bè, a giudicare da come si comportano in seguito Lori e Shane, significa che lei come moglie doveva essere ormai poco innamorata del marito, e Shane vigliaccamente ha approfittato della situazione di Rick per fare le avances alla moglie trovando strada libera....comunque penso che la situazione verrà spiegata maggiomente nelle prossime puntate




CITAZIONE (la_cacciatrice @ 14/11/2010, 16:22) 
Alla fine del secondo episodio è bellissima la scenadi Glenn che fugge con la macchina ad allamre spiegato, bellissima come è bellissima ma spaventosissima la scena in cui Rick uccide la bimba zombie :056-:

Quoto, ed è proprio questo che me lo fa piacere molto, il fatto che sia molto poco televisivo e più vicino ad un vero film per l'intransigenza di molte scene....e stasera vai col terzo episodio! :woot:
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 16/11/2010, 00:00




Già due mie amiche lo seguono.. e ne sono molto appassionate! Io non ho Sky, quindi non posso vederlo...
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 16:36
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Episodio 1x03 "Tell It to the Frogs"

Promo:


Trama:
Dopo essere fuggito da Atlanta Rick torna al campo con i sopravvissuti e lì si ricongiunge alla moglie e al figlio che lo credevano morto in ospedale.
Dopo un solo gionro passato con i suoi familiari il vice sceriffo decide di tornare ad Atlanta per slvare Merle Dixon e recuperare la borsa contenete le armi e il walkie talkie con il quale può mettere in guardia contro Morgan sui pericoli di Atlanta.
Nonostante il parare contrario della moglie Lori e dell'amico Shane Rick decide di partire con Daryl Dixon, fratello minore di Merle e con Glenn e T-Dog.
Lori avvisa Shane di stare lontano dalla sua famiglia ora che Rick è tornato dao che l'uomo le aveva detto che Rick era morto in ospedale.
La tensione tra Carol, e suo marito Ed è sempre più alta in quanto l'uomo abusa della donna. La violenza di Ed fa scoppiare una rissa durante la quale Shane esterna la sua rabbia su Ed picchiandolo a sangue e minacciandolo di non toccare più Carol o pe rlui sarà la fine.
La squadra di soccorso arriva ad Atlanta e una volta saliti sul tetto del grande magazzino, scopre che il lucchetto e la catena alla porta hanno resistito ma Merle non c'è ciò che è rimasto di lui è una mano tagliat via con un seghetto e del sangue sulle manette


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Visto l'episodio e pronta a commentarlo *.*
Devo dire che rispetto ai primi due episodi questo è stato un pò meno adrenalinico ma è plausibile dato che ci si è concentrati molto sul ricongiungimento di Rick alla famiglia.
Alla fine quindi non era stata Lori ad abbandonare Rick perchè non lo amava ma semplicemente perchè Shane le aveva detto che era morto ma non capisco perchè :030-:
Ci avrei giurato che alla fine tornavano ad Atlanta :029-: nonostante quel Merle sia un bastardo e il fratello minore non sia da meno c'è sempre un lato umano e compassionaevole che ci spingead aiutare il prossimo nonostante le sue pecche.
Ora non faccio altro che pensare a dove può essere andato Merle, certo non credo si sia buttato giù dal terrazzo, non avrebbe avuto senso, e se quell'elicottero che Rick aveva visto nel primo episodio di TWD fosse davvero esistito? E se Merle fosse stato prelevato da altri sopravvissuti?
P.S.
La scena degli zombie che cercano di varacre la porta del terrazzo dei grandi magazzini era davvero spaventosissima >.<

Ranpyon devi assolutamente recuperarlo è davvero bello*.*
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 20/11/2010, 12:33




Visto iersera, puntata più dedicata all'approfondimento dei personaggi (e della loro vicenda) che all'action orrorifica, direi che comunque era necessaria per lo sviluppo della storia e comunque il tasso di interesse non cala di certo.

Concordo sulla potenza della scena di Merle abbandonato sul tetto e gli zombi che tentano di forzare la porta, la tensione è sempre ben presente anche se diluita nella storia....cosa poi ne sia di Merle privo della sua mano, lo scopriremo solo vivendo :014-:

@ Ran: io le puntate le sto registrando tutte, se vuoi un modo per passartele lo troviamo senza problemi ;)

 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 13:47
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


hai ragione raider, l'interesse non cala nemmeno un pochetto, come ogni settimana non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio anche perchè spero che Morgan e Duane siano vivi e che riescano ad evitarsi l'incubo di Atlanta, anche se non ci metterei la mano sul fuoco XD
Nonostanet Merle sia un bastardo sono curiosa di sapere che fine ha fatto....come si dice? "La curiosità uccise il gatto?" ahahahhaha
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2010, 19:12
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Episodio 1x04 "Vatos"

Promo:


