Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The Walking Dead

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2010, 19:42

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


su quello sono daccordissimo con te....il ritrono al passato prima della scena iniziale è stata interessante come scelta degli autori....
per quanto riguarda il riuscire a vederlo tutto spero anche perchè oramai sono in partenza....
grazie per la dritta....sulla collocazione della scena della bimba...ora mi è tutto più chiaro...
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2010, 03:28

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


ho finito circa un' ora fà di vedere il 5° episodio....a dirla tutta nn mi è piaciuto molto...nn c'è stato neanche un pò d' azione....peccato....
cnmq ho notato che c sn un sacco d riferimeti ai videogame di Resident Evil in qst serie....nn sò se anche voi li avete notati....
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2010, 00:57
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


io direi piuttosto che è Resident Evil che ha attinto al massimo dalla mitologia degli zombie XD
Cmq la cosa del laboratorio e la cosa del risveglio in ospedale è simile al video gioco^^
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 2/12/2010, 12:51




CITAZIONE (la_cacciatrice @ 2/12/2010, 00:57) 
io direi piuttosto che è Resident Evil che ha attinto al massimo dalla mitologia degli zombie XD

infatti
Resident Evil (game e film tratti da esso) è conseguenza diretta della filmografia zombesca anni 70/80...addirittura il primo film La notte dei morti viventi risale al 1969

Quanto al telefilm ho trovato anch'io l'ultimo episodio più debole degli altri sebbene ancora interessante...il momento più coinvolgente è quando arrivano al centro medico e trovano tutto chiuso mentre tutt'intorno cala il buio: avrei allungato di più quella sequenza, magari con più scontri con gli zombi.

Ora attendiamo il gran finale
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 13:20

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


forse mi sn spiegato male...per riferimenti intendevo dire scene...l' ospedale (come già riferito da voi) il laboratorio (notato anche da voi), le fogne....e così via....
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2010, 23:03
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


sìsì queste di sicuro If ^^
In effetti l'episodio è stato un pochetto più lento ma la parte finale mi è piaciuta e poi...secondo voi il tizio al alboratorio si è contaminato quando ha fatto il pasticcio con i campioni che stava analizzando? mhhhh io dico di sì >.<
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2010, 12:28

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


anche io ne sono convinto che sia contaminato.....chissà che diventi una spece di Tyrant...cm in RE....sarebbe bello vedere una spece di boss finale nel TF....
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2010, 16:17

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


ho visto ieri l' ultimo episodio....ma nn mi è piaciuto per niente nemmeno un pizzico di azione...nulla di nulla.....spero solo che facciano una seconda stagione...nn c posso credere che siano gli unici sopravvissuto sulla faccia della terra...
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 10/12/2010, 17:31




sono d'accordo, ultimo episodio molto sotto tono e un pò a tirar via: manca un adeguato sviluppo della vicenda, della storia del centro e del dottore...tutto è un pò troppo veloce e superficiale.

rimangono inoltre dei dubbi: che ne è stato di Merle? e del nero col figlio del primo episodio? sembra quasi che si siano dimenticati qualche pezzo per la strada.

ad ogni modo dò un giudizio complessivo buono alla serie e tanto per star tranquilli, ci hanno già dato appuntamento per il 2011 con una seconda serie ;)
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 19:48
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Eccomi qui pronta a commentare questo ultimo episodio, intanto aggiungo Trama e Promo che non avevo ancora postato^^

Episodio 1x05 "Wildfire"

Promo:


Trama:
Mentre i morti dopo l'attacco degli "erranti" vengono sepolti, Andrea resta accanto al corpo senza vita della sorella Amy fino a quando non si rianimerà come zombie e sarà lei stessa ad ucciderla per sempre.
Jim rivela agli latri di essere stato morso durante l'attaccoe mentre alcuni credono che debba essere ucciso Rick propone di raggiungere il CDC. Il viaggio si prospetta rischioso e anche se questa scelta creerà conflitto tra Shane e Rick il gruppo decide di partire.
Durante il viaggio Jim decide di voler lasciare il gruppo in modo da non far correre loro rischi e in modo d amorire in pace che possa .
Il gruppo prosegue così il suo viaggio arrivando al CDC, dove uno scienziato, Edwin Jenner, che si è isolato continuando a condurre test sul virus ha appena perso il suo unico campione di virus e sta prendendo in considerazione il suicidio.
Rick e gli altri stanno epr andare via quando si rendono conto della desolazione che li circonda, quando vedono delle telecamere in movimento, implora a chiunque li stia osservando di farli entrare per slavargli la vita e quando tutto sembra perduto le porte blindate si aprono davanti a loro lasciandoli senza parole.


Episodio 1x06 "TS-19"

Promo:


Trama:
L'episodio si apre con un flashback di Shane che tenta di evacuare Rick dall'ospedale ma non riesce a causa dei soldatiche hanno l'ordine di uccidere il personale ospedaliero e gli zombie che sono romai ovuqnue e che contaminano chiunque.
Shane pensa così che Rick è morto, nonostante abbia barrciacto la porta della camera dell'amico prima di fuggire dall'ospedale.
Nel presente, il dottor Jenner spiega al gruppo del processo del cervello che ha luogo quando una persona viene morsa e di come questo in parte rinasca come uno zombie. Rick e gli altri si godono alcuni momenti di tranquillità prima di capire che il dottor Jenner ha in mente un piano ben preciso e che coinvolge anche loro.
Shane ubriaco cerca di convincere Lori che lui la ama e che non intendeva abbandonare Rick in quanto era certo chel'amico fosse morto. Poi, cercando di ravvicinarsi alla donna tenta di stuprarla, ma lei riesce a respingerlo.
La mattina successiva il gruppo scopre che il timer attivo in laboratorio non è altro che un conto alla rovescia per l'esaurimento del sistema di alimentazione dell'edificio e che quando tutta l'energia sarà esautita l'edificio sarà"decontaminato" con l' autodistruzione. Il dottor Jenner li blocca lì cercando di convincerli che quella è l'unica cosa giusta da fare in un mondo ormai deserto e popolato unicamente da zombie, il gruppo, tuttavia, ritiene di poter sopravvivere e tenta di uscire. Rick convince Jenner a rilasciarli, Jenner però prima che Rick vada via gli sussurra qualcosa non udibili all'orecchio degli altri. Uno dei membri, Jacqui, dice loro che lei resterà lì per morire con Jenner, Andrea sceglie la stessa sorte, ma Dale non vuole lasciarla sola e decidendo di restare con lei la convince a fuggire con gli altri prima che l'edificio esploda.


Dunque che dire...in effetti è stato un finale di stagione molto moscetto se non fosse per la corsa contro il tempo alla fine, mi è piaciuto però il falsh back su Sahne e sul perchè avesse abbandonato Rick in ospedale però anche secondo me avrebbero dovuto almeno redere noto che fine avessero fatto sia Morgan con il figlio che Merle ma credo che abbiano voluto riservare la cosa per la stagione due anche s enon condivido perchè essendo le loro vicende partire nei primi episodi dovevano alemno accennare a cosa stessero per fare o se fossero ancora vivi.
Il giudizio finale anche secondo me è buono, forse più che buono e attendo con ansia la stagione 2 ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2011, 00:00
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Ecco qualche news sulla serie, nella spasmodica attesa che cominci la stagione 2 ^_^

Cari colleghi zombie-maniaci, l’attesa per la seconda stagione di The Walking Dead, soprattutto dopo un finale di stagione che ha mandato “punto e a capo” i nostri eroi, è sempre più spasmodica. Ecco quindi un aggiornamento sulla situazione, tanto per consolarci un po’ e prepararci sempre più ai nuovi, attesissimi episodi.

Ecco gli aggiornamenti: la produttrice Gale Anne Hurd ha rilasciato diverse interviste in cui afferma che i nuovi episodi si concentreranno di volta in volta sui vari personaggi, approfondendone parecchio la storia e la personalità. In particolare ci saranno grosse novità sul triangolo Rick-Laurie-Shane e sul personaggio di Daryl, che a quanto pare ci riserverà parecchie sorprese.

Sempre stando alle parole della Hurd, dopo una prima stagione composta da soli sei episodi, il secondo ciclo dovrebbe arrivare senza problemi a 13, riservando anche un maggiore spazio agli zombies (che a detta di molti hanno un po’ latitato nella prima stagione. Secondo me invece l’approfondimento sul carattere e le relazioni fra i personaggi sono stati interessanti, e la presenza degli zombies – non vista ma costantemente percepita – manteneva il giusto grado di tensione).