Trama:
Mentre è ancora in cerca di Merle, il gruppo tornato ad Atlanta tenta di recuperare la borsa con le armi, ma inaspettatamente viene attaccato da un altro gruppo di sopravvissuti che aveva preso di mira le armi lasciate in strada e prende in ostaggio Glenn prima di scappare via lasciando un loro membro nelle mani di Rick e gli altri. Rick, Derryl e T-Dog interrogano il loro ostaggio e riescono a scoprire dove si trova il nascondiglio dei loro aggressori.
Una volta raggiunto il rifugio in cui Glenn è tenuto prigioniero i latinos chiedono di fare uno scabio, Glenn in cambio della sacca con le armi, ma Rick e gli altri si rifiutano di accettare ed entrano ad armi spianate. Lo spargimento di sangue viene evitato granzie ad un'anziana signora (la nonna di uno dei latinos). Ben presto Grimes e i suoi uomini si rendono conto che l'immagine da "teppisti", era per i latinos solo una facciata per potersi difendere da ladri e approfittatori, in realtà loro sono tutti ex dipendenti di una casa di cura per anziani abbandonata dal personale quando la minaccia degli erranti è divenuta più forte .
Una volta chiarita la situazione Rick prima di andare via lascia ai latinos alcune armi per consentire loro di difendersi e porta con se la rimanaza e il walkie talkie .
Il vicesceriffo e i suoi compagni tornano al luogo in cui avevano parcheggiato il furgone e si accorgono che questo è sparrito concludendo che sia stato Merle a rubarlo per andare a vendicarsi del gruppo accampato in momntagna.
Tornati al campo a piedi e in tutta fretta il gruppo di Atlanta scopre che un nutrito gruppo di "erranti" ha aggradito i sopravvissuti, diversi membri del gruppo vengono uccisi durante l'attacco tra cui la sorella minore di Andrea, Amy, e il marito di Carol, Ed.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bellissimo episodio *.* adesso sappiamo che Merle è vivo e sappiamo come è riuscito a fuggire dal terrazzo e a sopravvivere.
La scena dell'attacco finale al campo è stata davvero bella e sono convinta che sia stato davvero Merle a portare lì quei cosi orribili >.< lo odio profondamente argh!
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2010, 20:31

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


CITAZIONE (Raidermaniac. @ 13/11/2010, 19:36) 
Ora mi sono dotato di videoregistratore digitale per cui si registra tutto e poi me lo vedo quando ho tempo

[OT]esistono i videoregistratori per il digitale? come sono fatti? dove ne posso trovare uno anche io? ahimè da domani anche quì da me i canali saranno visualizzati solo in digitale....e...nn è tanto x me (dato che nn seguo più molto la tv...preferisco guardare in streeming) ma x mia sorella che gà stà andando in crisi perchè nn potrà più vedersi cento vetrine dato che all' ora che lo fanno lei è al avoro....sapevo che i videoregistratori erano stati cancellati dalla faccia della terra....[fine OT]

molto...molto interessante questa serie...m' intriga un casino...sapete se è già disponibile in streeming dato che nn ho fox...e se si mi sapete consigliare e magari pistare il link più decente?...lo voglio vedere assolutamente..peccato soltanto che è una serie di 6 miseri episodi...
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2010, 23:42
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


dunque riguardo ai videoregistratori è vero che li hanno cancellati dalla faccia della terra, quelli a cassetta però! Esistono i DVD Recorder utilissimi (io senza morirei XD, tanto per farla un pò tragica), si collegano al decoder e alla tv e puoi registrare da qualsiasi fonte tu abbia a disposizione inserendo dei DVD R o dei DVD RW a tua discrezione, dipende se vuoi conservare quello che registri oppure vuoi cancellare e regsitrare sullo stesso DVD più volte^^
Riguardo all'altra tua richiesta ti mando un MP ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2010, 03:48

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


[OT]grazie 1000!!!! delle dritte....sarà contenta mia sorella....le basterà aquistarne uno ed il gioco è fatto (sperando che il costo non sia eccessivo ovviamente)...così nn mi và in crisi di astinenza da vivere XD XD XD XD XP[fineOT]
grazie anche dell' MP.....sei stata fantasica (dal nik deuco che tu sia una ragazza...in caso contrario mi scuso in anticipo della gaffe)
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2010, 00:14
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


è stato un piacere aiutarti ^^ e sì sono una ragazza ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2010, 01:06

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


ho finito giusto ora di vedere tutti e quatto gli episodi....e mi stà piaciendo talmente tanto che già li ho scaricati tutti e 4.....l' unica cosa che non ho capito bene è la scena iniziale del primo episodio (per capirci meglio...quella dove Rik uccide la bimba)...nn riesco a capire in che punto si dovrebbe collocare....nn l' anno più fatta vedere nemmeno per una frazione di secondo e quindi nn l' ho capita....
come ho detto poco fà è stupendo qst serie.....mi spiace però un casino per il cavallo.... :cry: poverino....Rik gli aveva promesso che si sarebbe salvato invece è stato divorato vivo dagli zombie....*sig*....*sob*...che brutta fine che ha fatto....per quanto riguarda Ed ben gli stà.....la povera Amy invece......*me triste* oltretutto il giorno dopo era il suo compleanno.....
spero soltanto di riuscire a vedermi tutta la serie prima di partire per la stagione invernale....oramai la mia partenza è alle porte.....
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 19:31
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


stai tranquillo, riuscirai a vederla perchè sono solo 6 episodi ^_^
Per quanto riguarda la scena della bambina credo si collochi quando Rick parte per Atlanta e si ferma per cercre benzina, tra la sua partenza e la fattoria in cui trova il cavallo. A me è molto piaciuta la cosa che la serie sia iniziata con quella scena,a nche perchè ti porta subito nel mondo devastato dagli zombie e poi mi è piaciuto il ritorno alla vita normale, a prima che tutto succedesse, perchè ci ha dato la possibilità di capire molte cose dei personaggi^^
 
Web  Top
75 replies since 13/11/2010, 17:48   1464 views
  Share