La serie, che dovrebbe debuttare con gli episodi inediti in corrispondenza del prossimo Halloween (come per il lancio della prima stagione, sebbene in rete si siano diffuse voci non confermate di una possibile anticipazione ai mesi estivi) è molto amata dal pubblico e dalla critica, tanto che molti giornalisti americani l’hanno consigliata agli orfani di Lost come nuovo potenziale oggetto d’attenzione. In caso foste interessati, potrebbe tornarvi utile la nostra riflessione sui punti in comune fra Lost e The Walking Dead.

E mentre aspettiamo di scoprire cosa succederà nella seconda stagione, vi ricordo che possiamo leggere la storia da cui è tratta (con ovvi cambiamenti) la serie nei fumetti di Robert Kirkman editi in Italia da Saldapress, e che i fans potranno presto acquistare le action figures dei protagonisti di The Walking Dead, che verranno lanciate a breve sul mercato.


Fonte
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non so voi ma io non sto più nella pelle!!!

Altre news:

Kirkman


In occasione dell’imminente Comic-Con, Robert Kirkman svela nuovi dettagli sulla seconda attesissima stagione

Come da tradizione, anche quest’anno la Comic-Con di San Diego sta per trasformarsi nel Paese dei Balocchi per i fans delle serie tv: tanti ospiti, tante anteprime, tante anticipazioni direttamente dai protagonisti. The Walking Dead, la zombie series di Frank Darabont, non farà eccezione e sarà protagonista anche quest’anno, fra il 20 ed il 24 luglio (date della Comic-Con). Robert Kirkman (foto), il creatore dei fumetti dai quali è tratta la serie (che in Italia sono editi da Saldapress) ha infatti regalato a The Hollywood Reporteruna lunga intervista sui suoi prossimi progetti e naturalmente su The Walking Dead…

Tanto per cominciare, Robert Kirkman ha parlato del suo rapporto con i fans: se gli scrittori hanno le sessioni di incontro con i lettori in cui dedicano e firmano i loro libri, e se gli attori di Hollywood regalano foto autografate, chi si occupa di fumetti trova negli incontri con i suoi lettori alla Comic-Con l’occasione perfetta per avere un feedback diretto sul suo lavoro. Spesso, secondo Kirkman, i fans ti dicono cosa ti piace del tuo lavoro, piuttosto che soffermarsi su ciò che non apprezzano. Il che, ovviamente, è già una cosa molto positiva perché gli autori non si trasformano in bersagli di feroci critiche. Anche se ogni tanto, nelle sessioni di incontro con il pubblico, capita che qualcuno faccia domande non molto gradite solo per mettersi in mostra di fronte al resto della platea (e in queste occasioni il nostro Robert afferma di sapere essere piuttosto cattivello con il malcapitato…).

Per quanto riguarda le domande da non fare, continua sempre Kirkman, il tutto si riduce alla richiesta di anticipazioni sulla trama: lui è assolutamente contrario agli spoiler e, benché ci siano elementi che si possono tranquillamente raccontare senza rovinare la sorpresa ai lettori (o ai telespettatori), in linea di massima preferisce limitare il suo rapporto con le anticipazioni sulle sue storie. Quindi occhio: segue uno spoiler sulla storia di The Walking Dead. O meglio sulla sua nuova ambientazione. Kirkman ha infatti confermato, alla domanda di THR, che la seconda stagione televisiva di The Walking Dead vedrà il gruppo di sopravvissuti guidati da Rick Grimes (Andrew Lincoln) dirigersi verso la fattoria Hershel, come nel fumetto.

“Se la prima stagione” ha detto “era incentrata sullo stare in città e avere a che fare con gli zombies per le strade, la seconda tratterà degli zombies nei boschi e di cosa si nasconde dietro quell’albero…”. Gli stessi personaggi in un ambiente rurale, con molti degli stessi temi della prima stagione su uno sfondo completamente diverso: Kirkman ha definito la città di Atlanta “quasi un personaggio della prima stagione”. Nei nuovi episodi, che arriveranno sul network americano di AMC nel mese di ottobre (probabilmente di nuovo in tempo per la festa di Halloween) sarà l’intera Georgia, con i suoi boschi, a prendere il posto da “personaggio” di Atlanta. Per quanto riguarda i personaggi, nella seconda stagione verranno introdotti Otis, Herschel e Maggie, tutti già noti ai lettori del fumetto. Che dite: vi attira la nuova ambientazione di The Walking Dead?

Fonte
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi piace l'idea di questa nuova ambientazione e anche io come il caro Kirkman sono fortemente contraria agli spoiler per cui non ne leggerò affatto XD

Ultima News per oggi:
Manca ancora un po’: la seconda stagione di The Walking Dead è attesa sul network americano di AMC per il mese di ottobre (probabilmente il 31, nella notte di Halloween, come l’anno scorso; ma non ci sono ancora conferme definitive della data, per ora si tratta solo di voci non ufficiali). L’attesa fra la prima e la seconda stagione della serie di Frank Darabont tratta dai fumetti di Robert Kirkman, quindi, sarà di un anno esatto.

Inutile dire che i fans della zombie-series che ha per protagonisti un gruppo di sopravvissuti guidati dal poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln) attendono spasmodicamente che passino questi interminabili dodici mesi… Così hanno accolto con grande entusiasmo il primo teaser trailer della seconda stagione, che sebbene sia totalmente privo di indicazioni sulla trama è senza dubbio spettacolare.

La breve sequenza mostra, al rallentatore, l’unico modo certo per eliminare un morto vivente, ovvero… sparargli in testa, come fa il nostro Rick. La diffusione del trailer si accompagna anche ad alcune dichiarazioni di Kirkman, attivamente coinvolto nel progetto, che ha confermato come la linea narrativa non subirà “salti” temporali fra primo e secondo ciclo.

La seconda stagione ripartirà infatti esattamente da dove ci aveva lasciato la prima, ovvero con i nostri eroi in fuga dopo l’esplosione del Centro per il Controllo delle Malattie. Di nuovo alla ricerca di un posto sicuro – ammesso che ne esista uno – in cui provare a ricostruire una parvenza di normalità in un mondo dominato dagli zombies, i protagonisti si muoveranno nei nuovi episodi che avranno una maggiore attenzione per la presenza degli zombies ma anche grande spazio per le personalità di ognuno di loro…


Fonte
 
Web  Top
Dante_Sparda
view post Posted on 15/7/2011, 16:29




oooh! ho capito che telefilm è! l'ho visto su sky e non mi sembrava malaccio! ^^
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 18:18
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


io lo adoro *.* è fatto benissimo secondo me e ti consiglio di guardare la stagione 2, poi mi dirai *.*
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:47
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Due nuove anteprime:
Il Trailer ufficiale della stagione 2


News 2:

La premier da 90 minuti sarà DISGUSTOSA!
A quanto pare nella seconda stagione di The Walking Dead – attesa per il 16 ottobre negli Stati Uniti – scopriremo alcuni “macabri dettagli” della vita degli zombie (se così si può chiamare).
Lo rivela il creatore del fumetto Robert Kirkman a TVLine:

Non abbiamo mai approfondito le componenti nutrizionali della dieta di uno zombie, né ciò che mangia regolarmente un morto vivente. Impareremo un po’ di queste cose nella nuova serie, esploreremo dal punto di vista scientifico le componenti nutritive della loro alimentazioni. Sarà una esplorazione dettagliata del sistema digerente degli zombie!

Vuol dire che assisteremo a una autopsia? Difficile, per ora, saperlo. Intanto, Kirkman aggiunge che la premiere da 90 minuti sarà veramente… disgustosa:

Penso che in questo primo episodio supereremo qualche limite. Lasciatemi essere onesto: è davvero molto più viscerale rispetto alla prima stagione. Sono eccitato all’idea di esordire con un colpo simile, quindi preparatevi.

Replica il produttore esecutivo David Alpert: Sì, abbiamo oltrepassato la linea del favoloso

Fonte
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2011, 21:40
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Nuovo Promo per la stagione 2 di The walking dead
 
Web  Top
75 replies since 13/11/2010, 17:48   1464 views
  Share